GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da maryfel » 11 ott 2007, 12:44

Fai ridere anche noi, Bruna, che c'è scritto nella lettera? :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 11 ott 2007, 14:12

la G sta per basic golgirl e ti viene "data" in base al numero di mail che mandi. :bacio
Immagine

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 11 ott 2007, 14:48

Grazie Grazie.. sono rientrata adesso e mi vedo già nella lista!!!
Allora.. per quello che ho imparato dpp sarebbe la data prevista, e per quello che dicono i medici sarei pronta l'8 di marzo!! E si penso che io, mia madre e mia nonna siamo pure dell'8, ha molte probalilità di nascere giusto quel giorno!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il 9 novembre farò la morfologica al FTB.... ma dopo i risultati dell'ammio sono ben tranquila..! Adesso solo devo pensare a farmi gli analisi che non faccio da un bel po'! (mi vergogno di dire quanto!)
Immagine

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 ott 2007, 15:09

Micky77 ha scritto:Ciao a tutte,
benvenute alle nuove mazoline ed un :yeee per Lina!

Ragazze, da ieri sera ho dei doloretti alla pancia verso il basso, non sono forti ma fastidiosi e vanno e vengono in continuazione. Non riesco a capire se è l'utero, l'intestino o qualche conseguenza dell'amniocentesi di lunedì. E' capitato anche a voi? :domanda
micky, anche io ho fatto l'amniocentesi lunedì e sto ancora a riposo. Tu stai a riposo? Stai prendendo qualcosa come terapia post-amniocentesi? Io, oltre all'antibiotico, anche la vasosuprina che previene le contrazioni.
Io so che l'amnio può portare qualche contrazione ed è per questo che si prescrive riposo
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 11 ott 2007, 15:18

maryfel, grazie per l'appoggio.. So di non essere l'unica, i miei rapporti non sono terribili, ma alcune cose sono state e lo sono ancora oggi, molto complicate!

Alcuna riesci a dirmi qualcosa su le carrozzine, ecc. Sono nuova in questo futuro essere mamma, e non so cosa sia meglio. Confesso che mi invade la ignoranza!. Ieri ho guardato post di altri mesi, e parlavano di PlikoP3, poi ho visto il nuovo Skate della Peg.., e su e-baby sono apparsi tanti TRIO, Chicco, Peg Perego, Inglesina.. Questi servono solo per i primi mesi??
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 11 ott 2007, 15:21

mar, franci BENVENUTE!!!
Mar, anch'io sono di Roma e la morfo la faccio come te il 09 novembre a p.zza San Zaccaria Papa a Primavalle, l'unica che ho trovato tramite il ssn.
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 11 ott 2007, 15:32

lenticchia08 ha scritto:mar, franci BENVENUTE!!!
Mar, anch'io sono di Roma e la morfo la faccio come te il 09 novembre a p.zza San Zaccaria Papa a Primavalle, l'unica che ho trovato tramite il ssn.
Lenticchia!! Io abito a Roma, ma non sono di qua... (sono argentina)..
Come te, ho chiamato al ssn e mi volevano far andare fuori Roma (Latina, Frosinone, Anzio). A quel punto era meglio farla privata, anche se non volevo!. Allora ho deciso di telefonare -senza molta speranza- direttamente agli ospedali e, nel primo tentativo, ho trovato un posto nel FBF!!! Non riuscivo a credere!
Ho imparato almeno che dobbiamo bussare tutte le porte, il SSN non è sempre molto efficiente!
Ci vediamo allora il 9 per darci notizie entrambi delle nostre morfo?

Ho imparato a citare un post!! :ok
Immagine

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 ott 2007, 15:46

mar ha scritto: Alcuna riesci a dirmi qualcosa su le carrozzine, ecc. Sono nuova in questo futuro essere mamma, e non so cosa sia meglio. Confesso che mi invade la ignoranza!. Ieri ho guardato post di altri mesi, e parlavano di PlikoP3, poi ho visto il nuovo Skate della Peg.., e su e-baby sono apparsi tanti TRIO, Chicco, Peg Perego, Inglesina.. Questi servono solo per i primi mesi??
I trio li puoi usare da subito e per tantissimo tempo: Inizialmente userai la navetta o l'ovetto e poi passerai al passeggino che potrai usare almeno fino all'anno di età e sicuramente anche oltre.
Quelle che hai citato sono tutte marche buone ma sta a te scegliere in base alle tue comodità. Io ho usato quello della chicco CT01. Mi sono trovata bene, ma a un anno cominciava ad essere un po' troppo stretto di spalle ed è abbastanza pesante
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 11 ott 2007, 15:51

Ciao bimbe! Che bello, Lina, vedere che va tutto bene! mannaggia a quei dottori che fanno prendere gli Spaventi!!

