GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mammone

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mammone

Messaggio da shar » 11 ott 2007, 3:46

ci610 ha scritto:chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok
quando è il marito a chiamare la madre, allora sono mammoni
vero!
mia madre prima la sentivo anche 3 volte al giorno,anche se adesso la chiamo magari solo 2 volte alla settimana.
La mamma del socio e lui si vedono a pranzo e comunque si sentono,ma questo accade anche con suo padre,si telefonano o si mandano sms,se ben come dicevo prima si vedono cmq durante la giornata..ovvio lui li racconta quello che facciamo e non, ma anch'io a mia madre racconto..

Quanto vorrei che un giorno mio figlio mi chiamasse tante volte durante la giornata :cuore senza essere io invadente...chissa' magari tra una ventina d'anni ve lo faro'sapere :hi hi hi hi

per l'autrice del post...
scusa ma mica ti mette da parte per chiamare la madre,che male fa'?tanto da dire quello che hai scritto?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 11 ott 2007, 4:08

non avevo letto le altre pagine....
quante volte chiamo mia madre se ben non ho niente di che da raccontargli...ma mi piace avere questo contatto (anche lei vedova),bene o male.... sentirla perchè no?mi fa stare bene,bensì quando abitavamo insieme si litigava e basta,non porto via del tempo al socio,non si azzarda neanche a dirmi qualcosa,scherziamo?!

Cavolo,chissa' come è contenta sua madre, la chiama per il buongiorno, perchè altrimenti lei non ha nessuno accanto che glielo puo'fare,gli fa iniziare la mattinata con il sorriso,ma che bello non è?!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 11 ott 2007, 6:13

Io sono mammona, allora. Chiamo mia madre e mio padre spesso. Se dobbiamo prendere delle decisioni prima ne parlo con mio marito e poi mi confronto anche con i miei genitori. E lui coi suoi. E da quando siamo una coppia, spesso capita che per un consiglio io senta MIA SUOCERA e mio marito chiami I MIEI. Insomma, sinceramente a me non darebbe NESSUNISSIMO FASTIDIO e a mio marito, deduco, NEMMENO.

A mio cognato dava fastidio...

So che fa ridere, messa giù così, ma una volta mio cognato me lo ha detto. Mi ha detto: "All'inizio, sapendo quanto tu fossi attaccata alla tua famiglia di origine pensavo che a mio fratello questo potesse dare fastidio; pensavo significasse che non ti eri staccata ancora dalla tua famiglia..."

Ma mio cognato aveva appena avuto una pessima esperienza di convivenza, al tempo, con una ragazza che si era completamente sradicata dalla sua realtà per venire a stare con lui e che poi, finita la passione, si era di nuovo completamente sradicata da lui per andare a vivere con qualcun altro o da sola (non si sa). E così mio cognato, dicendomi queste cose, mi ha anche aggiunto: "... Invece ho capito che non avevo ragione. Ho capito che se tu sei attaccata alla tua famiglia d'origine spesso vuol dire che tieni in generale all'idea di FAMIGLIA e che, quindi, forse, sei più attaccata di altri alla difesa del nucleo, sia quello che avevi che quello che hai creato".

Detto da mio cognato è notevole. So che non conoscete mio cognato, ma io so: è notevole.
Evvie

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 11 ott 2007, 6:15

Volevo dire "io sì", non "io so"! :pistole
Evvie

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 11 ott 2007, 11:01

Io chiamo i miei genitori forse una volta a settimana ma credo che non sia questo il punto.
Non mi confido con loro. Non parlo dei miei problemi matrimoniali con loro. E questo perchè il nostro rapporto fa schifo.
Anche mio marito non ha un bel rapporto con i suoi genitori. Non condividono le idee, la visione della vita, quasi nulla. Eppure lui deve dire tutto a mammà. Viceversa noi di loro non sappiamo nulla. Tengono tutto ben nascosto. Devono sapere quanto guadagna il figlio e come spende i soldi. Soprattutto devono mettere bocca su tutto. Però dove vadano a finire i loro soldi per noi è un mistero (e a questo punto chissenefrega).

