GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:07

kiaretta77 ha scritto:
Topotop ha scritto:Saretta....io ho l'impressione che qui semplicemente si dia un significato diverso alla parola "politica".
Per me politica significa governare e amministrare le risorse esistenti per la collettività e non ha nulla a che fare con i siparietti politici italiani.
Il modo in cui queste risorse devono essere allocate PER ME deve seguire determinati criteri piuttosto che altri, e questa è in sostanza ciò che intendo con idea politica.
Premesso questo penso che sia impossibile non avere idee politiche, non agire di conseguenza etc...
E aggiungo la prossima volta non so neanche io per chi votare...
perfetto :ok
lo sapevo che lo spiegavi meglio
Io oggi non ci sto con la testa....avrà spiegato meglio....ma io non ho capito! :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:08

Lulan ha scritto:Anche io ci avevo provato prima..... :bacio
Lulan ha scritto:Ripropongo qualcosa che avevo detto non so quando: io posso dire che le nostre azioni seguono il nostro pensiero e i pensieri in politica sono coinvogliati in una certa posizione.... e di conseguenza noi facciamo sempre cose che inconsapevolmente sono di un certo orientamento politico... questo avviene indipendentemente dalla nostra volontà...

Io ad esempio potrei voler mandare mio figlio alla scuola privata senza problemi.. già questo denota in me il fatto di accettare qualcosa che verrà etichettato di 'destra' senza problemi.
ma ciò denota comunque che ogni nostra scelta od opinione ha comunque un corrispettivo nel panorama politico...

poi c'è a chi importa molto e chi poco che le proprie scelte rispondano alle proprie convinzioni.. io ad esempio non sopporto il nostro sistema politico, ma non perchè non mi interessi, ma perchè non credo nelle persone che ci sono, la vera politica è un'altra cosa e per nessuno dei nostri 'politici' è degno di tale nome
E non avevo risposto perchè il mio dubbio era rimasto... :che_dici

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 feb 2009, 16:12

Saretta78 ha scritto:Topotop, credo anch'io che sia un significato diverso che diamo,...

Io con politica intendo tutto quello che è governo,partiti,schieramenti e tutto i compiti che spettano ai politici.....validi o no...questo è un altro discorso....

Poi,che io,per esempio,non abbia battezzato Nathan...è perchè non credo nella chiesa e non ho un credo religioso....cosa c'entra la politica????

Chi mi spiega questo???? :buuu :buuu :buuu

So già che stanotte non dormiròòòòòòò...... :x:

Ok Sarè
Scindiamo il problema sennò non ne veniamo a capo :ahah
La politica serve a governare e amministrare la collettività.
Il nostro regime è democratico, quindi noi eleggiamo democraticamente dei nostri rappresentanti = i politici, che dovrebbero amministrare la cosa pubblica in vece nostra.
Non possiamo però confondere i principi ispiratori del nostro voto (idee politiche) con il risultato del nostro voto (chi siede sulle sedie).
Sul fatto che non hai battezzato Nathan come scelta religiosa siamo d'accordo (anche se mi spiegherai come fai ad essere pro UDC e non credente :fischia )....credo che si volesse semplicemente dire che tendenzialmente chi è di sinistra ritiene che lo stato debba essere laico e aconfessionale (no crocifissi nei luoghi pubblici, no religione obbligatoria etc...)
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 16:14

Saretta... è ovvio che non è facile far capire concetti così 'sottili'.... ognuno ha una propria interpretazione delle cose del mondo....

tu porti l'esempio 'religioso'.... e allora come me lo spieghi tu come mai la religione sia uno di primi argomenti che un credo politico si premuri di 'catalogare' se non c'entra nulla con la politica??
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 feb 2009, 16:15

Scappo a casa!!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:23

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:kiaretta77, io sotto forma di "principi di vita in cui credere" non ci vedo proprio nulla di politico...

