GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:14

paopao ha scritto:gaurda SAretta, premesso che come ho detto sono daccordo con te, però il discorso scuola privata o pubblica un po' mi fà riflettere..
Davvero io non manderei proprio mai mio figlio alla scuola privata...
mettici poi che non sono contraria all'immigrazione,
che sono per la libertà di scelta di abortire, smettere le cure, contraria ad una sanità che gaurdi a quanto guadagno...
Ecco: a conti fatti il giorno che vado a votare è normale che voti sinistra.
Per comodità mia io non avrei nessun problema....alla scuola privata....ma non implica il mio pensiero politico....implica la mia vita di ogni giorno e cosa me la può rendere meno complicata...tutto qui...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 feb 2009, 15:16

Ovviamente quoto Robby e Ki su politica etc...
Tendenzialmente il mio pensiero lo conoscete :fischia , e mi comporto in un certo modo in conseguenza delle mie idee.
Credo che di scelte a-politiche ce ne siano poche nella vita....
Nido ho scelto il pubblico, sarei andata al privata solo se non avessi trovato posto, per farmi seguire nel percorso gravidanza ho scelto il pubblico perchè mi dà più fiducia ed è coerente con la mia visione (anche se questo significa locali sgarruppati, mezz'ora di attesa e sentire una dottoressa raccontare che sta lavorando aggratisse perchè le è scaduto il contratto)
Aggiungeteci che come stile sono abbastanza spartana, mi piacciono le cose semplici e nei locali "di tendenza" mi sento fuori luogo.
Mio marito tendenzialmente la vede in modo simile a me.
Vorremmo che i nostri figli, al di là delle loro scelte e convinzioni politiche, fossero soprattutto in grado di pensare con la propria testa e formarsi un'opinione. Nel frattempo stiamo facendo per loro tante scelte "politiche": nido pubblico, sanità pubblica, parto in ospedale pubblico, no battesimo.
E a casa nostra ceneranno spesso con indiani, marocchini, cileni, peruviani, non sentiranno mai un "brucerei tutti i rom"...influirà questo sulle loro scelte? Come?
Bohhhhhhh! Tenete presente che entrambi i miei genitori sono di credo politico opposto al mio, eppure sono stati loro ad insegnarmi a pensare in libertà
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:16

Topotop ha scritto:Ho letto di corsa...non ho proprio tempo
Con Clelia tutto ok, sono felicissima! La CC continua ad essere piccolina, ma al suo percentile, e la gamba lunghissima. Pare che pesi già ben 1300gr!
Flussimetria e cordone ok.
Ci fanno tornare tra 4 settimane per un ulteriore 2° livello, ma solo per precauzione....
Peccato che in quel reparto si sentano storie veramente tristi...oggi c'era una ragazza per una IVG, gravidanza iniziata come gemellare, un bimbo lo aveva perso, l'altro era affetto da trisomia. Non vi dico il dispiacere sentendole raccontare queste cose....che le puoi dire che non sia stupido banale e fuori luogo????
:yeee :yeee :yeee

Non c'è nulla che non sia stupido o fuori luogo in certe brutte situazioni...purtroppo!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 feb 2009, 15:18

Filetti al cartoccio (dai 18 mesi)

Cosa ti serve:
- 4 filetti di sogliola (cioè quelli prelevati da una sogliola)
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- mezzo limone
- sale
- prezzemolo sminuzzato
- 1 grande foglio di carta di alluminio o da forno

Come li prepari:
Sbatti bene l'olio con il succo del mezzo limone e unisci una presa di sale e il prezzemolo. Spennella i filetti di sogliola con questo miscuglio e allineali uno accanto all'altro sul foglio di carta. Versa sui filetti l'eventuale resto del miscuglio e chiudi i cartocci, piegando in modo da sigillarli perfettamente. Appoggia il cartoccio su una teglia.
Cuoci nel forno già caldo a 200° per dieci minuti e servi subito con il sughetto che si sarà formato all'interno del cartoccio.

Sogliola al forno con patate (dai 24 mesi)

Cosa ti serve:
- 4 filetti di sogliola
- 2 patate medie
- 15 gr di burro
- mezzo dl di latte
- sale

Come la prepari:
Sbuccia le patate e tagliale a fette di due o tre mm. di spessore. Scottale in acqua bollente salata per cinque minuti circa e scolale con delicatezza per non romperle. Ungi il fondo di una pirofilina con poco burro e disponi le fette di patate accavallate. Versa il latte e distribuisci il burro a fiocchetti sulla superficie. Cuoci in forno per circa quindici minuti a 180°. Adagia i filetti di sogliola sulle patate e sala leggermente. Rimetti in forno e cuoci per altri dieci minuti.

