GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE ormai ci siamo, forza Marco ti aspettiamo!

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SICILIANE ormai ci siamo, forza Marco ti aspettiamo!

Messaggio da dolceviola » 24 feb 2009, 11:05

Ecco! Anche a me piace così...in famiglia senza u buddellu della gente e dei carri :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 feb 2009, 11:12

...e dopo mille avatar ho scelto questo :yeee :ahaha

Stè con Picasa mi si è aperto un mondo :-D

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 11:18

hai visto? :ahaha copioooonaaaaa :prrrr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 feb 2009, 11:24

Copiona? Che ho fatto? :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 11:27

sono troppo incaxxata e stanca di dover sopportare sta situazione..TUTTI I GIORNI!!! :aargh
oggi nn ce l'ho fatta..ero andata SOLO perchè c'era lal festa in maschera,ma..nonostante mi fossi seduta in classe con loro,mi stava appiccicata e per giunta frignante.. :grrr me ne sono tornata a casa(con lei)mancu u buddellu ca c'era ppi strada e ca m'appi assuppari(sciopero munnizza)!!!!!!!! :bomba

ho i nervi a 1000!!! :x:

ok,un giorno..2..3 ,caxxo ma tutti i gg e uno peggio dell'altro no!nn posso,nn ce la faccio..nn ne ho voglia e manco la forza di sopportare sta violenza psicologica!!!

mi fa male la pancia!la maestra mi rimprovera!la maestra mi dà botte perchè piango che voglio a te..e tutto questo in un valle di lacrime!!! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 feb 2009, 11:28

Terry :coccola oggi però è la prova che anche con te fa i capriccetti...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 11:39

Terry :coccola io ti capisco. Credimi, le ho già vissute queste scene. Però .... ce la devi fare.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 11:41

dolceviola ha scritto:Terry :coccola oggi però è la prova che anche con te fa i capriccetti...
oggi ho pure avuto la prova che nn sono capriccetti! :che_dici
nn credo sia "normale" che rebecca durante il tempo che sta a scuola(anche se-come dicono le maestre-piange "solo" quando la lasciamo e quando la riprendiamo)nn gioca più coi compagnetti,nn partecipa alle attività(...)bensì rimane accanto alle maestre,zitta e triste,aspettando che la preleviamo da lì!!! :grrr
se sti pianti fossero concentrati solo al momento che la lasciamo e poi si comportava normalmente..ok,ma così mi rendo conto che c'è davvero qualcosa che nn quadra!!! :urka

nn mandarla più..è sbagliato! :che_dici d'altra parte,perchè la porto a scuola?per stare tristamente in sala d'attesa??? :urka

certo che nella mia vita tutto accade proprio nel momento giusto :x: ...i cosi giusti!!! :aargh

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 11:49

Terry ma oggi sei rimasta lì giusto? Quindi non puoi prendere come esempio oggi, quando tu te ne vai credo sia diverso. E cmq anche se resta accanto alla maestra, le passerà.

Emanuele i primi giorni (dopo che ha smesso di piangere e disperarsi e scappare :urka ... è stato luuungo il mio calvario :che_dici ) si prendeva la sedia, si sedeva accanto alla porta e stava lì tutto il tempo con la faccia incaxxata :ahaha Però alla fine ho vinto io, gli è passata e gli piace pure andare a scuola :ok
E lo sai cosa mi ha dato la forza di continuare? La convinzione che lui avesse bisogno di andarci .... e non avevo riscontri perché era la prima volta, potevo anche sbagliare io (considera che pure la maestra faceva ostruzionismo ripetendo che non era scuola dell'obbligo, non tutti i bambini sono pronti ecc ecc :pistole ) e invece ... Tu hai la prova che a Rebecca la scuola piace, non mollare!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 11:49

vado dalla pediatra??? :domanda
..magari mi dà un consiglio per come affrontare sta situazione e soprattutto con la speranza che mi illumini.. :domanda

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 feb 2009, 11:53

Terry, ma se sta vicino alla maestra vuol dire che non le ha fatto niente quella povera mischina :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 11:54

:domanda io non ho mai chiesto alla mia ped cose che non riguardassero la salute dei bimbi :domanda

E cmq sono sicura che ti dirà quello che ti stiamo dicendo anche noi :fischia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 11:58

stè ha scritto:Terry ma oggi sei rimasta lì giusto? Quindi non puoi prendere come esempio oggi, quando tu te ne vai credo sia diverso. E cmq anche se resta accanto alla maestra, le passerà.

