GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da Lunette » 25 feb 2009, 10:12

Igdrasil ha scritto:
calavera ha scritto:ho capito che motlo dipende da come noi mamme percepiamo certe cose....
Forse sono meno apprensiva, o più incoscente oppure sentendo sempre i racconti di mia madre per cui io non mangiavo, non dormivo ed ero iperattiva vedo le mie bimbe come normalissime bambine che nella media mangiano, che nella media dormono e che hanno un buon sistema immunitario (in classe con Gaia l'anno scorso è girata 4 volte la forma virale che prendeva stomaco e pancia....lei ha avuto 2 giorni di diarrea e basta, io l'ho presa tutte e 4 le volte e dovevano farmi le punture di plasil da quanto cacciavo.....)
Guarda, ti dico che io non sono apprensiva di natura, assolutamente no. Per dirti che all'età della demenza di 22 anni mi sono anche buttata al Brennero per fare Bungy Jumping, se fossi stata apprensiva Tiè!
Però credimi che batoste come ricoveri in ospedale, settimane e settimane di patemi x analisi, prelievi ecc. l'apprensività te la fanno venire! Poi che una deve cercare di stare calma.. è cosa ovvia, l'ansia non fa mai bene né a chi ce l'ha né a chi la riceve, ma vorrei vedere quante mamme resterebbero ancora "cool" dopo aver passato certe cose..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2009, 10:19

meimi75 ha scritto:sono esasperata..odio le boccette di antibiotico perennemente nel frigo
odio l'aerosol e le siringhe sparse in tutta la casa....
No dai ... queste cose ormai io le amo, son parte integrante dell'arredamento della casa :ahah
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 feb 2009, 10:30

Lunette ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
calavera ha scritto:ho capito che motlo dipende da come noi mamme percepiamo certe cose....
Forse sono meno apprensiva, o più incoscente oppure sentendo sempre i racconti di mia madre per cui io non mangiavo, non dormivo ed ero iperattiva vedo le mie bimbe come normalissime bambine che nella media mangiano, che nella media dormono e che hanno un buon sistema immunitario (in classe con Gaia l'anno scorso è girata 4 volte la forma virale che prendeva stomaco e pancia....lei ha avuto 2 giorni di diarrea e basta, io l'ho presa tutte e 4 le volte e dovevano farmi le punture di plasil da quanto cacciavo.....)
Guarda, ti dico che io non sono apprensiva di natura, assolutamente no. Per dirti che all'età della demenza di 22 anni mi sono anche buttata al Brennero per fare Bungy Jumping, se fossi stata apprensiva Tiè!
Però credimi che batoste come ricoveri in ospedale, settimane e settimane di patemi x analisi, prelievi ecc. l'apprensività te la fanno venire! Poi che una deve cercare di stare calma.. è cosa ovvia, l'ansia non fa mai bene né a chi ce l'ha né a chi la riceve, ma vorrei vedere quante mamme resterebbero ancora "cool" dopo aver passato certe cose..
Io posso capire che le situazione della vita possano portare ad essere più o meno ansiose e non voleva essere una critica la mia. Stavo solo dicendo come la vivo io la cosa e non è che all'inizio con Zoe sia stata rose e fiori, visto che alla nascita l'hanno dovuta rianimare (apgar 1) e per i primi giorni di ospedale ha dovuto fare non so quante flebo di antibiotico.... ma nonostante questo io uscita dall'ospedale ho fatto fare a lei la stessa vita che facevo fare alla sorella, le stesse uscite......... Probabilmente sono stata solo fortunata che sia andato tutto bene........ era in questo che dicevo che forse sono più incosciente, perchè nonostante tutto ho trattato Zoe come avevo trattato Gaia. E fortunatamente sono due bambine sane.
Poi visto che Calavera faceva un discorso sul fatto che ogni cosa va rapportata alla mamma che lo dice, a come lo vive ho pensato fosse giusto dire cosa intendo io per "mia figlia mangia, mia figlia dorme, mia figlia sta sempre bene".
ne approfitto per rispondere anche a lalat: è vero che anche da noi quest'anno è stato più freddo...ma il dire che non le metto la sciarpa non significa che la tengo con il collo scoperto e la giacca aperta... chiudo solo bene la giacca :sorrisoo poi anche qui sta ad abitudini..io non metto la sciarpa neanche se vado in moto, al max un foulard, perchè le uniche volte che ho messo la sciarpa ho sudato troppo e mi sono venute delle laringiti tremende.......
Quando dicevo sul coprire troppo è che a me capita spessissimo di vedere in giro genitori con il capottino che spingono passeggini con bambini vestiti come se stessero andando al polo... a me il pediatra dice sempre che devo vestirla come mi vesto io (a volte un pò più leggera perchè i bimbi patiscono il caldo). Ed io il mio pediatra lo sto a sentire su tutto perchè è un uomo con una grande esperienza che può solo insegnarmi (ha 4 figli ed è nonno di 6 nipoti....) e non capisco il dire (non mi ricordo più chi la detto....ma forse era in un altro post) che il pediatra deve solo dare le medicine e curare ed al resto deve pensare la mamma...
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 feb 2009, 10:31

