GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta
- pato
- Master~GolGirl®
Re: Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta
ho dovuto dividere i messaggi perchè sono connessa con il modem senza fili e se i messaggi sono troppo lunghi non li invia 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- MARITA
- Expert~GolGirl®
wow pato!! brava elettra.. si vede che aveva disturbi al pancino e le faceva male...
in uqesti giorni anche melissa è un po stitica..una, due cacche al giorno...
ma sono io la madre snaturata che mette nella culla lu cucciola alle undici? fa la poppata ela finisce alla mezza e poi mi tira fino alle 6.. ormai ha questo ritmo..
poi sveglia alle 9 e mezza e la alzo dalla culla sulle 11..
in uqesti giorni anche melissa è un po stitica..una, due cacche al giorno...

ma sono io la madre snaturata che mette nella culla lu cucciola alle undici? fa la poppata ela finisce alla mezza e poi mi tira fino alle 6.. ormai ha questo ritmo..
poi sveglia alle 9 e mezza e la alzo dalla culla sulle 11..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Problemino:
da ieri Valeria mi fa poppate di circa 60 gr. (faccio la doppia pesata) si attacca come se lo leccasse il capezzolo e non succhia bene e poi si stacca e si addormenta, vani i miei tentativi per riattaccarla...
...ho provato prima della poppata a stapparle il naso col narhinel, ma sempre uguale la sua poppata e nonostante prende così poco si addormenta e si sveglia dopo 3 h.
A qualcuna è capitato? L'altro ieri prendeva poppate da 100 e poi si è arresa così...problema mio che il latte non ce l'ho o di chi?
da ieri Valeria mi fa poppate di circa 60 gr. (faccio la doppia pesata) si attacca come se lo leccasse il capezzolo e non succhia bene e poi si stacca e si addormenta, vani i miei tentativi per riattaccarla...
...ho provato prima della poppata a stapparle il naso col narhinel, ma sempre uguale la sua poppata e nonostante prende così poco si addormenta e si sveglia dopo 3 h.
A qualcuna è capitato? L'altro ieri prendeva poppate da 100 e poi si è arresa così...problema mio che il latte non ce l'ho o di chi?

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Che gennarini stupendiiiiiiiiiiiiiiiiii
tutti
Ma possibile che prima delle 2 non si addormenti più?Ma che è il terzo mese?Sia mia nipote che lei scattato il terzo mese prima dell 2 passate circa non chiudono occhio
.Il giorno dormono meno,e la sera come la metto sdraiata fa partire l'allarme.Ieri l'altro alle 2 la notte era a farle fare il cavalluccio mentre savo praticamente dormendo...ma si può?!
Lei mi guarda ride,e io penso invece di piangere :ahah .
Alle 2 quasi e mezzo presa dalla disperazione l'ho lasciata strilllare come una pazza da sola.Spenta la luce ha borbttato 2 miunti e poi è crollata
e brava Elettra mangiona

Ma possibile che prima delle 2 non si addormenti più?Ma che è il terzo mese?Sia mia nipote che lei scattato il terzo mese prima dell 2 passate circa non chiudono occhio

Lei mi guarda ride,e io penso invece di piangere :ahah .
Alle 2 quasi e mezzo presa dalla disperazione l'ho lasciata strilllare come una pazza da sola.Spenta la luce ha borbttato 2 miunti e poi è crollata

e brava Elettra mangiona

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- MARITA
- Expert~GolGirl®
lucia magari ha la giornata un po così.. melissa ogni mattina, ore 6, dopo aver dormito 6 ore poppa poco..e tira fino alle 9 e mezza.. vedi come va oggi pome...
ciao sara! come hai capito la mia invece è brava la notte.. ma la sera strilla..
vuole la tetta come coccola.. ma riesci a chiudere occhio ogni tanto?
che fame ragazze......
ciao sara! come hai capito la mia invece è brava la notte.. ma la sera strilla..
che fame ragazze......
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Allora primo problema da escludere per me: non aver latte, in quanto ho usato nello stesso seno la tiralatte dopo che Valeria aveva succhiato già 45 gr. latte, ebbene in 3 minuti la tiralatte ha fatto dallo stesso seno altri 50 gr. poi ho spento io l'aggeggio, altrimenti sarebbe stato di più.
Allora è Valeria a non succhiare. Perché? pERò ANCHE DOPO I 45 GR. SI è ADDORMENTATA beata e ride pure!!!
Allora è Valeria a non succhiare. Perché? pERò ANCHE DOPO I 45 GR. SI è ADDORMENTATA beata e ride pure!!!

