GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 11:52

no, non mi ricordo :buuu magari prova a chiedere in farmacia!

Sì, Giulia beve ancora il bibe alla mattina (le prime parole che dice appena sveglia sono sempre: MAMMA, TITTO!!)... 3 secondi e via.... invece nei we, dopo il bibe (a quello non rinuncia!!) si mette a tavola con me e fa colazione con tazza e biscotti!!

Poi ovviamente fa colazione anche a scuola!! :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 ott 2007, 11:57

Furba Giulia!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 ott 2007, 12:07

Prilli io a Maia davo il Dicoflor in bustine, anche quello si può scigliere in qualsiasi liquido (anche latte o succhi)! Una coccolina al piccolo Lorenzo, anche Maia un anno ha sofferto tantissimo di gastroenterite (l'ha presa 4 volte) ed è calata un sacco, poi lei è già secca di suo!

Ale il maestro sarebbe proprio da :pistole !
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 12:13

PRI, mi sembra sia il REUFLOR gocce, comunque sono formulazioni x lattanti (ma fino ai 2 anni vanno bene!)

e se gli dai il latte, magari usa x qualche giorno l'ACCADI', praticamente di latte ha molto poco! :ahaha
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 ott 2007, 12:18

Ciao Xen, grazie! Tu come stai??
Ale, grazie dopo vado in farmacia e chiedo!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 ott 2007, 14:03

BACI BACI SONO QUI IN UFFICIO MA HO UN PO' DA LAVORARE
SPERO DI ARRIVARE APPENA POSSIBILE COME SEMPRE
:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 14:26

ciao Gianna! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 ott 2007, 14:55

bimbe non ho letto nulla...oggi sono molto giù vi faccio un copia incolla dal mio blog così non mi ripeto...

Non ci siamo amiche mie... qui il crollo ce l'ho io non gaia...o meglio tutte e due...e siamo solo al quarto giorno...

Oggi per la prima volta l'ho lasciata mezz'ora, ma dicendole che andavo via: "gaia, la mamma va a fare la spesa e torna". Gaia, impgnata col didò, ha alzato gli occhi dal tavolo e mi ha visto avviarmi verso la porta. Avete presnete un torrente in piena? questa era la sua faccina. Ovviamente a quel punto le sono andate dietro anche le bimbe più grandi. Siamo comunque uscite lo stesso noi mamme, ma le bimbe in 2 secondi si sono calmate e sono state mezz'ora senza di noi. Non me lo aspettavo assolutamente dalla gaia ma in questo periodo che, per forza di cose, stiamo tanto assieme, mi ama follemente... e probabilmente il nido con la mamma era la sua aspirazione di vita: tanti giochi coi bimbi ma poi quando voglio la mia mamma, lei è lì. La sua dada mi ha detto che è normalissima una minima reazione, che quella di gaia è stata davvero minima, e che ci sarei rimasta male uguale se non mi avesse considerato.

Vabbè, poi è venuta l'ora della pappa, anzi quando siamo entrate noi mamme i bimbi erano già a tavola. Beh, la mia topolina ha rifiutato tutto, giusto due cucchiai di minestra e una pagnotta di pane. Anche qui, la sua dada (che ormai è pure la mia psicologa) mi ha detto di capire che la mia bimba ha poco più di un anno, quella pappa lì non l'ha mai mangiata, per lei la pappa si fa a casa... e che con tutto il pane che aveva mangiato di fame non moriva. Io so che questo è il mio punto debole: se gaia mangia è tutto ok, se non mangia io entro in crisi... La dada mi ha detto di non darle da mangiare una volta a casa sennò poi lei capisce che se non mangia al nido, poi può recuperare a casa e diventa un cane che si morde la coda... è stata durissima non darle nulla mentre lei per strada continuava a dire: pappa, pappa.

Ovviamente mia madre mi da contro, dice che se gaia non mangia vuol dire che là non sta bene e che allora dobbiamo trovare una soluzione alternativa. Io sono convinta che alla lunga si abituerà ma credevo fosse più facile... sono giù giù giù.
:buuu :buuu :buuu :buuu

ah, il marito non va a giocare a calcetto, è fuori per lavoro, l'ha saputo ieri sera alle 9 e quanod ha dato buca si è pure preso un cazziato ne dai suoi amici!!!! :ahaha :ahaha

ora provo a leggervi un pò se riesco.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 ott 2007, 15:06

ale ma io non ho parole per quel maestro!!! che vabbè immagino poi che se te la toglieva lui giulia, lei ti avrebbe strappato direttamente il cuoio cappelluto pur di non farsi toccare da lui! :aargh

prillianche gaia prende il latte al mattino come colazione, 250 ml di latte da nanna (se glielo do da alzata non lo rpende, da letto ne berrebbe anche mezzo litro, ma nel frattempo le racconto una storia di principesse così fortunate che bevono il latte a letto ecc che lei mi ascolta rapita e intanto beve...io ci avevo ormai rinunciato al latte (ne rpendeva si e no 100) finchè non ho scoperto questo trucco!!!!

baci alle altre bimbotte
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 ott 2007, 15:10

