GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Messaggio da kuan » 26 feb 2009, 10:12

pv allora non ascoltareeeeeeeeeeeee. fabio era come elisa, alessio si addormenta anche da solo. il carattere conta :ok
alla fine a 3 anni son tutti uguali solo le madri si son fatte mazzi diversi :ok
i pasti li allungherà naturalmente, poppare per addormentarsi, per sete, per fare la cacca, per stress è normale, non è solo cibo, siamo noi che vorremmo fosse così ma non lo è. il punto è: decidere se assecondarli o meno, non c'è regola, se a te strazia il cuore farla urlare, e anche a me, concedi un po' di più.
unica eccezione , per me, se ti rendi conto che poppare sovente disturba la digestione allora si tirano le ore sennò chissene vanno bene anche le microciucciate.almeno son più rilassati loro e noi.
cresceno cambieranno naturalm senza bisogno che noi ora forziamo le cose.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 feb 2009, 10:18

per la nanna che dirti...se vuoi insegnarle diversam devi solo essere costante e dolce, un giorno ti siedi con lei in braccio, dopo qualche gg ti sdrai, e dopo altri magari la lasci da sola con te a fianco, magari ci metti un mese, ma se lei si sente accompagnata alla fine andrà. ogni cambiam va stimolato lentamente senza fretta.

ecco alessio si è appena fatto una poppata da 80 doppo 2 ore da quella prima solo perchè:.......doveva ca***e ma adesso ride felice e puzzolente e non mi ha svegliato fabio febbricitante che dorme. inoltre magari così sta settimana mette su un buon peso con tutti sti pasti extra :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 feb 2009, 10:36

pv ancora : questi non sono vizi, solo le menti bacate li definiscono così, i vizi li darai poi ben ben più avanti :pistole :pistole
questo è decidere quanto assecondare le loro richieste, che poi è solo sempre la stessa che gli risolve tutto, o quasi, :ahaha :ahaha, usando come criterio non qualcosa di educativo tipo vizi o indipendenza, che a questa età sono emerite stronzate, ma solo il loro benessere e la loro salute.

ppoi questo è solo il mio pensiero e la tipa che hai incotrato non lo condivide di sicuro. tu trova il tuo di pensiero tanto cresceranno cmq tutti i bimbi, solo ci sarà differenza sul come
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 feb 2009, 10:45

Grazie Anna :bacio

Ah lei mi ha detto anche che a letto che da 4 mesi si può dare un cucchiaino di un frutto tipo mela. Che dite?

E poi mi ha detto che i suoi gemelli crescono di 100 200 etti ogni tre giorni. Mi sa che si è sbagliata, voleva dire 10, 20 grammi ogni tre giorni. Che dite? Di peso sono meno di Elisa!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 feb 2009, 11:05

penso che cosa dare e quando dipenda dal bimbo e dal pediatra e in ultimo sulle cavolatine, tipo frutta, dalla madre. se l'oms dice latte fino alla fine del 6 mese vuoi dire che una ragazza ne sa più dei medici? sicuram non è grave se gli dai la frutta ma a che serve? nutre? interferisce solo col latte senza nessun beneficio tranne l'apprendere l'uso del cucchiaino, che tanto impareranno usare a fatica con lo svezzamento.
io avevo dato la prima frutta a fabio a 5,5 mesi e anticipato un po' lo svezzam all'inizio del 6 nella speranza che dormisse. ovviam non è accaduto :che_dici quindi con alessio aspetterò di più.

per il peso può essersi sbagliata come banfare, o magari una volta han preso 100 gr in tre gg e poi lei non li ha più pesati :ahaha :ahaha

inizia a banfare anche tu o in ogni caso a sentirti più sicura di te, lo so che è difficile lo dicevo quando eravamo incinte eh? che avrebbero messo in discussione le ns idee e ci avrebbero confuse.
resisti. prendi tutte le info e ripeto trova la tua strada perchè neanche la mia è giusta, è solo giusta per me e diversa da quella di quella ragazza.
fra un po' cominceremo a scornarci su estivill, non appena saremo stanche delle nottatacce :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 feb 2009, 11:12

Volevo dire 100 200 grammi ogni 3 giorni.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 feb 2009, 11:16

si appunto ho letto e ti ripeto:

per il peso può essersi sbagliata come banfare, o magari una volta han preso 100 gr in tre gg e poi lei non li ha più pesati :ahaha :ahaha

a volte alessio ha fatto così ma non sempre altre ha fatto 80 gr a settimana ricordi?

se elisa sta bene va bene così
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 feb 2009, 11:32

Anna hai ragione .. è che sono così insicura ...

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 feb 2009, 11:39

Buongiorno a tutte!
Il mio pc ha preso un virus :buuu
Quindi ho via libera su quello del maritozzo fino alle 17,00. Poi serve a lui per lo studio :che_dici
Kuanita mi sa che io sono una "mente bacata" :fischia perchè inizio a pensare che Luigi sia viziato. Vuole stare solo in braccio, non c'è sdraietta nè altalena che tenga. Inizia a piangere come un disperato. Povera me... :aargh
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 feb 2009, 11:40

Ale tanti :incrocini e :pistole alla varicella!

Morena quoto Kuan, e soprattutto cerca di dare ascolto solo al tuo cuore ed ignorare i vari: "Io così, io colà, io così..." L'importante che la tua piccola stia bene.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 feb 2009, 11:45

Panc vedo che la stessa cosa quasi con Elisa il tuo Luigi.
Virus :pistole

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 feb 2009, 12:12

Buongiorno!

