GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE ormai ci siamo, forza Marco ti aspettiamo!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Re: SICILIANE ormai ci siamo, forza Marco ti aspettiamo!
Ecco! Anche a me piace così...in famiglia senza u buddellu della gente e dei carri 
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

...e dopo mille avatar ho scelto questo
Stè con Picasa mi si è aperto un mondo
Stè con Picasa mi si è aperto un mondo
- stè
- Platinum~GolGirl®

hai visto?
copioooonaaaaa :prrrr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Copiona? Che ho fatto? 
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

sono troppo incaxxata e stanca di dover sopportare sta situazione..TUTTI I GIORNI!!! 
oggi nn ce l'ho fatta..ero andata SOLO perchè c'era lal festa in maschera,ma..nonostante mi fossi seduta in classe con loro,mi stava appiccicata e per giunta frignante..
me ne sono tornata a casa(con lei)mancu u buddellu ca c'era ppi strada e ca m'appi assuppari(sciopero munnizza)!!!!!!!!
ho i nervi a 1000!!!
ok,un giorno..2..3 ,caxxo ma tutti i gg e uno peggio dell'altro no!nn posso,nn ce la faccio..nn ne ho voglia e manco la forza di sopportare sta violenza psicologica!!!
mi fa male la pancia!la maestra mi rimprovera!la maestra mi dà botte perchè piango che voglio a te..e tutto questo in un valle di lacrime!!!
oggi nn ce l'ho fatta..ero andata SOLO perchè c'era lal festa in maschera,ma..nonostante mi fossi seduta in classe con loro,mi stava appiccicata e per giunta frignante..
ho i nervi a 1000!!!
ok,un giorno..2..3 ,caxxo ma tutti i gg e uno peggio dell'altro no!nn posso,nn ce la faccio..nn ne ho voglia e manco la forza di sopportare sta violenza psicologica!!!
mi fa male la pancia!la maestra mi rimprovera!la maestra mi dà botte perchè piango che voglio a te..e tutto questo in un valle di lacrime!!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Terry
oggi però è la prova che anche con te fa i capriccetti...
- stè
- Platinum~GolGirl®

Terry
io ti capisco. Credimi, le ho già vissute queste scene. Però .... ce la devi fare.
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

oggi ho pure avuto la prova che nn sono capriccetti!dolceviola ha scritto:Terryoggi però è la prova che anche con te fa i capriccetti...
nn credo sia "normale" che rebecca durante il tempo che sta a scuola(anche se-come dicono le maestre-piange "solo" quando la lasciamo e quando la riprendiamo)nn gioca più coi compagnetti,nn partecipa alle attività(...)bensì rimane accanto alle maestre,zitta e triste,aspettando che la preleviamo da lì!!!
se sti pianti fossero concentrati solo al momento che la lasciamo e poi si comportava normalmente..ok,ma così mi rendo conto che c'è davvero qualcosa che nn quadra!!!
nn mandarla più..è sbagliato!
certo che nella mia vita tutto accade proprio nel momento giusto
- stè
- Platinum~GolGirl®

Terry ma oggi sei rimasta lì giusto? Quindi non puoi prendere come esempio oggi, quando tu te ne vai credo sia diverso. E cmq anche se resta accanto alla maestra, le passerà.
Emanuele i primi giorni (dopo che ha smesso di piangere e disperarsi e scappare
... è stato luuungo il mio calvario
) si prendeva la sedia, si sedeva accanto alla porta e stava lì tutto il tempo con la faccia incaxxata
Però alla fine ho vinto io, gli è passata e gli piace pure andare a scuola
E lo sai cosa mi ha dato la forza di continuare? La convinzione che lui avesse bisogno di andarci .... e non avevo riscontri perché era la prima volta, potevo anche sbagliare io (considera che pure la maestra faceva ostruzionismo ripetendo che non era scuola dell'obbligo, non tutti i bambini sono pronti ecc ecc
) e invece ... Tu hai la prova che a Rebecca la scuola piace, non mollare!
Emanuele i primi giorni (dopo che ha smesso di piangere e disperarsi e scappare
E lo sai cosa mi ha dato la forza di continuare? La convinzione che lui avesse bisogno di andarci .... e non avevo riscontri perché era la prima volta, potevo anche sbagliare io (considera che pure la maestra faceva ostruzionismo ripetendo che non era scuola dell'obbligo, non tutti i bambini sono pronti ecc ecc
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

vado dalla pediatra???
..magari mi dà un consiglio per come affrontare sta situazione e soprattutto con la speranza che mi illumini..
..magari mi dà un consiglio per come affrontare sta situazione e soprattutto con la speranza che mi illumini..
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Terry, ma se sta vicino alla maestra vuol dire che non le ha fatto niente quella povera mischina 
- stè
- Platinum~GolGirl®