Mar, benvenuta! E anch'io vorrei chiedere come hai fatto tu:
mar ha scritto:Alcuna riesci a dirmi qualcosa su le carrozzine, ecc. Sono nuova in questo futuro essere mamma, e non so cosa sia meglio. Confesso che mi invade la ignoranza!. Ieri ho guardato post di altri mesi, e parlavano di PlikoP3, poi ho visto il nuovo Skate della Peg.., e su e-baby sono apparsi tanti TRIO, Chicco, Peg Perego, Inglesina.. Questi servono solo per i primi mesi??
Sono al primo bimbo - e ignorante come pochi in "bimbologia".. dovrò comprare quello.. ma quale? (considerate che noi siamo gli Spiantati). Su che cifre vanno + o - ?
E già che ci siamo, così mi spavento x bene, il lettino con le sponde (unico pezzo della "cameretta" che compreremo fin da subito, credo..), su che cifre andrà?
Altre cose urgenti/immediate/necessarie da prendere.? su che cifre andranno? (almeno mi "sparo" una volta x tutte :ahah )

Bruna, son curiosa anch'io x la lettera, e brava la tua avvocatessa che lo ha fatto nero con ironia, se lo merita davvero di uscire dipinto come un idiota! :cuore

Un abbraccione a tutte!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 ott 2007, 16:06

Silvia D. ha scritto:
mar ha scritto:Alcuna riesci a dirmi qualcosa su le carrozzine, ecc. Sono nuova in questo futuro essere mamma, e non so cosa sia meglio. Confesso che mi invade la ignoranza!. Ieri ho guardato post di altri mesi, e parlavano di PlikoP3, poi ho visto il nuovo Skate della Peg.., e su e-baby sono apparsi tanti TRIO, Chicco, Peg Perego, Inglesina.. Questi servono solo per i primi mesi??
Sono al primo bimbo - e ignorante come pochi in "bimbologia".. dovrò comprare quello.. ma quale? (considerate che noi siamo gli Spiantati). Su che cifre vanno + o - ?
E già che ci siamo, così mi spavento x bene, il lettino con le sponde (unico pezzo della "cameretta" che compreremo fin da subito, credo..), su che cifre andrà?
Altre cose urgenti/immediate/necessarie da prendere.? su che cifre andranno? (almeno mi "sparo" una volta x tutte :ahah )

Silvia, ti posso dire la mia esperienza, visto anche noi non navigavamo in ottime acque con Leonardo, ma se hai un po' di accortezza te la cavi anche senza risorse eccessive. Prima di tutto, se ti va, diffondi la voce in famiglia che tu accetti volentieri prestiti. Noi abbiamo avuto carrozzina in prestito, passeggino dismesso da un'amica in regalo, ovetto doppio di un'altra amica sempre in regalo. Il lettino e' ugualmente un prestito. :prrrr
Poi i prezzi variano tantissimo: se tieni d'occhio le offerte nei supermercati, quando fanno "la settimana del bebe'" riesci a trovare passeggini piu' che decenti a 80/100 euro. Per i lettini vari da quelli superpuccettosi a quello ipersemplice dell'ikea, e ti cambia almeno uno 0 nel pagamento.
Pero' prima di decidere, fatti un giro su internet, perche' a prendere sottomarche ci puo' essere un problema di sicurezza. Controlla i bollini che ci devono essere, chiedi alle golline, guarda sui siti di acquisti. In generale il trio conviene, ma non e' detto che ti trovi bene con tutte le sue parti, magari hanno l'ovetto spettacolare ma il passeggino diventa subito piccolo. E attenta a prendere le misure del bagagliaio e dell'ascensore, prima di fare acquisti. :fischia
Poi c'e' l'usato, e tante cose, come le carrozzine, si mettono via praticamente nuove. Hai tempo per fare un giro e vedere le occasioni nella tua citta'.
Ah, puoi anche informarti se nella tua citta' ci sono negozi che affittano le culle. Sotto il mio lavoro ce n'e' uno, ti permette di ritardare l'acquisto del lettino (dopo la nascita in tantissimi ti chiederanno cosa vi serve, puoi fare una "lista lettino" o una "lista passeggino" :sorrisoo ) e i bimbi piccoli piccoli stanno meglio raccolti che sballottati in un lettino troppo grande. Sempre che non fai come noi e per i primi mesi non usi la carrozzina come culla. :prrrr
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 11 ott 2007, 16:08

