GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vegetariana - aneddoti
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: Vegetariana - aneddoti
forse qta nn è il topic adatto per affrontare qti argomenti e magari sono stati affrontati in topic che sono stati aperti, abbandonati e chiusi..
ma.. le mucche allevate in batteria (povere) producono quotidianamente latte e alle mammelle hanno sempre fastidiosi macchinari.
codeste, per produrre latte dovrebbero essere ingravidate e partorire per produrne.. artificialmente i loro corpi vengono stimolati all'inverosimile per produrre litri e litri di latte fino a quando quei corpi nn servono più.
così come le galline per produrre uova.
molto meglio rivolgersi dal contadino..
ma.. le mucche allevate in batteria (povere) producono quotidianamente latte e alle mammelle hanno sempre fastidiosi macchinari.
codeste, per produrre latte dovrebbero essere ingravidate e partorire per produrne.. artificialmente i loro corpi vengono stimolati all'inverosimile per produrre litri e litri di latte fino a quando quei corpi nn servono più.
così come le galline per produrre uova.
molto meglio rivolgersi dal contadino..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
già... dalla nascita alla morte.. e quanta roba poi viene sprecata e buttata.. siamo noi le bestieAri ha scritto:..
quello che mi sconvolge nel nostro sistema è l'infima qualità della vita degli animali destinati alla produzione massiccia di carne, uova, latte.

-
- Bronze~GolGirl®
ciuciu nn tutti hanno il contadinoa portata di mano x fare la spesa però...molto meglio rivolgersi dal contadino..

e soprattutto io personalmente non lo comprerei mai il latte dalcontadino dietro casa mia, che alleva le mucche in mezzo alla discarica, e che da alle gallin eil mangime di indubbia provenienza, per nn parlare dei farmaci e ormoni ch evengono somministrati senza controllo x ingrossare i muscoli delle carni da macello...
- EVA79
- New~GolGirl®
contadino o no, come ha già detto calavera il discorso della produzione di uova è molto lungo al di la se le galline vivono stipate o libere, idem per la produzione di latte; se poi parliamo della produzione di carne per me un vitello possono anche farlo vivere in un castello con coperte di seta e cibo di prima scelta ma se il fine è ucciderlo per nutrirsi il discorso non cambia.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
hai ragione purtroppo calavera, talvolta sono proprio codesti produttori da appendere al muro.
ovviamente se ne conosciamo uno di fiducia.. io, per esempio, sfrutto l'orticello del suocero
ma a breve mi metterà a zappare la terra credo 
ovviamente se ne conosciamo uno di fiducia.. io, per esempio, sfrutto l'orticello del suocero

- Makotina
- Gold~GolGirl®
EVA79 ha scritto: A- contadino o no, come ha già detto calavera il discorso della produzione di uova è molto lungo al di la se le galline vivono stipate o libere, idem per la produzione di latte; B-se poi parliamo della produzione di carne per me un vitello possono anche farlo vivere in un castello con coperte di seta e cibo di prima scelta ma se il fine è ucciderlo per nutrirsi il discorso non cambia.
A e B, sono 2 discorsi diversi in effetti..
B.. e come vengono uccisi poi..
-
- Bronze~GolGirl®
butto li una domanda visto che a quanto ho capito sia eva che makotina hanno scelto il vegetrasismo quale stile etico.....quindi voi sareste disposte a mangiare carne casher ? 

-
- Bronze~GolGirl®
Wow! Muyyy InteressanteMakotina ha scritto:..certo che è possibile una dieta vegetariana!! la mia lo consiglia vivamente per tutto il primo anno!!!!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Abbiamo dimenticato la migliore di tutte....
Quelli che:
"allora ragazzi pasta al ragù per tutti?"
"No no per me no, sono vegetariano .... me la fai col tonno?"
Quelli che:
"allora ragazzi pasta al ragù per tutti?"
"No no per me no, sono vegetariano .... me la fai col tonno?"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Ransie, ho colleghi che si dichiarano vegetariane, ma nn mangiano solo carne..
calavera, I Prodotti Kasher (o Kosher, secondo la dizione Yiddish) sono per definizione quei prodotti che, in seguito a lunghi processi di controllo, possono essere consumati oltre che dai buongustai di tutto il mondo, anche dagli esponenti delle Comunità Ebraiche e da quelle Musulmane (Halal è l’equivalente in arabo di kosher). Kashèr significa valido, adatto, buono. Un cibo è kasher quando è stato preparato nel rispetto delle norme alimentari ebraiche, e kasherut è l’insieme di queste norme.
ottimo da proporre a marito e figlia
io ne farei anceh a meno
calavera, I Prodotti Kasher (o Kosher, secondo la dizione Yiddish) sono per definizione quei prodotti che, in seguito a lunghi processi di controllo, possono essere consumati oltre che dai buongustai di tutto il mondo, anche dagli esponenti delle Comunità Ebraiche e da quelle Musulmane (Halal è l’equivalente in arabo di kosher). Kashèr significa valido, adatto, buono. Un cibo è kasher quando è stato preparato nel rispetto delle norme alimentari ebraiche, e kasherut è l’insieme di queste norme.
ottimo da proporre a marito e figlia

io ne farei anceh a meno

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Se cominciamo a discutere sulla mancanza di questo o di quello mi sa che finiamo come un nostro politico (ma non la sto buttando in politica) ex segretario di noto partito ambientalista.Ari ha scritto:sicuramente anche le piante hanno una risposta ben precisa agli stimoli esterni, ma non avendo un sistema nervoso è difficile parlare di vera e propria sofferenza per loro.
Beccato a pescare

Insomma, i pesci non parlano....quindi non possono lamentarsi.