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Marita è da ieri mattina che tira poco!!!
- MARITA
- Expert~GolGirl®
magari sono due giorn iun po così.. casomai senti il pediatra ma per e non ti devio preoccupare.. 

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
anche la mia dormiva benissimo.Adesso è sveglia e attiva.Sarà perchè comincia a relazionarsi col mondo esterno,ma è un continuo stare sveglia e voler giocare.MARITA ha scritto:lucia magari ha la giornata un po così.. melissa ogni mattina, ore 6, dopo aver dormito 6 ore poppa poco..e tira fino alle 9 e mezza.. vedi come va oggi pome...
che fame ragazze......

Quando si addormenta arriva anche alle 9 del mattino,ma prima di quello

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ah sara che pazienza.. ho finito giusto giusto di lavare le scale e si è svegliata...se hai letto anche io faccio allattamento misto ma non riusciamo mai durante il giorno a fare 4 ore senza poppata..max tre..
quanto pesa christine? la mia lunedì 5,30 kg!
Cambiando discorso.. la tua casa è a misura di bimbo?
stavo lavando le scale e mi rendo conto che quando gattonerà sarà un'incubo..questa casa ne ha tutta una...è piena di pericoli..
quanto pesa christine? la mia lunedì 5,30 kg!

stavo lavando le scale e mi rendo conto che quando gattonerà sarà un'incubo..questa casa ne ha tutta una...è piena di pericoli..
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Eh sì,sicuramente è un momento di crescita ed è dura stare dietro gli orariMARITA ha scritto:ah sara che pazienza.. ho finito giusto giusto di lavare le scale e si è svegliata...se hai letto anche io faccio allattamento misto ma non riusciamo mai durante il giorno a fare 4 ore senza poppata..max tre..
quanto pesa christine? la mia lunedì 5,30 kg!![]()

Riguardo la sicurezza...?!
Stendiamo un velo pietoso.Scale ovunque 3 terrazzi in ferro battuto,che voglio chiuedere fino oltre l'altezza della protezione stessa(praticamente un carcere.Fortune che Salvo ha una ditta di falegnameria.Metterò cancellini ovunque.Si prevede già da ora come diventerà,vale a dire una peste senza paragoni,quindi meglio chiuderla con le barricate

Il peso? E' 4KG e rotti.Domani ho la pesata al MEYER dato che ha il controllo,così lo so più di preciso.Mi sto scocciando di pesarla,così la peso ogni 3-4 giorni senza troppa attenzione.Quella precisa solo ogni settimana

WOW che bella bimbona Melissa

- giadina
- Expert~GolGirl®
giorno....
spero stanotte di aver toccato il fondo e quindi di ricominciare a salire....non è possibile....non ce la faccio ad andare avanti così, stà dispettosa si è svegliata ogni ora e mezza, la tabella di marcia è andata così: si addormenta alle ore 22.30 circa, la prima sveglia è alle 1.00, alle 3.00, alle 4.30 stà sveglia fino alle 6, alle 6 si addormenta fino alle 7.30, si risveglia alle 8.30.......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, e durante le pause, mentre lei dormiva, io dovevo stare 20 minuti ad attendere x darle lo sciroppo, altro tempo prezioso sprecato.........aiuuuuuuuuuuuuuuuuuto
spero stanotte di aver toccato il fondo e quindi di ricominciare a salire....non è possibile....non ce la faccio ad andare avanti così, stà dispettosa si è svegliata ogni ora e mezza, la tabella di marcia è andata così: si addormenta alle ore 22.30 circa, la prima sveglia è alle 1.00, alle 3.00, alle 4.30 stà sveglia fino alle 6, alle 6 si addormenta fino alle 7.30, si risveglia alle 8.30.......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, e durante le pause, mentre lei dormiva, io dovevo stare 20 minuti ad attendere x darle lo sciroppo, altro tempo prezioso sprecato.........aiuuuuuuuuuuuuuuuuuto

ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- MARITA
- Expert~GolGirl®
monica mi dispiace....cercto che ogni ora e mezza!! prima o poi divrà crollare di sasso... imagino che durante il giorno on sia facile per te riposare con giada...
sara
per il controllo.. casa mia è un disastro.. per fortun siamo in affitto e nn vedo l'ora di andarmene.. sarà anche grande, ma se mi tenerela segregata in box non serve a nulla..
la casa è degli anni 70.. puo immaginare... ruggine sul terrazzo, parquet che si sgretola, spine vecchie (abbiamo messo noi il salvavita) mobili che si disintegrano e piastrelle coperte con lo scotch!! ma abbiamo il giardino.. di sabbia.... e una lavanderia che è un pericolo pubblico! :( che cavolo di casa! il socio l'ha scelta di fretta e furia perchè è grande e alla fine facciamo quello che vogliamo.. ma sono soldi buttati nel cesso! per non parlare del colore delle pareti..verde pisello e panna acida!
sara

