GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vegetariana - aneddoti
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Vegetariana - aneddoti
makotina, mi puoi rispondere per favore? 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Ari, la mia pediatra la pensa come me: la carne nn fa bene soprattutto oggi poichè contaminata e se ne fa un consumo spropositato.
mio marito è CARNIVORO. vivrebbe di sola carne e pizza.
diana mangia al nido e in giro quello ceh le viene proposto.
a casa mangia quello che le propongo io.
quando lo riterrà opportuno farà la sua scelta, nel frattempo evito che si ingolfi di carne, cerco di farle conoscere e apprezzare tutto ciò che il mondo offre e di mantenere equilibrata la sua dieta.

mio marito è CARNIVORO. vivrebbe di sola carne e pizza.
diana mangia al nido e in giro quello ceh le viene proposto.
a casa mangia quello che le propongo io.
quando lo riterrà opportuno farà la sua scelta, nel frattempo evito che si ingolfi di carne, cerco di farle conoscere e apprezzare tutto ciò che il mondo offre e di mantenere equilibrata la sua dieta.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- mariangelac
- Collaboratore
Cala e cosè il muscolo di grano?
Savina, per quello che mi riguarda un giorno ho visto un documentario su sky dove facevano vedere i macelli, come ottenere il patè d'oca, come fare i piumini d'oca, come fare le maglie di conigli d'angora (si chiamano così?) come ammazzano i cavalli, insomma credo di essere rimasta sconvolta da tanta e inutile crudeltà, pertanto nn potendo intervenire sui legislatori con norme a tutela di altri esseri viventi ho deciso che almeno io mi sarei tirata fuori dai "giochi", ma devo dire nn è stata una grande rinuncia. Lo scorso mese ho trovato in un negozio Bio una mortadella vegetale al 100% e l'ho comprata, vi dico che dopo il primo assaggio era così simile il sapore all'originale che mi ha disgustato e l'ho gettata.
Per quanto riguarda i cuccioli, ritengo che deve essere una rinuncia consapevole, pertanto quando saranno grandi decideranno se esserlo, io nn impongo nulla a nessuno, l'uomo nasce onnivoro, e una rinuncia deve essere ragionata......il socio ad esempio è onnivoro, e nn è che gli rompo le scatoline ogni volta che mangia, insomma nn voglio che le rompano a me e di conseguenza do rispetto per le scelte diverse dalle mie.
Poi fin quando sono stati nella mia pancia hanno subito la mia imposizione.... e con grande meraviglia di tutti, che pronosticavano gli eventi piu funesti, devo dire che se ne puo fare a meno, se naturalmente si sta a ttenti ad integrare con latticini e uova.

Savina, per quello che mi riguarda un giorno ho visto un documentario su sky dove facevano vedere i macelli, come ottenere il patè d'oca, come fare i piumini d'oca, come fare le maglie di conigli d'angora (si chiamano così?) come ammazzano i cavalli, insomma credo di essere rimasta sconvolta da tanta e inutile crudeltà, pertanto nn potendo intervenire sui legislatori con norme a tutela di altri esseri viventi ho deciso che almeno io mi sarei tirata fuori dai "giochi", ma devo dire nn è stata una grande rinuncia. Lo scorso mese ho trovato in un negozio Bio una mortadella vegetale al 100% e l'ho comprata, vi dico che dopo il primo assaggio era così simile il sapore all'originale che mi ha disgustato e l'ho gettata.
Per quanto riguarda i cuccioli, ritengo che deve essere una rinuncia consapevole, pertanto quando saranno grandi decideranno se esserlo, io nn impongo nulla a nessuno, l'uomo nasce onnivoro, e una rinuncia deve essere ragionata......il socio ad esempio è onnivoro, e nn è che gli rompo le scatoline ogni volta che mangia, insomma nn voglio che le rompano a me e di conseguenza do rispetto per le scelte diverse dalle mie.
Poi fin quando sono stati nella mia pancia hanno subito la mia imposizione.... e con grande meraviglia di tutti, che pronosticavano gli eventi piu funesti, devo dire che se ne puo fare a meno, se naturalmente si sta a ttenti ad integrare con latticini e uova.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
già fatto.Ari ha scritto:makotina, mi puoi rispondere per favore?
spiiiiiiidi
- Makotina
- Gold~GolGirl®
e la carne di soia la conosci?mariangelac ha scritto:Cala e cosè il muscolo di grano?![]()
...
- co73
- Bronze~GolGirl®
mariangelac ha scritto:A casa di amici: nn preoccuparti nella carbonara i pezzi di pancetta li ho lasciati grandi così puoi toglierli![]()
oddio questa è bellissima :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- amu78
- Expert~GolGirl®
Scusate...mi intrometto...ma perchè non si possono invitare vegetariani e mussulmani a cena? mah! la gente è proprio strana
! La fidanzata del migliore amico di mio marito, è vegetariana...quando vengono da noi a cena...non cucino carne...con formaggi, uova, legumi e verdure si possono fare mille e più cose...anzi, in questi cosi, la cucina etnica, aiuta tantissimo!

