GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
graduatoria asilo help
- alex76
- Original~GolGirl®

Re: graduatoria asilo help
Sapete dirmi quali sono e documentazioni riguardanti il lavoro dei genitori da consegnare nel caso in cui si dovesse accettare la domanda? Mi spiego, sarò assunta a breve ma per contratti temporanei di sei mesi in sei mesi e mi daranno le buste paga solo alla fine del contratto. Quindi nel mio comune (roma) le iscrizioni termineranno entro aprile ed io non avrò la busta ma solo il contratto...potrebbe essere un problema?...Premetto che stiamo parlando di scuola materna e non nido...Grazie!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io ho portato una dichiarazione, scritta dal mio ufficio personale su carta intestata, con indicati i miei orari di lavoro.alex76 ha scritto:Sapete dirmi quali sono e documentazioni riguardanti il lavoro dei genitori da consegnare nel caso in cui si dovesse accettare la domanda? Mi spiego, sarò assunta a breve ma per contratti temporanei di sei mesi in sei mesi e mi daranno le buste paga solo alla fine del contratto. Quindi nel mio comune (roma) le iscrizioni termineranno entro aprile ed io non avrò la busta ma solo il contratto...potrebbe essere un problema?...Premetto che stiamo parlando di scuola materna e non nido...Grazie!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Germy
- Platinum~GolGirl®

a me hanno chiesto a voce se lavoro e se sì tempo pieno o part-time e non hanno voluto nessuna dichiarazione scrittamaskat ha scritto:Io ho portato una dichiarazione, scritta dal mio ufficio personale su carta intestata, con indicati i miei orari di lavoro.alex76 ha scritto:Sapete dirmi quali sono e documentazioni riguardanti il lavoro dei genitori da consegnare nel caso in cui si dovesse accettare la domanda? Mi spiego, sarò assunta a breve ma per contratti temporanei di sei mesi in sei mesi e mi daranno le buste paga solo alla fine del contratto. Quindi nel mio comune (roma) le iscrizioni termineranno entro aprile ed io non avrò la busta ma solo il contratto...potrebbe essere un problema?...Premetto che stiamo parlando di scuola materna e non nido...Grazie!
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- LisaApr
- Active~GolGirl®

Quella dei nonni dovevo ancora sentirla!!! Roba da matti! Allora i nonni adesso sono "obbligati" a tenere i nipoti???? Ma se faccio domanda per il nido significa che non ho, per obbligo o scelta, la possibilità di affidarli a loro, no??Vale70 ha scritto:io non trovo giusto che chiedano se ci sono i nonni
dove sta scritto che obbligatoriamente devono tenere i nipoti![]()
per me i nonni che tengono i nipoti è per loro un piacere farlo e soprattutto se vogliono loro, non deve essere un'imposizione
tu hai i nonni e quindi al nido non ci vai e stai in fondo alla graduatoria
Beh comunque da noi invece conta soprattutto l'ISEE ... quindi siamo in fondo alla classifica anche se lavoriamo entrambi e quindi nido privato ... e pure in un altro comune!!! Quasi quasi mi trasferisco ad Abano (siamo vicini!!!)
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- laurag2
- New~GolGirl®

Nel mio comune da quest'anno non conta niente se non la data di nascita del piccolo: fanno un'unica graduatoria a partire da quelli che hanno 5 anni, fino ai 3 compiuti. Non conta se hai genitori che lavorano, nonni, fratelli nella stessa scuola... nulla, solo la data di nascita!
Per la privata invece tante belle parole (contano fratelli, genitori che lavorano, data di nascita ec...) ma alla fine entri in graduatoria solo se dai la bustarella alla suora!!
Per la privata invece tante belle parole (contano fratelli, genitori che lavorano, data di nascita ec...) ma alla fine entri in graduatoria solo se dai la bustarella alla suora!!
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Sì, la storia dei nonni è assurdaLisaApr ha scritto:Quella dei nonni dovevo ancora sentirla!!! Roba da matti! Allora i nonni adesso sono "obbligati" a tenere i nipoti???? Ma se faccio domanda per il nido significa che non ho, per obbligo o scelta, la possibilità di affidarli a loro, no??Vale70 ha scritto:io non trovo giusto che chiedano se ci sono i nonni
dove sta scritto che obbligatoriamente devono tenere i nipoti![]()
per me i nonni che tengono i nipoti è per loro un piacere farlo e soprattutto se vogliono loro, non deve essere un'imposizione
tu hai i nonni e quindi al nido non ci vai e stai in fondo alla graduatoria
Beh comunque da noi invece conta soprattutto l'ISEE ... quindi siamo in fondo alla classifica anche se lavoriamo entrambi e quindi nido privato ... e pure in un altro comune!!! Quasi quasi mi trasferisco ad Abano (siamo vicini!!!)
Ma da te invece in che senso conta solo l'ISEE?
Il + alto ha la precedenza?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- kriss76
- Expert~GolGirl®

..posso fare una domanda anche io?
quando mi diranno se Federica è entrata o meno?nel senso...se non l hanno presa io dovrò ben avere ancora il tempo per andarla ad iscrivere al privato?no..?
quando mi diranno se Federica è entrata o meno?nel senso...se non l hanno presa io dovrò ben avere ancora il tempo per andarla ad iscrivere al privato?no..?
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- laurag2
- New~GolGirl®

purtroppo nella mia città noi fanno apposta a sovrapporre le date (vietando la doppia domanda di iscrizione!) in modo che tu abbia una sola chance di iscrivere il bimbo, e sei sei escluso... in pratica ti arrangi! Spero che nel tuo comune siano più civili...kriss76 ha scritto:..posso fare una domanda anche io?![]()
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Da noi, per il nido, aprono le nuove iscrizioni nel mese di aprile ed entro fine giugno pubblicano la graduatoria.
Credo che nei privati puoi iscriverla quando vuoi, se hanno posto la inseriscono
Credo che nei privati puoi iscriverla quando vuoi, se hanno posto la inseriscono
- kriss76
- Expert~GolGirl®

eccomi con la risposta!!!
ho telefonato in direzione e mi hanno detto che le graduatorie usciranno a maggio
Allora io ho chiesto per quale motivo mettono questa clausola dell unica iscrizione se poi non è sicuro che ti prendano ed in piu te lo dicono anche...credo...un po troppo tardi per avere il tempo di andare da un altra parte...la loro risposta è stata:
NON è la scuola dell obbligo!
e vaffan c**o!!!!se la iscrivo un motivo ci sarà nooo????
comunque per essere piu tranquilla mi hanno detto di provare ad un asilo privato che avendo altre regole puo essere che mi facciano fare una pre iscrizione!(...nel privato sono suore e non vi dico quanto sono ottuse!)
ho telefonato in direzione e mi hanno detto che le graduatorie usciranno a maggio
Allora io ho chiesto per quale motivo mettono questa clausola dell unica iscrizione se poi non è sicuro che ti prendano ed in piu te lo dicono anche...credo...un po troppo tardi per avere il tempo di andare da un altra parte...la loro risposta è stata:
NON è la scuola dell obbligo!
e vaffan c**o!!!!se la iscrivo un motivo ci sarà nooo????
comunque per essere piu tranquilla mi hanno detto di provare ad un asilo privato che avendo altre regole puo essere che mi facciano fare una pre iscrizione!(...nel privato sono suore e non vi dico quanto sono ottuse!)
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*