GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!
scherzi a parte esiste una semplice classificazione della destra e della sinistra, mi viene dai libri di economia: conservatori e progressisti.
Questa è vera ed ha un effettiva ripercussione sulle scelte della società.
Ma non si parla delle scelte del singolo però, per questo sono in parte daccordo con saretta.
Di veramente politico un singolo puo' solo decidere chi votare
Ma non si parla delle scelte del singolo però, per questo sono in parte daccordo con saretta.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:agostina07, però non mi sembra veniate ai coltelli per come educare o "instradare" Zoe...cercate punti di incontro...no?
si si
era quello che intendevo
le scelte per quanto riguarda l'educazione di Zoe si prendono insieme pensando al suo bene
è una questione di buon senso
l'hanno tutti, quelli di dx e quelli di sx
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Perchè deve farlo?? Così su due piedi alla domanda non so rispondere...agostina07 ha scritto:domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Perchè deve farlo?? Così su due piedi alla domanda non so rispondere...agostina07 ha scritto:domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...
...ancora l'asilo nido...
mi stanno facendo impazzire

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
diciamo che (ad eslcusione di Robby :prrrr ), mi sembrerebbe molto strano che una persona di sinistra mettesse il figlio alla scuola privata....Saretta78 ha scritto:kiaretta77, mi par di aver capito che se Nathan và alla scuola pubblica io sono di sinistra.....se Nathan va alla scuola privata io sono di destra...
E' così che la pensi???
Portiamo chiari esempi pratici altrimenti io non ci capisco un'H...
poi esistono le eccezioni per comodità, prob personali ecc...
e poi mica è un pregiudizio pensare che nella maggior parte le persone di sinistra non metterebbero i figli nella scuola privata visto che LA SINISTRA è contraria alla scuola privata, è un dato di fatto, non è un pregiudizio.
perchè se un credesse nella istruzione privata, sanità privata ecc la vedo dura che poi voti la sinistra, a meno che non lo faccia perchè vuol votare una certa persona, ma chiaramente non è una persona di sinistra...
M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®
saggio babbo;
il difficile infatti è proprio quello, confondere il dover dare gli strumenti per lasciare che i nostri figli scelgano la propria strada e lo sperare che seguano quella che piace di più a noi.
pao..ma questo è ovvio...
se viola dovesse ascoltare gigi d'alessio, se riesce a resistere al suicidio, forse andrea può arrivare a sopportarlo... :ahah :ahah
però permettimi che farei un po' fatica a mandare giù l'idea di una figlia con svastica tatuata sull'avambraccio e che mi cita la soluzione finale come strategia economica vincente...
e, aggiungo, se da una figlia (forse) lo mandi giù (specie se magari riesco a considerare che è una ribellione momentanea) ..be', da un partner, che ti scegli, proprio non lo tollererei mai...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Dovevo studiare di più....ma soprattutto impormi di AMARE la lingua italiana...invece amavo al matematica e quindi non so spiegarmi!!!paopao ha scritto:scherzi a parte esiste una semplice classificazione della destra e della sinistra, mi viene dai libri di economia: conservatori e progressisti.
Finalmente qualcuno l'ha fatto per me!!!
Grazie...

E anche con pochissime parole...

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ago secondo me la residenza uno può spostarla dove gli pare, a meno che tuo marito non abbia un mutuo prima casa dove vivete ora..
DAi! allora puoi rientrare nei nidi di Trento perchè hai i suoceri li???
DAi! allora puoi rientrare nei nidi di Trento perchè hai i suoceri li???

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ma da quello che si dice qui.....sx e dx insieme..il buon senso sparisce....agostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:agostina07, però non mi sembra veniate ai coltelli per come educare o "instradare" Zoe...cercate punti di incontro...no?
si si
era quello che intendevo
le scelte per quanto riguarda l'educazione di Zoe si prendono insieme pensando al suo bene
Almeno io ho capito così...

