La mia casa è una caserma , ANNA :prrrrAnna Menna ha scritto:Francy: ricordi che già un'altra volta ti avevo chiesto come facevi a gestire 2 bimbi piccoli?? e come ti comportavi con loro?

Partiamo alle 6.45 del mattino solitamente, con bimbi addormentati o già svegli (soprattutto NiccoN) e i bimbi rimangono con mia mamma fino alle 8.00 quando vengono accompagnati al nido da entrambe i nonni (mio papà arriva da noi a quell'ora...prima dorme

Alle 17.30 circa siamo al loro nido, li vestiamo, imbaccucchiamo x bene e li sistemiamo sui seggiolini (quando una è da sola fatica un po' di più, ma l'abitudine aiuta), scendiamo sotto casa e uno in braccio e l'altro con le sue gambette saliamo in ascensore

Se tutto va bene, alle 9:45 dormono entrambe sereni

Mi comporto allo stesso modo con entrambe: Tommaso fa più capricci e Niccolò combina più guai, ma sono bravi entrambe

per me ormai è un'abitudine...oggi NiccoN ha 18 mesi...se adesso mi nascesse il terzo come è nato lui quando TommyT aveva 18 mesi, sarebbe oggettivamente DURA senza aiuti dei nonni o di una tata, ma così com'è adesso...è gestibile! Almeno io da sola ce la faccio tranquillamente con entrambe....poi questo non significa che non sia stanca o sklerata o altro, ma molte mie amiche con 1 figlio solo lo sono comunque