provate a pensare a quei popoli vegani o vegetariani.. godono di ottima salute e soffrono asssssssssai meno di taluni tumori e malattie..

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 9:32
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:34
QUI è spiegato il muscolo di grano..ed è anche buono (te lodico io che sono onnivora)mariangelac ha scritto:Ammetto che prima i salumi mi piacevano, ma da quando ho capito quale sofferenza ciò significasse, ne ho disgusto, se credi in qualcosa profondamente entra nel tuo stile di vita, pertanto nn la vivi come una privazione ma come una conseguenza naturale delle cose
Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 9:35
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:36
si ma nn dimentichiamo che l'uomo è onnivoro neh...poi il fatto che il cibo è contaminato e nn sai piu cosa sia sano e cosa no....e alimenti ch eprima erano ritenuti sani adesso si scopre che aumentano il colesterolo, o altro...è un altra faccenda sempr ecolpa della mano umana...Makotina ha scritto:vegetariani, vegani... tutto sta nell'esser informati e adottare quanto più possibile un'alimentazione varia!!
provate a pensare a quei popoli vegani o vegetariani.. godono di ottima salute e soffrono asssssssssai meno di taluni tumori e malattie..
Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2009, 9:41
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:48
Makotina ha scritto:nn sono d'accordo :prrrr...
si ma nn dimentichiamo che l'uomo è onnivoro neh...
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:49
cinzia1974 ha scritto:mio fratello mi ha detto ad esempio che le donne musulmane (che non mangiano maiale) non hanno problemi di vene varicose...
poi non so se sia vero....
Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 9:51
Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 9:51
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:55
Ari ha scritto:ciò non toglie che io continuo ad essere onnivora.
Messaggio da EVA79 » 25 feb 2009, 9:56
Io ero una carnivora ma amante degli animali quando ho iniziato ad essere vegetariana è stata dura rinunciare soprattutto ai salumi e al pollo che adoravo ma è anche vero che non conoscevo tanti alimenti come il seitan o il muscolo di grano ecc.. oggi la carne mi puzza soprattutto certi tipi di carne hanno un odore così forte che devo alzarmi da tavola o mi sento male, se oggi dovessi tornare a mangiar carne non ci riuscirei ma non solo per motivi etici, ma perchè prorpio la trovo disgustosa. Idem per il pesce che mi fa prorpio senso eppure prima lo adoravo.Non so cosa sia successo se per tutti il cammino è come il mio.STEFI@VALERIO ha scritto:Leggendo questo post mi viene spontaneo un quesito: ma tutte voi vegetariane, al di là delle ragioni etiche, DI PARTENZA non amavate la carne o per qualcuna la decisione è stata veramente una privazione come lo sarebbe per me?
Infatti purtroppo a me la carne piace moltissimo (ma anche il pesce, a dire il vero): confesso che sarebbe davvero difficile eliminarla dalla mia alimentazione.
Di persona, conosco una sola persona vegetariana, ma lei ha una vera ripulsa per la carne (l’aveva sin da piccolissima, perché la conosco da sempre). Quindi non ho mai francamente capito se se sia trattato di una scelta o di una conseguenza.
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:59
ma le uova che compriamo noi al super nn faranno mai i pulcini ....inoltre io non mangio uova quindi non uccido pulcini :prrrr
Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 10:03
hai visto come sono stipate talune galline?calavera ha scritto:ma le uova che compriamo noi al super nn faranno mai i pulcini ....inoltre io non mangio uova quindi non uccido pulcini :prrrr
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 10:05
Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 10:05
Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 10:06
si...ma il discorso è lungo e tortuoso e si andrebbe ottissimo...Makotina ha scritto:hai visto come sono stipate talune galline?calavera ha scritto:ma le uova che compriamo noi al super nn faranno mai i pulcini ....inoltre io non mangio uova quindi non uccido pulcini :prrrr
Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 10:07
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”