GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!
HO MESSO QUALCHE FOTO DI CARNEVALE!! 

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte. Ho letto in fretta gli arretrati e spero di ricordarmi tutto quello che volevo dire, con la testa che mi ritrovo ...
Prima di tutto tante
ai cuccioli malati (e anche alle mamme!) e
perché tutti guariscano al più presto.
a Tatina per il 13 marzo!
Ho visto le foto dei bimbi mascherati. Come sono teneri
Luisac, sei bancaria anche tu? Non lo sapevo!
Susan, stai realizzando il mio sogno: comprare un terreno e costruirti una casa come vuoi tu! Che meraviglia. In bocca al lupo!

Prima di tutto tante

Ho visto le foto dei bimbi mascherati. Come sono teneri

Luisac, sei bancaria anche tu? Non lo sapevo!
Susan, stai realizzando il mio sogno: comprare un terreno e costruirti una casa come vuoi tu! Che meraviglia. In bocca al lupo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciuk, come è andata in biblioteca con JJ? Anche ad Alice piacciono tanto i libri.
Ieri siamo andati nella libreria di una mia amica e si è sbizzarrita a tirare fuori tutti i libri, me li dava e faceva "uh". Alla fine abbiamo comprato un libro della serie "La casa di Topolino". Le ho detto: "Mamma te lo compra, portalo a Francesca (la libraia) che lo paghiamo." Glielo ha portato di corsa
. E oggi quando le ho chiesto: "Chi ti ha dato il libro di Topolino?", lei: "Gnagna" (Francesca)
Un bacione a JJ e JT e spero che vi rimettiamo tutti al più presto
.
Ieri siamo andati nella libreria di una mia amica e si è sbizzarrita a tirare fuori tutti i libri, me li dava e faceva "uh". Alla fine abbiamo comprato un libro della serie "La casa di Topolino". Le ho detto: "Mamma te lo compra, portalo a Francesca (la libraia) che lo paghiamo." Glielo ha portato di corsa

Un bacione a JJ e JT e spero che vi rimettiamo tutti al più presto

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, ragazze.
Scusate il buio di ieri...è stato il 5° compleanno di Samuele
....una giornata decisamente triste....
Tiz non ricordo quando hai la visita...in ogni caso
anche a tatina e a francesca. Forza, ragazze!
Una
e un
ai cucciolini malti e alle loro mamme e un
a tutte
Scusate il buio di ieri...è stato il 5° compleanno di Samuele

Tiz non ricordo quando hai la visita...in ogni caso

Una

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- luisac
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!
Katia68, un abbraccio forte forte per il piccolo Samuele che vi guarda e protegge.
Katia68, un abbraccio forte forte per il piccolo Samuele che vi guarda e protegge.

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- luisac
- Original~GolGirl®
cris_ga ha scritto: Luisac, sei bancaria anche tu? Non lo sapevo!
ciao cris_ga, non sono proprio bancaria (magari), lavoro come segretaria per una cooperativa di promotori finanziari ed ho il semplice contratto di commercio!
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Susan che belli i tuoi piccoli! 

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®
luisac ha scritto:buongiorno a tutte!

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Luisa ma le fotine delle tue piccole in maschera? 

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Vi iconizzo...proprio a trovare un po' di concentrazione per lavorare un po'....
e a dopo

- luisac
- Original~GolGirl®
ciao fedeviola, quando ripassi a Roma?
un bacio ai tuoi splendidi bimbi
saluto tutte le mammine e i loro bimbi che mi sembra stiano meglio!
un bacio ai tuoi splendidi bimbi

saluto tutte le mammine e i loro bimbi che mi sembra stiano meglio!
- frappina
- Expert~GolGirl®
salve ragazze!!!
ieri pomeriggio ho fatto un giro al centro commerciale che c'è qui vicino casa e ne ho approfittato per seguire il vostro consiglio............
mi sono comprata un barattolone di pesche sciroppate!!!!
mamma che bbbuoneeeee!!!!!! meno male che c'era massi a casa che me l'ha sequestrato alla seconda che mi sbavavo.. perchè io mi sarei spazzolata tutto il barattolo in un nanosecondo!!!!! :ahah :ahah
ora sono in pace con il mondo!!! :ahah
katia un abbraccio
ieri pomeriggio ho fatto un giro al centro commerciale che c'è qui vicino casa e ne ho approfittato per seguire il vostro consiglio............

