GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chioccioline fortunate due nuove pulcine sono nate!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mamme chiocce emozionate per le nuove pulcine appena nate!

Messaggio da natalia » 25 feb 2009, 10:11

nonna adri ha scritto:...stasera BIANCA ha quasi 40° di febbre............ :buuu
povera cucciola :coccola ! i miei quest'anno non l'hanno presa!!....facciamo le corna...
In compenso a Tommy stanno venendo fuori 6 dentini tutti insieme... :urka è molto infastidito..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 feb 2009, 10:12

Questo è dalla mia pag. personale, di lunedì:
La visita non è andata come me l'aspettavo...
Sono entrata...la gine mi accoglie benissimo. Mi fa accomodare. Mi chiede che c'è che non va...le dico di questi dolori durante l'ovulazione. Mi dice che adesso controlliamo con la visita.
Mi chiede dei bimbi, di come sta Tommy (l'ha fatto nascere lei)
Mi fa salire sul lettino (non so come si chiama di preciso) e mi inizia a fare la visita. Lì dentro è tutto a posto a vista. Mi inizia a fare l'eco esterna, perchè interna mi dice che magari potrebbe spostare la spirale). Non vede granchè, fa una faccia preoccupata...le chiedo cosa c'è che non va...mi dice: ora controlliamo.. Mi dice che per forza deve fare l'eco interna...
Inizia a farla, io contenta perchè non mi fa neanche male
Inizia a gurdare le ovaia e mi fa: quindi durante l'ovulazione ti fa male...mm...
E io che continuo a non capire. Mi fa pulire la pancia dal gel e mi dice di rivestirmi...andiamo alla scrivania e mi inizia a spiegare...
Praticamente le mie ovaia ad ogni ovulazione invece di far "crescere" uno, due, o al massimo tre (rarissimo) follicoli fanno crescere molti di più...e ne scoppia solo uno...ma gli altri comunque si luteinizzano comunque. Quindi a ogni ciclo le mie ovaia "brucciano" tantissime possibilità di restare incinta, tanti ovuli. Una volta finiti gli ovuli dovrei entrare in menopausa...precocemente.
La gine mi ha detto che le questioni principali sono due:
primo, si può cercare di arrestare questo processo con delle cure ormonali, ma bisogna monitorare la situazione prima di farlo.
seocondo, se io volessi un'altro figlio dovrei iniziare a cercarlo da adesso ...visto che di vita fertili in questi casi restano circa dai 3 ai 5 anni.... Io un altro figlio lo desidero tanto....ma non adesso...ma se dopo non posso più averlo???....ho chiesto alla gine cosa dovrei fare dopo se volessi un'altro figlio e mi ha detto che dovrei ricorrere alla ovo-donazione... Sono stata molto fortunata già di avere due figli, sani, stupendi...non ricorrerei mai a questa tecnica...
Dovrei parlare con Felipe sulla posibilità di riparire a breve la caccia...sono confusa..
Mi rendo conto di sembrare egoista...sc**a a voler un'altra gravidanza, visto che ho già due figli splendidi...ma è così forte il desiderio...che pensare di non averne più mi mette una tristezza incredibile....
Devo organizzare un pò le idee..
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 feb 2009, 10:14

