GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Kiara » 24 feb 2009, 11:20

ishetta: :ok per Emma
anche Zoe ha un dente storto...ma secondo me ce lo teniamo così (è un incisivo laterale inferiore. ne ha 16 di denti e non è cambiato nulla). speriamo che quelli definitivi siano tutti diritti :incrocini
il parrucco di solito io lo faccio in casa e si vedono i risultati :x: quindi hai fatto bene a portarla dalla parrucchiera
:martello e non dire mai più che sembra un maschietto
:emozionee

ciao: io non ho eseperienza in merito a 2 bimbi nel lettone
ho sempre allattato da sdraiata ma Zoe non aveva il "problema ruttino"
quindi veramente non saprei cosa dirti se non di provare ad allattare sdraiata e quando hai finito di tenerlo con la testina appoggiata sulla spalla e fargli fare il ruttino
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2009, 11:27

Ago, glieli ha fatti con la macchinetta.

Ciao, io non ti posso aiutare sono monomamma e per id più Emma è migrata nel elttino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 feb 2009, 11:52

Ciao ragazze. Aggiornamento: ieri sono andata al consultorio per chiedere del problema della notte. Mi ha detto che è sicuramente un'abitudine, ha voglia di sentire la mia presenza e non è fame. Innanzitutto mi ha detto "non gli dia niente oltre al suo latte signora, è troppo presto!"
Rimedio: niente biberon di LA, mi ha detto che tra 15 gg lo pesiamo di nuovo, ma per ora la crescita è buona quindi non ha bisogno di altro latte. Se proprio tra 15 gg ci fossero dei problemi possiamo, in via eccezionale, valutare lo svezzamento a 5 mesi e mezzo anzichè a 6. Mi ha detto di metterlo a darmire ancora sveglio (eh sì facile, a volte si addormenta alla tetta e che faccio, lo sveglio di nuovo?) e di notte provare a consolarlo senza prenderlo in braccio, con carezze, canzoncine e parole dolci. Poi, eventualmente, di metterlo a dormire nella sua cameretta, così non sente più i nostri rumori. Quest'ultima cosa proprio NO, non la farò, ma stanotte ho sperimentato l'altra cosa.
Ieri sera ultima poppata alle 21.30 ma non si è addormentato. Allora l'ho messo nella culla sveglio, con un po' di carezze e canzoncine si è addormentato più o meno alle 22. Ore 24, prima sveglia, io ero ancora sveglia. Sono andata in camera, l'ho accarezzato, gli ho parlato e nel giro di pochissimo si è addormentato :-D (non pensavo proprio fosse così facile). Ore 2.30, di nuovo sveglio, provo a consolarlo. Si è addormentato e svegliato per tre volte, ma poi ha dormito. Ore 5, di nuovo, due carezze ed è crollato. Ore 6,30, eccoci, mi dico, avrà fame, lo prendo, piange e non mangia, lo consolo un po' in braccio, si calma, lo rimetto giù e dorme. Ore 8,30, si sveglia per davvero, non piange ma mi chiama soltanto, lo prendo, mi fa un sacco di sorrisi, si attacca al seno (che mi stava scoppiando). Si fa una mega mangiata da un seno solo e l'altro mi gocciola enondandomi il pigiama e il letto ( :che_dici :ahah ). Ci alziamo e inizia una giornata in cui è di buonissimo umore.

Cosa ne pensate?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2009, 12:10

Che a volte usiamo la tetta per comodità ma basterebbe una carezza. Tu prova e vedi come va. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 feb 2009, 13:35

Buongiorno mammukke, scusate la latitanza!
Qui tutto bene, Sofia è guarita, ha ancora solo un pò di tosse...e si ciuccia sempre alla grande! :ok

Claudia@, che bella notizia!!!! :yeee Congratulazioni di cuore! :bacio

Scusate, sono rimasta un pò indietro, devo leggere gli arretrati!

Ieri ho portato Sofia ad una festa in maschera assieme ad una mia amica gollina e al suo bimbo! Ovviamente mi è stata appiccicata come una cozza tutto il tempo! :che_dici Si è lanciata solo un pò alla fine, rischaindo di essere travolta dai bambini più grandi che giocavano...e poi non se ne voleva più andare! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 13:45

ciao ciao78,
se hai deciso di condividere il letto con i cuccioli è ovvia un po' di difficoltà e ci vuole un po' di tempo prima di trovare un equilibrio.
se riesci ad allattare da sdraiata il tuo cucciolo lasciandogli sempre il seno a disposizione nn farà nemmeno in tempo a lamentarsi e a svegliare il quartiere :ok
ma quando allatti il cucciolo seduta lo tieni in posizione orizzontale? idem quindi se lo fai da sdraiata. nn è necessario il ruttino, ma se desideri farglielo fare basta ceh dopo la poppata lo sollevi sopra il tuo cuscino.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 24 feb 2009, 15:43