mi sono comprata un barattolone di pesche sciroppate!!!!

mamma che bbbuoneeeee!!!!!! meno male che c'era massi a casa che me l'ha sequestrato alla seconda che mi sbavavo.. perchè io mi sarei spazzolata tutto il barattolo in un nanosecondo!!!!! :ahah :ahah
ora sono in pace con il mondo!!! :ahah
katia un abbraccio

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ancora una notte tranquilla, a parte qualche lamento di Matilde (credo per il dente) ma non si è mia svegliata, la temperatura si mantiene sui 36,9-37 ma non è più febbre, solo raffreddore che altera un pò la temperatura. Sabato credo che winnie va nel cassetto, la vesto da coccinella, con ali, gonnellina e antenne e via con un pò di trucco. Così la posso coprire super bene!!!

Ancora una notte tranquilla, a parte qualche lamento di Matilde (credo per il dente) ma non si è mia svegliata, la temperatura si mantiene sui 36,9-37 ma non è più febbre, solo raffreddore che altera un pò la temperatura. Sabato credo che winnie va nel cassetto, la vesto da coccinella, con ali, gonnellina e antenne e via con un pò di trucco. Così la posso coprire super bene!!!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno settembrine, scusate la latitanza!
Qui tutto bene, Sofia sta cominciando a dire qualche parolina in più, ora ha imparato i colori: verde (Dedde), blu (BU) e Rosso (Oso o qualcosa del genere) solo che ovviamente se le indico il blu dice verde e via così
Ieri siamo andati alla messa delle Ceneri e quando le hanno messo la cenere lei faceva di no con la testa...e il prete rideva come un matto :ahah
Luisac, avevo letto che ti ha telefonato Ferrari ma poi non ho commentato: a me fa troppo ridere quando fa il sondaggio!
Pensa che proprio qualche giorno prima pensavo a come reagirei se mi chiamasse! Cmq quello che ho notato è che di solito non mandano in onda quelli che lo riconoscono (o forse non lo riconosce mai nessuno
). Forse lo avevi già scritto ma non ho letto: poi ti hanno mandata in onda?
Questione capelli: Sofia li ha lunghi e "boccolosi", ha la frangia lunghissima che le va davanti agli occhi ma il papà non ne vuole sapere di tagliarla
Cmq io prima non glieli legavo perchè tanto lei si toglieva sia i codini che le mollettine, però al nido per la disperazione le maestre le facevano i ciuffetti con degli elastichini piccolissimi (quelli da parrucchiera) e ora si è abituata, così la mattina le faccio due codini buffissimi! Stamattina però l'ha preparata e portata il papà che non glieli sa fare: scapigliata e con la cenere in testa...chissà com'era ridotta :ahah
I boccoli dietro finchè posso non glieli taglio perchè anch'io li avevo da piccolina ma dopo il primo taglio se ne sono andati e ora li ho lisci!

Qui tutto bene, Sofia sta cominciando a dire qualche parolina in più, ora ha imparato i colori: verde (Dedde), blu (BU) e Rosso (Oso o qualcosa del genere) solo che ovviamente se le indico il blu dice verde e via così

Ieri siamo andati alla messa delle Ceneri e quando le hanno messo la cenere lei faceva di no con la testa...e il prete rideva come un matto :ahah
Luisac, avevo letto che ti ha telefonato Ferrari ma poi non ho commentato: a me fa troppo ridere quando fa il sondaggio!