Il problema di questa coppia non sono le telefonate. Alcuni miei amici parlano moltissimo con la mamma, si confrontano con lei, si consigliano i libri da leggere, i film da vedere. E credo sia una cosa bellissima. Se fossi la loro compagna non mi darebbe fastidio. Lo dico sinceramente perchè c'ho anche pensato bene in passato a questo tipo di situazione.
Ma quando un rapporto vero non c'è, non c'è confronto e soprattutto non c'è comunanza di idee e di pensiero ma solo dipendenza passiva, quando c'è solo da una parte desiderio di approvazione e dall'altra bisogno di controllo le cose non vanno bene. Lì tre telefonate al giorno sono strane. Sanno di bisogno di fare il report al capo.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 11:09

antonella74 ha scritto:
Gioconda ha scritto:
antonella74 ha scritto: Io mi sento con mia madre circa 3 volte al giorno e ti assicuro che non sono una mammona. Però ci piace parlare insieme, visto che ci vediamo solo una volta a settimana.
IO MIA MAMMA LA VEDO A NATALE, A PASQUA E AD AGOSTO...
MA LA SENTO 1 VOLTA AL GG MAX 2 X COMUNICAZIONI EXTRA...

NON PER QUESTO NON LE VOGLIO BENE... ANZI LA ADORO.
PER LEI MI GETTEREI NEL FUOCO DELL'INFERNO...

MA LEI MI HA INSEGNATO E DATO UN GRANDE VALORE FIN DA PICCOLA: L'AUTONOMIA E LA RESPONSABILITA' PERSONALE...
E OVVIO CHE SE AVESSI BISOGNO DI LEI I 1000KM CHE CI SEPARANO SVANIREBBERO IDEM IO PER LEI...

TUTTO IL RESTO E' SUPERFLUO...

PARERE PERSONALE, PER CARITA'...

Perdonami ma non ho capito il nesso con ciò che ho scritto io.

Io mi ritengo autonoma e responsabile, considera che vivo fuori casa da 9 anni (avevo 24 anni) e sono andata a vivere da sola perchè volevo essere autonoma. Però sento mia mamma due o tre volte al giorno e la vedo una cosa normalissima (chiacchiero con lei come potrei farlo con un'amica).
Cioè, io non ho asserito che chi non sente la mamma due tre volte al giorno non le voglia bene, ho detto solo che non è la quantità di telefonate che fa sì che una persona possa essere definita "mammona", dico che sono altri atteggiamenti (es. difesa a spada tratta della propria madre anche negando l'evidenza e a discapito del proprio compagno, far passare in secondo luogo il proprio compagno per dare la precedenza anche quando non occorre alla madre ecc...)
Non è la quantità infatti...
Pensavo difendessi a spada tratta il mammone in questione...
Ribadisco che si può sentirla pure 100 cose, ma ci sono cose della coppia che RIGUARDANO SOLO LA COPPIA e che non si dicono neppure a mammà... SOLO QUESTO. :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 11 ott 2007, 11:14

Il problema, diciamocelo, sono i rapporti suocera-nuora. Se la suocera in questione ha da ridire sulla nuora e viceversa, il fatto che il figlio le parli dei tentativi di concepimento acquista una certa rilevanza. A me scoccerebbe non poco.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 11 ott 2007, 11:17

ci610 ha scritto:chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok
E' vero, però 2-3-4 volte al giorno mi sembra esagerato davvero!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 11 ott 2007, 14:55

non solo la chiama, lei lava e stira la sua roba, lui va a mangiare da lei alcune volte alla settimana.
insomma non so come uscirne.
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 11 ott 2007, 15:03

shar ha scritto:
vero!
mia madre prima la sentivo anche 3 volte al giorno,anche se adesso la chiamo magari solo 2 volte alla settimana.
La mamma del socio e lui si vedono a pranzo e comunque si sentono,ma questo accade anche con suo padre,si telefonano o si mandano sms,se ben come dicevo prima si vedono cmq durante la giornata..ovvio lui li racconta quello che facciamo e non, ma anch'io a mia madre racconto..

Quanto vorrei che un giorno mio figlio mi chiamasse tante volte durante la giornata :cuore senza essere io invadente...chissa' magari tra una ventina d'anni ve lo faro'sapere :hi hi hi hi

scusa ma mica ti mette da parte per chiamare la madre,che male fa'?tanto da dire quello che hai scritto?
il punto non e' questo, e' un discorso un po' piu' profondo.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 16:04

alba ha scritto:non solo la chiama, lei lava e stira la sua roba, lui va a mangiare da lei alcune volte alla settimana.
Hai sempre più la mia comprensione.
Per forza lei stira le sue camice, non lo fai tu!
Scherzo, dai... coraggio. :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 16:05

Una cosa però: se lui va a mangiar da lei perchè altrimenti mangerebbe da solo ci sta, è normale, almeno in questo lo difendo.
Se però lascia te sola per correre da mammà..... :x:
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 11 ott 2007, 17:22

