GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostine07 con la logorrea,ogni post una Odissea!

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 12:09

paopao ha scritto:o meglio: probabilmente le nostre scelte influiranno ma in una direzione imprevedibile!
sì, ma quindi, pur non sapendo come, influenzeremo cmq i nostri figli....
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 12:14

kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:o meglio: probabilmente le nostre scelte influiranno ma in una direzione imprevedibile!
Ok...ma qui si parla di diverso schieramento nella coppia e non poter quindi essere in grado di dare una "strada" a un figlio....ma scherziamo????
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 25 feb 2009, 12:18

kiaretta77 ha scritto:
Esatto!! i figli non possono non essere influenzati dall'ambiente familiare, che riveste il ruolo principale e fondamentale nella vita di un individuo, poi la direzione che prenderanno è imprevedibilee xchè subentreranno altri fattori (scuola, amicizie, fidanzatini) che li influenzeranno a loro volta....la personalità, i gusti, le preferenze sono frutto di un lavoro di una vita intera.... :-D
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 12:21

Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:SARETTA l'ambiente che gli fai frequentare influirà parecchio, e sul come lo influenzerà dipenderà se lo accetterà e sentirà suo quell'ambiente oppure se rigetterà tutto e si butterà su posizioni opposte...
non dirmi che non hai mai notato questo.. :domanda
No....a 19 mesi no....

L'ho notato nella mia vita....certo....ma verso i 18 anni..o poco prima...

La mia domanda a robby è stata chiara....adesso....
bè SARETTA io ad es ho sempre vissuto in un ambiente molto snob, ma con genitori che di certo non lo sono (ma a cui piaceva la zona perchè molto verde e silenziosa), e non lo sono diventata, ma in realtà sono anche un po' una disadattata da un certo punto di vista, perchè non ho mai trovato un "mio ambiente", e ne ho frequentati tanti: dove sono cresciuta e per ripicca anche i centri sociali... mi trovo bene con persone di ogni tipo e ho un sacco di "amici", ma tranne una mia amica (rasta che è andata a lavorare a casablanca :hi hi hi hi ), non ho mai sentito nessuno tanto "vicino", che condividesse i miei principi e diciamo la mia "impostazione mentale".... ma questo è un altro discorso...

ma vedo le famiglie che mi circondano con bambine di 6 mesi vestite dalla testa ai piedi con hogan e via dicendo, tutti che vanno in vacanza a courmayeur d'inverno e in sardegna (ops, a porto cervo volevo dire) d'estate, quando non sono tutte agli stessi bagni qui a genova, con mamme che usano il SUV anche per portare i figli a scuola (200 metri al massimo lontana da casa)...
ah, dimenticavo, qui le mamme hanno la puericultrice anche se non lavorano, sai, si devono riposare, dopo che ovviamente hanno partorito tutte in clinica con cesareo: meno fatica, sai sopportare un travaglio...
bè, non credo che le probabilità che i figli crescano in modo diverso sia molto alta... :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 12:24

Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Ok...ma qui si parla di diverso schieramento nella coppia e non poter quindi essere in grado di dare una "strada" a un figlio....ma scherziamo????

non è che non si è in grado di dare una strada: io penso che se ottavio fosse molto diverso da me litigheremmo di continuo e io non ci potrei stare.... a lui piace la campagna, la natura, la semplicità, a me anche e CI piacerebbe che matteo fosse così...
se ottavio fosse l'opposto e volesse andare solo in posti snob &c a me dispiacerebbe, non mi piacerebbe che matteo crescesse così...

è un esempio...

vado a mangiare che è tardi!!!
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 12:28

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:SARETTA l'ambiente che gli fai frequentare influirà parecchio, e sul come lo influenzerà dipenderà se lo accetterà e sentirà suo quell'ambiente oppure se rigetterà tutto e si butterà su posizioni opposte...
non dirmi che non hai mai notato questo.. :domanda
No....a 19 mesi no....

