GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Megan » 24 feb 2009, 15:02

Ciao a tutte!

Anche il mio piccolo ogni tanto si mette a saltellare sulla vescica...ed io devo scappare al bagno anche se ci sono stata cinque minuti prima :che_dici .

Ho iniziato ad usare le calze a compressione graduata, non perchè avessi particolari fastidi, solo un po' di pesantezza a fine giornata ma senza gonfiore, solo che avendo problemi di circolazione preferisco prevenire, ho il terrore soprattutto delle vene varicose :x: , spero proprio di non averci mai a che fare :incrocini .

Non so dove, e se, andremo in vacanza, in compenso domani partiamo per Messina, mio marito è originario di lì, dice che vuole portarmi in giro a mostrare la panza :ahaha . Andiamo in aereo, l'ultima volta che l'ho preso, all'andata avevamo appena fatto uno stick Persona (positivo) e al ritorno avevo nella valigia due test di gravidanza :emozionee , che si erano positivizzati con una decina di minuti di ritardo, il socio non era convinto che cmq significava che aspettavamo un bambino, vagli a spiegare che se non ero incinta la seconda linea non sarebbe apparsa neanche dopo 3 giorni ! Avevamo fatto questi test due giorni prima del non arrivo delle rosse, nel giorno del matrimonio di due amici (ora lei è incinta di due mesi), quello stesso giorno, appena arrivati al ristorante dopo la cerimonia, un'altra amica aveva rotto le acque :urka ....beh, direi che c'erano dei segnali positivi ! Tra l'altro le si sono rotte nel momento in cui mio marito stava facendo una foto a lei e al ragazzo, non credo capiti a tutti di avere una foto del genere :-D !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 24 feb 2009, 16:00

ciao ragazze!
da ieri ho iniziato a lavorare a tempo pieno (prima sfruttavo la riduzione d'orario per allattamento) e faccio più fatica a collegarmi (dal lavoro preferisco non farlo), per cui sarò un po' meno presente, almeno finchè non torno in maternità. Oggi sono a casa perchè il pomeriggio dell'ultimo giorno di carnevale ci fanno prendere le ferie ... mah!
Che bello parlare di ferie, io vedo agosto ancora così lontano! Se ce la facciamo andremo un po' da mio suocero, che abita al mare. E' vero che io abito a soli 14 km dal mare (da Cesenatico per la precisione) ma l'idea di fare avanti e indietro con i bimbi piccoli mi fa star male, preferisco essere già sul luogo, altrimenti conoscendomi non andrei mai. La cosa difficile è convincere mio marito, che odia il mare :che_dici
Ale76 quindi vieni in vacanza dalle mie parti! :sorrisoo

Gio76 sì, tra i miei bimbi ci saranno 16 mesi di differenza .... ancora credo di non essermi resa conto davvero di quello che vorrà dire :hi hi hi hi

Megan il matrimonio della tua amica era proprio all'insegna dei bambini! io però non ci terrei ad avere una foto della rottura delle acque! :ahaha
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 feb 2009, 16:09

io però non ci terrei ad avere una foto della rottura delle acque!
infatti ero ironica, lei ha una faccina terrorizzata, povera!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 feb 2009, 20:56

:-D allora non sono pazza, sembra anche a me che faccia delle danze sulla vescica...non riesco a stare a pià di 5 min da un bagno...

però oggi la pancia si è mossa e la mia nonnona ha visto anche lei il colpetto a dx....che bello! :emozionee ovviamente papà si è arrabbiato perchè non ha visto....hi,hi!!!!

angel75 quanto si può avere di allattamento, intendo di mesi...???? :domanda così mi preparo....kiss!!! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 feb 2009, 23:35

Buonasera pancine o buonanotte vista l'ora???
Oggi giornatona,sono stata a Milano a portare la carta x la maternità anticipata e poi all'IKEA !!!
Sono un pò stanchina anche perchè stanotte ho dormito proprio male, continuo a svegliarmi x far pipì e poi ho sempre un mal di schiena ....uffi !!
Argomento ferie: noi non abbiamo niente in programma se la piccola sarà brava e qui il caldo si farà insopportabile penso che andremo qualche settimana in Val Seriana dalla suocera, là c'è sempre un bel freschino e non è mai afoso e poi mi piacerebbe andare al mare a Settembre quando avrà almeno 2 mesi e mezzo...
Intanto Andrea mi ha promesso un week end al mare verso fine Aprile inizio Maggio ... ho proprio voglia di cambiare aria !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 feb 2009, 23:37