Robby è scappata perchè non capisco questo collegamento....puoi provarci tu,per piacere... :hi hi hi hi
oi siamo passati al kiaretta 77 :prrrr :prrrr
penso che topo sia più brava di me a spiegare: ma io penso che l'insieme di principi e valori in cui si crede determini un modo di comportarsi e che il pensiero di destra/centro/sinistra siano la rappresentazione a livello sociale invece che personale di questo insieme di principi e valori.
Strano ma vero ho capito cosa intendi...senza nemmeno riportare gli esempi.... :yeee

Ma non sono d'accordo... :che_dici

Ti spiego perchè....:
La rappresentazione sociale di destra/centro/sinistra di questo insieme di principi può raggruppare una parte dei miei personali principi e valori......ma come può inglobarli tutti??

E quindi,perchè io che mando Nathan alla scuola pubblica,che usufruisco di sanità pubblica,che pago le tasse,vado alle sagre di paese,etc etc etc...devo essere considerata di corrente di sinistra solo perchè parte dei miei comportamenti rientrano in quella "categoria sociale"?

Allo stesso tempo mi piacciono i locali bene,non sono molto d'accordo con l'immigrazione ai livelli a cui siamo arrivati,non pago il canone rai,etc etc etc....qui siete tutte di sinistra mi linciate se continuo... :x: e anche qui devo essere invece considerata di destra perchè una parte dei miei comportamenti rientrano in questa "categoria sociale"?

Mah.....

Quindi mi state dicendo che non si ha più la libertà di agire con la propria testa perchè comunque classificati di destra/sinistra/centro.... :x: e questi non sono pregiudizi??

Se io fossi di sinistra e venissi giudicata di destra perchè,PER NECESSITA', mi sono dovuta affidare a una scuola privata per mio figlio....bhè...mi roderebbe un pò il kiul.....perchè la mia idea sarebbe completamente diversa...dal PREGIUDIZIO che le persone avrebbero di me... :x:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 16:28

Saretta quello che volevo dire io prima è che 'involontariamente' noi ci adeguiamo a qualche concezione 'politica', e il risultato può essere più o meno rispondente alle nostre credenze politiche.. se io ci tengo alle mie idee (politiche) mi comporto di conseguenza e scelgo di tenere comportamenti conformi a queste (come topo o pao), se me ne frego va bene lo stesso... chissefrega se la gente pensa questo o quello però le scelte (che rispecchiano un credo politico) le facciamo lo stesso ....
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:32

Topotop, pro UDc e non credente?? Mi sembra di averlo detto a tutte.......a casa mia religione è una cosa.....politica è un'altra....

Per questo non aver battezzato per me non è comportamento da sinistra....è comportamento da ateo....e stop!

Comunque...il tuo discorso è stato un pò più chiaro degli altri....ma devo rileggerlo un paio di volte.... :hi hi hi hi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 16:40

topo: :yeee per Clelia

basta parlare di politica & affini...mi vien mal di testa :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:41

Lulan, che le scelte si facciano lo stesso...è chiaro...se voglio vivere....e premetto che a me poco importa di come la gente mi classifica...soprattutto sotto un aspetto politico.....ma allo stesso tempo non è giusto....e non ne vedo nè la necessità...tanto meno l'utilità...

E tornando al discorso iniziale,non riuscire a vivere sotto lo stesso tetto con un uomo con idee politiche diverse dalle nostre.....io rimango nella posizione di essere invece un lato positivo...anche per i bambini che nasceranno da quell'unione....possono valutare più alternative....e non essere monoidea...per poi buttarsi,come ha scritto robby,in un gruppo nazista.....solo perchè diverso e più allettante.....