E questo è di martedì:
ieri sul tardi ho parlato con Felipe...ci è rimasto male. Ero molto dispiaciuto per me...
Ne abbiamo parlato tantissimo e abbiamo concordato che decideremo in base a cosa verrà fuori dalle analisi che devo fare. Dipende da come si presenterà la situazione reale, quindi con degli esami di laboratorio in mano, decideremo di aprire la caccia a breve (tra 6-12 mesi, come mie era stato suggerito da voi..) oppure aspettare come avevamo in programma. Mi ha detto che comunque è una cosa che per di più devo decidere io...lui mi appoggerà. E' venuta fuori tutta la faccenda di quando sono rimasta incinta di Tommy, di come l'ha presa lui...le ho detto che prima di avere un altro figlio devo essere, non 100%, 300% sicura che non capiterà la stessa cosa...mi ha tranquillizzata, rassicurata. Affronteremo insieme anche questa quindi
Ho sentito anche la gine, alle 7...
Mi ha spiegato meglio come stanno le cose. Voleva farmi venire da lei per parlare meglio, ma oggi non posso perchè c'è la festa di carnevale di Dafne all'asilo
Avevo capito male...secondo lei non è scoppiato neanche un follicolo, o almeno è una cosa improbabile vista la quantità di corpi lutei presenti. Ma questo si può sapere solo con i dosaggi nei vari periodi del ciclo.
Ha sottolineato che può essere una situazione temporanea, però se c'è un episodio così marcato è probabile che non stia capitando solo una volta tanto...e per questo dovremo fare i dosaggi ormonali in diversi cicli. Inizieremo al 3° giorno di ciclo del prossimo ciclo. Non mi ha spiegato più dettagliatamente perchè al telefono era un pò così...
Io sono tranquilla, e mi sento su una base solida: mio marito. Sono sicura che quello che ci sarà da superare lo supereremo.
Un pò preoccupatina si, ok...ma non come lo sarei stata tempo fa :yeee
Comunque la menopausa precoce può essere ereditaria...mia madre è in pre-menopausa da 3 anni o 4 e ha 45 anni...anche mia nonna...a 40 anni non aveva più il ciclo...
Comuque grazie del vostro appoggio, per me è prezioso! :cuore

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 feb 2009, 10:51

naty ti sento molto serena e ti stimo molto per questo.....complimenti!
E IN BOCCA AL LUPO PER OGNI DECISIOEN CHE ANDRAI A PRENDERE!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 feb 2009, 11:03

fagiolino, grazie dei complimenti, è in gran parte merito vostro l'essere tranquilla :cuore

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 feb 2009, 12:14

natalia ha scritto:fagiolino, grazie dei complimenti, è in gran parte merito vostro l'essere tranquilla :cuore
VORRA' DIRE CHE PURE OGGI LA BUONA AZIONE QUOTIDIANA L'ABBIAMO FATTA :ahaha :ahaha :ahaha
...ovviamente scherzo....tu non mi conosci bene ma io cerco di sdrammatizzare sempre ilpiù possibile....

cmq SONO CONTENTA grazie! :bacio :bacio :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 feb 2009, 12:17

fagiolino ha scritto:
natalia ha scritto:fagiolino, grazie dei complimenti, è in gran parte merito vostro l'essere tranquilla :cuore
VORRA' DIRE CHE PURE OGGI LA BUONA AZIONE QUOTIDIANA L'ABBIAMO FATTA :ahaha :ahaha :ahaha
...ovviamente scherzo....tu non mi conosci bene ma io cerco di sdrammatizzare sempre ilpiù possibile....

cmq SONO CONTENTA grazie! :bacio :bacio :bacio
l'avevo un pò capito :hi hi hi hi

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 feb 2009, 12:22

natalia ha scritto:l'avevo un pò capito :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 feb 2009, 15:18

buongiorno a tutte :cuore
annetta che amore GIORGIA :emozionee
adry come va bianca oggi :incrocini :coccola
nat no per fortuna nessuna sindrome e non problemi alla tiroide..ma ho appena fatto gli esami per avere il secondo e c'era anche questo esame..per fortuna è tutto ok..e stai tranquilla che sarà ok anche il tuo! :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 feb 2009, 15:19

annette, grazie :bacio e tanti :incrocini anche per te!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 25 feb 2009, 16:24

E' VERO FAGIOLINO E' UN VERO SPASSO!
GIORGIA che amore ben venuta la mondo! ma annetta che ci dici del parto?
BIANCA come sta?
un bacio a tutte
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 25 feb 2009, 16:25

emma0804 ha scritto:E' VERO FAGIOLINO E' UN VERO SPASSO!
troppo gentile :bacio

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 feb 2009, 20:51

grassiee... :emozionee

giuro che scriverò il racconto del parto...ma ora sn impegnata a fare la mamma innamorata di una bimba tanto buona... :emozionee

kmq in breve...arrivo in osp. alle 5 di mattina di giovedi (doloretti dalle 2 da casa...2.30 piccola rottura sacco) visita e poi si rompe il sacco davanti al gine.. :urka
vabbè...contrazioni ma nn trooopo fastidiose...alle 14.30 ossitocina...xke non partivano le contrazioni forti....non vi dico i dolori... :urka non so se sn differenti o cosa...ma tostissimi...
vabbè...kmq 17.20 circa entro in sala parto 17.42 blop...sento uscire la mia pargoletta...
in sala parto tt ok...ero super concentrata a spingere...all'iniizio ho sbagliato le spinte ci davo di faccia e mi è venuto uno sfogo a mo di morbillo in faccia...
la gine ha fatto 2 volte la manovra ma poi nn è piu servito xke "stai spingendo bene"
kmq...morale della favola...
3.050 x 49 cm...ee.... NEMMENO UN PUNTO!!!! :hi hi hi hi x cui nn so nemmeno che significa post-parto!!!!! :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 feb 2009, 21:25

nat, ora ho capito, beh, :incrocini speriamo che vada tutto bene!!

