GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da garden » 23 feb 2009, 20:05

minù forza che alla pediatra le son fischiate le orecchie :fischia :ahaha

oggi siamo state ad una festa di carnevale per bimbi, Aida dopo un primo smarrimento si è divertita molto, ma dopo un'oretta era stanca (figurati io!) e nervosetta, per cui abbiamo battuto ritirata.
Era una festa però ben fatta, organizzata da un'associazione culturale di cui è membro il padre di un amico, e c'era l'animazione, coriandoli per tutti, il mago, chi faceva le sculture di palloncini... se la rifanno l'anno prossimo, di sicuro Aida se la godrà anche di più.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2009, 20:06

Gnomina a nanna. Ha mangiato tutto tranquillamente e la febbre è scomparsa. Ma che virus è? :domanda Bah speriamo che la ped domani trovi tutto apposto. :incrocini

Dermatite atopica. Volevo chiedere un parere alle mamme che hanno bimbi con la d.a. Da qualche giorno ho notato che Emma ha delle zone, tipo polpaccio e avambraccio, secchissime e molto ruvide anche se alla vista non si vede nulla. Può essere dermatite atopica o solo un po' di pelle secca? Per ora non sto mettendo nulla. Domani la faccio vedere alla ped :incrocini ma intanto voi ditemi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 feb 2009, 20:09

ishetta, devo darle un puff di fluspiral tutte le sere per 3 mesi con l'aiuto di questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 feb 2009, 20:11

garden ha scritto:minù forza che alla pediatra le son fischiate le orecchie :fischia :ahaha

oggi siamo state ad una festa di carnevale per bimbi, Aida dopo un primo smarrimento si è divertita molto, ma dopo un'oretta era stanca (figurati io!) e nervosetta, per cui abbiamo battuto ritirata.
Era una festa però ben fatta, organizzata da un'associazione culturale di cui è membro il padre di un amico, e c'era l'animazione, coriandoli per tutti, il mago, chi faceva le sculture di palloncini... se la rifanno l'anno prossimo, di sicuro Aida se la godrà anche di più.
da cosa era vestita Aida?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 feb 2009, 20:15

ishetta ha scritto: Dermatite atopica. Volevo chiedere un parere alle mamme che hanno bimbi con la d.a. Da qualche giorno ho notato che Emma ha delle zone, tipo polpaccio e avambraccio, secchissime e molto ruvide anche se alla vista non si vede nulla. Può essere dermatite atopica o solo un po' di pelle secca? Per ora non sto mettendo nulla. Domani la faccio vedere alla ped :incrocini ma intanto voi ditemi.
a proposito di stranezze di mia figlia, posso dirti che ha la pelle di gote e mento ruvida e screpolata e, in diversi momenti della giornata (per es. quando mangia) diventa rosso acceso. Per ora non è migliorata con nessuna crema idratante ma alla ped non ho mai chiesto né l'ho mai fatto notare (sempre troppo prese da spalle epetto)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2009, 20:16

Minù ha scritto:ishetta, devo darle un puff di fluspiral tutte le sere per 3 mesi con l'aiuto di questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=
ah sì il puf lo conosco. Lo usa la figlia asmatica di una mia collega. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 feb 2009, 21:34

minù, dai almeno te l'ha vista!

ishetta io ho aurora che è così a periodi.
pelle secca su gambine e braccine.
l'ho fatta vedere e non è determatite (si gratterebbe e avrebbe crosticine),
il dermatologo ha detto che col freddo aumenta la secchezza del corpo, quindi una buona crema idratante ( a me in farmacia hanno dato la Stelatopia della mustela. è inodore, antiallergica, idratante, per pelli secche a tendenza atopica), poi mi ha detto di non farle il bagnetto tutti i giorni almeno d'inverno e controllare che l'acqua non sia caldissima.
con la crema ho risolto tutto, ha la pelle sempre morbidissima da quando la uso.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 feb 2009, 21:36

emma ha avuto un virus velocissimo....
non è che è stato qualcosa che le ha fatto male, o una congestione?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2009, 21:42

no no la ped dice che si tratta proprio di virus e che ne ha già avuti altri in ambulatorio. Ieri siamo stati all'incontro della LLL, magari l'ha preso lì o in piscina sabato o l'ha covato dal nido da venerdì.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 feb 2009, 21:51

'Sera..

Ishetta grazie per l'aggiornamento.

Domani mattina rifaccio il test.. è della Pic.. ora vado a vedere nell'ABC dell'aspirante quando è sensibile perchè nel foglietto non è scritto (andiamo bene..)..

Buonanotte, a domani!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 feb 2009, 21:51

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno Novembrine!
Ieri ho fatto il test e nonostante la linea fosse fliebilissima io festeggio lo stesso :yeee
Martedì lo rifaccio e poi sento la gine per la visita..

Garden anche io torno dalla piscina devastata!
EVVIVA :yeee CONGRATULAZIONI PICCOLA MAMMA :yeee
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 feb 2009, 22:01

garden ha scritto:serena purtroppo è così, quando hai bimbi le tue esigenze ti rendono compatibile solo con altre coppie con bimbi...potresti magari scartabellare la tua agenza alla ricerca di amici che non senti da un pò e magari nel frattempo hanno avuto bimbi anche loro.
Diciamo che nel mio caso quasi tutti gli amici hanno bimbi dell'età di Aida, perchè abbiamo fatto percorsi simili (prima università, poi affannosa ricerca del lavoro, quindi lavoro, soldi da parte, matrimonio, qualche anno da soli e poi figli). Del resto se sei sposato e hai quasi 35 anni il pensiero dei figli ti viene. A 20-25 anni magari rimandi pensando che ancora c'è tempo.
Una cosa poi che puoi fare è quando ti organizzi con coppie con figli e chiedere loro di portare altre coppie con figli di amici loro, così i bimbi giocano fra di loro e tu conosci nuove coppie compatibili.
nel nostro caso le coppie con figli non sono tante, anzi adesso pian pianino stanno cominciando anche loro, ... purtroppo sono le amicizie più strette, nonostante la veneranda età, che ancora stentano a mettere su famiglia.
sabato volevamo uscire con queste persone, visto che è da tanto che non usciamo senza ale, per trascorrere una serata diversa.
ieri, domenica, dovevamo uscire con amici e figli a seguito, per una gita al lago di castel gandolfo.... ma con la febbre di alessandro siamo rimasti a casa.
pazienza ci rifaremo

