GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione

Messaggio da giotemerario » 11 ott 2007, 17:13

Ciao ragazze, scusate la domanda, che immagino solleverà più di una critica.
Aspetto il mio Nanù da pochissimo e con tanta gioia, l'ho detto alle persone che mi sono più vicine perchè mi esplodeva l'entusiasmo da tutti i pori.
In tanti mi chiedono: cosa vorresti un maschietto o una femminuccia?
Io rispondo con sincerità. Sia io sia mio marito vorremmo che Nanù fosse una Chiara, una bimba.
Ma sembra che mi pongano la questione per poi dire...eh ma non devi dire così se fosse un bimbino?Certo anche un bimbo va benissimo ed è vero che importa solo la salute!!! Che diamine se non la pensassi così sarei una snaturata.
Ma è così "drammatico" avere una netta preferenza per un sesso?
Io ho una cara amica che ha ammesso di essere stata un po' "delusa" (a voler forzare sul termine ci mancherebbe) dopo aver saputo il sesso ed ora è stra-felice del suo piccolo.
Io non ci vedo nulla di così scandaloso! E soprattutto, allora, perchè tutti chiedono preferiresti maschietto o femminuccia? Per poi spararmi il panegirico (leggi pippone) sul "è sbagliato avere delle preferenze"?
Boh? Mi date un Vs. parere?
Grassie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione

Messaggio da ci610 » 11 ott 2007, 17:19

anche io ho delle preferenze per un sesso
ma non ho fatto l'errore di andarlo a dire in giro... :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 11 ott 2007, 17:23

Secondo me e' normale avere delle preferenze; anche il mio compagno ed io vorremmo tanto una femminuccia anche se il maschietto per me sarebbe meraviglioso :emozionee
Alla fine dire "basta che sia sano" mi sembra un'ovvieta'... un po' di preferenza credo sia comune a quasi tutti!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 ott 2007, 17:24

Ti dico solo questo: abituati a sentirne di tutti i colori, la gente quando vede una pancia non e' capace di farsi i fattacci suoi ed e' uan produttrice di luoghi comuni!! Quindi.....finche' sarai incinta ti dovrai sorbire le frasi fatte sul sesso...poi sul nome che hai scelto.... poi quando sarai in fondo cominceranno quelle sulla data del parto...e la luna....e la pancia scesa o la pancia alta...e poi quando avrai partorito: "la allatti tu? " "No" "Uh e come mai?" oppure "si" "e hai tanto latte??"
e poi "Dorme?" E dopo un po' "e adesso ci vuole il maschietto" (o la femminuccia) e poi "sta con i nonni? " "No, va al nido" "Uh...poverino...." e cosi' via....
quindi fossi in te mi metterei il cuore in pace...rispondi sinceramente quel che pensi e poi al loro
commento taglia corto e cambia argomento!! Oppure trova una risposta a tono (con il tempo
imparerai a fare anche questo :prrrr )

Tante congratulazioni per la tua gravidanza e :incrocini per tutto!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 ott 2007, 17:26

io una preferenza l'ho sempre avuta, fin da prima di rimanere incinta, volevo un maschietto. Non credo ci sia niente di male, solo che quando poi sono rimasta incinta ho iniziato a convincermi che sarei stata felicissima allo stesso modo se fosse stata femmina ed è vero, ne sono certa, quando li hai dentro e inizi a sentire che si muovono inizia anche a importarti meno se è maschio o femmina.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 11 ott 2007, 17:39

Secondo me non c'è niente di male ad avere una preferenza, ciò non vuol dire essere scontenti poi della sorpresa! Ogni mamma ama già da morire il suo piccolino prima ancora di sapere se sia un maschietto o una femminuccia!! Nel mio caso io vorrei avere una femminuccia e mio marito un maschietto...quindi in entrambi i casi sarò contenta! :ahaha :ahaha Importante che stia bene e che sia sano.
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 11 ott 2007, 20:43

