GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da tit81 » 23 feb 2009, 13:32

buongiorno a tutte...
:incrocini ai bimbi malatini e complimenti a tutti i bimbi mascherati... io odio il carnevale, ma devo ammettere che i bimbi vestiti sono bellissimi..!

susanito... mi assoccio agli abbracci delle altre, prego che possiate trovare una soluzione... :coccola

topi... complimentoni per il nuovo lavoro... e bravo il capo che ti concede di stare con la tua piccola...
oggi sono andata a iscrivere ufficialmente michy al nido... che tristezza, la direttrice mi ha consigliato di frequentare un corso per genitori, per imparare il distacco :pistole :urka
però devo ammettere che forse un pochino ino ino ne ho bisogno :buuu

discorso fluoro... non avevo mai messo in discussione la sua utilità... che ignorante... qui lo consigliano tutti!!!
adesso mi informo

ora vado a preparare il pranzo... spero di riuscire a passare prima di sera!
:bacio
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2009, 14:12

Dai Tit.... ti capisco...... anche io piango al solo pensiero di affidare Roby a qualcuno che non sia io.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2009, 14:19

Ieri sera mi sono arrabbiata tantissimo con Francesco.
Stavo cercando di dare la cena a Roberta (Pappa), che non ne voleva assolutamente sapere. L'ho presa in braccio per insistere e lui dietro di me mi remava contro, dicendo "poverina, lascia stare". Siccome era abbastanza tardi e c'è qui mia mamma fino a domani, non avevo nessuna voglia di litigare perciò l'ho spedito a metterle il piagiama, intanto che io preparavo il latte. Però, siccome mi è seccato tantissimo non avere il suo sostegno, sono andata in bagno a discuterci e lui si è incavolato e mi ha mandata a c@g@re, letteralmente. Poi è uscito dal bagno sbattendo la porta e si è chiuso in camera. Ora, passi la parolaccia, ma siccome casa mia è micro, mi è scocciato molto che si sia fatto sentire da mia mamma e che mi abbia trattata così davanti anche a Roberta. In tutte le volte che IO sono stata nervosa, non ho MAI dimenticato le buone maniere con nessuno, specie davanti a sua madre...
Ho preparato la cena per noi, che lui ha rifiutato e poi sono andata a letto dopo che ci è andato lui. Lui mi ha chiesto scusa per la parolaccia, ma io ho taciuto, ero troppo arrabbiata e poi aspettavo che PARLASSE del resto, del fatto che si è comportato molto male nei miei confronti perchè c'era mia madre, perchè mi ha mandata a..... davanti a Roberta, perchè ha fatto il muso. Invece lui non l'ha fatto, nonostante io mi fossi avvicinata per mostrare che ero disponibile al "disgelo". E oggi è partito in trasferta alle 5 del mattino e non mi ha nemmeno salutata. Gli ho mandato un sms, ma lui non ha risposto.
:bomba

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 15:20

tutti uguali!!!!! non aspettarti che lui "arrivi" a capire i tuoi motivi... non è colpa loro!!!!!! non ci arrivano proprio!!! :martello :martello :martello :martello
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 feb 2009, 16:12

vedo che anche oggi che passo io qui c'è il deserto :bomba

Topi...immagino la delusione ma certe volte la delicatezza e la sensibilità non sono proprie degli uomini

noi abbiamo passato un w.e. tranquillo ma senza mascherine e vestitini... gli odio ma di sicuro farò un'eccezione nei prossimi anni, ai bambini mi pare che piaccia il carnevale e se così' sarà anche per Leonardo sopporterò :fischia

però non sopporto più mia mamma, oggi ero a pranzo lì e poi ha insistito per mettere a letto leonardo sul lettino a casa sua.... ci ha dormito mezz'ora mentre a casa lo fa per un'ora e mezza... così adesso è isterico e lei insiste sul fatto che il cambio del lettino non centra....

fatto sta che adesso il suo bell'umorino me lo cucco io fino a stasera :pistole :bomba
per la cronaca dice anche che io l'ho influenzato... magari riuscissi a condizionarlo così col pensiero.... quanto problemi mi toglierebbe :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 feb 2009, 17:01

Ciao agostinucce ..oggi il tempo è grigio e io con lui

Topi forza e coraggio ..l'influenza dell suocerozza si fa sentire :che_dici ..mi incrocio da sola per non essere na tale spaccamaroni col mio Ale :hi hi hi hi (insegna già a Roby l'arte della respirazione tantrica :ahaha )

Duemila :incrocini per i bimbi malatini e tanti :yeee per le nuove foto di Beatrice,Francesco e Vincenzo e, Dena, mi ero persa pure quelle natalizie del tuo pupo :emozionee

Speravo di leggere news di Susan,spero che sia riuscita a dare almeno i farmaci a Sofia in modo da vederla almeno tranquilla e riuscire a pensare più lucidamente al da farsi!!!

