GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Messaggio da msbricco » 25 feb 2009, 16:39

:bacio a tutte ... vi leggo tutti i giorni, ma in questo periodo non ho molta voglia di scrivere
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 25 feb 2009, 18:52

Febor ciao! tornata dalla piscina, stremata ma felice! :sorrisoo
Ma è vero che è pazzesca questa cosa dello zucchero nella pappa? :domanda Lei dice di provare una volta e poi a scalare fino a sospenderlo del tutto nel giro di qualche giorno... Pensa che addirittura mi aveva proposto di mettere nella pappa l'omogeneizzato di frutta... non ci posso pensare!!! :x:
Notte!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 25 feb 2009, 19:38

Ciao,
rieccomi qui!
Mio marito è a casa e ho finalmente un pò di tempo per voi!
Da lunedì ho iniziato a dare a Lorenzo la pappa lattea. Gliel'ho comprata alla pera e devo dire che, a parte il primo giorno che ne ha mangiata solo metà, mi sembra la gradisca. Oggi l'ha mangiata tutta così nei prossimi giorni aumenterò gradatamente la dose sino a raggiungere la quantità consigliata dalla pediatra.
Blu ho letto che dai ad Agnese lo yogurt. Mi stavo giusto chiedendo se tra qualche settimana avrei potuto introdurlo magari per merenda. Tu come ti trovi?Gli dai quello intero senza conservanti prodotto per gli adulti o compri quelli specifici per bambini?

Ho letto di vari incidenti e malanni: un mega abbraccio a tutte le mamme e i piccoli infortunati :bacio .

Chioccia grazie per il complimento...la forma degli occhi credo sia la mia ma per ora il colore è ancora indefinito...sembra quasi un verde bottiglia.

Febor, Paolins, Zizou, Maril, Miss, Evakant, Lin, Nena, Blu e atutte un bacione :bacio ! :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 26 feb 2009, 7:42

buongiorno!!!!!

Scusate ma ho avuto due giorni super impegnati.....martedì erosola coi due cuccioli e non c'era nemmeno mia mamma...ieri ho fatto un tour col socio in u grande centro commerciale a u'ora da casa nostra, dobbiamcominciare a vedere un po' di cose per i lavori che faremo per rialzare la casa e creare una cameretta per Samu....corro a leggere gli arretrati!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2009, 9:52

ciao, la visita dal nefrologo è andata bene tanto che dovremo tornare quando alessio farà 1 anno, l'ha pesato 8.850 kg :yeee
però ha la tosse grassa povero...oggi andiamo dalla pediatra

volevo chiedervi come siete messe a ciclo...
io ho avuto il capoparto a dicembre poi 1 ciclo a gennaio....ora facendo i conti sul ciclo pregravidanza 28gg dovevano venirmi sabato :urka
può essere ancora sballato ho è cambiato se cosi fosse oggi è il 33 esimo giorno?

oppure....non mi ci fate pensare.... :urka :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2009, 9:56

pandistelle ha scritto:Buondì!

Febor tesoro ... :urka CHE SPAVENTO ... Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che periodaccio per noi!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini Come sta tua mamma? :bacio :cuore

Un :bacio a tutte!

come sta Paolo? e il taglio?
sai che anche Alice si è fatta un taglio sotto il mento martedì in piscina....che spavento
però ha smesso quasi subito di sanguinare e lei si è consolata facilmente con un pacchetto di patatine e quindi niente punti ma solo un cerottino
oggi è a teatro con la scuola :emozionee vestita tutta bene con la gonnellina scozzese originale (regalo di mia sorella presa in scozia)
Alice adora le gonne anche in casa vuole vestire bene con le gonne.... :urka