Bianca?? tutto bene la piccolina??

Annetta, che brava che sei stata, e che fortuna senza i punti... a me hanno fatto l'episiotomia e non è stata proprio una passeggiata...

Ora vi racconto la mia disavventura, stamattina sono andata a fare la spesa con Jacopo e mia mamma, quando siamo tornati a casa, parcheggio e scendo dalla macchina, e vedo davanti al cancello una bicicletta per terra, metto bene a fuoco e vedo che a fianco alla bicicletta c'è una signora sdraiata per terra immobile, :urka mi è preso un colpo ho fatto una corsa e mi sono buttata per terra a fianco alla signora, l'ho chiamata un po' ma visto che non mi rispondeva ho urlato a mia mamma di chiamare il 118... dopo pochi secondi la signora si è svegliata ma farfugliava e perdeva conoscenza in continuazione, è riuscita a fatica a dirmi il suo cognome e ho citofonato al marito dicendogli di scendere perchè la moglie era svenuta per terra... con calma il marito è sceso e senza nè dirmi grazie nè niente, ignorando le istruzioni del 118 ha fatto alzare in piedi la moglie e senza neanche sostenerla la stava facendo andare verso il portone... io allora un po' inc@xxata gli ho detto che da lì a poco sarebbe arrivata l'ambulanza, lui ha sbuffato e ha detto alla moglie, và vai a sederti là sui gradini..ce la fai vero?
in tutto ciò non c'è stato neanche un Grazie nei miei confronti per aver soccorso la moglie, anzi, era scocciato perchè avevo chiamato l'ambulanza, ma dico io!!! :che_dici :martello

beh, ora mi riposo un po' che sono distruttissima! :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 25 feb 2009, 21:56

sera ragazze!!!

...allora Bianca e' tornata dal pediatra, otite, antibiotico, la febbre oggi e' stata sui 38°.........il bello che mi sa che l'ha passata a me :martello , ho un raffreddore, mal di testa..e mi sa anche un po' di febbre...vabbe'........, speriamo almeno per sabato di essere entrambe in forma, altrimenti addio carnevale...

KROGIO, :urka sono sbigottita dalla cafonaggine od ignoranza di certe persone......o magari si voleva disfare della moglie :ahah , comunque tu hai fatto il tuo dovere, brava!!!!

NATI, SUPER :incrocini :incrocini , SPERO L MEGLIO PER TE :bacio

ANNETTA......ebbrava Giorgia :emozionee

ANNETTE, EMMA FAGIOLINO, ciao belle gioie
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 feb 2009, 23:25

buonanotte a tutte :cuore
krogio ma che gente! :martello sei stata proprio brava a soccorerla :bacio
adry :coccola a bianca
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 25 feb 2009, 23:38

ciao buonanotte Anna :bacio

...febbre di nuovo 38,8° :aargh
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 feb 2009, 7:48

annetta84, sei stata bravissima!!!! Sono contenta che non hanno dovuto fare neanche i punti!!! tu volevi un parto naturale senza neanche l'epidurale, giusto? brava :ok
krogiolina, c'è certa gente i giro.... :pistole
nonna adri, ma non sono troppi giorni di febbre?? scusa se m'intrometto...ma qualche controllo in più? un esame di urine?? scusa se ho detto cretinate..magari avete anche già fatto.. :bacio :incrocini
annette, :bacio :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 feb 2009, 7:48

Ho aggiornato l'album con le foto di biancaneve!!!

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 26 feb 2009, 9:53

che bella biancaneve!

krogio.....che situazione brutta!cmq sei stata brava!

nonna adri.....porcaccia la miseria!!

emma :bacio

annetta che invidia :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”