Ba benvenuta nel clan dei bimbi che piangono all'asilo :sorrisoo
Era per sdrammatizzare, non te la prendere. Lorenzo ha iniziato il nido il 12 (circa) settembre del 2006, ha smesso di piangere la mattina quando lo lasciavo il 16 luglio del 2007. Ha fatto tre giorni di asilo senza piangere poi sono iniziate le vacanze. E adesso andiamo a giorni alterni due piange e uno no. Sono reazioni normali stai tranquilla. :bacio :coccola

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 ott 2007, 15:13

ba1976 ha scritto:prillianche gaia prende il latte al mattino come colazione, 250 ml di latte da nanna (se glielo do da alzata non lo rpende, da letto ne berrebbe anche mezzo litro, ma nel frattempo le racconto una storia di principesse così fortunate che bevono il latte a letto ecc che lei mi ascolta rapita e intanto beve...io ci avevo ormai rinunciato al latte (ne rpendeva si e no 100) finchè non ho scoperto questo trucco!!!!
Mi sa che adesso inizierò a darglielo anch'io la mattina, magari mentro lo cambio. E' che abbiamo i tempi così ristretti!!!Io punto la sveglia alle 6.30 ma prima delle sette non mi alzo. Di conseguenza faccio tutto velocemente e Lorenzo cerco di lasciarlo a letto il più possibile, però poi in due secondi lo devo svegliare, lavare e vestire :urka

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 15:15

Ba, hai tutta la mia solidarietà! :coccola Posso solo darti un unico, semplice, consiglio: RESISTI!
ale ma io non ho parole per quel maestro!!! che vabbè immagino poi che se te la toglieva lui giulia, lei ti avrebbe strappato direttamente il cuoio cappelluto pur di non farsi toccare da lui!

:ahah mi sa anche a me!! :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 ott 2007, 15:18

STO TENTANTO DI LEGGERE ARRETRATI

MICHY MI DISPIACE PER LA FEBBRE DI TATO SIMONE
IO AVEVO SPOSTATO LE VACCINAZIONI A NOVEMBRE QUANDO SAREI STATA A CASA IO INVECE LAVORERO' ANCORA PER CUI SPERIAMO BENE :incrocini
ANCHE SE SO CHE TANTO NON SI SCAPPA :aargh

BA GIULIA :coccola :coccola MI DISPIACE PER I PIANTI A SCUOLA
BA RESISTI; SPERO SIA UNA COSA DI POCHI GIORNI

PRILLI BENE PER LA VISITA: SPERO CHE TUTTO SI RISOLVA PRESTO :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 ott 2007, 15:19

prilli ma il mio più grosso scoglio non è che pianga (durato 2 secondi) è il fatto che abbia assolutamente rifiutato la pappa anche se gliela davo io... lei è una che mangia sempre e oggi non c'è stato verso, si è anche messa a piangere!!!! Per il bibe a colazione...da nanna gaia ci mette 30 secondi netti. Poi io faccio così: la lavo, la vesto, le metto le scarpe e mentre io mi finisco di prepararmi le do un biscotto.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 15:19

Pri, col bibe non perdi tempo te lo assicuro! Prima Giulia lo beveva direttamente a letto come Gaia, adesso si fionda sul divano, metto i cartoni, e in 5 minuti mangia e c@g@ :x: , altri 5 minuti x lavaggi vari, 5 minuti per vestizione e poi fuori! 15 minuti ed è bella e pronta! :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 ott 2007, 15:23

MA IL 24 DOVE ANDIAMO???
NE ABBIAMO PARLATO? :domanda

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 ott 2007, 15:37

gz ha scritto:MA IL 24 DOVE ANDIAMO???
NE ABBIAMO PARLATO? :domanda
ancora no, l'importante era fissare la data! :hi hi hi hi

Ba, io non so perchè il fatto che Gaia non mangi là ti turbi così tanto... dal momento che è una bimba che mangia, che cresce e che è sana, io veramente cercherei di sdrammatizzare la cosa... :sorrisoo

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 ott 2007, 15:43

Ba, anch'io non mi preoccuperei troppo del mangiare. Ma era il primo giorno oggi che rimaneva lì a mangiare?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 ott 2007, 15:47

Ciao ragazze,

passaggio veloce da casa. Il lavaggio al canalino è andato bene e il dottore mi ha detto che adesso è bello aperto :yeee

PRILLI sono contenta che Lorenzo sia OK. La storia della macchinetta mi ha fatto troppo ridere :ahah

ALE non mi ripeto sul maestro solo :pistole . Anche Francesco alla mattina beve il latte e c@g@ in contemporanea :urka .

BA non preoccuparti troppo se Gaia non ha mangiato oggi al nido credo abbia ragione la dada sono cose nuove per lei e una piccola crisi credo che ci stia tutta. Tante :coccola a te e a lei. Non concordo con tua madre, non mollare solo per questo episodio...

MICHI mi dispiace per Simone. Adesso come va?

GZ com'e' andata stanotte con il sacco nanna? Ma tu gli metti la maglietta sotto? Solo con il body mi sembrava un po' poco, io gli lascio le gambe nude pero' sopra metto una maglietta di cotone a manica lunga.

A domani :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 ott 2007, 15:52

CO SONO CONTENTA CHE IL CANALINO SIA OK :ok
CON SACCO NANNA BENISSIMO GIA DUE NOTTI :yeee
SOTTO IO METTO PIGIAMINO DI COTONE LEGGERO E LA MATTINA NON SUDANO PER NIENTE :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”