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2009, 9:57

ZIZOU ha scritto:ciao ragazze
oggi la prima seduta di fisioterapia di livio :incrocini bha! speriamo che funzioni....
evaqndo lo dicevo a me nn ci credevo: con due è meglio!!! il parto è più tranquillo, e i bimbi vivono un'esperienza bellissima, soprattutto axel vedrai che t ne sarà grato sempre.... :bacio
febor :urka matoooooooooo... che spavento cara.... immagino anche tua madre come si sarà sentita......
maril :bacio

faresti anche il terzo???? :fischia :sorrisoo
io si :hi hi hi hi

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2009, 9:58

evakant ha scritto:maril76, non è che me la senta...
ma io ho 41 anni e non posso aspettare e poi dire, beh ne facciamo un'altro..
Oltre tutto per avere Axel ci siamo impegnati molto!!
E quando è arrivato, capisci che è una bella gioia, una femminuccia mi piacerebbe, ma ho paura del parto (come l'avevo per Axel)
Mah! io non metto limiti alla provvidenza :bacio

EVVAI!!!!!! FAI PROPRIO BENE!!!!
IN BOCCA ALLA CIKA AL PIU PRESTO!!!

hai già il ciclo????

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 feb 2009, 10:03

msbricco ha scritto::bacio a tutte ... vi leggo tutti i giorni, ma in questo periodo non ho molta voglia di scrivere

è successo qualcosa o è solo una giornata un pò così....

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 feb 2009, 10:06

Ciao ragazze!

Sono qui con Gaia che vuole scrivervi:

CIAO SONO GAIA C. :cuore

Ecco... :hi hi hi hi è a casa perchè è raffreddatissma e i suoi compagni sono in gita..povera stellina!
Ale stanotte ha fatto il mattacchione dinuovo....ha mangiato alle 23 e poi non ha fatto il ruttino ed è piombato... :che_dici peccato che poi alle 3 si è svegliato infastidito e piangendo forte...poi ha dormito fino alle 6 e poi dinuovo sveglio per mangiare....va bè!

Chica...che bel peso il tuo cucciolo! Noi siamo a 6,5 chili...per noi è già tantissimo... :-D !
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 feb 2009, 10:53

ciao a tutte :bacio io e Agnese siamo tornate, così finiamo gli ultimi preparativi per il battesimo....domenica prima festa per Agnese :emozionee

in montagna ci siamo godute giornate di sole splendido che ci ha permesso un sacco di passeggiate, una meraviglia. Mi sa che a marzo torno su qualche altro giorno!
La nana è sempre + morbosa e mamma dipendente :che_dici se mi perde d'occhio pianta una tragedia che nn finisce +. Ad es ieri sera siamo tornate e l'ho lasciata a Filo per sistemarmi due cose e fare una doccia......urla e pianti finchè nn sono andata a riprendermela :buuu
Però sta facendo un sacco di progressi, sta seduta bene, si fa capire sempre meglio, fa suoni nuovi e ride proprio di gusto. E' curiosa e interessata a tutto, ed ha una passione sfrenata per gli animali :hi hi hi hi come la sua mamma.
Nemmeno a dire che i nonni e la zia l'hanno riempita di attenzioni e complimenti e, dulcis in fundo, ha dormito 3 notti nel lettone con me.....e la cosa le è piaciuta parecchio :ahaha

I cereali, perciò il glutine, al momento, nn le hanno dato problemi, ma bisogna controllare alla lunga.

robyska, ciao :bacio . Ho iniziato con lo yogurt. Le indicazioni della pediatra sono state: yogurt intero (quello che mangiamo noi) bianco, con cereali o con frutta. Io uso, anche per noi, il teddy della fattoria scaldasole, il lattebusche o il vipiteno sterzing. La nana fa delle facce schifate con lo yogurt intero, ed io nn ho il coraggio di darglielo (nn lo riesco a mangiare nemmeno io) e perciò per ora l'ha mangiato alla pera o alla banana. Io glielo do di pomeriggio alternato alla frutta, glielo do in quelle giornate in cui mangia meno pappa, la riempie di + e nn m chiede il latte dopo.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 feb 2009, 11:05

un :bacio speciale a tutti miei piccolini incidentati Vale Max, Popio e Ale :coccola :cuore

