GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Estradiolo stra basso...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Estradiolo stra basso...

Messaggio da susi75 » 21 gen 2009, 16:12

Ciao ragazze!
Sono tristissima..... non voglio che il sogno del mio terzo bimbo resti un sogno....

Vi spiego:
a distanza di 1 anno dalla nascita della mia seconda bimba, niente capo-parto.
Cure di progesterone: nessun risultato.
Quindi: esami del sangue.
Risultato: ESTRADIOLO 12 pg/ml... valore da menopausa :che_dici :urka (FSH 5,66)
Il gine non si spiega il motivo.
Aggiungo che sono molto dimagrita dopo la nascita della bimba.... poco tempo per sedermi a tavola, poca voglia di panzare quando sono sola con loro..... Può essere questa la causa?
A parte una cura ormonale sostitutiva che sto già seguendo, posso "recuperare" estradiolo impegnandomi con l'alimentazione? :domanda C'entra qualcosa?

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Estradiolo stra basso...

Messaggio da federica » 22 gen 2009, 9:34

LE DONNE CHE HANNO PROBLEMI DI ANORESSIA SPESSO VANNO IN AMENORREA.
NON SO SE L'ALIMENTAZIONE POSSA INFLUIRE SULLA PRODUZIONE DI ESTRADIOLO, MA LA COSA MI DA' DA PENSARE.

HAI FATTO ANCHE UN'ECO DI CONTROLLO?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 gen 2009, 10:03

Ovaie policistiche, ma tutto pare a posto.
Però io non sono anoressica.... sono solo dimagrita molto, perché sempre stra impegnata..... ma anoressica no.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 22 gen 2009, 10:11

susi75 ha scritto:Ovaie policistiche, ma tutto pare a posto.
Però io non sono anoressica.... sono solo dimagrita molto, perché sempre stra impegnata..... ma anoressica no.
NON INTENDEVO DARTI DELL'ANORESSICA.
DICEVO CHE SICCOME LE DONNE CON PROBLEMI ALIMENTARI SPESSO NON HANNO IL CICLO EFFETTIVAMENTE LE DUE COSE POTREBBERO ESSERE COLLEGATE.

TU SEI DIMAGRITA MOLTO E NEANCHE I FARMACI FANNO NULLA, PER CUI POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 22 gen 2009, 11:59

Concordo con quanto detto sopra... Due anni fa ebbi un problema serio di malassorbimento (che sfociò in una diagnosi di celiachia e flogosi cronica intestinale) per il quale persi 11 kg in 30 giorni... e continuai a dimagrire incessantemente per altri 6 mesi... arrivai a pesare 34 kg (sono bassa di statura, però comunque un valore da sottopeso severo)... In quel periodo io, che ho un ciclo regolarissimo così come l'ovulazione e tutto il resto, non ebbi le rosse per mesi, oltre che una serie di altri disagi come la caduta massiccia dei capelli e un'anemia invalidante... Il peso, purtroppo, se oscilla per eccesso o per difetto, influisce tantissimo sul potenziale di fertilità. Comunque, oggi, che sono riuscita a ritornare a un quasi peso forma (difetto di 1 kg, ma non ha importanza) ho ripreso la mia attività ovulatoria in modo perfetto, da orologio svizzero, così come era prima di questo problema... Non demordere quindi! Il tuo fsh è ottimo, quindi non sei assolutamente in menopausa, semplicemnte di devi un pò "rimettere in carne". I dimagramenti bruschi e repentini sfasano il ciclo mestruale e tutto ciò che comporta (quindi l'ovulazione).
Tanti :incrocini :incrocini
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 gen 2009, 15:10

federica ha scritto:
susi75 ha scritto:Ovaie policistiche, ma tutto pare a posto.
NON INTENDEVO DARTI DELL'ANORESSICA.
...
Ma figurati... non l'avevo nemmeno pensato; ho solo specificato questo dettaglio non aggiunto prima. :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 gen 2009, 15:13

Grazie gnosis... mi rincuori... quindi tu dici che impegnandomi con l'alimentazione posso riportare tutto a funzionare?
Già oggi mi sono inchiodata al tavolo e mi sono fatta un pasto completo.
Se la speranza di riprendere un ciclo normale esiste, allora mi metto ancora più di impegno..... impegnarmi senza obiettivo per me è impossibile.
Grazie grazie grazie

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 gen 2009, 14:13

Ciao.
Quanti kg ha perso dalla nascita della bimba ? Il sottopeso fa fermare le mestruazioni, indipendentemente dal motivo per il quale hai perso peso.
Comunque io penso che le tue ovaie siano un po' a riposo e quindi l'estradiolo è basso ma il tuo FSH è ottimo, se fossi in menopausa avresti l'FSH altissimo, più di 20 o di 50.
Segui una dieta bilanciata ? Mangi abbastanza carne e verdure ? Spesso quando si è di fretta si mangiano solo cose poco sane che non aiutano a recuperare forza e peso.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 gen 2009, 15:03

Ho perso i 13 chili messi nella gravidanza + altri 6 chili, quindi sono a -6kg rispetto s prima di rimanere incinta (ero 52, ora sono 46 - per 168 cm di altezza).
Verdura, frutta, latte in abbondanza; carne abbastanza.
Pecco molto nei carboidrati... ma questo da sempre, perché la pasta che già prima non mi piaceva, ora - dopo la seconda gravidanza - proprio non la sopporto :x:

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 23 gen 2009, 16:43

Ciao!
Per consolarti posso dirti che per parecchio tempo io sono stata in amenorrea a causa del sottopeso (dovuto effettivamente a una forma di anoressia che direi ormai superata), ma quando sono riuscita a liberarmi delle paranoie e a tornare a un peso consono per la mia altezza il ciclo è tornato e sono rimasta incinta quasi al primo colpo. QUindi le due cose sono secondo me estremamente collegate!
A maggior ragione ti capisco perchè io ho avuto il mio piccolo sei mesi fa e pur non avendo allattato ancora niente capoparto...e perchè??? Io ho tre chili in meno di prima di rimanere incinta (55 allora, 52 ora per 170 cm) e col progesterone "funziono", ma zero ovulazione...e non sai quanto desiderei il secondo subito!!!

Che dire, l'unica è impegnarsi a mettere su un po' di ciccia, anche se trovo non sia per nulla facile....io mangio più di prima, ma evidentemente il cucciolo mi ruba parecchie energie!

In bocca al lupo!!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 26 gen 2009, 14:54

...mi consolate... grazie infinite a tutte.... :emozionee

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 gen 2009, 17:22

SUSI - per la tua altezza effettivamente sei a livello di 'anoressia' per citare le tabelle del peso BMI. Non intendo l'anoressia come malattia ma sei davvero troppo sotto peso e penso che il ciclo si sia fermato per questo.
Potresti mangiare dolci e cioccolatini senza problemi :fischia se ti piacciono :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 gen 2009, 18:11

susi, ho visto la tua foto e sei davvero eccessivamente magra
cerca di fare un'alimentazione regolare, metti qualche chilo e vedrai che il ciclo ti tornerà
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 gen 2009, 14:48

skyblue ha scritto:SUSI - per la tua altezza effettivamente sei a livello di 'anoressia' per citare le tabelle del peso BMI. Non intendo l'anoressia come malattia ma sei davvero troppo sotto peso e penso che il ciclo si sia fermato per questo.
Potresti mangiare dolci e cioccolatini senza problemi :fischia se ti piacciono :hi hi hi hi
Il "brutto" è che i dolci proprio mi piacciono molto molto poco, la pasta non mi piace e di condimenti ne uso ben pochi (sono abituata così da sempre e cambiare è un po' difficile).
Sono stra golosa di verdura, carne alla griglia, frutta e latte....
Mi sto sforzando ad aggiungere pane per introdurre carboidrati....
E poi non riesco a star ferma....
Comunque in 10 giorni sono riuscita e prendere ben 2 chili!!!! :yeee :yeee :yeee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 feb 2009, 15:06

Iniziata cura di estrogeni, messi 3 Kg (e in 3 settimane non mi paiono pochi), ma...... quanto tempo ci vorrà per riprendermi???? :domanda Se vedessi risultati sarei anche un po' più incentivata,ma qui.... niente di niente :buuu

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 feb 2009, 17:04

Susi credo che dovrai mettere altri kg prima di vedere tornare il ciclo. Metterli e mantenerli e poi il ciclo torna. Ho provato a fare il calcolo del BMI, per la tua altezza mi da un 'peso nella norma' a 58 kg. Mi dice che il peso è insufficiente fino ai 50 kg. Dai 51 ai 57 dice che 'si è magri'.
:bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 feb 2009, 17:16

:urka 58Kg???!!!!
Forse un po' tantini per me..... non ho mai superato i 53... a parte nelle due gravidanze :ahaha
Ma.... finché mi tenevo sui 48-50 il ciclo c'era...... Ora sono 58 ed il ciclo non c'è più :buuu
.... posso sforzarmi e metter su ancora qualcosa....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 feb 2009, 16:51

....mi correggo.... ho scritto che sono 58, ma intendevo 48.

Nel frattempo: altri esami del sangue; estradiolo passato da 12 a 60. Sempre basso. Iniziata aura con dosaggio doppio :buuu
E ancora niente ciclo :buuu

agnese06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese06 » 24 feb 2009, 10:46

Però in effetti 48 kg per 168 cm è un pò pochino...prova ad impegnarti un pò di più a tavola e vedrai che tutto si sistemerà, in fondo due cuccioli ce li hai già quindi non può essere niente di serio!! :incrocini :incrocini
Il mio amore Agnese è nata il 28/12/2006 alle 20,18
Il mio pulcino Giovanni è nato il 10/09/2010 alle 5,20

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ninne » 24 feb 2009, 12:15

Ciao susi! Calcola che io sono alta come te e fino a prima di natale pesavo sui 53-54 Anche 55 a volte e il mio gine in previsione di una icsi mi ha messo all'ingrasso!
Ora peso 58 e secondo lui dovrei mantenermi così in previsione di altri tentativi visto che la prima è andata male!
E ti dico che alla fine non è stato neanche difficile mettere su peso. E ora non è neanche difficile mantenerlo! Considera questi kili li ho presi mangiando in linea di massima tutte cose sane: ho aumentato le fette a colazione, il pane e la pasta ...
:incrocini :incrocini :incrocini
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”