SoleFromDublin ha scritto:Secondo me e' normale avere delle preferenze; anche il mio compagno ed io vorremmo tanto una femminuccia anche se il maschietto per me sarebbe meraviglioso :emozionee
Alla fine dire "basta che sia sano" mi sembra un'ovvieta'... un po' di preferenza credo sia comune a quasi tutti!
quoto in pieno anch'io ho una prferenza sul sesso ma sapere che sta bene mi basta e poi si può sempre un secondo tentativo no????
solefrom dublin salutami dublino ci ho vissuto per tanto tempo la adoro!!!!
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ott 2007, 20:49

Io volevo una bimba...ed è una bimba :emozionee (salvo sorpresine dell'ultim'ora)
Se fosse stato maschio è ovvio che l'avrei amato cmq alla follia ma quei 30 secondi di delusione ci sarebbero stati di sicuro...facciamo pure 35 :fischia
E' grave? Umano, direi!
E poi si sa che spesso la gente parla semplicemente perchè ha la bocca... :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 11 ott 2007, 21:10

So benissimo che cosa intendi Gio perchè a noi capita la stessa cosa... che ci dobbiamo fare... noi vorremmo Beatrice ma se poi fosse Federico sarebbe lo stesso! Vallo a spiegare alla gente: prima chiedono e poi partono con la storia del non dovreste avere preferenze, l'importante è che sia sano e avanti così. Certo che anche per noi l'importante è che stia bene e se dovesse essere un maschietto la delusione passerebbe in fretta!
Volete ridere? L'ultima volta mio marito, stufo di questa storia, agli amici che ci chiedevano come avremmo reagito se fosse maschio ha risposto cinicamente: se lo volete ve lo regaliamo! Naturalmente scherzava!!! :prrrr
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ott 2007, 21:56

Anche per me avere delle preferenze è umanissimo, e non è questione di rimanere deluse è che con la mente ti fai già mille viaggi, e sempre con il sesso che preferisci (almeno a me è successo così), se ti dicono che il sesso non è quello da te "sperato" devi resettare tutto.
Poi è chiaro che rimane sempre tuo figlio e lo ami nello stesso modo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 ott 2007, 23:48

Avendo già un maschietto era ovvio che il socio ed io fantasticavamo su una bella bimba coi boccoletti e gli occhioni del primogenito (sui boccoletti e gli occhioni non so, ma bimba lo è :hi hi hi hi )... ma non siamo stati così stupidi da andarlo a dire, così quando ci dicevano "Eh, dopo un maschio la sorellina ci vuole!" abbiamo potuto fare i fetenti e dire, in tono saggio, saputo e odioso: "Non ci interessa cosa sarà, basta che sia sano!"
Vedere gli impiccioni di turno rattrappirsi, farsi piccini piccini e borbottare che avevamo ragione è qualcosa che val la pena vivere, credimi.

Col primo io speravo proprio in un maschio, per una mia fisima personale che mi ha creato qualche paranoia anche con questa bimba, che è del sesso sperato dal socio, ma in tutte queste preferenze non ci vedo niente di male. Mia cognata sperava da morire in una femmina e quando ha scoperto di aspettare un maschietto c'è rimasta male, ma sul serio, quasi piangeva... ovviamente adesso guai chi le tocca il piccino, ha lasciato il lavoro per fare la mamma a tempo pieno.

Credo sia naturalissimo crearsi un'immagine mentale del proprio figlio, ma le fantasie sono una cosa, la realtà un'altra... ed è sempre migliore :cuore
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 ott 2007, 7:43

ci610 ha scritto:anche io ho delle preferenze per un sesso
ma non ho fatto l'errore di andarlo a dire in giro... :hi hi hi hi
Saggia scelta :sorrisoo
Intanto Ciao Giò e ben ritrovata ma sprattutto caspiterina...ma CONGRATULAZIONI! :ok
Ritengo che avere delle preferenze sia assolutamente naturale e logico per via della nostra storia, chi ha avuto sorelle, fratelli, chi ha avuto amicizie bellissime.
Il fatto è che siamo circondati dalle preferenze altrui e certe volte capita anche antagonismo tra amici o parenti ancor prima che il nostro piccolo/a possa nascere :urka non so se a te sia mai capitato di notarlo tutto questo.
Così io per esempio ho tenuto per me la mia preferenza perchè intima, personale, quasi protetta...
è della mia creatura che si sta parlando,è importantissima :sorrisoo Quando andavo a fare le ecografie era come se intimamente ci fosse un dialogo silenzioso tra me e l'immagine che vedevo al monitor, le sensazioni erano altrettante intime,una ricerca interiore con quel piccolo cuoricino che batte.
Quindi non temere della tua preferenza,sentila dentro di te e custodiscila fino alla verità, conoscerai te e la creatura che attendi in una maniera Speciale. Ti auguro tanta gioia e felicità al momento di quella verità che infondo dentro di te saprai :sorrisoo :ok :bacio
Ciao :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 ott 2007, 8:36