Giadaste ha scritto:Chiccolina adessi mi sta ballando il tip tap sulla vescica... ma va bene uguale :emozionee
A volte penso che abbia preso il mio utero x una sala giochi ....però è tanto bello sentirla !!! :cuore :cuore
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 24 feb 2009, 23:44

Allora ragazze, ieri ho fatto la prima visita con il ginecologo interno all'ospedale dove spero di partorire qui a Roma.
Mi ha fatto un'anamnesi di un'ora prendendo appunti sul mio lungo passato gineologico. E poi, ecco qualche bella novità:
- non mi ha detto NULLA riguardo al peso
- mi ha detto che la mia età non favorirà il ricorso al cesareo (è l'ospedale romano con meno cesarei in un anno)
- fanno la peridurale senza farsi pregare e quando la dilatazione è all'inizio
- il bimbo non era ancora cefalico, ma neanche podlico, il battito era a posto e l'utero ben chiuso... e va bene così
- POSSO FINALMENTE MANGIARE IL PROSCIUTTO!!!! :-D
Eh già... se puoi interessare quelle di voi a rischio toxoplasmosi come me, questo dottore piuttosto anziano, dolcissimo e dalla faccia moooolto saggia mi ha detto che, mentre dovevo rinunciare subito a prodotti come la ricotta venduta al banco del supermercato o dal droghiere, mentre posso invece mangiare il prosciutto a patto che sia 'di marca', cioè un prodotto controllato e non a produzione artigianale o di provenienza poco definibile.

Inutile dire che lo avrei baciato in fronte (anche perchè sembrava molto preparato in merito alle procedure di pastorizzazione e produzione alimentare), per niente terroristico nei metodi anche se molto fermo in ciò che diceva. Anzi, mi ha ripetuto che il prosciutto contiene sostanze che in gravidanza sono perfette. Inoltre, oltre all'acido folico contenuto nel Gravigil, vuole che inizi subito a prendere anche del Fertifol.

Cosa strana: da due o tre giorni è improvvisamente scomparso il reflusso gastrico che mi perseguitava da settimane, non ho piu' formicolii alle mani di notte e il bimbo sembra muoversi molto meno dei giorni precedenti. Avrà trovato qualche nuova posizione? :yeee
Speriamo bene...
Baci a tutte, Giugnette!!
Immagine

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 feb 2009, 7:43

Buon giorno :bacio

Megan, approposito di coincidenze... io ho 2 cugine che per me sono come sorelle, siamo praticamente cresciute assieme. Bhè a settembre una di loro mi chiama e mi dice che per fine maggio sarà mamma... nel frattempo dopo un paio di settimane scopro di essere incinta anche io per metà giugno, dopo una settimana mi chiama l'altra cugina dicendomi che è incinta pure lei per fine giugno :hi hi hi hi manco ci fossimo messe d'accordo... :ahah

Serena, le 2 ore di allattamento che ti spettano durano fino al copimento del primo anno del piccolo :ok

Alice, prosciutto?! Gnam!!! :slurpatona:

Chiccola invece ha il suo giorno preferito per fare le capriole... il lunedì...in genere poi per il resto della settimana la sento ma non pazzerella come di lunedì :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 feb 2009, 7:44

Aramcla, evviva per la femminuccia...almeno rimontiamo un pochino :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 feb 2009, 9:34

Ciao Aramcla, sono contenta che la visita sia andata bene!!!!
Una bella femminuccia!!!!
Non credo che il fatto che sia più grande della media sia preoccupante, anzi!
Comunque a me hanno anche detto di non dare troppo peso a queste misurazioni perchè cmq con il progredire della gravidanza si possono modificare, soprattutto per quanto riguarda il peso...
Per il mal di gola io mi spruzzo il limone in gola... io mi sono messa anche la propoli spray perchè a quanto ho sentito qui nel forum sulla propoli ci sono opinioni discordanti, quindi chiedi sempre prima al gine!!!