Fra1 ha scritto:Una cosa però: se lui va a mangiar da lei perchè altrimenti mangerebbe da solo ci sta, è normale, almeno in questo lo difendo.
Se però lascia te sola per correre da mammà..... :x:

ti ringrazio. :cuore
comunque sto meditando di parlarle poi vada come vada...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ott 2007, 0:08

io non ci trovo nulla di esagerato sinceramente
a me non toglie nulla,anzi,per cui son felice quando la sente
anzi,spesso(come oggi ad esempio)son io che insisto per farla chiamare specie perchè abitano tanto lontani e temo che lui soffra di nostalgia
J

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 ott 2007, 1:27

alba ha scritto:
shar ha scritto:
vero!

ok,ma io per risponderti mi baso su quel che scrivi,quindi le cose ''pronfonde'' giustamente le conosci tu :sorrisoo
alba ha scritto:non solo la chiama, lei lava e stira la sua roba, lui va a mangiare da lei alcune volte alla settimana.
ecco allora qui è gia' diverso..e prima non mi sembra di averlo letto
finchè la chiama ok
ma se LUI gli porta la roba da lavare e stirare è un altro discorso....
perchè lo fa'?
tu non hai tempo di lavargli e stirargli le sue cose?
avete la lavatrice rotta?
Non è soddisfatto di come lavi e stiri tu?
:sorrisoo

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 ott 2007, 8:43

Gioconda ha scritto:
ci610 ha scritto: e quando un giorno saremo vecchie e forse sole, pensate che non ci farà piacere ricevere 2 telefonate al giorno da nostro figlio fosse solo per darci il buongiorno?
cosa tolgono 2 telefonate ad un matrimonio?

a volte le cose vanno viste da un'altra prospettiva, cambiare il punto di osservazione
provateci!
IL PUNTO NON SONO LE 2 O LE 3 TELEFONATE AL GIORNO...
POTREBBERO ESSERE PURE 100 O 1000
IL PUNTO E' RACCONTARE COSE INTIME DELLA COPPIA...
SI PERDE INTIMITA' E COMPLICITA'... SOLO QUESTO....
Io la vedo così premetto che il mio socio non è mammone ANZI...
Io sento mia madre tutti i gg lui ogni 3-4 gg
Ma io a mia mamma non mi sogno di raccontarle cose troppo intime...

Il rapporto con la mamma deve esserci (e le telefonate possono essere, ripeto, 10- 100- 1000 non importa), ma il cordone ombelicale va reciso...

Questo è il mio misero pensiero
:sorrisoo Quello di Gioconda è anche il mio misero pensiero ...
Una cosa è chiamare la mamma (o il fratello, o il cognato, o lo zio, ... :ahaha ) 10 volte al giorno, un'altra è raccontare i cavoli vostri "intimi"!
Su questo punto aprirei un dialogo con lui, insistendo nel fargli capire che può renderla partecipe della vostra vita parlandole del lavoro, di come è andata la giornata, delle prospettive ... ma che tu vivi le "altre" confidenze come vere e propre mancanze di rispetto ... Ed è giusto che tu ci resti male!!!
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 12 ott 2007, 18:08

shar ha scritto:
alba ha scritto:
shar ha scritto:
vero!

ok,ma io per risponderti mi baso su quel che scrivi,quindi le cose ''pronfonde'' giustamente le conosci tu :sorrisoo
ecco allora qui è gia' diverso..e prima non mi sembra di averlo letto
finchè la chiama ok
ma se LUI gli porta la roba da lavare e stirare è un altro discorso....
perchè lo fa'?
tu non hai tempo di lavargli e stirargli le sue cose?
avete la lavatrice rotta?
Non è soddisfatto di come lavi e stiri tu?
:sorrisoo

no io avrei tutto il tempo ma e' abituata cosi, lo fa anche per il fratello che e' sposato da 10 anni, sono i loro equilibri, ma non i miei :hi hi hi hi

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 12 ott 2007, 18:11

Deb ha scritto:io non ci trovo nulla di esagerato sinceramente
a me non toglie nulla,anzi,per cui son felice quando la sente
anzi,spesso(come oggi ad esempio)son io che insisto per farla chiamare specie perchè abitano tanto lontani e temo che lui soffra di nostalgia

quando sono lontani e' un'altra cosa, ma se ce l'hai a 100 m....

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 12 ott 2007, 18:14

Il rapporto con la mamma deve esserci (e le telefonate possono essere, ripeto, 10- 100- 1000 non importa), ma il cordone ombelicale va reciso...

concordo :ok

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 12 ott 2007, 18:24

Ci In effetti anche a me è balenato questo pensiero...ad esempio io chiamo spesso mia mamma anche solo per un consiglio o per organizzare la giornata quando le devo lasciare Caterina...... Chissà cosa penserei se fosse il mio compagno a fare tutte quelle telefonate a sua mamma!!!!!!
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”