la casa è degli anni 70.. puo immaginare... ruggine sul terrazzo, parquet che si sgretola, spine vecchie (abbiamo messo noi il salvavita) mobili che si disintegrano e piastrelle coperte con lo scotch!! ma abbiamo il giardino.. di sabbia.... e una lavanderia che è un pericolo pubblico! :( che cavolo di casa! il socio l'ha scelta di fretta e furia perchè è grande e alla fine facciamo quello che vogliamo.. ma sono soldi buttati nel cesso! per non parlare del colore delle pareti..verde pisello e panna acida!
- jaja
- Active~GolGirl®
ciao...sono due mattine che giorgia si sveglia alle 6, perciò vengo di sotto per non svegliare il socio e giada, sta vispa mezzora e poi si riaddormenta peccato che io ormai sono sveglia
poppate di 50 gr:
Anche a me è capitato che facesse dei giorni in cui prendeva poco di latte perciò lo richiedeva + frequentemente ma poi in pochi giorni si è risolto tutto. Secondo me sono scatti di crescita e loro hanno qualche giorno in cui sono un po' sfasati.
Eccola te pareva è qui di fianco ame e si è appena addormentata...e sono solo le 7!!!
pato
pure io avrei distrutto il socio se mi avesse fatto un lavoro del genere, spero bene che lei fosse già uscita quando è successo il fattaccio altrimenti altro che disintegrarla, nel caso fosse stata già fuori avrebbe dovuto come minimo precipitarsi a casa...mah!!
maritala mia casa è già stata rodata da Giada, dovremo mettere su i tre cancelletti che avevamo rimosso e far sparire i 4500 pezzetti di giochi ( scarpe barbie) e pezzi di giochini kinder sparsi per la casa.
Alle già mamme bis...come vi comporterete? A parte le sorpresine kinder che cestinerò direttamente, gli altri giochini piccoli tipo chiodini, scarpette, piattini bicchierini barbie ecc... pensavo di metterle in dei sacchetti che terrò io e che le consegnerò su richiesta e di essere sempre presente quando giada ci giocherà in presenza di giorgia.
Non mi sembra giusto privare Giada dei suoi giochi...

poppate di 50 gr:
Anche a me è capitato che facesse dei giorni in cui prendeva poco di latte perciò lo richiedeva + frequentemente ma poi in pochi giorni si è risolto tutto. Secondo me sono scatti di crescita e loro hanno qualche giorno in cui sono un po' sfasati.
Eccola te pareva è qui di fianco ame e si è appena addormentata...e sono solo le 7!!!
pato
pure io avrei distrutto il socio se mi avesse fatto un lavoro del genere, spero bene che lei fosse già uscita quando è successo il fattaccio altrimenti altro che disintegrarla, nel caso fosse stata già fuori avrebbe dovuto come minimo precipitarsi a casa...mah!!
maritala mia casa è già stata rodata da Giada, dovremo mettere su i tre cancelletti che avevamo rimosso e far sparire i 4500 pezzetti di giochi ( scarpe barbie) e pezzi di giochini kinder sparsi per la casa.
Alle già mamme bis...come vi comporterete? A parte le sorpresine kinder che cestinerò direttamente, gli altri giochini piccoli tipo chiodini, scarpette, piattini bicchierini barbie ecc... pensavo di metterle in dei sacchetti che terrò io e che le consegnerò su richiesta e di essere sempre presente quando giada ci giocherà in presenza di giorgia.
Non mi sembra giusto privare Giada dei suoi giochi...
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- jaja
- Active~GolGirl®
stavo pensando che magari con giorgia potrei usare anche il box.
giada non ci è mai voluta stare, ma se ce la faccio con questa sarebbe meglio utilizzarlo ogni tanto così almeno potrò metterla in un luogo sicuro e allontanarmi a fare qualcosa, altrimenti è un macello, Giada sparge giochini ovunque...
giada non ci è mai voluta stare, ma se ce la faccio con questa sarebbe meglio utilizzarlo ogni tanto così almeno potrò metterla in un luogo sicuro e allontanarmi a fare qualcosa, altrimenti è un macello, Giada sparge giochini ovunque...