Megan
caspita che matrimonio fecondo!!! E poi la foto... bellissima!!!!!
Ma le calze a compressione graduata sono apposite per gestanti? Cioè io non sopport più le calze normali perchè mi stringono in vita e ne ho 2 paia a compressione graduata che usavo quando lavoravo e stavo molte ore in piedi, ma anche quelle mi stringono sulla oancia. Al momento sto usando calza premaman comprate da prenatal, ma non sono a compressione graduata...

Alice
sono contenta per le belle notizie!!! In realtà anche il mio mi ha sempre fatto mangiare il prosciutto purchè di parma o san daniele!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 25 feb 2009, 10:43

Ciao Belle!

io invece al prosciutto crudo rinuncio, tanto è per poco tempo! Al massimo me lo cucino!

Angel è vero verrò dalle tue parti! :-D
Devo ancora decidere il posto, ci sono un sacco di offerte...
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 feb 2009, 11:06

Giadaste grazie, è una bellissima notizia, così lavorerò solo 6 ore e via...perchè pensare alle 8 ore già mi faceva venire l'ansia...più che altro perchè l'ometto lo lascio alla suocera e non volevo che ci stesse troppo (le voglio un gran bene, ma sapete com'è! :fischia )

stanotte il ciccietto ha fatto gli straordinari, tutto un frulla frulla, mi ha svegliato alle 6 e poi via di danze! :emozionee

Aramcla che bello una femmina, qui i maschi sono troppi, abbiamo bisogno delle fidanzatine!!! :yeee

io il prosciutto lo mangio, sempre di marca ma non resisto....per il salame resisto perchè è meno controllato credo, ha dentro un sacco di carni miste...

buona giornata panzone! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 feb 2009, 11:24

Buongiorno ragazze,
stamattin anon respiro, naso chiuso e gola sempre più in fiamme... sto andando avanti a bere latte e miele...
Stasera provo con il limone, grazie dei consigli GIO76.!!! Poi ho sempre la lingua con patina a strati bianca e da ieri anche una macchiolina rossa sul palato (sempre sangue sotto pelle). mIo marito dice che mi sarò fatta male mangiando ma non mi ricordo di aver mangiato nulla di duro... è già vado in paranoia... intanto devo prenotare dal dentista per la detartrasi... e ne approfitto se ci sarà ancora per fargliela vedere... Le mie gengive in sto periodo son fragilissime... il tutto dovuto dagli ormoni.
Appena riesco metto le misure che mi ha rilevato durante l'eco... ha uno stomaco enorme (intorno al 80 percentile).

Voi come state?
Oggi son a 26 settimane tra un pò entro nel settimo... in settimana devo anche chiamare per il corso preparto... vi terrò aggiornate.... Sapete ancora non realizzo del dono che ho dentro di me... mi sembra strano e ho quasi paura poi di non esser capace a far la mamma, di non provare quell'amore così grande di cui tutti parlan. Per chi è al primo figlio non prova queste paure? forse sono anormale!!! :domanda
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 feb 2009, 11:25

buongiorno a tutte!
ma perchè il raffreddore non mi passa??? è una settimana ormai e peggiora sempre di più! il farmacista mi ha dato un rimedio omeopatico, chissà se funzionerà.....
tre è il numero perfetto

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 feb 2009, 13:08

Aramcla, sofia io quando avevo il raffreddore facevo i parfumi o vapori con acqua bollente e bicarbonato :ok
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 feb 2009, 13:08

Io la sera arrivo a case che ho le caviglie un pò gonfie, avete qualche consiglio?
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 feb 2009, 13:32

GIadaste io soffro di insufficenza venosa e ho entrambe le safene delle gambe incontinenti...

Per problemi di circolazione dormi con uno + piuù cuscini sotto il materasso dalla parte dei piedi in modo tale da facilitare il ritorno del sangue, passa la doccia con acquan fredda sulle gambe.... e poi puoi utilizzare le calze a compressione, ma non tutti le sopportono...

E poi metti scarpe con un tacco sui 2+3 cm, sia i tacchi alti ma anche quelli bassi fanno male alla circolazione.