Grazie ragazze, siete state fantastiche, vi avete fatto sentire meno sciroccata!
Questo figlio che arriva è una grande gioia per me e il mio compagno.
Magari resterà figlio unico, perchè mio marito è un po' ehm... grandino (se ne dovessimo mettere in cantiere un secondo potremmo aspettare il suo prepensionamento :ahaha ).
Se poi è maschio, femmina, coi boccoli, con i capelli lisci, biondo castano o rosso (tranne che di colore a quel punto avrei grosse difficoltà a spiegare a mio marito come mai!!!!) beh sarà innanzitutto l'immagine del nostro amore. Ma avete ragione ...d'ora in poi dirò: sia quel che sia noi saremo felici, che poi è la verità vera!
Nel cuore noi fino all'esito della villocentesi magari penseremo a Nanù come ad una bimba, ma sono sicura che non dovesse essere il giorno dopo io e mio marito andremo in giro orgogliosi a sventolare in giro i nostri pensieri sul pisellino in arrivo!
Perchè il figlio che arriverà è il miglior figlio che potessi desiderare!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 ott 2007, 8:55

cara GIO..non dare mai retta a quello che ti dicono gli altri!!!!..ti capisco benissimo!!!..anche noi abbiamo una preferenza da ancor prima di rimanere incinta!!! abbiamo sempre desiderato che il primo fosse maschio...e infatti molto probabilmente sarà ..una femmina!!!!... :ahaha e tutte le persone che mi hanno sempre domandato sulla preferenza e poi concluso dicendomi.." allora che fai..le vorrai meno bene??" :bomba :urka ...ti sembrano cose da dire a una futura mamma..che spera solo che vada tutto bene e di vivere felice la gravidanza!!!???...e allora io rispondo ..la preferenza è giusto che ci sia..e poi il figlio/a è mio/a e me le gestisco io..non chiedo aiuto a nessuno!!!!!!! :ahah ... ( soprattutto quando a parlare sono parenti serpenti gelosi e invidiosi!!!!))) :ahah ......
QUINDI stai tranquillissima!!!!...l'importante è che stia bene!!! tanto sarà quel che sarà!!!!!!!..e non si potrà cambiare!!! :ahaha ...quindi!!!tanti :incrocini ...e CONGRATULAZIONI!!!!! :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 ott 2007, 8:56

mare143 ha scritto:Io volevo una bimba...ed è una bimba :emozionee (salvo sorpresine dell'ultim'ora)
Se fosse stato maschio è ovvio che l'avrei amato cmq alla follia ma quei 30 secondi di delusione ci sarebbero stati di sicuro...facciamo pure 35 :fischia
E' grave? Umano, direi!
E poi si sa che spesso la gente parla semplicemente perchè ha la bocca... :che_dici
gli stessi 30 secondi di delusione che ha avuto mio marito quando ha saputo che era maschio, lui desiderava follemente una femmina e fino alla 16^ settimana (quando abbiamo visto il sesso) lo ha chiamato al femminile :urka come se cio' potesse influenzare il suo sesso :ahaha
ma ora ogni volta che pensa a Flavio o lo vede nella eco si scioglie :emozionee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 12 ott 2007, 9:11

Noi abbiamo già la femminuccia ed essendo Matilde un angelo :bacio bè speravamo e volevamo che anche questo fosse femmina. Io però me lo sentivo che questa volta sarebbe stato maschio, troppe sensazioni diverse dalla prima gravidanza e anche i malesseri sono stati diversi. Quindi quando all'ecografia ci hanno detto MASCHIO, bè per me è stata una conferma mentre per mio marito è stato uno shock :urka. Praticamente gli ci sono voluti un po' di giorni per incassare il colpo. Non che lui non pensi alla salute, che è la cosa più importante, però avendo la prima femminuccia "d'oro" non ci dispiaceva averne un'altra oltre al fatto che avevamo già tutti i vestiti già pronti. Cmq oramai è tutto passato e siamo felici di questo fratellino.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 12 ott 2007, 9:36