Questione capelli: Sofia li ha lunghi e "boccolosi", ha la frangia lunghissima che le va davanti agli occhi ma il papà non ne vuole sapere di tagliarla

I boccoli dietro finchè posso non glieli taglio perchè anch'io li avevo da piccolina ma dopo il primo taglio se ne sono andati e ora li ho lisci!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Tiz71
- Master~GolGirl®
giorno, sono ancora un po' dolorante tra i punti alla gengiva che tirano, levata radice martedì, e il fastidio per la visita di ieri di cui avrò i risultati il 18/3. La faccia è un po' meno gonfia anche se Vale ogni due per tre sbatte sui miei punti 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- marby
- Master~GolGirl®
KatiaKatia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze.
Scusate il buio di ieri...è stato il 5° compleanno di Samuele....una giornata decisamente triste....

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
sono appena tornata dal colloquio individuale con la tata di JJ... E' stato interessante anche perchè abbiamo affrontato il discorso dell'arrivo del fratellino. Mi ha detto che faranno un percorso particolare per lui, circa 1 mese prima della nascita di JT inerente appunto all'argomento. Gliene parleranno, gli diranno che nella pancia della mamma c'è il fratellino ecc ecc. Ovviamente farò lo stesso anche io a casa. Poi quando nascerà cercheranno di renderlo protagonista della cosa anche al nido e ci confronteremo per vedere come avrà preso questa novità. Hanno fatto la stessa esperienza con un bimbo il cui fratellino è nato sabato scorso.
Mi sembra un'idea carina.
Anche lei conviene con me (e NON CON MIA SUOCERA
) che sarà meglio far seguire a JJ la stessa routine attuale, ossia di non tenerlo a casa dal nido. Poi ovviamente si vedranno le sue reazioni. Mi ha consigliato di andarlo a prendere da sola (nei limiti del possibile) e di ritagliarci qualche spazio nella giornata dove io sarò SOLO per lui, senza fratello. Dovrò gestirmi con i nonni, almeno nei primi tempi. Lo stesso per accompagnarlo al mattino... Dovrò CONVINCERE mia suocera che sicuramente vorrà portarlo e andarlo a prendere lei.
Infine mi ha detto che JJ è sempre molto sereno e sorridente, che si è lanciato anche a giocare in mezzo agli altri bimbi (cosa che inizialmente non faceva, anche perchè è uno dei + piccoli). Non piange mai e mi ha detto che è molto abituato a seguire le routine e i tempi/ritmi del nido... Infatti le ho confermato che a casa siamo molto abitudinari e quindi forse anche lui ha interiorizzato questa cosa.
Beh, sono felice...
Ma veniamo a voi:
KATIA
per il tuo Samuele.
TIZ ahh chissà che dolore quando Vale sbatte contro ai punti.
MARBY sai che anche JJ è partito in quarta con le parole? In queste ultime settimane ne dice 1-2 nuove ogni giorno. Poi magari per un po' non le ripete... però intanto ci prova.
Ieri ha imparato: BONNO (buongiorno - l'ho detto alla vicina e lui l'ha ripetuto per tutto il tragitto sino al nido); CACCIO (straccio - stavamo spolverando i fumetti di papà per metterli nella nuova libreria); UIO (buio).
Poi da qualche gg dice: CATTA (tasca); PACIA (sciarpa) ebbene sì inverte tutte le sillabe...
Così come fa con PACCE (scarpe) e PATTO (Tappo).
Due parole molto simili: BATTA (ciabatta); BATA (Basta). Bisogna prestare orecchio...
Mi fa morire quando dice: CHACHHHI (cracker) o OGO (yogurt).
FRAP molla il barattolo di pesche... eh? Ci sarai mica andata a letto?
:prrrr
CRIS in biblio è andata abbastanza bene. Ovviamente siamo rimasti poco, all'inizio era silenziosissimo e assorto, seduto al tavolinetto a guardarsi un libro. Poi ha preso confidenza con l'ambiente ed ha cominciato a prendere 1000000 libri dagli scaffali e a metterli sul tappetone. Infine ha cominciato a dire qualche parolina di troppo e visto che l'angolo bimbi è purtroppo molto vicino alla biblioteca normale ho pensato di portarlo fuori. Però sono contenta così. Ora ci tornerà col nido sia a marzo che a maggio.
sono appena tornata dal colloquio individuale con la tata di JJ... E' stato interessante anche perchè abbiamo affrontato il discorso dell'arrivo del fratellino. Mi ha detto che faranno un percorso particolare per lui, circa 1 mese prima della nascita di JT inerente appunto all'argomento. Gliene parleranno, gli diranno che nella pancia della mamma c'è il fratellino ecc ecc. Ovviamente farò lo stesso anche io a casa. Poi quando nascerà cercheranno di renderlo protagonista della cosa anche al nido e ci confronteremo per vedere come avrà preso questa novità. Hanno fatto la stessa esperienza con un bimbo il cui fratellino è nato sabato scorso.
Mi sembra un'idea carina.
Anche lei conviene con me (e NON CON MIA SUOCERA

