GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO TAPPEZZERIA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTO TAPPEZZERIA

Messaggio da pattypat » 26 feb 2009, 9:00

Ciao ragazze qualcuna di voi ha mai tolto da sola una tappezzeria molto vecchia???? Io dovrei cimentarmi in questa impresa, leggendo il procedimento non sembrerebbe difficilissima ma d'altro canto quando l'avevo chiesto ad un signore che fa il pittore mi aveva detto che il muro che trovi sotto è un disastro e se così fosse poi che faccio???? NOn ho soldi per chiamare un esperto e pertanto dovrei arrangiarmi tutto da sola.
Qualcuna di voi ha delle tecniche o suggerimenti particolari???
Grazie e un bacio grande.
Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO TAPPEZZERIA

Messaggio da sbu » 26 feb 2009, 10:19

io so solo che per togliere la tappezzeria ci sono delle apposite 'spatole' che raschiano la tappezzeria. Prova ad andare in qualche Brico e chiedi, ci sono anche dei prodotti appositi scollanti.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 feb 2009, 15:01

Io l'avevo tolta da sola la tappezzeria, poi aveo scoperto che avevano fatto più strati in periodi diversi quindi avevo tribulato un po' di più per levarla.

Procurati quelle spatole con il manico di legno, i prodotti scollanti non so se siano necessari.
Noi, pur avendo tre strati di tappezzeria sovrapposti abbiamo risolto tutto usando dell'acqua calda per inzuppare le spugne con cui poi bagnare la carta da parati.
Lascia agire un po' l'acqua e non dovresti fare fatica a levare la tappezzeria.

Per quanto riguarda lo stato del muro... in teoria prima di mettere la carta da parati avrebbero dovuto rendere il supporto liscio quindi non è detto che poi trovi un disatro.

Chiedi comunque consiglio nei magazzini tipo Brico, Castorama, Leroy Merlin etc
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2009, 17:45

ho letto su un manualetto di lavori di casa di usare acqua calda con aceto (lasciando le finestre aperte altrimenti ti intossichi)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”