Io essendo al secondo e avendo già avuto una bambina, avevo già la testa quanto un pallone da tutto il parentado, marito conmpreso, che fosse un maschietto....conclusione è un'altra femminuzza :yeee, la suocera è svenuta, nel senso che già aveva avuto la delusione della cognata, che aveva partorito per la seconda volta una femminuccia e mio marito mi ha detto "sono in netta minoranza, persino il cane è femmina"...in realtà ora la suocera dice "per non fare disparità entrmbi i miei figli hanno avuto due femmine ciscuno" e mio marito si sollazza pensando alle sue "principessine"...
Io ero stata suggestionata da tutti questi discrosi, oltretutto ho avuto una gravidanza del tutto diversa da mia figlia, perciò anche io ero convinta che fosse maschietto, ma alla fine sono contenta così, penso che crescerano assieme e si cambieranno vestiti e confidenze (si leveranno poco più di due anni)
:bacio
Marisetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2007, 10:22

Lorena ha scritto:Ti dico solo questo: abituati a sentirne di tutti i colori, la gente quando vede una pancia non e' capace di farsi i fattacci suoi ed e' uan produttrice di luoghi comuni!! Quindi.....finche' sarai incinta ti dovrai sorbire le frasi fatte sul sesso...poi sul nome che hai scelto.... poi quando sarai in fondo cominceranno quelle sulla data del parto...e la luna....e la pancia scesa o la pancia alta...e poi quando avrai partorito: "la allatti tu? " "No" "Uh e come mai?" oppure "si" "e hai tanto latte??"
e poi "Dorme?" E dopo un po' "e adesso ci vuole il maschietto" (o la femminuccia) e poi "sta con i nonni? " "No, va al nido" "Uh...poverino...." e cosi' via....
quindi fossi in te mi metterei il cuore in pace...rispondi sinceramente quel che pensi e poi al loro
commento taglia corto e cambia argomento!! Oppure trova una risposta a tono (con il tempo
imparerai a fare anche questo :prrrr )

Tante congratulazioni per la tua gravidanza e :incrocini per tutto!!
Purtroppo mi tocca quotare... io sono alla fase della domanda "hai la pancia piu' bassa?" (domanda che mi viene posta circa 15 volte al giorno) e poi "ma quando c'è il cambio di luna?" (altre 15).
Cmq anche io avevo le mie preferenze, e l'ho sempre detto. Anzi da noi tutte le future nonne erano schierate profemminuccia, solo il papà cercava di rimanere imparziale. Il giorno che sono andata a ritirare l'esito dell'amnio, mia mamma mi disse "Vai e torna con una femmina", quando si è accorta che poteva esserci anche la possibilità di un maschio... si è corretta con "Beh basta che sia sano" :urka
Per fortuna è una femmina. :ahaha :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:17

Il primo era un maschio e mio marito fino alla morfologica (prima non ci hanno detto il sesso) lo ha chiamato Veronica :che_dici poi si è ripreso :hi hi hi hi io invece volevo maschio e maschio è stato! :sorrisoo
stavolta mio marito ci è andato più cauto ma naturalmente sperava nella femminuccia, io invece mi sentivo che era un'altro maschio e maschio è :fischia
un pochina di delusione, solo una punta per mio marito anche se adesso è l'uomo più felice della terra, io non ho provato delusione ma totale indifferenza per il sesso di questo secondo figlio :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 ott 2007, 11:54

Sia Ale che quest'altro agitato qui sono sempre stati maschi per me...
che ne so...sentivo che erano maschi e quando si sono mostrati (entrambi grandi esibizionisti :che_dici ) per me era così naturale che fossero tali...
e poi mio marito mi ha sempre detto che li voleva maschi è così li fatti... :ahaha :ahaha
...però io spero nel terzo...e spero che sia bimba...ho una voglia di comprare tutine rosa :fischia :fischia
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”