E cmq sono sicura che ti dirà quello che ti stiamo dicendo anche noi
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

aspè..nn mi riferivo al fatto che oggi ha frignato:la maestra m'ha raccontato che sta triste e nn partecipa durante il tempo che sta a scuola(quando la lasciamo).stè ha scritto:Terry ma oggi sei rimasta lì giusto? Quindi non puoi prendere come esempio oggi, quando tu te ne vai credo sia diverso. E cmq anche se resta accanto alla maestra, le passerà.
Emanuele i primi giorni (dopo che ha smesso di piangere e disperarsi e scappare... è stato luuungo il mio calvario
) si prendeva la sedia, si sedeva accanto alla porta e stava lì tutto il tempo con la faccia incaxxata
Però alla fine ho vinto io, gli è passata e gli piace pure andare a scuola
![]()
E lo sai cosa mi ha dato la forza di continuare? La convinzione che lui avesse bisogno di andarci .... e non avevo riscontri perché era la prima volta, potevo anche sbagliare io (considera che pure la maestra faceva ostruzionismo ripetendo che non era scuola dell'obbligo, non tutti i bambini sono pronti ecc ecc) e invece ... Tu hai la prova che a Rebecca la scuola piace, non mollare!
oggi nn ho avuto la forza,nè la voglia di vederla/sentirla disperare!e poi le avevo promesso che restavo con lei per la festicciola e poi tornavamo in casa.
il comportamento doi lele è normale,lecito..da copione!l'inserimento è durato tanto solo perchè la sua maestra è un'incapace o semplicemente si siddìa macari a moriri,mentre il comportamento di rebecca a metà anno(e dopo un anno alle spalle)trascorso finora tranquillamente..nn riesco a spiegarmelo!!!
può essere che la maestra l'abbia richiamata e lei,ipersensibile ai rimproveri,si sia offesa..ma sono solo ipotesi,nn ho nulla di certo e di conseguenza nn so se sto sottovalutando o al contrario ingigantendo un fatto più o meno significativo.
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

le maestre sono 2 e lei ce l'ha con una,di conseguenza sta accanto all'altra. :prrrrdolceviola ha scritto:Terry, ma se sta vicino alla maestra vuol dire che non le ha fatto niente quella povera mischina
oggi la maestra sotto accusa(ovviamente nn le ho detto nulla)m'ha detto che dalla prox settimana nn ci sarà..va in maternità.
viremu se a situazioni si sistema..
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

io,invece,le chiedo pure consiglistè ha scritto:io non ho mai chiesto alla mia ped cose che non riguardassero la salute dei bimbi
![]()
E cmq sono sicura che ti dirà quello che ti stiamo dicendo anche noi
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

vado a prepare il pranzo per rebecca...anche se sono dove andrà a finire!!! 
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

vi farò sapere dell'eco di oggi pm..bye. 
- stè
- Platinum~GolGirl®

Terry lo so che i motivi di Emanuele erano diversi, ma credimi la modalità è la stessa. Per questo ti dico che so esattamente come ti senti tu, è come se la vedessi Rebecca.
Secondo me non c'è niente da capire e valutare o sottovalutare, è una crisi, non sempre c'è una spiegazione oppure se c'è non si riesce ad individuarla, credo faccia parte della crescita. Ma questa è una mia convinzione.
per l'eco. 
Secondo me non c'è niente da capire e valutare o sottovalutare, è una crisi, non sempre c'è una spiegazione oppure se c'è non si riesce ad individuarla, credo faccia parte della crescita. Ma questa è una mia convinzione.
- stè
- Platinum~GolGirl®

il tuo avatar non è mica simile al mio?dolceviola ha scritto:Copiona? Che ho fatto?
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

sì,certo,la modalità è la stessa...io mi riferisco alla causa:quella di lele è chiara,quella di rebecca no!stè ha scritto:Terry lo so che i motivi di Emanuele erano diversi, ma credimi la modalità è la stessa. Per questo ti dico che so esattamente come ti senti tu, è come se la vedessi Rebecca.
![]()
per l'eco.
nn so se è-come dici tu-una fase di crescita,se è successo qualcosa a scuola,se davvero(ipotesi che nn credo assolutamente)stia soffrendo per la news entry..e di consegeunza,nn conoscendo la causa,nn so qual è il metodo giusto da adottare.
nn so proprio che fare?
lasciarla un pò a casa con me per tranquillizzarla che è tutto come sempre..bla bla bla,finchè si rompe a giocare da sola e sarà lei a chiedermi di portarla a scuola,visto che con la forza sembra che stiamo ottenendo l'effetto opposto(infatti ogni giorno sembra peggio,anzichè meglio!);
sopportare ancora questa violenza psicologica,da ambedue le parti(mia e di rebecca)e costringerla con la forza a restare a scuola!