Grazie per gli incrocini magici per a piccola!

Morena non dirlo neanche per scherzo, tu sei la mamma e per definizione non sbagli perchè cerchi di fare sempre il massimo per la bimba!
Io non userei proprio la parola "vizio" per bambini così piccoli. Come dice Anna loro hanno delle esigenze primarie e noi dobbiamo capire come soddisfarle cercando se possibile di stare bene anche noi.
A questa età tutti hanno paura di viziare e a due anni quando veramente bisogna cominciare ad insegnargli l'educazione spesso si latita! Ecco lì bisognerà cominciare a dare delle regole chiare. Ma ora non mi preoccuperei di questo aspetto.
Vedrai che col tempo supereremo tutte le insicurezze dei primi tempi.

Skri :coccola
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2009, 12:27

Morena ci credo che ha fatto rispettare gli orari e che non li prende in braccio... ne ha due :urka o così o si crepa... tu per fortuna ne hai una e puoi permetterti di fare diverso... anche Anna di giorno mi dorme in braccio ma a me va bene così... passeranno fin troppo in fretta questi momenti e arriverà quello in cui non vorrà più farsi sbaciucchiare davanti alle amichette... e io per allora non voglio rimpianti!!! :sorrisoo

Skritch cavolo non ci voleva!!! Ma se tu l'hai fatta Marti dovrebbe essere protetta!! Quoto la prescrizione di Anna: con lo Zovirax passa più in fretta e riduci il rischio di complicazioni... però dagli molto da bere che lo Zovirax viene eliminato per via renale e deve essere ben diluito!! :incrocini :incrocini

Mando un sms ad Ale per sentire come va!!

Qui tutto OK... Anna ha scoperto le mani, le intreccia e le ciuccia in continuazione!! Quando iniziano a prendere gli oggetti???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 feb 2009, 12:35

Panciotta ha scritto:Buongiorno a tutte!
Il mio pc ha preso un virus :buuu
Quindi ho via libera su quello del maritozzo fino alle 17,00. Poi serve a lui per lo studio :che_dici
Kuanita mi sa che io sono una "mente bacata" :fischia perchè inizio a pensare che Luigi sia viziato. Vuole stare solo in braccio, non c'è sdraietta nè altalena che tenga. Inizia a piangere come un disperato. Povera me... :aargh
bacatissima :ahah :ahah :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 26 feb 2009, 12:42

ciao dolci mammine

non ho molto tempo ultimamente ma vi sbircio sempre

Skritch mi dispiace per la varicella non ci voleva :incrocini :incrocini

Morena ho letto e quoto super kuan e sopratutto non credere a cio' che la gente dice lasciati giudare dal tuo istinto ascoltalo e non sbaglierai, i bambini hanno bisogno delle braccia della mamma per crescere, lo fanno cosi' velocemente che un giorno ti rendi conto che in braccio non ci sta piu' che e' fatto troppo grande, quindi goditi questo momento con serenita'.

Qui tutto bene oggi Alice fa 3 mesi.

Sto organizzando una gita per pasqua vogliamo andare 4/5 giorni sulla costa amalfitana con degli amici che hanno i bambini dell'eta' dei nostri, prendiamo un pulmino a noleggio. qualcuna di voi c'e' gia' stata e puo' darmi suggerimenti?

Un bacione grandissimo a tutte
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 feb 2009, 13:02

Auguri Alice!!! :yeee :yeee :yeee

Luara anche Gigi ha scoperto le mani da un paio di settimane. Se non sbaglio ho letto che portano gli oggetti in bocca verso i 5 mesi ma a me sembra tardi :domanda
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2009, 14:07

Lo fanno prima... a meno che mio nipote non sia un genio... :che_dici ma non mi ricordo bene quando ha iniziato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2009, 14:20

SMS di Alechan:
"Il pc ora funge ma sono giornate deliranti... appena posso vi aggiorno! baci!"

:domanda :incrocini :incrocini

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 feb 2009, 14:21

Tanti auguri piccola Alice!!!

Anche Mattia in questi giorni ha cominciato a portarsi qualcosa in bocca ovviamente cose leggere tipo le lenzuola della carozzina e il ciuccio... è troppo divertente!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 26 feb 2009, 15:17

Salve ragazze vi aggiorno sulla polpetta qui' procede tutto bene
Ieri sono uscita da sola con la piccolina in macchina per la prima volta e sono andata al centro commerciale a fare shopping per lei ci sono delle cosine cosi' carine per le femminucce che non si puo' resistere ed è andata benissimo lei praticamente incantata dalle luci e dai rumori e stata svegluia tutto il tempo e sembrava una bambola, poi l'ho allattata e cambiata e si è addormentata.

Elena cresce ha gia' scoperto le mani e se le mette in bocca che è una bellezza ha gia' cominicato a giocare con un pupazzo che gli ha comprato il padre e con il bruchino attaccato all'ovetto e si diverte un mondo!

Stamattina sono andata all' INPS a presentare la domanda per la facoltativa , oggi pomeriggio devo chiamare il capo e prendere appuntamento per lui per portargli la domanda di astensione e dirgli che torno a Settembre .
Sono sicura che sara' contento anche perche' cosi' mi paga al 30% visto che lavoro in una piccola azienda nel settore auto e stiamo vermanete in crisi ha chiuso anche lo show room cosi' mi hanno detto persone che lo conoscono quindi voglio anche capire che aria tira quando ritornero'.
Oltretutto mi deve pagare ancora lo stipendio di Dicembre e Gennaio :pistole :pistole :pistole
Vado a chiamare :bomba
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”