AUGURONI A I 6 MESI DI GIULIETTO,MARIO E FRANCESCO e poi mi sarò persa qualcuno ma mi dovete scusare

Per noi week tranquillo sabato non ho lavorato e Ale si è svegliato alle 5 per la pappa ma alle 5.40 l'ho rimesso a letto e siamo riusciti a dormire tutti fino alle 9.30...ieri ha tirato fino alle 7.40 (mai successo in 6 mesi e 20 gg ) e stamattina alle 6 ma eravamo quasi in ritardo perchè la mattina è lentissimo a mangiare e se c'è qualcuno continua a girarsi quindi andiamo meglio nel lettone al silenzio e al buio. :fischia

Ale ha iniziato a LALLARE...certyo ma lui non dice ma-ma-ma...non dice pa-pa-pa lui dice TA-TA-TA E A VOLTE DICE CHIARAMENTE TE-TA :urka ormai col giovane fognolo io ci rinuncio :emozionee

Operazione vitello riuscita ma voi che verdure state provando???'
Ormai noi abbiamo messo
patata
carota
zucchina
zucca
finocchio
cipolla (ma mai frullata)
fagiolini
costa

pensavo piselli?
spinaci no..ci sono parecchie allergie ..

Operazione yogurt superata anche quella PER FORTUNA ...ne mangia mezzo bianco bio con un vasetto di frutta frullata e si lecca pure i baffetti (li ha presi dalla mamma :)

Sabato ho fatto incetta di omogeneizzati hipp e babymerende sempre hipp...la plasmon non la prendo più capisco perchè Ale beveva un litro di tisana sono strapiene di sale :pistole ..peccato che Hipp ci siano solo pollo tacchino manzo e vitello...vabbè avrà una dieta mediamente varia :))
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 23 feb 2009, 17:12

topi... nel frattempo ha risposto..? ma per l'episodio... :pistole :pistole :pistole

jack, mi son scordata di farti i complimenti... e son concorde con ary... sei sul mercato, non disoccupata..!!! :hi hi hi hi

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 23 feb 2009, 17:16

ma ary... hai introdotto già un sacco di cose... noi siamo un po' indietro... domani vado al caseificio della valle a comprare la ricotta fresca, così introduciamo quella la sera invece del certosino che ho paura che gli risulti un po' pesante...

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 17:46

io non ho ancora provato con lo yogurt :fischia di verdure metto:

patata
carota
zucchina
zucca
costa

domani visita dalla pediatra e vediamo che mi dice per lo yogurt.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 17:47

Laura non ha più febbre dalle 12.00! :yeee :yeee :yeee :yeee

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 feb 2009, 17:57

chuky controlla se le escono delle macchiette...se escono è stata 6 malattia!
bene cmq che non ha più febbre! :ok
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 18:11

chicaluna ha scritto:chuky controlla se le escono delle macchiette...se escono è stata 6 malattia!
bene cmq che non ha più febbre! :ok

non mi pare :sorrisoo ho messo fotooooooooooooo :yeee

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 23 feb 2009, 18:54

chuky ha scritto:io non ho ancora provato con lo yogurt :fischia di verdure metto:

patata
carota
zucchina
zucca
costa

domani visita dalla pediatra e vediamo che mi dice per lo yogurt.
ma voi le mettete tutte inseme ste verdure??
io gli ho creato i brodini con patata e zucca, carote e coste, sedano patata e carota, ... con i colori e i gusti diversi... :domanda sbaglio???

