a proposito di eco, io la prossima la farò a 27 settimane e sarà in esenzione proprio per la placenta bassa e la farò proprio per controllare "l'inserzione placentare" (così c'è scritto sull'impegnativa) su suggerimento della gine al momento della morfologica! se non avessi avuto la placenta bassa di certo non l'avrei fatta e la prossima sarebbe slittata a 30-32 sett circa, cioè avrei fatto la terza eco gratuita prevista dal decreto!mare143 ha scritto:Liebling anch'io faccio parte del club della placenta bassa e la gine non mi ha parlato di esenzione, cmq oggi vado dal mio medico a farmi fare la ricetta per glicemia-analisi delle urine e l'amata toxo e gli chiedo spiegazioni![]()
Non è che per questa storia della mitica placenta ci spetta pure qualche eco gratuita in più eh?![]()
Ah la toxo a inizio gravidanza non l'ho pagata neanch'io, le volte successive si![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!
- f.sca
- New~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- mare143
- Master~GolGirl®

f.sca ha scritto: a proposito di eco, io la prossima la farò a 27 settimane e sarà in esenzione proprio per la placenta bassa e la farò proprio per controllare "l'inserzione placentare" (così c'è scritto sull'impegnativa) su suggerimento della gine al momento della morfologica! se non avessi avuto la placenta bassa di certo non l'avrei fatta e la prossima sarebbe slittata a 30-32 sett circa, cioè avrei fatto la terza eco gratuita prevista dal decreto!
Ma l'impegnativa te l'ha fatta la tua gine? Perchè io pensavo di fare in ospedale quella del 3 trimestre ma nel frattempo ne farò almeno un'altra pvt sia perchè, ormai lo sapete, sono un'ansiosa cronica, e sia per controllare questa benedetta placenta
Se però c'è la possibiltà di fare un'eco intermedia in esenzione proprio per questa ragione ben venga (almeno 100 eurini risparmiati il che non guasta
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- trottoli
- New~GolGirl®

ciao Mare!
ti vedo online...non hai visto il mio messaggio?
ti vedo online...non hai visto il mio messaggio?
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!
- mare143
- Master~GolGirl®

Ciao Eli,
si ti ho mandato un mp, non è arrivato?
si ti ho mandato un mp, non è arrivato?

- trottoli
- New~GolGirl®

no uffi...
vado a controllare.
bacio
vado a controllare.
bacio
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!
- mare143
- Master~GolGirl®

Ho controllato e infatti me lo mette ancora in "posta in uscita" e non tra i messaggi inviati...

