GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 14:52

giotemerario ha scritto:Senza velleità ragazze ma come ho tentato di dire non ne usciremo mai, sono ragioni del cuore non paradigmi. E' giusto che ognuno guardi dentro di se e decida ciò che è giusto, senza voler far prevalere le proprie idee su quelle degli altri.
Non c'è un giusto o uno sbagliato, un meglio o un peggio I veri problemi non sono nel dolore si o no.
I veri problemi non sono mai quando siamo noi a poter scegliere, ma quando il destino non ci lascia il lusso di una scelta.
Come nell'aborto, nella malattia, in un figlio che è destinato a non crescere.
infatti hai ragione ma purtroppo in questo post non è stato così ed è per questo che si continua a discuterne, io sono perfettamente d'accordo con te ma non tutte sono per la libertà di opinione e allora chiarirsi non è mai abbastanza. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ott 2007, 14:53

oniria ha scritto:YLeNia, ancora con questa storia che io ho giudicato????????....ma perchè non leggi tutto prima di intervenire? mi pare di aver spiegato quel passaggio in modo esaustivo se poi voi postate tanto per alimentare polemiche inutili allora fate pure :che_dici
:domanda :domanda :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 14:55

floddi ha scritto:vabbè Oniria, la coca era ironica.....e si, per fortuna i parti sfortunati non sono routine, io non l'ho mai scritto. Ho detto che sono mooolto più comuni di quanto crediate.

ma poi sai cosa si dice no? "A ME NON ACCADRA' MAI".

In bocca al lupo a tutte!! :bacio
questo lo si spera tutte mi pare ovvio

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 11 ott 2007, 14:56

Topillo ha scritto:La natura allora ci ha fatti nudi, pelosi e simili a scimmie.
La necessità di migliorare le nostre condizioni di vita ci hanno resi come siamo ora.
L'evoluzione è stata resa necessaria della volontà di sopravvivenza, ma è un processo inarrestabile.
Se ci appelliamo alla natura, dovremmo essere quanto meno coerenti in tutto ed eliminare dalla nostra vita TUTTO quello che non è naturale e cioè una gran parte di quello che abbiamo... compresa la contraccezione con metodi artificiali, se vogliamo restare nello stesso campo.
Sono d'accordo nell'incoraggiare pratiche alternative alla analgesia per il controllo del dolore, ma non in nome della "naturalità", che è un concetto assurdo per quanto ho espresso sopra.
No no, aspetta... se il discorso si sposta sull'evoluzione allora apriamo un altro post!
Ma velocemente ti rispondo che: a) l'evoluzione non e' stata resa necessaria dalla volonta' di sopravvivenza, l'istinto di sopravvivenza e' una conseguenza del processo evolutivo (senza di essa le specie si estinguerebbero come i mitici lemmings). b) Parlare di naturale in relazione all'uomo e' una ehm, come dire... sciocchezza?!?!? :hi hi hi hi
Per l'uomo e' naturale andare sulla luna su un'astronave da lui costruita come per una termite vivere in un termitaio o per un'aquila volare.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 14:56

Boomie75 ha scritto:
oniria ha scritto:YLeNia, ancora con questa storia che io ho giudicato????????....ma perchè non leggi tutto prima di intervenire? mi pare di aver spiegato quel passaggio in modo esaustivo se poi voi postate tanto per alimentare polemiche inutili allora fate pure :che_dici
anche tu leggi, ha appena quotato il mio post di qualche pagina fa dopo che io appena adesso ho spiegato le mie ragioni, ma leggete tutto o soltanto un post per volta???? :domanda

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ott 2007, 14:58

oniria ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
anche tu leggi, ha appena quotato il mio post di qualche pagina fa dopo che io appena adesso ho spiegato le mie ragioni, ma leggete tutto o soltanto un post per volta???? :domanda
:urka :urka :urka SCUSA SONO TORDA, MI SONO PERSA YLENIA IN QUESTO POST!!!
MA SEI SICURA DI AVER POSTATO BENE????
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 ott 2007, 15:00