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 23 feb 2009, 19:00

mi ha appena telefonato una signora che non conosco e mi ha chiesto se era bello fare la nonna...???
forse cercava mia mamma :domanda :domanda :ahah :ahah :ahah

il pbl è che ha svegliato michy..!!! :pistole

Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 feb 2009, 19:26

grazie per i complimenti, ma io ho visto un principe azzurro niente male eh?

per chi chiedeva cosa aggiugere al brodo consiglierei la semplicissima lattuga, è buona e spesso sottovalutata nei passati. sconsiglio invece i piselli, perchè i legumi vanno aggiunti più avanti. è ottima l'idea di fare il passato con verdure e colori diversi. almeno la pappa ogni giorno ha un sapore diverso ed i pupi non si stancano :ok
forse si possono aggiungere le cimette del cavolfiore, ma non mi ricordo se è presto o va bene.
certo leggendovi mi viene voglia di iniziare, ma a parte il fatto che ho app. dal ped il 5 marzo, mi sa che francesco non è ancora pronto, oppure la frutta gli fa schifo. il fatto è che ogni volta che gli do la frutta mi guarda schifatissimo e poi si fa venire i conati di vomito :x:
magari lui preferisce il salato, vedremo.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 feb 2009, 20:44

tit81 ha scritto:
ma voi le mettete tutte inseme ste verdure??
io gli ho creato i brodini con patata e zucca, carote e coste, sedano patata e carota, ... con i colori e i gusti diversi... :domanda sbaglio???
Io faccio 4 litri di brodone con tutte le verdure e poi le separo e le frullo..le congelo separate e ne aggiungo una diversa al gg :ok

Per quel che riguarda il fatto che ne ho agg molte è perchè e' 1 mese e 23 gg che pranziamo e 23 gg che ceniamo per cui :fischia ..inoltre abbiamo assaggiato ricotta, cerosa e robiola :ok

Lo yogurt l'ho dato per sostituire parzialmente il latte che mi devo tirare perchè Ale fa colazione alle 6 e alle 10 :x: ma io sono al lavoro...oggi però ha poppato tutto il pome e io non ho tirato nulla e quindi domani assaggia il latte aptamil 2 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini spero vivamnet che non gli dia problemi :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 feb 2009, 20:46

dandi ha scritto:grazie per i complimenti, ma io ho visto un principe azzurro niente male eh?

per chi chiedeva cosa aggiugere al brodo consiglierei la semplicissima lattuga, è buona e spesso sottovalutata nei passati. sconsiglio invece i piselli, perchè i legumi vanno aggiunti più avanti. è ottima l'idea di fare il passato con verdure e colori diversi. almeno la pappa ogni giorno ha un sapore diverso ed i pupi non si stancano :ok
forse si possono aggiungere le cimette del cavolfiore, ma non mi ricordo se è presto o va bene.
certo leggendovi mi viene voglia di iniziare, ma a parte il fatto che ho app. dal ped il 5 marzo, mi sa che francesco non è ancora pronto, oppure la frutta gli fa schifo. il fatto è che ogni volta che gli do la frutta mi guarda schifatissimo e poi si fa venire i conati di vomito :x:
magari lui preferisce il salato, vedremo.

Infatti ho letto che i piselli vanno aggiunti dagli 8 mesi.....vabbè ma la lattuga la frullate??? al max la frullo con qualche altra verdura.....

cavolfiori meglio di no per Ale ..detto lo scorreggino!!!!!! :hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 feb 2009, 21:25

aryyra ha scritto: cavolfiori meglio di no per Ale ..detto lo scorreggino!!!!!! :hi hi hi hi

anche Laura!!!! :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2009, 22:31

Io metto ancora solo carota, patata, zucchina e costa.
A volte omogeneizzo tutto insieme, a volte separato, a volte con abbinamenti a 2 a 2, dipende da quanta voglia di giocare alla cuoca ho.
Come omo di carne sono ancora ad agneau e lapin, come formaggio solo ricotta (perchè su 4 cene, la prima l'ha mangiata tutta, la seconda e la terza le ho buttate intonse e la quarta è stata mangiata solo per metà).
Pensavo di aggiungere davvero solo una cosa alla volta e il prossimo inserimento sarà o il semolino o un omo di carne.
Sapevo anche io che i piselli si aggiungono al nono mese.

Francesco ha risposto: dice che per interessarsi a come sto, vuole le MIE scuse. Le MIE scuse?????????????
E per cosa?????????
Se lo scorda.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 feb 2009, 22:33

Yogurt e frutta ancora non li vuole.

Per ora la cosa si svolge così:

colazione con latte
pranzo con pappa
merenda con latte
cena con sceneggiate isteriche per la pappa e latte (di ripiego)

Bloccato

Torna a “Agosto”