- FEDINA
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO AMICHE MIE!!!!!!!! INNANZITUTTO
HIP HIP HURRA' PER LA MORFO DI GIOCONDA E EVVIVA MARTINA BELLA!!!!!!!
HO VISTO CHE TUTTE AVETE PRESO IN GIRO LA MIA POVERA TUMMY TUB
(SCHERZO!!!)...E IO CHE ERO COSI' GASATA!!! COMUNQUE, MARY, HO GUARDATO ANCH'IO IL VIDEO ED E' DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI, HAI RAGIONE...MA CHE FACCIO? MAL CHE VADA FARO' COME LERRY E LA USERO' COME SECCHIO PER I PAVIMENTI, MICA POSSO RESTITUIRLA SUBITO ALLA MIA AMICA CHE E' COSI' FELICE CHE ANCH'IO LA USI (
) CHE ME NE PARLA OGNI VOLTA CHE LA VEDO (...SARA' MICA CHE SONO L'UNICA ALLOCCA CHE LE HA CREDUTO?)
MIEIMI, DA CIO' CHE HAI SCRITTO, VORREI TANTO AVERTI COME SUPERVICINA DI CASA. SPESSO MI TROVO IN MEGA ACCORDO CON CIO' CHE DICI PER QUANTO RIGUARDA LO SPIRITO CON CUI AFFRONTARE LA GRAVIDANZA E L'ORGANIZZAZIONE DEL POST. MI PIACE L'IDEA DI LAVARE IL CUCCIOLO IN MODO SEMPLICE E IN VASCA CON LA MAMMA O IL PAPA' PER POI ADAGIARLO COMODAMENTE (BELLO IL MIO PULCINO BAGNATO!!!
) SUL TAPPETONE E VIA....!!! ANCORA DI PIU' MI PIACE L'IDEA DI CONDIVIDERE UN PO' IL LETTONE PER FACILITARE L'ORGANIZZAZIONE DELL'ALLATTAMENTO NOTTURNO. DALLE TUE PAROLE SI PERCEPISCE UNA BELLISSIMA TRANQUILLITA' CONTAGIOSA CHE FA PASSARE TUTTE LE ANSIE DA PREPARATIVI (GUARDA CASO OGGI MI HANNO TEL CHE IL FASCIATOIO CHE AVEVAMO ORDINATO - IL MITICO CARRELLINO FAC TOTUM - E' FUORI PRODUZIONE, MI STAVO GIA' ATTIVANDO A TROVARE UNA SOLUZIONE....MA ORA SONO FELICE DI AVER LETTO I CONSIGLI DI MIEMI E COSI' FARO'...
)
WENDY, HO UN'IDEONA MEGA, GIURO CHE NON E' UNA PRESA IN GIRO, ASSOLUTAMENTE...CHE DICI DI VALUTARE LA POSSIBILITA' DI LAVARE IL CUCCIOLO NEL SECCHIAIO DELLA CUCINA? NON E' UNO SCHERZO: PULISCI BENE IL LAVELLO E ADAGI IL MATERASSINO DEL FASCIATOIO NELLO SCIVOLO. CHIARO CHE QUESTA SOLUZIONE TI VA BENE PER I PRIMI MESI, MA QUANDO IL BIMBO CRESCE LO POTRAI LAVARE CON UNA BELLA VASCHETTONA ANCHE PER TERRA. CHE VE NE PARE
? MEGLIO LA TUMMY TUB...???
TOXO: IO FACCIO IL CONTROLLO MENSILE PERCHE' SGARRO SPESSO CON IL PROSCIUTTO CRUDO E LA BRESAOLA. A ME, LA DOTT.SSA DI BASE, SCRIVE "CONTROLLO MENSILE" E COSI' ME LA CONSIDERANO ESENTE DAL TICKET.