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
agostina07 ha scritto:domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...
per quanto riguarda la casa dipende se ha pagato l'IVA agevolata (4% anzichè 10%) per l'acquisto e se la residenza in questa casa non supera i 5 anni
Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
pao..paopao ha scritto:La canzone di Gaber che dicevo prima![]()
"Ma cos'e' la destra
cos'e' la sinistra
Fare il bagno nella vasca
e' destra
far la doccia invece
e' sinistra
Una bella minestrina e' di destra
il minestrone e' sempre di sinistra
Le scarpette da ginnastica
o tennis
hanno ancora un posto
un di destra
ma portarle tutte sporche
e slacciate
e' da sc**i piu' che di sinistra
...
io insisto che non è uhna questione di destra o sinistra
ma che il modo in cui affronti certi temi e prendi certe decisioni è inevitabilmente politico
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Chi ha residenza nell'immobile in questione e a chi è intestata l'altra metà?agostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Perchè deve farlo?? Così su due piedi alla domanda non so rispondere...agostina07 ha scritto:domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
il buon senso dipende dalle personeSaretta78 ha scritto:Ma da quello che si dice qui.....sx e dx insieme..il buon senso sparisce....agostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:agostina07, però non mi sembra veniate ai coltelli per come educare o "instradare" Zoe...cercate punti di incontro...no?
si si
era quello che intendevo
Almeno io ho capito così...
noi siamo 2 persone normali (insomma

poi ogni tanto si discute per le visioni diverse
ma è giusto così
in questo modo notiamo i nosrti "sbagli"
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
però permettimi che farei un po' fatica a mandare giù l'idea di una figlia con svastica tatuata sull'avambraccio [/quote]robby ha scritto:il difficile infatti è proprio quello, confondere il dover dare gli strumenti per lasciare che i nostri figli scelgano la propria strada e lo sperare che seguano quella che piace di più a noi.

ma razionalmente penso che dovrei essere capace di sopportarlo..ora proprio che diventi naziskin magari no, ma se decide che è contrario all'aborto...per dirne una..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Chi ha residenza nell'immobile in questione e a chi è intestata l'altra metà?agostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Perchè deve farlo?? Così su due piedi alla domanda non so rispondere...agostina07 ha scritto:domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...
risiediamo mio marito, Zoe ed io
50% lui e 50% io
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
non hai visto il mio intervento...agostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Chi ha residenza nell'immobile in questione e a chi è intestata l'altra metà?agostina07 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Perchè deve farlo?? Così su due piedi alla domanda non so rispondere...agostina07 ha scritto:domandona: se mio marito sposta la RESIDENZA a casa dei miei ci sono problemi? intendo dal punto di vista del nucleo familiare? dei contributi? delle tasse? 50% dell'appartamento è a nome suo...
risiediamo mio marito, Zoe ed io
50% lui e 50% io

Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
noi siamo 2 persone normali (insomma ) e direi che abbiamo buon senso
poi ogni tanto si discute per le visioni diverse
ago
se avessi un marito che trova giusto andare a bruciare campi rom (magari non lui personalmente, ma che dice hanno fatto bene), considerare le tasse un iniquo balzello e non l'ovvio tributo che devi versare per ottenere dei servizi, solo per citarti 2 cose..be', scusa..non è solo buon senso
farei fatica a costruire un rapporto con una persona che sposa idee che io trovo assolutamente inaccettabili
insomma..in base a cosa si sceglie una persona?
per me che ci sia un'intesa di valori e di credenze è decisamente importante
se poi uno dice, boh, in fondo a me di queste cose frega fino a lì è un altro discorso
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Ago Lo riscrivo:
per quanto riguarda la casa dipende se ha pagato l'IVA agevolata (4% anzichè 10%) per l'acquisto e se la residenza in questa casa non supera i 5 anni
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
intanto Robby, io qui la penso come SAretta, ma pure io, con uno che non la pensa come me sui temi grandi della vita (politica compresa) non mi ci confondo proprio.
Ma tnato la gente mica si separa per i grandi temi della vita!?
Come strizza il tubetto del dentifricio o dove lascia i calzini sporchi, quello si che incide sulla pace familiare....che tristezza
Ma tnato la gente mica si separa per i grandi temi della vita!?
Come strizza il tubetto del dentifricio o dove lascia i calzini sporchi, quello si che incide sulla pace familiare....che tristezza
- robby
- Platinum~GolGirl®
pao, ok
sui figli forse devi accettarlo (però passerei le notti a chiedermi dove ho sbagliato, questo è certo)
ma da un marito NO. e non lo accetterei mai.
sui figli forse devi accettarlo (però passerei le notti a chiedermi dove ho sbagliato, questo è certo)
ma da un marito NO. e non lo accetterei mai.