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- jaja
- Active~GolGirl®
pesata di ieri: 4200 gr
- MARITA
- Expert~GolGirl®
buongiorno......
jaja per me potresti tentare con il box... da quanto ho capito per la maggior parte piene usato come ripostiglio per i giochi... :ahah
Secondo me fai benissimo a tirare via tutti i giochi piccoli e spiega alla grande il perchè.. però io lascerei una stanza o un luogo dove la tua bimba possa giocare tranquilla..altrimenti diventa impossibile..
Ieri sera Melissa ha avuto il suo primo male al pancino... il fatto è che non si è scaricata bene.. come posso fare? non ditemi di stimolarla con sondino o termometro..
non ci riesco.. secondo voi posso darle un po di decotto di prugne?? braticamente acqua sporca..
jaja per me potresti tentare con il box... da quanto ho capito per la maggior parte piene usato come ripostiglio per i giochi... :ahah
Secondo me fai benissimo a tirare via tutti i giochi piccoli e spiega alla grande il perchè.. però io lascerei una stanza o un luogo dove la tua bimba possa giocare tranquilla..altrimenti diventa impossibile..
Ieri sera Melissa ha avuto il suo primo male al pancino... il fatto è che non si è scaricata bene.. come posso fare? non ditemi di stimolarla con sondino o termometro..
non ci riesco.. secondo voi posso darle un po di decotto di prugne?? braticamente acqua sporca..
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ciao cuginette.... vi leggo ogni tanto, mi ricordate me 1 anno fa....
io ho una viletta piano terra, primo piano e taverna.
sulle scale ho messo i canceletti così che vittoria non si arrampica sulle scale che già sa fare da sola!!!!!
io uso il lettino da campeggio della chicco rosa come box-deposito giochi... siccome ha le aperture laterali vittoria ama entrare ed uscire e portarsi dietro la sua valanga di giochi... effettivamente come box vero e proprio non l'ho mai usato!
lo lascio li x farle fare su e giù e lei si diverte un mondo! provatelo + avanti!
quando vittoria era piccina come i vostri io ho usato molto la sdraietta, lei ci stava bene, con luci e suoni si divertiva e ha provato anche ad addormentarsi...
la notte dormiva già dal 2° mese 4 pasti e dormiva dalle 22 alle 7..... crescendo è cambiata.... ma è normale...
come è normale che a volte mangino di meno ....
cmq siete bravissime, esperte e pazienti!!!!!
w i cuccioli che crescono!!!!!!!!!!!!!!!
buona gg

io ho una viletta piano terra, primo piano e taverna.
sulle scale ho messo i canceletti così che vittoria non si arrampica sulle scale che già sa fare da sola!!!!!
io uso il lettino da campeggio della chicco rosa come box-deposito giochi... siccome ha le aperture laterali vittoria ama entrare ed uscire e portarsi dietro la sua valanga di giochi... effettivamente come box vero e proprio non l'ho mai usato!
lo lascio li x farle fare su e giù e lei si diverte un mondo! provatelo + avanti!
quando vittoria era piccina come i vostri io ho usato molto la sdraietta, lei ci stava bene, con luci e suoni si divertiva e ha provato anche ad addormentarsi...
la notte dormiva già dal 2° mese 4 pasti e dormiva dalle 22 alle 7..... crescendo è cambiata.... ma è normale...
come è normale che a volte mangino di meno ....
cmq siete bravissime, esperte e pazienti!!!!!

w i cuccioli che crescono!!!!!!!!!!!!!!!
buona gg
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Sono 2 giorni da incubo: faccio 9 poppate da 65 - 70 grammi di latte ognuna. Non vuole proprio tirare come si deve! Allora inizio da ieri 13,00 - 15,00 - 18,00 - 21,30 - 1,30 - 3,30 - 5,30 - 8,00 - 10,00 e ogni tanto dopo 30 min. mi chiede il capezzolo per leccarsi solo 10 grammi!!!
Eppure lei è così tranquilla, il pannolino lo bagna e lo sporca! Che cavolo le sta passando per la testa!
Sto diventando così!

Eppure lei è così tranquilla, il pannolino lo bagna e lo sporca! Che cavolo le sta passando per la testa!

Sto diventando così!

- MARITA
- Expert~GolGirl®
oddio lucia... mi spiace.. non resta che aspettare che si regolarizza.. di giorno prova a farla tirare avanti con il ciuccio... così arriva più affamata alla poppata.. anche perchè di giorno vabbè.. ma la notte di distrugge!
cao vicky! grazie per i consigli! fortuna che anche la mia dorme la notte!!:)
ogni tanto vorrei crescesse un po per avere più libertà .. ma poi mi sento cattiva e la guardo..
quant'è bella! e ha fatto tanti progressi in 2 mesi! mi sembra ieri di averla partorita.. lei sul petto con gli occhio grandi che mi guardavano.. 
cao vicky! grazie per i consigli! fortuna che anche la mia dorme la notte!!:)
ogni tanto vorrei crescesse un po per avere più libertà .. ma poi mi sento cattiva e la guardo..