In brodetto (dai 12 mesi)

Cosa ti serve:
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipollotto
- 4 filetti di sogliola
- sale

Come li prepari:
Sbuccia e lava le verdure e mettile in padella con due dl di acqua e poco sale. Fai cuocere per venti minuti circa, poi adagia delicatamente i filetti di pesce nella padella e lascia cuocere a fuoco basso per cinque minuti circa.
Servi i filetti di pesce con un filo d'olio d'oliva a crudo.
Volendo, puoi far ridurre a fuoco basso il brodetto rimasto nella padella e, quando saranno rimasti pochi cucchiai, usalo per preparare un puré di patate o un risotto da servire con i filetti di sogliola.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 15:25

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:gaurda SAretta, premesso che come ho detto sono daccordo con te, però il discorso scuola privata o pubblica un po' mi fà riflettere..
Davvero io non manderei proprio mai mio figlio alla scuola privata...
mettici poi che non sono contraria all'immigrazione,
che sono per la libertà di scelta di abortire, smettere le cure, contraria ad una sanità che gaurdi a quanto guadagno...
Ecco: a conti fatti il giorno che vado a votare è normale che voti sinistra.
Per comodità mia io non avrei nessun problema....alla scuola privata....ma non implica il mio pensiero politico....implica la mia vita di ogni giorno e cosa me la può rendere meno complicata...tutto qui...
dicevo che Kiaretta mi aveva fatto riflettere perchè il mio no secco alla scuola privata è una scelta politica in effetti.
La scuola, la sanità devono essere pubbliche e non posso passarci sopra, pure se mi facesso comodo.
Semplicemente a te, come alla maggior parte delle persone poi, la politica interessa poco. Non è un giudizio negativo: a me interessa ma tanto non posso cambiare niente. Tanto quando vado ad una manifestazione contro qualcosa per la prefettura e la tv io non c'ero :bomba
vedi manifestazione di qualche anno fà dei girotondini a roma...infatti non servì a niente.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 15:28

lo sapete vero quante ce ne dirà Clada? :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:31

paopao, che la politica mi interessi poco è chiarissimo.....tanto,ovunque guardi,per noi poco fanno...e quindi faccio io quello che a me più serve.....di dx o di sx...poco m'importa! Basta che serva a me a vivere meglio.......l'arte dell'arrangiarsi..... :hi hi hi hi questo mi hanno insegnato i miei.....(uno di sx e una di dx estrema).....eppure vivono insieme robby.....da 32 anni.... :sorrisoo

E io non sono una scapestrata.... :sorrisoo non sempre! :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:31

paopao ha scritto:lo sapete vero quante ce ne dirà Clada? :fischia
Perchè?? :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 15:33

20 pagine in una mattina :hi hi hi hi...e meno male che Leda è partita :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:34

Robby è scappata...io non capisco cosa vuole dirmi...lei non sa più come spiegarmelo.....e ci ha rinunciato.... :ahah :ahah :ahah

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:35

paopao ha scritto:20 pagine in una mattina :hi hi hi hi...e meno male che Leda è partita :fischia
Leda torna domani e si era raccomandata di scrivere poco... :ahah :ahah

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 15:36

Saretta78 ha scritto:paopao, che la politica mi interessi poco è chiarissimo.....tanto,ovunque guardi,per noi poco fanno...e quindi faccio io quello che a me più serve.....di dx o di sx...poco m'importa! Basta che serva a me a vivere meglio.......l'arte dell'arrangiarsi..... :hi hi hi hi questo mi hanno insegnato i miei.....(uno di sx e una di dx estrema).....eppure vivono insieme robby.....da 32 anni.... :sorrisoo

E io non sono una scapestrata.... :sorrisoo non sempre! :hi hi hi hi
SARETTA: a me della politica intesa come politici attuali me ne importa molto poco (ormai troppo delusa da anni), ma della politica intesa come principi di vita in cui credo, per me è molto importante...
certe volte addirittura non sono proprio riuscita ad andare a votare, ma le mie idee politiche sono ben nette e definite...
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 15:36

Ripropongo qualcosa che avevo detto non so quando: io posso dire che le nostre azioni seguono il nostro pensiero e i pensieri in politica sono coinvogliati in una certa posizione.... e di conseguenza noi facciamo sempre cose che inconsapevolmente sono di un certo orientamento politico... questo avviene indipendentemente dalla nostra volontà...