Boomie75 ha scritto:
oniria ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
:urka :urka :urka SCUSA SONO TORDA, MI SONO PERSA YLENIA IN QUESTO POST!!!
MA SEI SICURA DI AVER POSTATO BENE????
CHIEDO PERDONO L'HO VISTA ORA.
G.(MMVII) & G.(MMX)

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 11 ott 2007, 15:01

Ecco, mi e' partito l'invio... volevo aggiungere che lo scegliere il parto con epidurale non e' renderlo innaturale ma medicalizzarlo e questo io lo vorrei! Da parte mia non c'e' stata alcuna "contestazione" circa le scoperte dell'uomo ma semplicemente un voler fare a meno di alcune di queste scoperte!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 15:02

oniria ha scritto:

Io ho letto che è stato preso un mio post e si è detto che sono stata io l'unica ad esprimere giudizi riguardo alla critica che ho mosso (come avete fatto alcune di voi nei miei riguardi ma per voi era normale) verso la mia ex datrice di lavoro che ha chiesto esplicitamente di partorire con TC per la paura del dolore e del parto in se, bhe rispondo a quella persona che io non ho giudicato ma criticato una scelta che non aveva nessuna indicazione per essere fatta e te lo dico a ragion veduta perchè conoscevo profondamente la mia datrice di lavoro da ben 7 anni e si è confidata con me del perchè non voleva un parto naturale, era solo una persona che aveva paura del dolore e basta nient'altro di patologico e nessuna fobia ve lo posso garantire perchè la conoscevo perfettamente.
.
questo per rispondere nuovamente ad ylenia e Boomie

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 11 ott 2007, 15:04

SoleFromDublin ha scritto:Ecco, mi e' partito l'invio... volevo aggiungere che lo scegliere il parto con epidurale non e' renderlo innaturale ma medicalizzarlo e questo io lo vorrei! Da parte mia non c'e' stata alcuna "contestazione" circa le scoperte dell'uomo ma semplicemente un voler fare a meno di alcune di queste scoperte!
Ovviamente volevo dire "NON lo vorrei"... sta a vede' che mi state a convince inconsciamente! :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 15:04

Boomie75, no problem :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ott 2007, 15:09

:urka

Mi sa che sei tu che non leggi.
Ho specificato che avevo letto fino a pagina 5 e fino a quel punto il tuo intervento non mi è piaciuto.
Non serve scaldarsi.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 15:11

YLeNia ha scritto:

Ho specificato che avevo letto fino a pagina 5 e fino a quel punto il tuo intervento non mi è piaciuto.
Non serve scaldarsi.
ma se evidenzi un post che ho già spiegato mi viene naturale dirti che per esprimere giudizi è necessario leggere tutto e non solo a pezzi, avendo spiegato da appena 5 minuti direi che la cosa da leggermente fastidio, che non ti era piaciuto il mio intervento l'avevo capito, non sei la sola e quindi non ci sono problemi :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ott 2007, 15:13

oniria ha scritto:
oniria ha scritto:

Io ho letto che è stato preso un mio post e si è detto che sono stata io l'unica ad esprimere giudizi riguardo alla critica che ho mosso (come avete fatto alcune di voi nei miei riguardi ma per voi era normale) verso la mia ex datrice di lavoro che ha chiesto esplicitamente di partorire con TC per la paura del dolore e del parto in se, bhe rispondo a quella persona che io non ho giudicato ma criticato una scelta che non aveva nessuna indicazione per essere fatta e te lo dico a ragion veduta perchè conoscevo profondamente la mia datrice di lavoro da ben 7 anni e si è confidata con me del perchè non voleva un parto naturale, era solo una persona che aveva paura del dolore e basta nient'altro di patologico e nessuna fobia ve lo posso garantire perchè la conoscevo perfettamente.
.
Se è questa la risposta esaustiva di cui parlavi allora ti dico che non ci vedo niente di male ad avere paura del dolore...e in questo caso il limite tra giudicare e criticare lo vedo veramente poco delineato.