L'ho notato nella mia vita....certo....ma verso i 18 anni..o poco prima...

La mia domanda a robby è stata chiara....adesso....
bè, non credo che le probabilità che i figli crescano in modo diverso sia molto alta... :che_dici
Non sarà altissima.....ma la percentuale c'è.....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 12:30

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:

non è che non si è in grado di dare una strada: io penso che se ottavio fosse molto diverso da me litigheremmo di continuo e io non ci potrei stare.... a lui piace la campagna, la natura, la semplicità, a me anche e CI piacerebbe che matteo fosse così...
se ottavio fosse l'opposto e volesse andare solo in posti snob &c a me dispiacerebbe, non mi piacerebbe che matteo crescesse così...

è un esempio...

vado a mangiare che è tardi!!!
Ma se siete una coppia potete andare una volta la posto snob e una volta al maneggio(per fare un esempio)......e Matteo avrebbe entrambe le possibilità di scelta....

Per me due genitori con pensieri opposti arricchiscono solamente la creatura che hanno messo al mondo.......

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 12:31

Vado a magnà anch'io... :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 feb 2009, 12:43

ritorno adesso

direi che kiaretta ha espresso esattamente come la penso io

sul fatto che un figlio può scegliere poi qualcosa per rigetto possibilissimo, pao

sul fatto però che io non mi debba sentire in colpa per non avere fatto di tutto nel dare un esempio che secondo me è il più vicino ai miei valori è tutt'altro paio di maniche

sara, ti aggiungo che per me la religione è politica eccome
che anch'io scelgo per comodità gli usa e getta ma sono perfettamente consapevole che è una scelta comunque politica
se ci credi non c'è comodità che tenga

e quanto all'arricchire..
io ti ho detto che naturalmente ho amici che la pensano in maniera assolutamente diversa da me
e questo mia figlia lo sentirà
ma con mio marito farei davvero fatica a mandare avanti un rapporto, scontrandoci di continuo su posizioni che per me sono difficilmente mediabili
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2009, 12:47

Ehmm su questa conversazione non riesco a dire la mia.. non riesco a capire quale sia il nocciolo della questione, forse ho letto troppo in fretta.....

Mi ritrovo molto con quanto dice Kiaretta..
Pippi, Agosto 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 feb 2009, 13:05

mi fate un riassuntino della domanda? Ho letto di corsa e non l'ho capita :domanda :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 25 feb 2009, 13:19

a proposito di politica..
proprio perchè secondo me non è possibile non parlare di argomenti politici, e proprio perchè credo che le nostre credenze politiche siano ovviamente profondamente connesse ai nostri valori, devo dire che resto sempre profondamente colpita da quelle coppie che riescono a stare insieme nonostante vedute politiche diametralmente opposte
dico colpita nel senso stupita ed ammirata insieme

io non ho problemi ad avere amici che la pensano in modo diverso
è anche interessante, se parliamo di persone intelligenti con cui sia possibile discutere, ovviamente

ma parlando di un partner..
be', onestamente io credo che non ce la farei mai
ma come posso pensare di crescere un figlio insieme, ad esempio, se vogliamo infondere valori assolutamente opposti?
e se cose in cui tu magari credi io le rifiuto assolutamente?

francy, credo che lo spunto derivi da questa domanda che ogni tanto mi pongo...

ma me la pongo davvero come domanda, eh..

e se devo dire la verità non ho ancora trovato risposta
cioè, come fai a fare funzionare un rapporto con una persona che magari ha idee politiche diametralmente opposte?
non banalmente che a me piace bonolis e a te la carrà, che io voglio il mare e tu la montagna..
no, con una concezione politica, quindi, per me, in sostanza, di lettura del mondo e di valori assolutamente opposto
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 13:32