NON RICORDO CHI CHIEDESSE SE IL NOSTRO GINE LAVORAVA NELL'OSPEDALE IN CUI PARTORIREMO; ECCO, IL MIO, NON SOLO NON LAVORA NELL'OSP. DI TREVISO, DOVE PARTORIRO', MA E' PRIMARIO DI QUELLO DI PORDENONE. NE HO GIA' PARLATO CON LUI E, AVENDO LAVORATO PER OTTO ANNI A TREVISO, NON E' ESCLUSO CHE POSSA VENIRE AD ASSISTERE AL MIO PARTO QUALORA SIA DISPONIBILE. COMUNQUE NON E' ASSOLUTAMENTE UNN PROBLEMA SE IL TUO GINE NON LAVORA PIU' LI'. L'IMPORTANTE E' CHE TU TI FIDI DELLA STRUTTURA IN CUI ANDRAI E CHE LE OSTETRICHE SIANO IN GAMBA (ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE PENSO IO, CHIARO CHE SE PORDENONE NON FOSSE A 100 KM DA TREVISO CI ANDREI DI CORSA...)
HO VISTO CHE TUTTE AVETE PRESO IN GIRO LA MIA POVERA TUMMY TUB
MIEIMI, DA CIO' CHE HAI SCRITTO, VORREI TANTO AVERTI COME SUPERVICINA DI CASA. SPESSO MI TROVO IN MEGA ACCORDO CON CIO' CHE DICI PER QUANTO RIGUARDA LO SPIRITO CON CUI AFFRONTARE LA GRAVIDANZA E L'ORGANIZZAZIONE DEL POST. MI PIACE L'IDEA DI LAVARE IL CUCCIOLO IN MODO SEMPLICE E IN VASCA CON LA MAMMA O IL PAPA' PER POI ADAGIARLO COMODAMENTE (BELLO IL MIO PULCINO BAGNATO!!!
WENDY, HO UN'IDEONA MEGA, GIURO CHE NON E' UNA PRESA IN GIRO, ASSOLUTAMENTE...CHE DICI DI VALUTARE LA POSSIBILITA' DI LAVARE IL CUCCIOLO NEL SECCHIAIO DELLA CUCINA? NON E' UNO SCHERZO: PULISCI BENE IL LAVELLO E ADAGI IL MATERASSINO DEL FASCIATOIO NELLO SCIVOLO. CHIARO CHE QUESTA SOLUZIONE TI VA BENE PER I PRIMI MESI, MA QUANDO IL BIMBO CRESCE LO POTRAI LAVARE CON UNA BELLA VASCHETTONA ANCHE PER TERRA. CHE VE NE PARE
TOXO: IO FACCIO IL CONTROLLO MENSILE PERCHE' SGARRO SPESSO CON IL PROSCIUTTO CRUDO E LA BRESAOLA. A ME, LA DOTT.SSA DI BASE, SCRIVE "CONTROLLO MENSILE" E COSI' ME LA CONSIDERANO ESENTE DAL TICKET.
NON RICORDO CHI CHIEDESSE SE IL NOSTRO GINE LAVORAVA NELL'OSPEDALE IN CUI PARTORIREMO; ECCO, IL MIO, NON SOLO NON LAVORA NELL'OSP. DI TREVISO, DOVE PARTORIRO', MA E' PRIMARIO DI QUELLO DI PORDENONE. NE HO GIA' PARLATO CON LUI E, AVENDO LAVORATO PER OTTO ANNI A TREVISO, NON E' ESCLUSO CHE POSSA VENIRE AD ASSISTERE AL MIO PARTO QUALORA SIA DISPONIBILE. COMUNQUE NON E' ASSOLUTAMENTE UNN PROBLEMA SE IL TUO GINE NON LAVORA PIU' LI'. L'IMPORTANTE E' CHE TU TI FIDI DELLA STRUTTURA IN CUI ANDRAI E CHE LE OSTETRICHE SIANO IN GAMBA (ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE PENSO IO, CHIARO CHE SE PORDENONE NON FOSSE A 100 KM DA TREVISO CI ANDREI DI CORSA...)
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- liebling
- Expert~GolGirl®

