La mia ddp doveva essere il 20 /11 invece la nostra piccola aveva deciso di mettersi in viaggio una settimana prima!!!
Allora è la mattina di domenica 11/11 e siamo a letto come al solito a chiacchierare del più e del meno prima di prepararci per andare dai miei suoceri a festeggiare il compleanno di mia cognata…Torno a letto dopo aver fatto plin plin…e dico a Stefano che forse è il caso che ci diamo una mossa altrimenti faremo tardi come nostro solito…lui fa il giro del letto e mi aiuta ad alzarmi..in quel momento ho sentito un forte calore fra le gambe e una sensazione di bagnato viscido..ho guardato Ste in viso e gli faccio: MI SI SONO ROTTE LE ACQUE!!!

Con tutta calma vado in bagno ,mi lavo, ci prepariamo e via verso l’ospedale Niguarda di Milano…che dista circa 10 min. da casa nostra!!!
Nel frattempo non avverto alcun tipo di contrazione e cosi me ne sto abbastanza tranquilla….arriviamo al pronto soccorso e facciamo l’accettazione e l’omino mi chiede per che cosa sono li…Secondo te

Il tracciato non dava segni di sofferenza fetale ma nemmeno di contrazioni…e cosi passo alla visita..il gine mi dice che sono classificata come un Tinto 2 e mi ricovera..in effetti le acqua erano un po’ verdine…però la bimba sta bene e qst è la cosa fondamentale!!!
Inizia la mia avventura…tutto il giorno di domenica lo passato in ospedale facendo monitoraggi ogni tre ore circa…tutto quello che mangiavo lo rimettevo e mi stavo deprimendo perché non partiva nulla se non alcuni sporadici dolori di schiena tutti concentrati altezza dei reni!!!…Lunedì mattina dopo la visita di controllo delle 07 decidono di iniziare ad indurmi con la prima dose di gel…alle 13 il tracciato non rileva nulla anche se io quei dolori inizio a sentire che si stanno intensificando…però mi dicono che non sono quelle buone…dopo la visita delle 13 la gine di turno mi dice che sono dilatata di due cm scarsi e che vuole passare all’ossitocina in vena per accelerare il tutto…me la fanno alle 17…perché nel frattempo hanno avuto un parto gemellare d’urgenza….allora finalmente alle 17 mi mettono nella mia stanzetta mi attaccano l’ossitocina e chiamano Stefano che era fuori dalle 13 che si chiedeva che fine avessi fatto….tutto qst costantemente attaccata al monitoraggio!!!!....
I dolori iniziano a diventare abbastanza insopportabili e io mi dilato alla velocità di una lumaca

In mezzora raggiungo la dilatazione di 10 cm e inizio a sentire delle strane spinte e mi viene voglia di assecondarle e l’ostetrica dopo aver trasformato il letto in un’astronave..mi dice di spingere e respirare correttamente ..e cosi sempre con Stefano al mio fianco iniziamo qst ultima fase del parto che porterà alla luce la nostra pulcetta Elisa…Spingere è una liberazione ormai non sento più dolore è tutto cosi liberatorio..e dopo 4 spinte l’ostetrica chiama Stefano e gli dice di venire a vedere i capelli di sua figlia..e lui mi guarda emozionatissimo e mi dice "amore si vedono i capelli" …la spinta dopo la testolina è fuori… e con altre due spinte la nostra Pulcetta è fra noi…sono le 03.30 esatte di martedì 13 novembre 2007!!!

Con il papà che supervisionava il tutto l'anno lavata e visitata, Apgar a 1minuto 10 dopo 5 minuti 10... 3.270 gr di dolcezza per 47 cm di altezza...e mentre mi sistemavano dopo l'espulsione della placenta...nemmeno un punto...vedo arrivare Stefano con l'ostetrica che mi riportano un fagottino avvolto nelle coperte...un emozione fortissima...la nostra vita a tre è iniziata!!!!