Jak - 12 agosto 2009
- diavoletta
- Master~GolGirl®
..il mio ex mangiava..e mi faceva mangiare ogni santo giorno carne
non ne potevo piu'.
per non parlare di quando ero incinta..mi faceva mangiare le uova mezze crude(mi obbligava eh)ho ancora il video...ci sono io in lacrime
..oppure la bresaola
io la carne la mangio poche volte..ma solo alcuni tipi:maiale e pollo..per il resto nisba.
il coniglio non riesco a mangiarlo...e nemmeno l agnello..
bisogna non abusarne..altrimenti fa piu' male che bene

per non parlare di quando ero incinta..mi faceva mangiare le uova mezze crude(mi obbligava eh)ho ancora il video...ci sono io in lacrime

io la carne la mangio poche volte..ma solo alcuni tipi:maiale e pollo..per il resto nisba.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- meimi75
- Master~GolGirl®
co73 ha scritto:mariangelac ha scritto:A casa di amici: nn preoccuparti nella carbonara i pezzi di pancetta li ho lasciati grandi così puoi toglierli![]()
oddio questa è bellissima :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
sì sì è quella più gettonata anche da me...mia suocera mi ha dato una tartina con sù un gambero da solo e maionese..beh ha tolto il gamero e mi ha dato la tartina con gelatina e maionese..ovviamente al sapore di gambero..ma senza gambero..una vera finezza

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ma in che senso ti obbligava? cioè tra adulti mi sembra un po fortina la frase mi obbligava....mia madre da piccola mi obbligava a mangiare il cotechino e ora appena lo vedo o ne sento l'odore mi tornano in mente quei momenti, è stato un trauma.diavoletta ha scritto:..il mio ex mangiava..e mi faceva mangiare ogni santo giorno carnenon ne potevo piu'.
per non parlare di quando ero incinta..mi faceva mangiare le uova mezze crude(mi obbligava eh)ho ancora il video...ci sono io in lacrime..oppure la bresaola
![]()
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- diavoletta
- Master~GolGirl®
mi obbligava cinzia..nel vero senso della parola..non scherzocinzia1974 ha scritto:ma in che senso ti obbligava? cioè tra adulti mi sembra un po fortina la frase mi obbligava....mia madre da piccola mi obbligava a mangiare il cotechino e ora appena lo vedo o ne sento l'odore mi tornano in mente quei momenti, è stato un trauma.diavoletta ha scritto:..il mio ex mangiava..e mi faceva mangiare ogni santo giorno carnenon ne potevo piu'.
per non parlare di quando ero incinta..mi faceva mangiare le uova mezze crude(mi obbligava eh)ho ancora il video...ci sono io in lacrime..oppure la bresaola
![]()
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- rusc
- Master~GolGirl®
Makotina, Mariangela quindi voi comprate e cucinate cmq carne per i mariti, giusto?
Io mangio carne, mi piace, però apprezzo anche le "cose vegetariane" tipo la carne di soia
Io mangio carne, mi piace, però apprezzo anche le "cose vegetariane" tipo la carne di soia

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Makotina
- Gold~GolGirl®
al mio matrimonio c'erano una caterva di cruditè con salsine, panzerottini, frittelline, pizzettine, verdurine in pastella, torte salate, involtini di melanzane/zucchine/lattugacinzia1974 ha scritto:..
....
ed i vegetariani hanno apprezzato di brutto