Stop. E ora continuo a leggere...thanks. :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ott 2007, 15:14

oniria ha scritto:
YLeNia ha scritto:

Non serve scaldarsi.
ma se evidenzi un post che ho già spiegato mi viene naturale dirti che per esprimere giudizi è necessario leggere tutto e non solo a pezzi, avendo spiegato da appena 5 minuti direi che la cosa da leggermente fastidio, che non ti era piaciuto il mio intervento l'avevo capito, non sei la sola e quindi non ci sono problemi :hi hi hi hi
Figurati. Ma c'è modo e modo di rispondere..tanto più che l'avevo precisato. :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 15:19

YLeNia ha scritto:
Figurati. Ma c'è modo e modo di rispondere..tanto più che l'avevo precisato. :sorrisoo
perdonami che modo avrei usato?
ma non è che qui avete un pochino la coda di paglia?
ti chiedo umilmente scusa se ho usato termini impropri nel pormi a te. Così va bene? :sorrisoo

ragazze ma vi siete letti alcuni interventi dove veramente c'è chi si è scaldato? e nessuno, dico nessuno ha replicato?....bho, mi pare che si stia facendo del terrorismo inutile e gratuito verso alcune persone che secondo me stanno sulle scatole per partito preso e basta, io quello che dovevo dire l'ho detto ed esposto chiaramente adesso andate pure avanti da sole su questo argomento che verte soltanto sul proepidurale e basta,l'importante è l'essere di larghe vedute e dare la possibilità a tutti di scegliere..... :urka

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 15:24

YLeNia ha scritto:
oniria ha scritto:
oniria ha scritto:

.
Se è questa la risposta esaustiva di cui parlavi allora ti dico che non ci vedo niente di male ad avere paura del dolore...e in questo caso il limite tra giudicare e criticare lo vedo veramente poco delineato.

Stop. E ora continuo a leggere...thanks. :sorrisoo
Ylenia scusa ma sai leggere o fai finta?
dove ho scritto che c'è qualcosa di male ad avere paura del doloreeeeee?
ho ribadito soltanto che un TC senza alcuna indicazione patologica mi pare eccessivo anche per chi ha giustamente paura del dolore e del parto, se poi a te pare normale allora fai pure ma se a me va di criticare questa scelta sarò pur libera di farlo oppure no?, la paura del parto non comporta necessariamente che uno debba farsi aprire la pancia con tutte le complicanze che questo può comportare, non sò se è abbastanza chiara come spiegazione o se davvero è così importante che io spieghi a te la mia differenza tra criticare e giudicare, ma se non avete fatto altro, pure tu hai giudicato e/o criticato i miei interventi dicendo che non ti sono piaciuti qualcuno può forse obiettare su questo?.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ott 2007, 15:36

Per te la paura del parto non comporta necessariamente un tc..magari per altre persone si. Tutto qui.
Se ti va di essere contraria alla scelta di un cesareo non "necessario" fai pure..ci mancherebbe..ma accetta anche chi trova il tuo appunto una critica gratuita. Come per me lo è.
Cioè se io decidessi di farlo per paura del dolore ( non ci ho ancora pensato a dire il vero a come partorire..magari farò come gli antichi e urlerò per 13 ore di seguito ) mi darebbe fastidio sentirmi dire che sono "esagerata" a farmi aprire la pancia ...perchè è questo il senso.
In fondo sono affari miei. Tutto qui.

Riguardo al modo di porti mi ha dato solo fastidio la tua esasperazione..mi dispiace che discuti da 16 pagine ma non è colpa mia.
Detto questo STOP..lo giuro.

:sorrisoo

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 11 ott 2007, 15:37

sui rischi 'veri'dell épidurale o meno sul travaglio' e sul nascituro cé una grande controversia e anche la letteratura e le ricerche sono divise sull'argomento. (basta cercare in rete)
C''é chi imputa il tutto alla metodica con cui le ricerche sono condotte ai campioni raccolti e a come siano stati raccolti.