Personalmente, sono abbastanza convinta che l’uomo sia onnivoro e che purtroppo siamo nati per mangiare carne altrui, ci piaccia o no.
Le motivazioni che mi tentano ad una scelta vegetariana sono due:
personale, per una questione di coerenza. Non sono capace di uccidere un animale per mangiarlo (ho uno zio pescatore, da bambina pescavo con lui e mi divertivo pure; ora non ne sarei mai capace), mentre mangio tranquillamente gli animali uccisi da terzi. Quindi mi sento ipocrita con me stessa;
generale, per le motivazioni che avete già elencato: lo sfruttamento in massa degli animali che finirà per impoverire la terra e rischia di distruggere noi stessi (leggevo tra l’altro, che quando vengono portati al mattatoio gli animali “fiutano” l’odore della morte ed entrano in circolo ormoni e tossine che non sono propriamente benefici per chi poi ne mangia la carne).
Sino ad ora non l’ho fatto anche per una questione di pigrizia. Mi piace cucinare, ma ho pochissimo tempo e mi sembra che le ricette vegetariane siano più lunghe ed elaborate (e in materia sono anche ignorante).
Sapete indicarmi qualche libro o altre fonti che spieghi tutto per benino?
E ora filo a lavorare perché questa mattina non ho combinato nulla.
Ciao
Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
-
- Bronze~GolGirl®
si ma anche nel rispetto dell'animale da cui poi si preparerà il cibo, quindi c'è anche un etica dietro...una muccas arà macellata ma nn sarà una mucca da batteria, ma allevata per quellos copo e nutrita senza sofferenza inutile, cosi com ela macellazione avverà nel rispetto dell'animale (ADESSO NN SO BENE QUESTO PASSAGGIO PERò...) cosi come la preparazionesuccessiva..quindi dietro c'è un rispetto x la vita dell'animale...o no?!Makotina ha scritto:Ransie, ho colleghi che si dichiarano vegetariane, ma nn mangiano solo carne..
ottimo da proporre a marito e figlia![]()
io ne farei anceh a meno
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- peffa
- Expert~GolGirl®
Il Cucchiaio Verde è un buon libro di ricetteSTEFI@VALERIO ha scritto:Sapete indicarmi qualche libro o altre fonti che spieghi tutto per benino?

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
STEFI@VALERIO, mi sa che qui sei in OTTIME MANI!!
calavera, apprezzo qta gente sai? ma io proprio di uccidere un animale ahimè.. mi fa tanto male..

calavera, apprezzo qta gente sai? ma io proprio di uccidere un animale ahimè.. mi fa tanto male..
-
- Bronze~GolGirl®
Makotina ha scritto:Ransie, ho colleghi che si dichiarano vegetariane, ma nn mangiano solo carne..
Makotina me sa che oggi sono in versione demo... perdonami ma non l'ho capita.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
STEFI@VALERIO, potrei spararti a raffica una marea di ricette facili e voloci con verdure fresche, cotte e legumi :prrrr
online esistono molti siti carini tra cui:
http://www.ricettevegetariane.net/index.html
e vegan: http://www.vegan3000.info/
ho imparato a conoscere e ad apprezzare nuovissimi e fantastici sapori!!
online esistono molti siti carini tra cui:
http://www.ricettevegetariane.net/index.html
e vegan: http://www.vegan3000.info/
ho imparato a conoscere e ad apprezzare nuovissimi e fantastici sapori!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
no cara, sono stordita io. e qto è niente..Ransie ha scritto:Makotina ha scritto:Ransie, ho colleghi che si dichiarano vegetariane, ma nn mangiano solo carne..
Makotina me sa che oggi sono in versione demo... perdonami ma non l'ho capita.

errata corrige:
volevo dire: ho colleghe che si dichiarano vegetariane, ma mangiano pesce.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
solo leggendovi mi sono accorta che a volte ho chiesto anche io "MANGI TONNO?" a chi mi diceva di essere vegetariana....
oddio chiedo scusa
oddio chiedo scusa

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
con melanzane, zucchine e verdura a foglia larga si possono fare ottimi involtini con all'interno formaggio, altra verdura, olive, capperi, uova, legumi
con verdure cicciottelle (pomodori, melanzane, peperoni, cipolle, pomodori..) si possono fare ripiene con patate, riso amalgamati con tante bontà!
e le patate? si possono fare in tutte le salse!!!!
e le melanzane stese in una teglia con una mestolatina di sugo e sopra una mozzarellina spolverate con origano e messe in forno?
e le mille torte salate??????????????????????
e i mille modi in cui si possono fare la pasta e il riso?????
e tutti i ns legumi?
conoscete la panzanella? ed il purè di fave?
ok, basta. mi è venuta famona!!
con verdure cicciottelle (pomodori, melanzane, peperoni, cipolle, pomodori..) si possono fare ripiene con patate, riso amalgamati con tante bontà!
e le patate? si possono fare in tutte le salse!!!!
e le melanzane stese in una teglia con una mestolatina di sugo e sopra una mozzarellina spolverate con origano e messe in forno?
e le mille torte salate??????????????????????
e i mille modi in cui si possono fare la pasta e il riso?????
e tutti i ns legumi?
conoscete la panzanella? ed il purè di fave?

ok, basta. mi è venuta famona!!
-
- Bronze~GolGirl®
amh amkotina , è per questo che esistono i macellai..hanno famiglia pure loro ... :prrrrMakotina ha scritto:STEFI@VALERIO, mi sa che qui sei in OTTIME MANI!!![]()
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