UN :bacio ALLA BRAVISSIMA GAIA C. CHE CI HA LASCIATO IL SUO BEL MESSAGGIO :emozionee :cuore

paolins, io lo zucchero, o la frutta, nella pappa li eviterei, nn mi sembrano salutari. Per ora mangia quanto mangia, poi col tempo si vedrà. Non trovo giusto sforzarli o ingannarli.
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 feb 2009, 11:05

io invece mi ritrovo con una figlia golosa e mangiona (io e filo da bimbi eravamo l'opposto, da chi ha preso :domanda ). Non sono + libera di mangiare o bere nulla che lei vuole assaggiare, mi tira le braccia e arriva al pianto se nn l'accontento :urka Però a volte è possibile, altre no. Perciò la sera metto in tavolo un po' di stracchino o ricotta o squaqquerello e quando reclama le do bocconcini di quello. Va bene anche per la verdura lessa o le croste di pane (ora che mangia glutine) ma altre cose nn posso certo dargliele. Io bevo spesso coca cola (so che nn fa bene ma è un vizio...), quando lei mi vede bere vuole anche lei, allora le preparo un bicchiere (di vetro, proprio uguale al mio) con l'acqua....dovreste vederla come beve tutta soddisfatta :hi hi hi hi In montagna quindi ha assaggiato panna montata e gelato (altrimenti tirava giù la pasticceria) e ieri in baita ha fatto le tragedie perchè voleva il mio spritz (aperitivo con aperol, prosecco e acqua gasata)....quindi la nonna ha ordinato per lei un toast e le ha dato le croste esterne :hi hi hi hi
Invece una cosa molto salutare che adora è la frutta essiccata....nemmeno a dirlo le sue preferite sono le pere :hi hi hi hi e sono comodissime da portare in giro e darle anche per strada
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 feb 2009, 11:17

Blu...grazie! :bacio
Ma che forte la nana!!!! Noi siamo passati del tutto al latte di proseguimento per le giuntine e dalla prossima settimana conto di iniziare con la frutta a merenda, anche se in realtà la mela la assaggia già tutte le sere...la lecca e la ciuccia intera però!!! :ahaha :ahaha Faremo tutto molto gradualmente....ogni settimana d'ora in poi introduciamo delle novità....prima la frutta, poi la pappa a pranzo....poi vediamo!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2009, 11:30

buondì pupattole!!!

anche noi stiamo di frutta a metà mattina, mantenendo xò sempre le 6/7 poppate giornaliere! :ok
il puffo x fortuna gradisce tutto: ieri e l'altro ieri mela, oggi pera... e lui sempre bello a becco spalancato!!! :ahaha
solo che devo ancora prendere la mano con tutte questa pappe... ormai mi sembra di non avere più un secondo neanche x respirare e a fine giornata ho sempre la netta sensazione di non aver risolto nulla!!! :che_dici
domani arrivano anche i pannolini lavabili... :hi hi hi hi

dice marco che gli sembro un pastore tedesco, ma... sapete cos'è? che se non tengo tutto organizzato e in ordine, mi perdo!!! non è che posso dire a giulio che il suo pupazzo è sporco o deve aspettare xché la pappa non è pronta o non c'è il bavaglino pulito! e siccome quando è sveglio vuole stare con me e stop, devo fare tutto nei tempi strettissimi delle sue pennichelle: dalle 11:30 alle 12 e dalle 18:30 alle 19, più quelle due mezz'ore a pranzo e a cena che lo tiene marco... :che_dici

e così il tempo x chiacchierare con voi è diventato quasi 0... :buuu

bacini stelline, vi voglio tanto bene e vi penso di più!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 feb 2009, 11:35

Lin!!! Ciao cara....anche tu hai 'ceduto' ai lavabili??? :ok
Un bacino al puffo.... :bacio :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 feb 2009, 11:41

febor diciamo nì: ho trovato finalmente quelli in cotone biologico e voglio vedere se vanno! sicuramente non sostituirò del tutto gli u&g eco-bio (trooooppo comodi), ma farlo stare la notte e in casa senza alcun contatto con la plastica è un sogno x me!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 feb 2009, 11:45