Io ad esempio potrei voler mandare mio figlio alla scuola privata senza problemi.. già questo denota in me il fatto di accettare qualcosa che verrà etichettato di 'destra' senza problemi.
ma ciò denota comunque che ogni nostra scelta od opinione ha comunque un corrispettivo nel panorama politico...

poi c'è a chi importa molto e chi poco che le proprie scelte rispondano alle proprie convinzioni.. io ad esempio non sopporto il nostro sistema politico, ma non perchè non mi interessi, ma perchè non credo nelle persone che ci sono, la vera politica è un'altra cosa e per nessuno dei nostri 'politici' è degno di tale nome
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:41

kiaretta77, io sotto forma di "principi di vita in cui credere" non ci vedo proprio nulla di politico...

Robby è scappata perchè non capisco questo collegamento....puoi provarci tu,per piacere... :hi hi hi hi

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 feb 2009, 15:54

Saretta....io ho l'impressione che qui semplicemente si dia un significato diverso alla parola "politica".
Per me politica significa governare e amministrare le risorse esistenti per la collettività e non ha nulla a che fare con i siparietti politici italiani.
Il modo in cui queste risorse devono essere allocate PER ME deve seguire determinati criteri piuttosto che altri, e questa è in sostanza ciò che intendo con idea politica.
Premesso questo penso che sia impossibile non avere idee politiche, non agire di conseguenza etc...
E aggiungo la prossima volta non so neanche io per chi votare...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 15:58

E' scappata anche kiaretta :ahah :ahah :ahah

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 16:00

Saretta78 ha scritto:kiaretta77, io sotto forma di "principi di vita in cui credere" non ci vedo proprio nulla di politico...

Robby è scappata perchè non capisco questo collegamento....puoi provarci tu,per piacere... :hi hi hi hi
oi siamo passati al kiaretta 77 :prrrr :prrrr
penso che topo sia più brava di me a spiegare: ma io penso che l'insieme di principi e valori in cui si crede determini un modo di comportarsi e che il pensiero di destra/centro/sinistra siano la rappresentazione a livello sociale invece che personale di questo insieme di principi e valori.

ad es: se una persona crede che l'istruzione debba essere un servizio pubblico in quanto paghiamo le tasse metterà il figlio alla scuola pubblica e non alla privata (a cui è contrario) perchè non trova giusto dover pagare delle persone (suore, privati che siano) per un servizio che già paga e che ritiene che lo stato gli debba assicurare.
analogamente a livello non più del singolo la destra è favorevole a sovvenzioni alla scuola privata, la sinistra no...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 16:01

Topotop ha scritto:Saretta....io ho l'impressione che qui semplicemente si dia un significato diverso alla parola "politica".
Per me politica significa governare e amministrare le risorse esistenti per la collettività e non ha nulla a che fare con i siparietti politici italiani.
Il modo in cui queste risorse devono essere allocate PER ME deve seguire determinati criteri piuttosto che altri, e questa è in sostanza ciò che intendo con idea politica.
Premesso questo penso che sia impossibile non avere idee politiche, non agire di conseguenza etc...
E aggiungo la prossima volta non so neanche io per chi votare...
perfetto :ok
lo sapevo che lo spiegavi meglio
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 16:03

Topotop, credo anch'io che sia un significato diverso che diamo,...

Io con politica intendo tutto quello che è governo,partiti,schieramenti e tutto i compiti che spettano ai politici.....validi o no...questo è un altro discorso....

Poi,che io,per esempio,non abbia battezzato Nathan...è perchè non credo nella chiesa e non ho un credo religioso....cosa c'entra la politica????

Chi mi spiega questo???? :buuu :buuu :buuu

So già che stanotte non dormiròòòòòòò...... :x:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 16:05

Anche io ci avevo provato prima..... :bacio
Lulan ha scritto:Ripropongo qualcosa che avevo detto non so quando: io posso dire che le nostre azioni seguono il nostro pensiero e i pensieri in politica sono coinvogliati in una certa posizione.... e di conseguenza noi facciamo sempre cose che inconsapevolmente sono di un certo orientamento politico... questo avviene indipendentemente dalla nostra volontà...

Io ad esempio potrei voler mandare mio figlio alla scuola privata senza problemi.. già questo denota in me il fatto di accettare qualcosa che verrà etichettato di 'destra' senza problemi.
ma ciò denota comunque che ogni nostra scelta od opinione ha comunque un corrispettivo nel panorama politico...

poi c'è a chi importa molto e chi poco che le proprie scelte rispondano alle proprie convinzioni.. io ad esempio non sopporto il nostro sistema politico, ma non perchè non mi interessi, ma perchè non credo nelle persone che ci sono, la vera politica è un'altra cosa e per nessuno dei nostri 'politici' è degno di tale nome
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”