Allora sarà che per me la politica non ha nessun effetto sulle mie scelte....a seconda del caso posso decidere di fare secondo un pensiero di destra o secondo un pensiero di sinistra o secondo un pensiero di centro...a seconda di cosa mi fà più comodo in quel momento.....e non mi dispiacerebbe che anche Nathan non avesse questa serie di PREGIUDIZI(secondo me solo di questo si parla)...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 13:34

e comunque robby non sono d'accordo...religione e politica sono due cose distinte e separate....altro discorso sarebbe se tu mi dici che in Italia sono troppo collegate.....ma il marcio c'è e lo sappiamo...ma,appunto,di marcio si tratta! :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 feb 2009, 13:48

robby, condivido appieno! Non potrei MAI vivere con uno che la pensa diversamente da me in politica...x me la politica fa parte della vita e del modo in cui uno la intende :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2009, 13:49

Saretta78 ha scritto:Allora sarà che per me la politica non ha nessun effetto sulle mie scelte....a seconda del caso posso decidere di fare secondo un pensiero di destra o secondo un pensiero di sinistra o secondo un pensiero di centro...a seconda di cosa mi fà più comodo in quel momento.....e non mi dispiacerebbe che anche Nathan non avesse questa serie di PREGIUDIZI(secondo me solo di questo si parla)...
SARETTA ma non sono pregiudizi :domanda
su che cosa poi pregiudizi??? :domanda
il pensiero "politico" no nè mica voto A oppure B ma: credo (ad es, le prime che mi vengono in mente eh...) nell'istruzione pubblica / privata, credo nella libralizzazione delle droghe leggere, credo nella sanità pubblica / privata (=tutto il discorso assicurativo tipo US) e ce ne sono mille di questi punti...
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 13:52

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Allora sarà che per me la politica non ha nessun effetto sulle mie scelte....a seconda del caso posso decidere di fare secondo un pensiero di destra o secondo un pensiero di sinistra o secondo un pensiero di centro...a seconda di cosa mi fà più comodo in quel momento.....e non mi dispiacerebbe che anche Nathan non avesse questa serie di PREGIUDIZI(secondo me solo di questo si parla)...
SARETTA ma non sono pregiudizi :domanda
su che cosa poi pregiudizi??? :domanda
il pensiero "politico" no nè mica voto A oppure B ma: credo (ad es, le prime che mi vengono in mente eh...) nell'istruzione pubblica / privata, credo nella libralizzazione delle droghe leggere, credo nella sanità pubblica / privata (=tutto il discorso assicurativo tipo US) e ce ne sono mille di questi punti...
Continuo a non capire.....

Istruzione pubblica o privata è politica???
Sanità pubblica o privata è politica?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 13:53

kiaretta77, e ribadisco...per me sono pregiudizi....nella mia testa...nel mio modo di vivere e di vedere le cose...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2009, 13:55

kiaretta77, mi par di aver capito che se Nathan và alla scuola pubblica io sono di sinistra.....se Nathan va alla scuola privata io sono di destra...

E' così che la pensi???

Portiamo chiari esempi pratici altrimenti io non ci capisco un'H... :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2009, 14:08

su radio2 c'era un neuropsichiatra che spiegava che la maturazione emotiva di un bambino avviene nei primi 3 anni.
che dopo i 12 i genitori non hanno più ascendente sui figli perchè l'amore diventa da verticale a orizzontale; per cui ha più valore un consiglio di un coetaneo che di un genitore ecc.ecc.

tornando al discorso; capisco e condivido quello che diceva kiaretta sull'ambiente in cui si cresce per influenzare le scelte future.
Ma mi piacerebbe pensare che abbia ragione Saretta nel dire che sono pregiudizi il pensare che uno che veste griffato si porti dietro tutta una serie di convinzioni politiche che ne fanno uno di destra o uno di sinistra..
che poi purtroppo spesso è vero!! ma voglio romanticamente pensare che conti la sostanza delle cose e non il dove si va in vacanza o la marca di scarpe che si compra
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”