GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OSPEDALE DI CERNUSCO - QUALCHE ESPERIENZA?
- miche76
- Master~GolGirl®
OSPEDALE DI CERNUSCO - QUALCHE ESPERIENZA?
Ciao a tutte....
qualcuna di voi ha esperienza diretta o indiretta sull'ospedale di cernusco su Naviglio.....?
la mia prima bimba l'ho partorita a monza e mi sono trovata molto bene, prima e durante il parto ma malissimo dopo, quasi abbondonata a me stessa,ora sarei tentata di provare con cernusco....il reparto pediatrico dove la mia piccolina è stata ricoverata di recente mi è sembrato molto valido....e le infermiere e i pediatri molto qualificati.....
volevo qualche testimonianza...
grazie miche
qualcuna di voi ha esperienza diretta o indiretta sull'ospedale di cernusco su Naviglio.....?
la mia prima bimba l'ho partorita a monza e mi sono trovata molto bene, prima e durante il parto ma malissimo dopo, quasi abbondonata a me stessa,ora sarei tentata di provare con cernusco....il reparto pediatrico dove la mia piccolina è stata ricoverata di recente mi è sembrato molto valido....e le infermiere e i pediatri molto qualificati.....
volevo qualche testimonianza...
grazie miche
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
-
- New~GolGirl®
Re: OSPEDALE DI CERNUSCO - QUALCHE ESPERIENZA?
ciao, io ho partorito a cernusco nel 2005 e mi sono trovata benissimo. anche altre mie amiche, che hanno partorito i recente si sono trovate bene. te lo consiglio (probabilmente ci andrò a partorire ancora a fine giugno, per il secondo !) le ostetriche sono tutte bravissime e anche le infermiere del nido sono disponibili. unico neo è che non fanno l'epidurale (ma mi sembra di aver capito che anche dove in teoria la fanno devi proprio essere disperata x averla). ti consiglio di fare il corso pre parto a cernusco, coì conoscerai infermiere, ostetriche e ospedale. sarà poi più facile al momento del parto perchè saprai a cosa andrai in contro e conoscerai i luoghi (sala parto, salette travaglio...). se hai bisogno di altre info fammi sapere, ciao
Jammin
- puzzina
- Original~GolGirl®
la mia amica ha partorito a cernusco.
pensa che è stata seguita da un gine a bergamo e poi l anotte del parto non poteva ragiungere bergamo per un'interruzioned ella strada e si è fermata a cernusco...ha detto che si è trovata benissimo e che ripeterà quest'anno con il secondo..
IO invece sono di monza...davvero ci si trova male?!?! ne terrò conto epr un domani
(speriamo!
)
pensa che è stata seguita da un gine a bergamo e poi l anotte del parto non poteva ragiungere bergamo per un'interruzioned ella strada e si è fermata a cernusco...ha detto che si è trovata benissimo e che ripeterà quest'anno con il secondo..
IO invece sono di monza...davvero ci si trova male?!?! ne terrò conto epr un domani

14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Veru
- Gold~GolGirl®
Ciao... Io sono di cernusco e fino a 2 anni fa abitavo a 100 mt dall'ospedale. Ne ho sentito parlare sia bene che male...
Il mio primo l'ho partorito a Saronno perchè il mio gine priv lavora lì e non conoscevo nessuno a Cernusco.
Purtroppo nel 2007 ho avuto una brutta esperienza in reparto (ci ero andata perchè avevo delle perdite alla8 settimana) e il gine di turno mi ha trattato di m***a dicendomi che tutto era OK e la prossima volta mi sarei dovuta presentare solo se avessi avuto perdite + abbondanti... No comment! Qualche problema già c'era perchè alla visita successiva dal mio gine il battito del mio bimbo non c'era.
DOpo qst non sono + riuscita a metterci piede e non ho un opinione positiva.
Miche, Jammin, di dove siete?
Il mio primo l'ho partorito a Saronno perchè il mio gine priv lavora lì e non conoscevo nessuno a Cernusco.
Purtroppo nel 2007 ho avuto una brutta esperienza in reparto (ci ero andata perchè avevo delle perdite alla8 settimana) e il gine di turno mi ha trattato di m***a dicendomi che tutto era OK e la prossima volta mi sarei dovuta presentare solo se avessi avuto perdite + abbondanti... No comment! Qualche problema già c'era perchè alla visita successiva dal mio gine il battito del mio bimbo non c'era.
DOpo qst non sono + riuscita a metterci piede e non ho un opinione positiva.
Miche, Jammin, di dove siete?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
-
- New~GolGirl®
Emma70, anche io sono di Cernusco ! ho già una bimba di tre anni e mezzo che va all'asilo dalle "Marcelline" e aspetto un maschietto per fine giugno !
Jammin
- Veru
- Gold~GolGirl®
jammin, io ha un bimbo di 4anni e 3 mesi e va in via Dante perchè non ero riuscita a iscriverlo alla marcelline (era il 3° in lista di attesa)... Sono in attesa di un monello/a che ancora non si fa vedere e nascerà a metà luglio...
Quando sarò in giro per cernusco mi guarderò attorno...
Quando sarò in giro per cernusco mi guarderò attorno...