dimenticavo.... io non mi butterei e non mi sarei mai buttata con l'elastico neanche sotto minaccia di una pistola...... TROPPO FIFONA!!!! :ahah :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2009, 10:35

Igdrasil ha scritto:ne approfitto per rispondere anche a lalat: è vero che anche da noi quest'anno è stato più freddo...ma il dire che non le metto la sciarpa non significa che la tengo con il collo scoperto e la giacca aperta... chiudo solo bene la giacca :sorrisoo poi anche qui sta ad abitudini..io non metto la sciarpa neanche se vado in moto, al max un foulard, perchè le uniche volte che ho messo la sciarpa ho sudato troppo e mi sono venute delle laringiti tremende......
Precisamente quello che ho detto io, cioè che evito i cappotti preferendo giubbotti o piumini come li volete chiamare perché si possono chiudere bene con la cerniera fino alla gola. La sciarpa è antiigienica perché raccoglie tutti i germi che escono dalla bocca ... è un'abitudine che non sopporto quella di mettere la sciarpa davanti alla bocca dei bambini :x:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 10:35

pensa te, che quando usciamo sono io quella con sciarpa cappello e guanti..(vedi cosa mi ha combinato mai mamma da piccola?! :ahah e pur e perennemente col mal di gola!!!)

igdrasil, anche io come te... :sorrisoo

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 feb 2009, 10:37

lalat ha scritto:
Igdrasil ha scritto:ne approfitto per rispondere anche a lalat: è vero che anche da noi quest'anno è stato più freddo...ma il dire che non le metto la sciarpa non significa che la tengo con il collo scoperto e la giacca aperta... chiudo solo bene la giacca :sorrisoo poi anche qui sta ad abitudini..io non metto la sciarpa neanche se vado in moto, al max un foulard, perchè le uniche volte che ho messo la sciarpa ho sudato troppo e mi sono venute delle laringiti tremende......
Precisamente quello che ho detto io, cioè che evito i cappotti preferendo giubbotti o piumini come li volete chiamare perché si possono chiudere bene con la cerniera fino alla gola. La sciarpa è antiigienica perché raccoglie tutti i germi che escono dalla bocca ... è un'abitudine che non sopporto quella di mettere la sciarpa davanti alla bocca dei bambini :x:
Vedi che sono una frana :martello :martello volevo specificare ulteriormente, avevo capito che anche tu non metti la sciarpa :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2009, 10:44

mi sembra di ricordare che c'è un detto norvegese che dice più o meno che non esiste il cattivo tempo, ma vestiti cattivi...sciarpa e cappello se fa freddo perché no? :domanda uno si adegua alle temperature e alle stagioni, certo senza imbacuccarli,ma non credo che vestirli più o meno salvi dai virus....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 10:48

no xò...lo sbalzo di temperature inutili favorisce raffreddori e tossi...(si inizia da un debolimento x poi essere facilmente attccati da un virus magari stupidino... neh).... (e ricordiamoci che i bimbi hanno una tempretaura corporea diversa da noi adulti )

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2009, 10:49

LUDOVICA ha scritto: Che dire...mio figlio é sicuramente di fibra forte. E' grande di costituzione, ha fatto tutte le vaccinazioni e NON é mai stato allattato nemmeno un giorno al seno.
non ho capito cosa c'entri? credo che allattare o meno al seno non salvi dai virus (magariiiii) semmai dà una buonabase di anticorpi (l'anno scorso la piccola ha preso solo il virus influenzale e basta e pietro andava al nido) e aitua nel recupero (lo so bene visto che ora colla tonsillite nonmangia nulla da due giorni se non lm e infatti non è né disidratata né deperita e non ho dovuto mai dare integratori minerali coll'intestinale all'altro bimbo)

quindi credo che certe frasi lascino il tempo che trovano; tuo figlio è forte e ha preso LA e magari mia figlia lo è meno e lo prende tuttora, ma nessuno dice che uno renda più forti dell'altro, ma che Lm dia appunto anticorpi materni non è da escludere