Mi spieghi che senso ha farla pagare le volte successive se è necessaria? I misteri della Sanità italiana...mare143 ha scritto:Liebling anch'io faccio parte del club della placenta bassa e la gine non mi ha parlato di esenzione, cmq oggi vado dal mio medico a farmi fare la ricetta per glicemia-analisi delle urine e l'amata toxo e gli chiedo spiegazioni![]()
Non è che per questa storia della mitica placenta ci spetta pure qualche eco gratuita in più eh?![]()
Ah la toxo a inizio gravidanza non l'ho pagata neanch'io, le volte successive si![]()
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- liebling
- Expert~GolGirl®

Scusate ma la domanda sorge spontanea: secondo voi il gine privato che mi segue e che lavora nell'ospedale dove pertorirò verrà ad assistere al mio parto?
Sinceramente non ne ho idea. Mi piacerebbe di si ma non lo so. Sono un'illusa? I vostri ci vengono/sono venuti? 
- coralluccia
- Original~GolGirl®

io la toxo non l'ho pagata la prima volta e le volte successive neanche però deve essere specificato nella richiesta " precedentemente negativo" se no le pagherete sempre...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- Lerry
- New~GolGirl®

io le pago sempre tutte le analisi!Gioconda ha scritto:Giusto.mare143 ha scritto:
Domanda da un milione di dollari: voi gli esami per la toxo da fare ogni mese li pagate???
E soprattutto fate ogni volta sia Igg (che sarebbere il "valore" che indica se l'hai già avuta) e Igm (che indica l'eventuale infezione in atto). Perchè io li pago e ogni volta li faccio tutti e due ma sto pensando che è una cosa stupida tanto lo so che non l'ho avuta quindi credo sia suggiciente fare solo gli IgM.
Giusto?![]()
A me le ha fatte fare la scorsa volta... ma non ho pagato niente...
Non pago mai niente... qualunque esame mi fa fare...
Ho pagato solo tri-test e cytomegalovirus...
E DELLE ANALISI IN UN CENTRO PRIVATO VICINO CASA...MA MI HANNO SOLATA PERO' PERCHE' NN AVREI DOVUTE PAGARLE
gli esami del sangue più "economici" fatti finora mi sono costati 52 €!
ma tu non paghi proprio nulla nulla??
e sì che siamo tutte e due lombarde!
mamma di A. & A.
- meimi75
- Master~GolGirl®

MARE ma guarda che è sempre esente se non sei immune!!! la tua dott.ssa di base deve scrivere in alto a sinistra M(che indica le sett) + la sett in cui sei ..per es.M23 e questo è il codice esenzione...gli unici sempre gratis sono toxo test IgG e IgM e esame urine...quelli sempre ogni mesemare143 ha scritto:Buongiorno pancine![]()
Domanda da un milione di dollari: voi gli esami per la toxo da fare ogni mese li pagate???
E soprattutto fate ogni volta sia Igg (che sarebbere il "valore" che indica se l'hai già avuta) e Igm (che indica l'eventuale infezione in atto). Perchè io li pago e ogni volta li faccio tutti e due ma sto pensando che è una cosa stupida tanto lo so che non l'ho avuta quindi credo sia suggiciente fare solo gli IgM.
Giusto?![]()
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®

FEDINA
sono contenta di passarti un po' di calma e tranquillità..guarda davvero una compra mille cose e si fa pure ansia per nulla..poi viene tutto naturale
certo se qualcuno ti da qualche dritta ci arrivi prima
LIEBLING io sinceramente della mia gine durante il parto non saprei cosa farmene..in 35 ore di travaglio l'unico momento in cui ho visto un gine (se no solo ostetriche) è stato quando mi ha fatto la manovra di Kristeller (ha schiacciato la pancia per far uscire Alice più velocemente perchè ero esausta ..infatti sto gine l'ho benedetto!!!! )
oddio se fosse presente mi sentirei più tutelata..ma è cosa davvero da poco,almeno per me...l'importante è trovare una brava ostetrica con la quale ti senti in sintonia e che ti supporti..poi per il resto tutto va da sè...
io anche questa volta partorirò al Buzzi senza la mia gine ma è davvero l'ultimo dei miei problemi...
LIEBLING io sinceramente della mia gine durante il parto non saprei cosa farmene..in 35 ore di travaglio l'unico momento in cui ho visto un gine (se no solo ostetriche) è stato quando mi ha fatto la manovra di Kristeller (ha schiacciato la pancia per far uscire Alice più velocemente perchè ero esausta ..infatti sto gine l'ho benedetto!!!! )
oddio se fosse presente mi sentirei più tutelata..ma è cosa davvero da poco,almeno per me...l'importante è trovare una brava ostetrica con la quale ti senti in sintonia e che ti supporti..poi per il resto tutto va da sè...
io anche questa volta partorirò al Buzzi senza la mia gine ma è davvero l'ultimo dei miei problemi...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- f.sca
- New~GolGirl®