Emanuele i primi giorni (dopo che ha smesso di piangere e disperarsi e scappare :urka ... è stato luuungo il mio calvario :che_dici ) si prendeva la sedia, si sedeva accanto alla porta e stava lì tutto il tempo con la faccia incaxxata :ahaha Però alla fine ho vinto io, gli è passata e gli piace pure andare a scuola :ok
E lo sai cosa mi ha dato la forza di continuare? La convinzione che lui avesse bisogno di andarci .... e non avevo riscontri perché era la prima volta, potevo anche sbagliare io (considera che pure la maestra faceva ostruzionismo ripetendo che non era scuola dell'obbligo, non tutti i bambini sono pronti ecc ecc :pistole ) e invece ... Tu hai la prova che a Rebecca la scuola piace, non mollare!
aspè..nn mi riferivo al fatto che oggi ha frignato:la maestra m'ha raccontato che sta triste e nn partecipa durante il tempo che sta a scuola(quando la lasciamo).
oggi nn ho avuto la forza,nè la voglia di vederla/sentirla disperare!e poi le avevo promesso che restavo con lei per la festicciola e poi tornavamo in casa.

il comportamento doi lele è normale,lecito..da copione!l'inserimento è durato tanto solo perchè la sua maestra è un'incapace o semplicemente si siddìa macari a moriri,mentre il comportamento di rebecca a metà anno(e dopo un anno alle spalle)trascorso finora tranquillamente..nn riesco a spiegarmelo!!! :domanda
può essere che la maestra l'abbia richiamata e lei,ipersensibile ai rimproveri,si sia offesa..ma sono solo ipotesi,nn ho nulla di certo e di conseguenza nn so se sto sottovalutando o al contrario ingigantendo un fatto più o meno significativo. :x:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 12:00

dolceviola ha scritto:Terry, ma se sta vicino alla maestra vuol dire che non le ha fatto niente quella povera mischina :che_dici
le maestre sono 2 e lei ce l'ha con una,di conseguenza sta accanto all'altra. :prrrr
oggi la maestra sotto accusa(ovviamente nn le ho detto nulla)m'ha detto che dalla prox settimana nn ci sarà..va in maternità. :fischia
viremu se a situazioni si sistema.. :fischia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 12:01

stè ha scritto::domanda io non ho mai chiesto alla mia ped cose che non riguardassero la salute dei bimbi :domanda

E cmq sono sicura che ti dirà quello che ti stiamo dicendo anche noi :fischia
io,invece,le chiedo pure consigli :fischia ..tipo spannolinamento,sciucciamento..mammite.. :prrrr povera dottoressa! :prrrr

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 12:11

vado a prepare il pranzo per rebecca...anche se sono dove andrà a finire!!! :grrr

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 12:12

vi farò sapere dell'eco di oggi pm..bye. :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 12:32

Terry lo so che i motivi di Emanuele erano diversi, ma credimi la modalità è la stessa. Per questo ti dico che so esattamente come ti senti tu, è come se la vedessi Rebecca.

Secondo me non c'è niente da capire e valutare o sottovalutare, è una crisi, non sempre c'è una spiegazione oppure se c'è non si riesce ad individuarla, credo faccia parte della crescita. Ma questa è una mia convinzione.

:incrocini :incrocini per l'eco. :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 12:33

dolceviola ha scritto:Copiona? Che ho fatto? :domanda
il tuo avatar non è mica simile al mio? :che_dici :prrrr

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 feb 2009, 12:52

stè ha scritto:Terry lo so che i motivi di Emanuele erano diversi, ma credimi la modalità è la stessa. Per questo ti dico che so esattamente come ti senti tu, è come se la vedessi Rebecca.

Secondo me non c'è niente da capire e valutare o sottovalutare, è una crisi, non sempre c'è una spiegazione oppure se c'è non si riesce ad individuarla, credo faccia parte della crescita. Ma questa è una mia convinzione.

:incrocini :incrocini per l'eco. :bacio
sì,certo,la modalità è la stessa...io mi riferisco alla causa:quella di lele è chiara,quella di rebecca no! :urka
nn so se è-come dici tu-una fase di crescita,se è successo qualcosa a scuola,se davvero(ipotesi che nn credo assolutamente)stia soffrendo per la news entry..e di consegeunza,nn conoscendo la causa,nn so qual è il metodo giusto da adottare. :x:
nn so proprio che fare? :perplesso
lasciarla un pò a casa con me per tranquillizzarla che è tutto come sempre..bla bla bla,finchè si rompe a giocare da sola e sarà lei a chiedermi di portarla a scuola,visto che con la forza sembra che stiamo ottenendo l'effetto opposto(infatti ogni giorno sembra peggio,anzichè meglio!); :domanda

sopportare ancora questa violenza psicologica,da ambedue le parti(mia e di rebecca)e costringerla con la forza a restare a scuola! :urka

:domanda :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”