Spero di esserti stata utile. :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 25 feb 2009, 16:18

Mammine ciaooooooo!!!!!
Ma allora qualcuna di voi lo mangia il prosciutto crudo.....e perche' a me il gine l'ha vietato.... :buuu Ok lo so per la toxo...va bhe' dai vorra' dire che appena partorisco altro che fiori mi faccio portare un bel piatto di crudo e coppa e anche salame cosi' mi tolgo tutte ste vogline!!!! :ahaha :prrrr
Aramcla che bello una femminuccia!!!Cosi' ci saranno le fidanzatine per i nostri ometti!!!!Per il mal di gola e raffreddore: io facevo i fumenti o vapori (come si dice non so) con bicarbonato, sale grosso e delle fialette all'eucalipto che mi ha dato la farmacista e devo dire che funzionano!!!per le misure della piccola: non allarmarti ogni bimbo cresce a modo suo...l'importante e' che stia bene no?!!!!Io alla prima eco sembravo indietro di una settimana...il mese sucessivo avevo gia' recuperato tutto!!!Per cui...TRANQUILLA!!!
Gio ciao bella panzotta tutto bene?!Ma non usare la propoli... :che_dici a me hanno sempre detto che in gravidanza e' da evitare... :domanda
Giadaste per il gonfiore alle caviglie....io la sera ho i piedi da paura....ok ai cuscini sotto il materasso sotto i piedi cosi' la circolazione e' favorita, ma io faccio anche dei bei bagni e ci metto il sale grosso che sgonfia....mi sembra che funzioni
MAMMINE VADO A STENDERE L'ULTIMA CARICATA DI BUCATO E STIRO LE LENZUOLA....
BUONA SERARATA A VOI AI MARITINI E ALE PANCINE :bacio
P.S: DOMANI MATTINA VADO A FARE LE ANALISI DEL SANGUE..... :fischia
VI FACCIO SAPERE!!!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 feb 2009, 18:41

Ciao a tutte! Un salutino veloce.
Sono ancora alle prese con Giorgia malatina, è un vero strazio... niente di grave, un po di bronchite, poi le cure omeopatiche sono sempre più lente e complesse della botta di antibiotico e via.
Purtroppo lei (e non solo lei) è anche molto scocciata, insofferente, direi pure incavolata nera. Abbiamo cominciato a pensare che stia cominciando a elaborare la cosa del fratellino e a farcela pagare. Anche perchè nei suoi accessi collerici spesso prende di mira la mia pancia...

Aramcla, complimenti per la femmina!
Alice7, hai visto che ha trovato un buon ginecologo? Sono contenta!

Io al prosciutto rinuncio, come ho fatto all'epoca, ma questa storia della ricotta??? :urka Non la sapevo per nulla!
Ma la toxo nel latte non la sapevo, sapevo solo nella carne e solo in quella di bovino. Non vi nascondo che due settimane fa, al ristorante al compleanno di una mia cara amica, mi sono mangiata una bella bistecca AL SANGUE... ma di carne di cavallo.
Certo, se hai prossimi controlli ho contratto la toxo, a cosa la imputo: ai kili di ricotta che mangio o alla carne di cavallo??? :domanda :domanda :x:
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 25 feb 2009, 18:46

Pat ha scritto:Ciao a tutte! Un salutino veloce.
Sono ancora alle prese con Giorgia malatina, è un vero strazio... niente di grave, un po di bronchite, poi le cure omeopatiche sono sempre più lente e complesse della botta di antibiotico e via.
Purtroppo lei (e non solo lei) è anche molto scocciata, insofferente, direi pure incavolata nera. Abbiamo cominciato a pensare che stia cominciando a elaborare la cosa del fratellino e a farcela pagare. Anche perchè nei suoi accessi collerici spesso prende di mira la mia pancia...

Aramcla, complimenti per la femmina!
Alice7, hai visto che ha trovato un buon ginecologo? Sono contenta!

Io al prosciutto rinuncio, come ho fatto all'epoca, ma questa storia della ricotta??? :urka Non la sapevo per nulla!
Ma la toxo nel latte non la sapevo, sapevo solo nella carne e solo in quella di bovino. Non vi nascondo che due settimane fa, al ristorante al compleanno di una mia cara amica, mi sono mangiata una bella bistecca AL SANGUE... ma di carne di cavallo.
Certo, se hai prossimi controlli ho contratto la toxo, a cosa la imputo: ai kili di ricotta che mangio o alla carne di cavallo??? :domanda :domanda :x:
ehhhhhhh... cara la ma Pat. Per la toxo i formaggi tipo Brie, taleggio, mozzarelle un po' artigianali, gorgonzola... insomma, tutti quelli piu buoni andrebbero evitati... che dire???
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”