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
-
- New~GolGirl®
certo ! poi, visto che avremo due bimbi/e nello stesso periodo magari capiterà di vederci in giro con le carrozzine ! Tra l'altro penso che il bimbo dell'immagine sia il tuo, adesso lo guardo bene e se mi sembra di riconoscerlo insieme a te ti saluto!
quindi, immagino tu non partorirai a Cernusco, andrai ancora a Saronno o hai altre alternative ? (io vorrei fare l'epidurale che a Cernusco non fanno...)
quindi, immagino tu non partorirai a Cernusco, andrai ancora a Saronno o hai altre alternative ? (io vorrei fare l'epidurale che a Cernusco non fanno...)
Jammin
- meimi75
- Master~GolGirl®
SCAPPA
noi volevamo denunciarli ..fà te...
io sono nata lì e mio fratello pure..e mia sorella anche....
ma con mia sorella hanno fatto un disastro.. mia mamma non era ancora in travaglio..le hanno rotto il sacco..la bambina è scesa a fatica perchè era ancora alta e si è procurata un ematoma retro nucale..
appena nata non riusciva a muovere la testa ..a mia mamma non hanno detto nulla ..anzi dopo poche ore dalla nascita ci hanno detto che mia sorella aveva problemi neurologici..
mia mamma voleva spararsi ..le hanno fatto un eco..diagnosi:mancanza del cervelletto
sono seguiti 15 gg da incubo..alla fine risonanza a Pavia ..diagnosi:ematoma che non faceva vedere ecograficamente il cervelletto che c'era eccome!
non sono manco capaci a leggere le eco!!!!!!
erano da denuncia..
abbiamo fotocopiato la cartella ..risultava essere pure stata manomessa..scritta a matita e cancellata..e la cartella non può essere scritta a matita in quanto è un documento..basta questo a dirti la serietà....
il medico poi..ci ha detto :denunciatemi pure tanto ho già un sacco di denunce
alla fine i miei tanto provati da questa cosa e finalmente sereni non se la sono sentita di andare avanti..ma era da fare!
quindi cara MICHE ..ti prego..fai qualche km in più e vai al S Raffaele!
noi volevamo denunciarli ..fà te...
io sono nata lì e mio fratello pure..e mia sorella anche....

ma con mia sorella hanno fatto un disastro.. mia mamma non era ancora in travaglio..le hanno rotto il sacco..la bambina è scesa a fatica perchè era ancora alta e si è procurata un ematoma retro nucale..
appena nata non riusciva a muovere la testa ..a mia mamma non hanno detto nulla ..anzi dopo poche ore dalla nascita ci hanno detto che mia sorella aveva problemi neurologici..

mia mamma voleva spararsi ..le hanno fatto un eco..diagnosi:mancanza del cervelletto
sono seguiti 15 gg da incubo..alla fine risonanza a Pavia ..diagnosi:ematoma che non faceva vedere ecograficamente il cervelletto che c'era eccome!

non sono manco capaci a leggere le eco!!!!!!