Grazie per le risposte :sorrisoo ,
in effetti Niccolò spesso non fa in tempo a piangere per ciucciare che già si trova la mia tetta in bocca, ma poi piange quasi sempre per il ruttino-rigurgitino :che_dici . Con Cecilia non avevo questo problema infatti la allattavo tranquillamente da sdraiata, ma con lui è diverso. QUando lo allatto da seduta lo tengo un po' sbiego in verticale così l'aria che ingoia viene espulsa un pochino e facilita il "lavoro" successivo che deve fare, mi domandavo se qualcuna di voi che avesse avuto un problema simile avesse trovato un sistema per allattare da sdraiata ma tenendo in qualche modo il busto rialzato del bimbo.

Stefi83 io non sono una mammukka, anche se ho allattato la mia primogenita fino a quasi 2 anni, io credo che se tu vedi che il tuo bimbo è contento con questo modo di coccolarlo non ti devi fare problemi, proporre le cose ai bimbi li aiuta a crescere, eventualmente si fa un passo indietro se si vede che non funziona o il bimbo non vuole. Non è detto che poi non rivorrà di nuovo ciucciare ma intanto se a entrambi va bene così gli indichi un altro modo di addormentarsi :sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 24 feb 2009, 17:02

ishetta ha scritto:Che a volte usiamo la tetta per comodità ma basterebbe una carezza. Tu prova e vedi come va. :cuore
Già..a volte...ma con Greta la carezza non basta praticamente mai!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 feb 2009, 17:28

alura...
a me interessa il libro "Crescerli con amore"

quindi:
1) fed riesci a procurarmelo e a darmelo al raduno?
2) se non va il punto 1, qualche santa donna (mako, ishetta :fischia ) me lo procura e me lo spedisce? ovviamente vi anticipo i soldi tramite bonifico bancario.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 17:48

agostina07, hai provato a contattare consulenti?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 feb 2009, 17:51

Makotina ha scritto:agostina07, hai provato a contattare consulenti?
Per ricevere informazioni sulle attività che La Leche League organizza in
questa regione, puoi iscriverti alla newsletter elettronica mandando una email vuota a
[email protected] :ok

sul sito mi dice che in trentino non ce n'è manco una :buuu
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 17:52

si infatti..
ho il tabulato delle consulenti attive a casa.
dammi tempo e poi ti mando riferimenti con mp. :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 feb 2009, 17:57

Makotina ha scritto:si infatti..
ho il tabulato delle consulenti attive a casa.
dammi tempo e poi ti mando riferimenti con mp. :ok

gentilissima
grazie
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 feb 2009, 18:06

album aggiornato :emozionee
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2009, 18:13

ciao scusa ma come fai a non essere mammukka con un allattamento di quasi 2 anni :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 22:01

agostina07 ha scritto:album aggiornato :emozionee
:-D

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 feb 2009, 23:38

agostina07 ha scritto:album aggiornato :emozionee
:cuore :cuore :cuore Ma che bella!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 feb 2009, 23:42

...ultimi 4 giorni di rischio varicella. Se arrivo a sabato senza pustolacce, l'ho scampata! Spero!!! :incrocini :incrocini :incrocini per me!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 feb 2009, 23:59

cricetina70 ha scritto:...ultimi 4 giorni di rischio varicella. Se arrivo a sabato senza pustolacce, l'ho scampata! Spero!!! :incrocini :incrocini :incrocini per me!
:incrocini speriamo cara.

Agostina, ma Zoe e' uno schianto :cuore

La mia tetta non e' ancora appostissimo :martello ieri davvero mi domandavo se non ci fosse pure un problema di candida, mmmh non credo, mi fa male tra poppate, ma perche' il capezzolo diventa bianco. E' un problema che avevo gia' avuto e secondo me e' dovuto solo al trauma dell'ultimo periodo. Speriamo che passi in fretta, perche' allattare con i dolori toglie un po' del piacere dell'allattamento.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 feb 2009, 8:32

Credevate fosse finita la saga del LM in gravidanza??? :fischia Eh nooo! :che_dici
Ora ne abbiamo una nuova :urka ....ciuccia a vuoto cioè ciuccia ma risputa con un rivolo dalla bocca senza inghiottire :bomba
Mi sembra tutto così assurdo che mi viene da ridere :ahah :ahah
Ho provato a spremere ed esce roba trasparentina...non è che è colostro e che al nostro maturo poppatore diciottomesenne il gusto fa schifo?
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”