Allore io le eco le faccio in ospedale e me le fa una ginecologa (che non è la mia! la mia infatti è privata, ma mi ha mandato proprio lei in ospedale perchè ha piena fiducia in questa sua collega), ogni volta che finisce di farmi l'eco mi fa direttamente lei l'impegnativa per la successiva! così appena esco dal suo ambulatorio la prenoto immediatamente ed evito così di andarci di proposito o di fare telefonate varie!mare143 ha scritto:Ma l'impegnativa te l'ha fatta la tua gine? Perchè io pensavo di fare in ospedale quella del 3 trimestre ma nel frattempo ne farò almeno un'altra pvt sia perchè, ormai lo sapete, sono un'ansiosa cronica, e sia per controllare questa benedetta placenta![]()
Se però c'è la possibiltà di fare un'eco intermedia in esenzione proprio per questa ragione ben venga (almeno 100 eurini risparmiati il che non guasta)
Ma scusami, hai scoperto la placenta bassa durante la morfologica? quindi come me?
Se è così mi sembra strano che non ti abbiano detto di fare prossimamente un eco per controllare la placenta!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- liebling
- Expert~GolGirl®

Bene mi rincuori. Ho scoperto che nella palestra dove dovrei cominciare il corso per gestanti in acqua c'è (volendo) anche una serie di lezioni (a pagamento ovviamente) fatte da un'ostetrica dell'ospedale che alla fine ci farà fare il giro in sala parto. Almeno questa la conoscerò e qualcun'altra spero di vederla al corso preparto all'ospedale. Almeno speromeimi75 ha scritto: LIEBLING io sinceramente della mia gine durante il parto non saprei cosa farmene..in 35 ore di travaglio l'unico momento in cui ho visto un gine (se no solo ostetriche) è stato quando mi ha fatto la manovra di Kristeller (ha schiacciato la pancia per far uscire Alice più velocemente perchè ero esausta ..infatti sto gine l'ho benedetto!!!! )
- more
- Original~GolGirl®

FEDINA lo avevo chiesto io e grazie infinite per la tua risposta!
stamattina ho dovuto portare Manuel dalla pediatra per via di un forte mal di testa dovuto alla sinusite e lei mi ha dato la notizia del mio gine!
su due piedi ci sono rimasta male xè lo avevo scelto apposta per un collegamento anche con l'ospedale ma pensandoci successivamente mi sono resa conto che poco importa!
stamattina ho dovuto portare Manuel dalla pediatra per via di un forte mal di testa dovuto alla sinusite e lei mi ha dato la notizia del mio gine!
su due piedi ci sono rimasta male xè lo avevo scelto apposta per un collegamento anche con l'ospedale ma pensandoci successivamente mi sono resa conto che poco importa!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- more
- Original~GolGirl®

LIEBLING se il tuo gine lavora anche presso l'ospedale dove partorirai nn è detto che il giorno che tu entri lui sia di turno!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- sarita06
- Basic~GolGirl®

Ciao panciotte, non potevo andare senza aver ricevuto i vostri preziosissimi
sto andando alla visita di controllo. ed e' un rito ormai comunicarlo a voi tutte.
un bacione
sarita
p.s. (per chi era interessato ho postato la foto della culla).
sarita
sto andando alla visita di controllo. ed e' un rito ormai comunicarlo a voi tutte.
un bacione
sarita
p.s. (per chi era interessato ho postato la foto della culla).
sarita

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- liebling
- Expert~GolGirl®

Vai Sarita

-
beatrixpotter
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
lo so che compaio poco ma ci tenevo a dirvi che ho fatto la morfologica a 20+1.
Mi hanno confermato che si tratta di una bimba, la mia BEATRICE. E' lunga 25.65 e pesa 352 g.
un bacio a tutte
lo so che compaio poco ma ci tenevo a dirvi che ho fatto la morfologica a 20+1.
Mi hanno confermato che si tratta di una bimba, la mia BEATRICE. E' lunga 25.65 e pesa 352 g.
un bacio a tutte
Beatrice è scesa dalla sua nuvoletta il 14/2/2008 alle h. 00.26 - kg 3.160xcm 49 - la gioia di mamma e papà