E adesso che ci penso meglio....robby...forse è proprio questo che avresti sbagliato se Viola diventasse una naziskin...non averle mostrato i lati positivi e negativi di questo genere sociale....sperando che la tua strada sia quella che intraprenderà anche lei...ma si sa...le cose mostrate da amici e fidanzatini...allettano nà cifra!!! :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:44

agostina07 ha scritto:
basta parlare di politica & affini...mi vien mal di testa :x:
Ok.... :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 16:44

sara: l'ha detto lulan. mio marito cambierebbe residenza con Zoe, entrambi dai miei genitori. ma sembra che poi si ponga il problema del reddito...che diventa quello di tutta la mia famiglia :che_dici

robby: mi son persa un po' il discorso. però intendevo che io e mio marito non abbiamo alcun problema (quasi) pur avendo idee diverse su alcuni argomenti. ma non siamo estremisti. non è che io "brucio rom" e lui li "porta a casa" per intenderci :ahaha
quello che intendevo è che se due persone mature ed intelligenti (e non siamo sopra la norma, eh) hanno idee diverse ne possono discutere e magari ne esce pure qualcosa di costruttivo
così anche per l'educazione dei figli

e qui chiudo il discorso che mi aumenta solo il mal di testa...

jenny: meglio? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:46

agostina07, rispondi alla domanda per il nido....perchè Lulan mi ha presentato un'altra ipotesi....quel è la giusta?? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:46

Avevi già fatto... :che_dici

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 16:46

Saretta78 ha scritto:agostina07, rispondi alla domanda per il nido....perchè Lulan mi ha presentato un'altra ipotesi....quel è la giusta?? :domanda

quella di lulan
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:50

agostina07 ha scritto:sara: l'ha detto lulan. mio marito cambierebbe residenza con Zoe, entrambi dai miei genitori. ma sembra che poi si ponga il problema del reddito...che diventa quello di tutta la mia famiglia :che_dici
Esattamente....allora..avendo pagato l'IVA sulla casa al 10% lui può cambiare residenza come e quando vuole(questo l'aveva già scritto Lulan)...per quel che riguarda la situazione dall'altra parte si sommerebbero poi i redditi di tutta la famiglia...mi pare che siano già 3 e andrebbe ad aggiungersi tuo marito....(tu hai solo il domicilio non c'entri)....
Poi,io non so come facciano le graduatorie da voi ma con residenti nello stesso stato di famiglia anche i nonni....da noi non entri nemmeno in graduatoria...perchè loro possono tenere il piccolo.... :che_dici

Ma su questo ti sarai sicuramente informata....

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 16:54

agostina07 ha scritto:sara: l'ha detto lulan. mio marito cambierebbe residenza con Zoe, entrambi dai miei genitori. ma sembra che poi si ponga il problema del reddito...che diventa quello di tutta la mia famiglia :che_dici

Su questo non ne sono così sicura.... noi abbiamo una situazione simile.. mio marito ha residenza in Toscana, io e Ari a Milano... ma non ci hanno mai chiesto lo stato di famiglia.... con residenze.. conta il CUD e la residenza del bimbo....
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 16:55

in realtà credevo che il reddito si guardasse solo ai fini della retta e non della graduatoria
mi devo informare meglio

ma qui mi sa che non ne esco

se mi girano mando tutti a quel paese e mi affitto un miniappartamento a Trento e trasferisco baracca e burattini lì
lo pago come un nido privato e in più devo metterci la retta del nido pubblico, ma lo faccio per principio
ecchechez
questo è di sx o di dx? :che_dici
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2009, 16:59

Lulan ha scritto:

Su questo non ne sono così sicura.... noi abbiamo una situazione simile.. mio marito ha residenza in Toscana, io e Ari a Milano... ma non ci hanno mai chiesto lo stato di famiglia.... con residenze.. conta il CUD e la residenza del bimbo....

ho chiesto alla mia amica che lavora al CAF
sai che qui a Trento siamo "speciali"
dicevo a mio marito proprio oggi che le uniche cose positive in questa "regione a statuto autonomo dei miei stivali" sono la discreta pulizia e i ritardi contenuti dei mezzi pubblici
il resto è monnezza
quasi quasi aspetto che Miriam trovi un bel posto per andare a viverci e mi trasferisco lì pure io
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 17:01

agostina07, il reddito solitamente non fà fede per la graduatoria...ma lo fanno i componenti familiari...e così loro diventerebbero in 5... :che_dici bho!

Bloccato

Torna a “Agosto”