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2009, 10:54

calavera ha scritto:no xò...lo sbalzo di temperature inutili favorisce raffreddori e tossi...(si inizia da un debolimento x poi essere facilmente attccati da un virus magari stupidino... neh).... (e ricordiamoci che i bimbi hanno una tempretaura corporea diversa da noi adulti )
d'accordo ma lo sbalzo non lo danno cappello e sciarpa quanto gli strati che gli mettiamo; io preferisco la lana con sotto il cotone e poi giacconi di media pesantezza e via...poi mano mano aggiungo o tolgo, ma cappello e sciarpa (o cappuccio e colletto del giaccone) li portano,anche perché il grande me li chiede

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 feb 2009, 12:41

scarlet ha scritto:
meimi75 ha scritto:scusate quindi mi state dicendo che probabilmente l'anno prossimo andrà meglio????? :buuu
sì te lo confermo perché ho visto pietro in due anni, nido e materna, quest'anno ha preso solo un virus influenzale e le placche per altro a scuola...per il resto nisba

e lea che invece coi suoi germi ci ha fatto baldorie, mi hanno detto che anno prossimo sarà uno spasso al nido perché già svezzata dal fratello

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per voiQ!
speriamo scarlet :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 25 feb 2009, 12:50

lea ha scritto:BASTA NON ESAGERARE CON I MEDICINALI QUALI FANNO INDEBOLIRE LE DIFESE IMMUNITARIE.
ne sono fermamente convinta :ok
noi abbiamo avuto la fortuna di dover somministrare un antibiotico non più di una volta all'anno, deo gratias
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 13:02

scarlet ha scritto:
calavera ha scritto:no xò...lo sbalzo di temperature inutili favorisce raffreddori e tossi...(si inizia da un debolimento x poi essere facilmente attccati da un virus magari stupidino... neh).... (e ricordiamoci che i bimbi hanno una tempretaura corporea diversa da noi adulti )
d'accordo ma lo sbalzo non lo danno cappello e sciarpa quanto gli strati che gli mettiamo; io preferisco la lana con sotto il cotone e poi giacconi di media pesantezza e via...poi mano mano aggiungo o tolgo, ma cappello e sciarpa (o cappuccio e colletto del giaccone) li portano,anche perché il grande me li chiede

infatti.....d'accordissimo con te..il meglio è la vestizione a cipolla... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 feb 2009, 13:08

Ho telefonato a mia madre che è casa e la piccola ha nuovamente la febbre alta a 39. Porca paletta eppure ieri sera stava bene.. Ma sta caxxo di scarlattina quando passa?
Sono 8 gg di febbre e 7 di antibiotico.. Cioè non lo so davvero.
Oggi ho costretto il pediatra alla visita domiciliare per domani mattina, brontola però alla fine viene.. Ma questa febbre improvvisa non mi dice nulla di buono!!! Ragà speriamo bene
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 feb 2009, 13:47

Brutta bestia la scarlattina, ti auguro le passi presto :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2009, 13:48

credoche sia per via dello stretpococco che si annida in gola; infatti di solito fanno fare il tampone....tanti :incrocini

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2009, 13:54

Lunette ha scritto:Ho telefonato a mia madre che è casa e la piccola ha nuovamente la febbre alta a 39. Porca paletta eppure ieri sera stava bene.. Ma sta caxxo di scarlattina quando passa?
Sono 8 gg di febbre e 7 di antibiotico.. Cioè non lo so davvero.
Oggi ho costretto il pediatra alla visita domiciliare per domani mattina, brontola però alla fine viene.. Ma questa febbre improvvisa non mi dice nulla di buono!!! Ragà speriamo bene
Si precisa nel darle l'antibiotico all'ora giusta e facendo attenzione che lo prenda tutto senza sputarlo?? E' importantissimo. Fabio dopo 7 gg di antibiotico (aveva l'influenza) era ancora con la febbre e la gola molto brutta e siamo passati alle iniezioni :buuu non so se c'entra ma lui sputava sempre lo sciroppo, glielo ridavo e lo risputava ... alla fine non ero mai certa che ne avesse preso a sufficienza :x:
Riguardo la scarlattina la mia esperienza è diversa: febbre quasi niente e solo il primo giorno, brigoline appena accennate che sono passate dopo una settimana esatta, dopo 10 gg di antibiotico è guarito bene però. Speriamo bene per te :incrocini meno male che la vede domani il pediatra :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2009, 15:47

se esistono.... il prossimo lo voglio comprare così :hi hi hi hi :ahah :ahah
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2009, 15:49

scherzi a parte io sono esausta, sono quasi 3 anni di reclusione :che_dici
dicono che dopo i 3 anni vada meglio, ma il papà ha risolto verso i 5-6 anni :buuu :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”