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
già infatti, mica bisogna mangiare la carne per andare ad un matrimonio... ma i miei parenti sono un po svalvolatiMakotina ha scritto:al mio matrimonio c'erano una caterva di cruditè con salsine, panzerottini, frittelline, pizzettine, verdurine in pastella, torte salate, involtini di melanzane/zucchine/lattugacinzia1974 ha scritto:..
....
ed i vegetariani hanno apprezzato di brutto

- rusc
- Master~GolGirl®
adesso farò anche io la domanda sc**a ma.....cosa c'è di male nel togliere carne o pesce da una pietanza? è perchè rimane il sapore? cioè...non lo vedo un gesto indelicato 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Makotina
- Gold~GolGirl®
diavoletta, mai nessuno è riuscito ad obbligarmi a mangiare qualcosa che nn gradisco
sò troppo belva io :prrrr
mariangelac: http://www.muscolodigrano.biz/ e http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... i_soia.htm
rusc, raramente. nn mi fa impazzire la cosa, ma se devo farlo.. lui ha mani e testa eh?! se la prepara pure da solo!!
gli alimenti qui in italia così detti 'vegetariani' nn sono altro ceh alimenti normalissimi in tutto il mondo.

mariangelac: http://www.muscolodigrano.biz/ e http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... i_soia.htm
rusc, raramente. nn mi fa impazzire la cosa, ma se devo farlo.. lui ha mani e testa eh?! se la prepara pure da solo!!

gli alimenti qui in italia così detti 'vegetariani' nn sono altro ceh alimenti normalissimi in tutto il mondo.
- meimi75
- Master~GolGirl®
MARIANGELA
ARI in casa mia si mangia carne..mio amrito e le mie figlie la mangiano... io non impongo il mio essere a nessuno..ma cmq cerco di moderare la quantità .... perchè a parte l'animalismo convinto credo proprio sia una questione di salute il non mangiare carne..o almeno non troppa..
cmq io ho scelto di essere vegetariana perchè ho profondo rispetto di ogni essere vivente e della sofferenza altrui...
ho scelto di esserlo a 13 anni ..e tutti mi dicevano che non ne sarei stata capace...
io credo sia stata la cosa più bella di tutta la mia vita..dopo le mie figlie...
non ne sento assolutamente la mancanza
e come Mariangela se assaggio qualcosa che assomiglia al sapore della carne ne rimango disgustata ..la associo alla carne vera e mi viene da
io senza carne ho affrontato 2 gravidanze..le mie figlie sono nate di 3540 gr e 3640
ed io sono 75 kili..ecco direi che non mi faccio mancare nulla anzi

ARI in casa mia si mangia carne..mio amrito e le mie figlie la mangiano... io non impongo il mio essere a nessuno..ma cmq cerco di moderare la quantità .... perchè a parte l'animalismo convinto credo proprio sia una questione di salute il non mangiare carne..o almeno non troppa..
cmq io ho scelto di essere vegetariana perchè ho profondo rispetto di ogni essere vivente e della sofferenza altrui...
ho scelto di esserlo a 13 anni ..e tutti mi dicevano che non ne sarei stata capace...

io credo sia stata la cosa più bella di tutta la mia vita..dopo le mie figlie...

non ne sento assolutamente la mancanza
e come Mariangela se assaggio qualcosa che assomiglia al sapore della carne ne rimango disgustata ..la associo alla carne vera e mi viene da

io senza carne ho affrontato 2 gravidanze..le mie figlie sono nate di 3540 gr e 3640

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
se a me nn piace IL GUSTO della carne nn mi ci puoi fare la carbonara e poi togli i pezzi o il brodo tanto il pollo lo togli o il sugo tanto per condire la pasta togli l'involtino cotto dentro.rusc ha scritto:adesso farò anche io la domanda sc**a ma.....cosa c'è di male nel togliere carne o pesce da una pietanza? è perchè rimane il sapore? cioè...non lo vedo un gesto indelicato
- Makotina
- Gold~GolGirl®
vogliamo parlare di mio suocero??? cattttttttiva!!! :prrrrcinzia1974 ha scritto:..
già infatti, mica bisogna mangiare la carne per andare ad un matrimonio... ma i miei parenti sono un po svalvolati
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ah guarda io in gravidanza vivevo di nutellameimi75 ha scritto:io senza carne ho affrontato 2 gravidanze..le mie figlie sono nate di 3540 gr e 3640![]()