- per esempio laúmento di cesarei a seguito di epidurale si rifa ad una ricerca effettuata tra donne che avevano ricevutao un'epidurale ad una fase iniziale del travaglio. (qsa ricerca ha poi portato a postporre lépidurale nella maggior parte degli ospedali). i cesarei aumentano e basta a prescindere e la ragione sta da un'' altra parte (come effettuare tecnicamente un cesareo e' piu facilemnte insegnabile e si impara piu facilemnte, --quindi meno tempo, meno formazione,-- di come effettuare un parto naturale magari piu' complicato del normale).
- lúso di ossitocina invece, che sembra essere maggiore in parti con epidurale, potrebe essere dovuta al fatto che sapendo il dr che la partoriente ha meno dolore la userebbe con piu'disinvoltura.
- la difficolta'di allattamento e' in una fase iniziale.

Quindi data la controversia penso che i dati non possano per ora essere utilizzati da enssuna delle due fazioni.

io a priori ero aperta a tutto... ávrei valutato a suo tempo. poi lei non si e' girata ed io ero pronta.
una cosa che non avrei fatto ne farei mai, sarebbe partorie in casa (come fanno qui in olanda). credo fermamente che se le cose vanno andare bene (e se si vuole evitare medicalizzazione si puo'andare in ospedale con una brava doula) andrebbero bene ovunque, il problema e'quando non vanno bene.
Anche il brevissimo tempo che occorre per andare in ospedale e'', purtroppo non abbstanza breve.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 ott 2007, 15:50

Da giorni vedevo le pagine di questo post aumentare ma non avevo il coraggio di entrarci, in genere quando si hanno 16 pagine ci sono sempre liti o sk@zzi vari
Comunque… sono alla mia prima (e chissa’ visti i miei tempi magari anche ultima) gravidanza. Da un po’ sto iniziando a pensare al parto perché piu’ il momento di avvicina e piu’ è inevitabile non pensarci. Epidurale? Beh io ho paura delle anestesie in genere, tutti i tipi di anestesia, una paura fottut@, anche della anestesia del dentista per curare una carie. Mi sono dovuta operare ai denti del giudizio in ospedale, volevano togliermeli tutti e 4 insieme con anestesia totale, beh avevo talmente tanta paura della anestesia totale che ho richiesto due interventi distinti a distanza di qualche mese in anest. Parziale. Ma alla epidurale non dico certo di no! Cioe’ vorrei cercare di evitarla questo si. Ma io non ho nessuna idea di come sarà il mio travaglio, non ho idea di come e se riuscirò a sopportare i dolori, ogni donna è a se, ogni parto è a se, ogni corpo reagisce in modo diverso percio’ io la porta me la lascio aperta. Farò la visita anestesiologica nell’ospedale dove intendo partorire, prenoterò l’epidurale e poi al momento del travaglio vedrò se farla o no. Partorire con dolore non credo mi farà sentire piu’ donna o piu’ mamma, per me è già un miracolo essere incinta. E allora se fossi costretta a fare un cesareo d’urgenza? Che dovrei fare? Dovrei non sentirmi orgogliosa di me e del mio parto? Ma neanche per idea! Inoltre molte donne hanno travagli molto lunghi e contrazioni talmente forti e dolorose che poi arrivano all’ultimo stremate, senza la forza di dare le spinte giuste e anche questo è nocivo sia per la mamma che il bambino, quindi a quel punto è meglio trovare un po’ di sollievo ma avere la forza di aiutare il proprio bambino ad uscire no? Che poi le donne che conosco che hanno fatto l’anestesia mi hanno detto che non è che non senti + i dolori, li senti solo piu’ sopportabili.
Tra l’altro non è affatto vero che fanno l’epidurale con leggerezza i nostri ospedali, la mia vicina la aveva prenotata e nonostante questo hanno cercato fino all’ultimo di dissuaderla e di farla resistere, tanto è vero che lei l’ha chiesta a 3 cm (aveva già dolori quasi insopportabili a suo dire) e gliela hanno fatta che era di 8 cm dicendole “ ormai eri quasi arrivata”, cio’ dimostra che comunque non fanno l’analgesia come se niente fosse.
oniria tu elenchi gli effetti collaterali dell’epidurale ma credi che la visita anestesiologica che si fa prima non serva proprio a questo? Ad informarti sulle conseguenze? Se non fai la visita anestesiologica e non firmi il consenso informato l’epidurale non te la fanno mica.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”