GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
oscillococcinum
- Annagi
- Basic~GolGirl®

oscillococcinum
ho un bimbo di 2 e 1/2 .... lui va al nido da marzo 2008 , dal gennaio 2008 è praticamente sempre malato .... in + mangia e dorme poco
la ped ha sempre detto di nn dargli nulla ... adesso gli ha prescritto questo rimedio
io sono mesi che di mia iniziativa gli do le vitamine, la pappa reale.... ma senza nessun risultato
ho fatto una ricerca sul forum e mi è sembrato di capire che si da in estate/autunno per prevenire .... se lo do adesso fa qualcosa??
poi bisognerebbe scioglierlo sotto la lingua ma per il mio bimbo è impossibile!!
come glielo posso dare?
soprattutto .... funziona l'oscillococcinum??
la ped ha sempre detto di nn dargli nulla ... adesso gli ha prescritto questo rimedio
io sono mesi che di mia iniziativa gli do le vitamine, la pappa reale.... ma senza nessun risultato
ho fatto una ricerca sul forum e mi è sembrato di capire che si da in estate/autunno per prevenire .... se lo do adesso fa qualcosa??
poi bisognerebbe scioglierlo sotto la lingua ma per il mio bimbo è impossibile!!
come glielo posso dare?
soprattutto .... funziona l'oscillococcinum??
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: oscillococcinum
a me un pediatra lo ha dato a inizio autunno e ho letto che si può riprendere adesso per aiutarli per la primavera
a me lo fa sciogliere prima in acqua, poca poca.
per vitamine e pappa reale, credo che servano a sostenere, ma non aiutano coni virus, ma forse agevolan la ripresa...a me li fa dare solo se necessario e in dterminati momenti
a me lo fa sciogliere prima in acqua, poca poca.
per vitamine e pappa reale, credo che servano a sostenere, ma non aiutano coni virus, ma forse agevolan la ripresa...a me li fa dare solo se necessario e in dterminati momenti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- akane
- Gold~GolGirl®

ANDREBBE DATO DA SETTEMBRE A FINE A DICEMBRE EPOI DI NUOVO DA MARZO.
IO LO DO SCIOLTO NELL'ACQUA E GLIELO "SPARO" IN BOCCA CON LA SIRINGA PERCHè FLAVIO è PICCOLO ANCORA (13 MESI E MEZZO) MA TU PUOI SCIOGLIERLO IN ACQUA E FARGLIELO BERE DAL BICCHIERINO.
NON DOVREBBE SPUTARLO, E' SENZA SAPORE
IO LO DO SCIOLTO NELL'ACQUA E GLIELO "SPARO" IN BOCCA CON LA SIRINGA PERCHè FLAVIO è PICCOLO ANCORA (13 MESI E MEZZO) MA TU PUOI SCIOGLIERLO IN ACQUA E FARGLIELO BERE DAL BICCHIERINO.
NON DOVREBBE SPUTARLO, E' SENZA SAPORE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- francyede
- Master~GolGirl®

io lo do tutto dall'autunno ogni settimana piu' o meno alla stessa ora; lo sciolgo in un po' d'acqua (qualche ml). Metto i globuletti in un bicchierino di quelli da sciroppo, ci aggiungo l'acqua e una mezz'oretta dopo lo do! non so se funziona, mia figlia è poco cagionevole di suo, ma male non fa quindi perchè non tentare?
Sai che non ho ancora deciso quando smettere? dovrei proprio adesso comprare una nuova confezione; credo che prenderò le 30 dosi, tanto io lo uso anche ai primi sintomi di febbre (appena vedo che ha la febbre comincio: 3 dosi una ogni 8 ore precise, e poi 2 dosi una ogni 12 ore finchè ha la febbre).
Sai che non ho ancora deciso quando smettere? dovrei proprio adesso comprare una nuova confezione; credo che prenderò le 30 dosi, tanto io lo uso anche ai primi sintomi di febbre (appena vedo che ha la febbre comincio: 3 dosi una ogni 8 ore precise, e poi 2 dosi una ogni 12 ore finchè ha la febbre).
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

io a Davide ho iniziato a darglielo da ottobre mezza dose 2 volte alla settimana
per ora non si è ammalato nemmeno una volta...non so se dipende dall'oscillococcinum o dalla fortuna che non vada ancora all'asilo
inizierà a settembre vedremo... 
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

il mio lo dà ininterrottamente fino a mazro, ma io preferisco dividere
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

Matti lo prende da settembre/ottobre a marzo/aprile una v.ta a settimana precisamente la domenica. E poi ovvio ai sintomi di febbre o raffreddamento lo utilizzamo finchè questi non scompaiono.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Io l'ho sto dando da ottobre, sciolto in un pochino di acqua che lei beve nel suo bicchierino!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

io glielo sto dando da ottobre, una dose interna una volta a settimana, e farò fino a primavera inoltrata sicuramente (come suggerito dalla ped...da ottobre a maggio).
se vedo che le sta venendo il raffreddore gliene do una dose al giorno finchè non migliora.
questo non ci ha rese "immuni" dalle malattie, questo no....i nostri due cicli di antibiotici non ce li ha tolti nessuno
però è andata meglio di anno scorso quando ogni due/tre settimane era ammalata...e di antibiotico n abbiamo preso a fiumi!
prima lo scioglievo in un pò di acqua, adesso lo prende da sola, si mette i globuli in bocca...un pò li mastica un pò li scioglie...sono dolci quindi le piacciono
se vedo che le sta venendo il raffreddore gliene do una dose al giorno finchè non migliora.
questo non ci ha rese "immuni" dalle malattie, questo no....i nostri due cicli di antibiotici non ce li ha tolti nessuno
prima lo scioglievo in un pò di acqua, adesso lo prende da sola, si mette i globuli in bocca...un pò li mastica un pò li scioglie...sono dolci quindi le piacciono
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

io lo dò a Matilde dall'anno scorso da ottobre in avanti, su consiglio di una gollina, e a titolo esclusivamente preventivo.
Mia figlia è abbastanza "forte" a livello di salute..in 2anni e 1/2 avrà avuto febbre sì e no 3/4 volte..
non posso confermare che l'oscillococcinum faccia miracoli, ma probabilmente aiuta.
Quest'anno inizialmente non lo voleva, poi gliele abbiamo fatte "passare" come caramelle...e da allora lo chiede un giorno sì e uno no...
Mia figlia è abbastanza "forte" a livello di salute..in 2anni e 1/2 avrà avuto febbre sì e no 3/4 volte..
non posso confermare che l'oscillococcinum faccia miracoli, ma probabilmente aiuta.
Quest'anno inizialmente non lo voleva, poi gliele abbiamo fatte "passare" come caramelle...e da allora lo chiede un giorno sì e uno no...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche il mio pediatra non voleva darmela perché dice che in bimbi così piccoli conta più una buoan alimentazione e farsi le difese, ma poi ha ceduto e mi ha dato appunto oscillococcinum fino a marzo, echinacea per 2 mesi e citomix per un mese e mezzo
- Lidia
- Original~GolGirl®

da ottobre a marzo (questa la prescrizione dell'omeopata) sciolto in acqua...
un valido aiuto ma andrebbe intregato con altri imunostimolatori, chiedi cmq al ped
un valido aiuto ma andrebbe intregato con altri imunostimolatori, chiedi cmq al ped
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11