Buona giornata a tutte marzoline. Sono molto indaffarata in questi giorni per cui riesco a stare per poco tempo in vostra compagnia, ma cercherò di rimediare appena possibile :cuore

Lina, sono contentissima che sia andato tutto bene :yeee . Posso solo immaginare lo spavento che vi hanno fatto prendere...l'importante è che si sia risolto tutto :ok

A tutte :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 11 ott 2007, 16:09

Mi sono appena accorta che oggi festeggio l'ultimo giorno del quarto mese. Domani si entra nel quinto :cuore :yeee :yeee
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 11 ott 2007, 16:30

Hallelujah,
Anch'io avevo pensato nella carrozzina o l'ovetto come culla per i primi giorni :ok Immagino che dopo essere 9 mesi in un ambiente cosi raccolto, i nostri piccoli non saranno contenti di essere dentro una culla con le barre di un giorno all'altro..!
Per quanto riguarda l'IKEA.. mi pare sopratutto in questo caso la soluzione ideale!! Basso costo, buona qualità per qualcosa que non serve per tutta la vita!
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 11 ott 2007, 16:30

Lisa, grazie mille per la risposta! Un sacco di idee interessanti e utili! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 11 ott 2007, 17:24

Ciao ragazze, vi scrivo da casa perchè la gine mi ha messo a riposo forzato per 10 giorni... Ieri ero abbastanza sconvolta, sono andata ad una semplice visita di controllo ma mi ha detto che ho l'utero contratto e un inzio di dilatazione del collo dell'utero... mi è cascato il mondo addosso...

Adesso sono a casa, la sera devo prendere un buscofan e stare tranquilla.

Mi sono presa una paura... Comunque il piccino sta bene, mi ha confermato che è un maschio e che sarà un bel vitellino... muoveva le manine e si toccava il musetto... lo amo così tanto...

Per un pò il mio accesso ad internet sarà più difficile ma vi terrò aggiornate...

un bacio a tutte :bacio

PS mi fate tanti incrocini? grazie!
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 ott 2007, 17:28

ciao bimbe! come vedete passo a trovarvi e cercherò di farlo di più! stamattina mi sono messa un po' paura perchè avevo un forte dolore al fianco dx, sono parecchi mesi che ce l'ho a momenti alternati ma oggi era particolarmente forte...è localizzato vicino l'inguine e la sensazione che mii da è come se ci fossero due muscoli che si accavallano poi dopo un po' passa per tornare dopo qualche oretta....oggi ho chiamato il gine che ha detto che potrebbe essere l'utero che sale e sta cercando il suo spazio, oppure un po' di stitichezza, comunque mi vuol vedere per sicurezza sabato! Speriamo bene anche se mi ha tranquillizzato parecchio perché mi ha detto che l'importante è che non ho contrazioni...io però non vedo l'ora che arriva sabato!! ora sembra che si sia calmato Lina sono contentissima per te :ok baci
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 11 ott 2007, 17:41

ho letto qualche arretrato... quindi i lettini ikea vanno bene? A me non sembravano male...

per il passeggino invece mi hanno detto che l'importante è che sia leggeto e che, possibilmente si riesca achiudere con una sola mano, in modo da tenere in braccio il pupo mentre chiudiamo la carrozzina/passeggino...
A me poi piacciono quelli che lasciano scegliere tra fronte mamma e fronte strada...
Immagine

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 11 ott 2007, 17:42

uffi non c'è nessuna a quest'ora, quando tornate mi fate gli :incrocini ?

GRAZIEEEEEEEE
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 ott 2007, 17:42

ragazze ho richiamato il gine dicendogli che il dolore ce l'ho anche dietro comese mi venisse un a fitta all'osso sacro sia quando cammino che quando provo a girarmi nel letto oppure ad alzare una gamba per accavallarla e mi ha detto che al 99% è una pubalgia nukka di grave per la gravidanza assolutamente...chi ne ha sofferto? :domanda che en dite è pericolosa? :domanda
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 11 ott 2007, 17:51

Audrey mille :incrocini e stai tranquilla.
Fagiolinoatteso tanti auguri per l'entrate nel quinto mese!! :yeee
buona serata a tutte
un abbraccio
desi
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”