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 feb 2009, 22:03

ishetta ha scritto: Dermatite atopica. Volevo chiedere un parere alle mamme che hanno bimbi con la d.a. Da qualche giorno ho notato che Emma ha delle zone, tipo polpaccio e avambraccio, secchissime e molto ruvide anche se alla vista non si vede nulla. Può essere dermatite atopica o solo un po' di pelle secca? Per ora non sto mettendo nulla. Domani la faccio vedere alla ped :incrocini ma intanto voi ditemi.
non sembra da come la descrivi, matilde ha pelle secca ma anche zone arrossate ....
per la secchezza della pelle la proxera è fantastica, non è una crema specifica per dermatiti ma è bella grassa ed idrata benissimo ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 feb 2009, 22:06

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:

Corinna o Stefano saranno Novembrini 09. Non sapete come sono felice. Se il ciclo fosse stato come solito avrei avuto la dpp intorno al 25 ott, così invece ho la dpp esatta al 01 nov.

come ce l'avevo io all'inizio! Poi mi hanno ridatata al 7 e infine... beh lo sapete. Cmq Emma è stata concepita l'8/2/2007... l'anno prossimo si bissa. :incrocini
va che vogliamo un'altra novembrina ... 2010!!!!!
Ci spero, per me è stato bellissimo partorire in inverno... e poi ho troppi vestiti da riciclare :ahah
:ahah :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 feb 2009, 22:11

bè se ha avuto altri casi, allora..
e comunque è lei la dottoressa! io non pensavo ci fosse un virus così veloce, ma meglio!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 23 feb 2009, 22:20

garden ha scritto:
7colori per i rimproveri...

Ogni bimbo è come uno scrigno ed ha la sua chiave, a furia di "studiarlo" nelle sue reazioni troverai la sua, basta non scoraggiarsi mai! :sorrisoo
GARDEN... grazie! :cuore
Che bella risposta mi hai dato.
In effetti gli dico mille volte la stessa cosa ma non sto mai ad aspettare che lui sistemi le cose (chiuda il cassetto, oppure metta dentro ciò che ha tolto), di solito lo faccio io per fare prima... proverò!
Tenetevi pronte perchè vi racconterò come va... e vedremo i progressi :fischia
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 feb 2009, 22:22

la.piccola.mamma ha scritto:'Sera..

Ishetta grazie per l'aggiornamento.

Domani mattina rifaccio il test.. è della Pic.. ora vado a vedere nell'ABC dell'aspirante quando è sensibile perchè nel foglietto non è scritto (andiamo bene..)..

Buonanotte, a domani!
????
perchè rifuai il test????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 23 feb 2009, 22:35

la.piccola.mamma ha scritto: Rimproveri: io per ora non sono ancora arrivata alla punizione/castigo, anche io se dopo 1000 richiami non capisce la prendo di peso e via. Però dopo mille e mille volte che le dicevo di non aprire il bidet adesso ha capito e così se mi capita di lasciare aperta la porta entra e esce senza far danni. Ci vuole tanta pazienza e perseveranza.. Però alla fine mi sono accorta che fa più in fretta mia figlia a capire le cose che l'elettricista che mi deve finire l'appartamento.. ma è normale? :che_dici [/color]
Ma dai sei anche tu in lotta con il bidet!!!
Hai già provato con gi elastici? Io ho messo quelli per chiudere la manopola... ma che rottura per usarlo quado serve... gli elestici vanno tolti e poi rimessi. :x:
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 23 feb 2009, 22:40

rimproveri 7 colori anch'io dico No in modo deciso e lo sposto, o comunque lo distraggo con altri giochi. sa che non deve toccare le prese della corrente e quando mi sente, scappa!
infatti confermo che va a periodi, ora con le prese non ci gioca più, però ogni tanto ha dei ritorni di fiamma :fischia

clocarina lorenza :yeee

ficcorosa io non riuscirei ad averlo tra i piedi dopo le 21.... "devo fare pace con il cervello" ovviamente il mio! :hi hi hi hi

minu coraggio, che passa e finalmente si fa un passo avanti con la ped. :ok

ishetta concordo quello che dice myriam e kk. soprattutto non usare saponi aggressivi. io per il bagnetto utilizzo delifab oleato, e dopo il bagno la crema trixéra+ della Avène... molto buona, la pella è sempre idratata la uso anche per me

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2009, 22:43

serena73 ha scritto:
ishetta concordo quello che dice myriam e kk. soprattutto non usare saponi aggressivi. io per il bagnetto utilizzo delifab oleato, e dopo il bagno la crema trixéra+ della Avène... molto buona, la pella è sempre idratata la uso anche per me
La sto lavando lo stretto indispensabile. Per il bagnetto uso Mustela, ma a casa ho anche lo Stelatopia. Non le sto mettendo creme ma domani chiedo alla ped se è il caso di tornare a usare lo Stelatopia e metterle una crema / olio particolare.

Bloccato

Torna a “Novembre”