erano da denuncia..
abbiamo fotocopiato la cartella ..risultava essere pure stata manomessa..scritta a matita e cancellata..e la cartella non può essere scritta a matita in quanto è un documento..basta questo a dirti la serietà....
il medico poi..ci ha detto :denunciatemi pure tanto ho già un sacco di denunce

alla fine i miei tanto provati da questa cosa e finalmente sereni non se la sono sentita di andare avanti..ma era da fare!
quindi cara MICHE ..ti prego..fai qualche km in più e vai al S Raffaele!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- miche76
- Master~GolGirl®
io sono di agrate ma bazzisco spessissimo a cernusco..............
MEIMI .....mi hai spaventata a sufficienza!!!!!!
pero' magari erano altri tempi....
tornero' al mio ospedale di monza!!!!
MEIMI .....mi hai spaventata a sufficienza!!!!!!

Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
- meimi75
- Master~GolGirl®
tesora mia sorella ha 11 anni..insomma..non sono secoli famiche76 ha scritto:io sono di agrate ma bazzisco spessissimo a cernusco..............
MEIMI .....mi hai spaventata a sufficienza!!!!!!![]()
pero' magari erano altri tempi....

io cmq non voglio spaventarti..magari adesso quel simpatico dottore chissà che fine ha fatto..sino al 2002 cmq ci lavorava ancora

-
- New~GolGirl®
dipende dall'esperienza che ognuno di noi ha avuto, può andare bene o male in qualsiasi ospedale, dipende dal medico, dalla fortuna... per esempio se parliamo di ospedale di Cernusco in generale è un conto, della maternità è un altro... poi è negli ultimi anni che Cernusco è diventato così all'avanguardia per il reparto mternità, forse la sorella della ragazza che scrive è nata tanti anni fa'... io di recente sul s.raffaele per esempio ne ho sentite di tutti i colori, sia nel reparto maternità che come ospedale (è morto li mio suocero qualche mese fà, e il motivo della morte non è chiarissimo...) insomma, secondo me dovresti fare un salto negli ospedali dove avresti l'intenzione di partorire, parlare con le ostetriche, visitare il reparto, e poi andare dove ti ispira di più, dove le persone con le quali parli ti danno più fiducia e sicurezza. se ascolti le storie di tutti troverai sempre il bene ed il male in ogni ospedale !
Jammin
- meimi75
- Master~GolGirl®
è vero
io però ,da infermiera,piccoli ospedali purtroppo non li consiglio mai.. io infatti per entrambi i parti sono andata al Buzzi..che non è dietro casa eh! ma io voglio il neonatologo subito a disposizione e non che se succede qualche cosa,tiè tiè tiè , devono caricarmi il figlio in ambulanza o elicottero
devi vedere tu cosa vuoi...certo è che Cernusco,secondo me,è davvero troppo piccola come realtà..

io però ,da infermiera,piccoli ospedali purtroppo non li consiglio mai.. io infatti per entrambi i parti sono andata al Buzzi..che non è dietro casa eh! ma io voglio il neonatologo subito a disposizione e non che se succede qualche cosa,tiè tiè tiè , devono caricarmi il figlio in ambulanza o elicottero

devi vedere tu cosa vuoi...certo è che Cernusco,secondo me,è davvero troppo piccola come realtà..
- Veru
- Gold~GolGirl®
jammin ha scritto:dipende dall'esperienza che ognuno di noi ha avuto, può andare bene o male in qualsiasi ospedale, dipende dal medico, dalla fortuna... per esempio se parliamo di ospedale di Cernusco in generale è un conto, della maternità è un altro... poi è negli ultimi anni che Cernusco è diventato così all'avanguardia per il reparto mternità, forse la sorella della ragazza che scrive è nata tanti anni fa'... io di recente sul s.raffaele per esempio ne ho sentite di tutti i colori, sia nel reparto maternità che come ospedale (è morto li mio suocero qualche mese fà, e il motivo della morte non è chiarissimo...) insomma, secondo me dovresti fare un salto negli ospedali dove avresti l'intenzione di partorire, parlare con le ostetriche, visitare il reparto, e poi andare dove ti ispira di più, dove le persone con le quali parli ti danno più fiducia e sicurezza. se ascolti le storie di tutti troverai sempre il bene ed il male in ogni ospedale !

OT : Jammin, nell'album vedi anche altre foto...