Bene! Buon esperimento allora! :bacio

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 26 feb 2009, 12:33

Lin ha scritto:buondì pupattole!!!

anche noi stiamo di frutta a metà mattina, mantenendo xò sempre le 6/7 poppate giornaliere! :ok
il puffo x fortuna gradisce tutto: ieri e l'altro ieri mela, oggi pera... e lui sempre bello a becco spalancato!!! :ahaha
solo che devo ancora prendere la mano con tutte questa pappe... ormai mi sembra di non avere più un secondo neanche x respirare e a fine giornata ho sempre la netta sensazione di non aver risolto nulla!!! :che_dici
domani arrivano anche i pannolini lavabili... :hi hi hi hi

dice marco che gli sembro un pastore tedesco, ma... sapete cos'è? che se non tengo tutto organizzato e in ordine, mi perdo!!! non è che posso dire a giulio che il suo pupazzo è sporco o deve aspettare xché la pappa non è pronta o non c'è il bavaglino pulito! e siccome quando è sveglio vuole stare con me e stop, devo fare tutto nei tempi strettissimi delle sue pennichelle: dalle 11:30 alle 12 e dalle 18:30 alle 19, più quelle due mezz'ore a pranzo e a cena che lo tiene marco... :che_dici

e così il tempo x chiacchierare con voi è diventato quasi 0... :buuu

bacini stelline, vi voglio tanto bene e vi penso di più!!! :cuore
Ecco, il mio dubbio in questo momento è il seguente: ora che abbiamo cominciato con le pappe l'intervallo che deve intercorrere tra un pasto e l'altro è sempre di 3 ore?Io vorrei cominciare a dare degli orari ben definiti al bambino ma il problema è che la mattina non si sveglia (e di conseguenza non mangia) sempre alla stessa ora: ci sono delle notti che si sveglia alle 2 e poi alle 5 e quindi poi i pasti successivi sono alle 8 e alle 11 e delle altre in cui si sveglia alle 4 ecc...

In queste condizioni come faccio a fissare un orario per il pranzo? Devo ancora entrare nell'ordine di idee dello svezzamento!

Blu grazie per le info sullo yogurt. Anche io pensavo di introdurlo in alternativa alla frutta ma temevo fosse prematuro.

Chica io credo di aver avuto il capoparto a gennaio. Dico "credo" perchè inizialmente pensavo di averlo avuto già a novembre visto che le lochiazioni erano scomparse e poi ricomparse dopo 10 gg. circa. Però a gennaio ho avuto perdite tipo mestruazioni ma senza dolori e mi sono durate solo 4 gg. mentre di solito mi durano 7 gg. :urka ... ciclo di 33 gg.?Tsé, per me è ordinaria amministrazione...anzi sono spesso arrivata a 40!!Infatti quando abbiamo cominciato ad acchiappare la cicogna ero disperata perchè non riuscivo a capire quali fossero i miei giorni fertili e temevo di non riuscire a rimanere incinta!

Baci sparsi!! :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 26 feb 2009, 13:18

Chica74it ha scritto:
ZIZOU ha scritto:ciao ragazze
oggi la prima seduta di fisioterapia di livio :incrocini bha! speriamo che funzioni....
evaqndo lo dicevo a me nn ci credevo: con due è meglio!!! il parto è più tranquillo, e i bimbi vivono un'esperienza bellissima, soprattutto axel vedrai che t ne sarà grato sempre.... :bacio
febor :urka matoooooooooo... che spavento cara.... immagino anche tua madre come si sarà sentita......
maril :bacio

faresti anche il terzo???? :fischia :sorrisoo
io si :hi hi hi hi
se la domanda era rivolta a me , la risposta è: noooooooooooooooon ci penso pè niente.......
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Bloccato

Torna a “Settembre”