Infine mi ha detto che JJ è sempre molto sereno e sorridente, che si è lanciato anche a giocare in mezzo agli altri bimbi (cosa che inizialmente non faceva, anche perchè è uno dei + piccoli). Non piange mai e mi ha detto che è molto abituato a seguire le routine e i tempi/ritmi del nido... Infatti le ho confermato che a casa siamo molto abitudinari e quindi forse anche lui ha interiorizzato questa cosa.
Beh, sono felice...

Ma veniamo a voi:
KATIA

TIZ ahh chissà che dolore quando Vale sbatte contro ai punti.

MARBY sai che anche JJ è partito in quarta con le parole? In queste ultime settimane ne dice 1-2 nuove ogni giorno. Poi magari per un po' non le ripete... però intanto ci prova.
Ieri ha imparato: BONNO (buongiorno - l'ho detto alla vicina e lui l'ha ripetuto per tutto il tragitto sino al nido); CACCIO (straccio - stavamo spolverando i fumetti di papà per metterli nella nuova libreria); UIO (buio).
Poi da qualche gg dice: CATTA (tasca); PACIA (sciarpa) ebbene sì inverte tutte le sillabe...

Due parole molto simili: BATTA (ciabatta); BATA (Basta). Bisogna prestare orecchio...

Mi fa morire quando dice: CHACHHHI (cracker) o OGO (yogurt).
FRAP molla il barattolo di pesche... eh? Ci sarai mica andata a letto?

CRIS in biblio è andata abbastanza bene. Ovviamente siamo rimasti poco, all'inizio era silenziosissimo e assorto, seduto al tavolinetto a guardarsi un libro. Poi ha preso confidenza con l'ambiente ed ha cominciato a prendere 1000000 libri dagli scaffali e a metterli sul tappetone. Infine ha cominciato a dire qualche parolina di troppo e visto che l'angolo bimbi è purtroppo molto vicino alla biblioteca normale ho pensato di portarlo fuori. Però sono contenta così. Ora ci tornerà col nido sia a marzo che a maggio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
ehm...... tutto bene?
notate qualcosa?
ehm...... tutto bene?
notate qualcosa?

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- Tiz71
- Master~GolGirl®
MANGROVIA CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA SOPRATTUTTO

MA SOPRATTUTTO

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Tiz
grazie di cuore soprattutto per
Naturalmente la notizia è ancora top secret per scaramanzia..... ma come potevo non dirlo a voi settembrine del mio
Per chi è su facebook vi prego di non scrivere nulla di là

grazie di cuore soprattutto per

Naturalmente la notizia è ancora top secret per scaramanzia..... ma come potevo non dirlo a voi settembrine del mio

Per chi è su facebook vi prego di non scrivere nulla di là

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto