GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI ED ANIMALI DOMESTICI..sto sclerando!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

BIMBI ED ANIMALI DOMESTICI..sto sclerando!

Messaggio da YLeNia » 22 feb 2009, 15:39

Voi come vi comportate? Lasciate gattonare i bimbi tranquillamente o vi ponete qualche problema al riguardo?
Forse sono un po' esagerata ( anzi sicuramente :che_dici ) ma, avendo due gatti, questa mia mania sta diventando anche un problema pratico perchè, mentre si pranza o si cena, Simone non ne vuole sapere di stare nel box o sul seggiolone e rompe le scatole tutto il tempo..giustamente aggiungerei!!!
La cosa + logica sarebbe quella di farlo gattonare tranquillamente vicino a noi, come tutti credo farebbero e faranno, giusto? Ma igienicamente è sicuro? I nostri due gatti sono puliti, vaccinati, etc pero' non so..ho paura dei peli che magari potrebbe ingoiare visto che ha sempre le mani in bocca.
Nella sua cameretta è libero di fare quello che vuole, ci passiamo una marea di tempo ed infatti lì i nostri mici non entrano.

Che ne pensate?
Sono da internare :sc**o: ?
AIUT !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIMBI ED ANIMALI DOMESTICI..sto sclerando!

Messaggio da rusc » 22 feb 2009, 15:44

Io non ho animali.........ma la pulizia dei pavimenti........hemm :fischia :x:
Però Serena la lascio gattonare ovunque, sennò non si vive. avendocene anche un altro più grande a volte devo proprio lasciarla giù
si farà gli anticorpi :hi hi hi hi

cmq, se i gatti sono sani secondo me non c'è problema :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 17:21

Io ho un pastore tedesco fisso e altri due cani saltuariamente. Mai nessun problema e non passo il pavimento mille volte al giorno. Adesso si bacia direttamente con il cane :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 22 feb 2009, 21:22

Abitiamo in campagna e abbiamo due gatti che ci siamo portati dietro dall'appartamento in cui stavamo prima. Sono sterilizzati e vaccinati, passano il loro tempo un po' fuori e un po' in casa. Dormono spesso con noi e convivono con i nostri bambini serenamente. Mai avuto problemi :sorrisoo

vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vali » 22 feb 2009, 23:02

Noi abbiamo come te due gatti ed Emma convive serena e felice con loro ovunque senza nessuna pulizia eccessiva...anche perchè io con lei non riesco mai a far nulla!!!
Anche io avevo pensato inizialmente di non far entrare i gatti nella sua cameretta ma ho rinunciato subito, lei si diverte un sacco coi suoi mici sul tappetone o quando gattonava in giro per casa....adesso fanno le corse per tutta casa e lei gli prende piano piano la coda e si fa il solletico al naso dicendo piri piri!!!! :ahaha Vedrai che il loro rapporto sarà stupendo senza nessuna paranoia se riesci....e il tuo bimbo ne avrà solo vantaggi!
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2009, 23:28

YLeNia ha scritto: Che ne pensate?
Sono da internare :sc**o: ?
AIUT !

se continui così sicuramente :prrrr
a parte il fatto che io ho un cane in casa
ed i miei figli sono sati sempre liberi
nonostante le facce schifate di qualche sporadico visitatore esterno :ahah

pensa alle schifezze che ci portiamo sotto le scarpine quando rientriamo

vai tranquilla ile
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 23 feb 2009, 9:46

emh Io ho un cane, la mia se la mangia direttamente.
O la cagnolina la riempie di baci o lei se la prende e cerca di morderla :ahaha
Son sicura che ha già gli anticorpi! :prrrr
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 feb 2009, 11:50

ILENIA...CASA MIA LA CONOSCI....NOI ABBIAMO UNA BELLA MICIA...CHE VIVE CON NOI IN CASA....

PASSO L'ASPIRAPOLVERE 2/3 VOLTE A SETTIMANA....LAVO QUANDO POSSO IL PAVIMENTO...

ARIANNA HA SEMPRE GATTONATO E CAMMINATO LIBERAMENTE...INSIEME AL GATTO!!!

FIGURATI,,,LE HO TROVATE NELLO STESSO LETTINO A DORMIRE.... :ahaha

SONO CERTA CHE ARIANNA ABBIA MANGIATO PELO DI GATTO :x: ....FIGURATI...NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI....MA STA BENE...MAI AVUTO NULLA... :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 feb 2009, 12:29

Anche Stella si lecca tutta la faccia di Zaira dopo che la tata ha fatto merenda.........e, porella, sopporta stoicamente i vari smanazzamenti della tata......E i fratelli grandi non hanno mai preso il colera in tutti questi anni........
Credo siano più zozze le giostrine al parco giochi del pavimento di casa :che_dici

E a casa mia i gatti sotto ai letti ormai li chiamiamo per nome :ahaha Direi che passo i pavimenti una volta al giorno, se proprio devo........

A parte gli scherzi, non bisogna diventare schiavi delle pulizie, a meno che non ci siano ragionevoli motivi (malattie o allergie a polvere ed acari).
E un animale domestico, vaccinato e bene accudito, ha meno "schifezze" dello zerbino di casa.....o del carrello della spesa......o della sedia al ristorante........

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 feb 2009, 12:30

io ho un cane...ed il pavimento era/è l'ultimo dei problemi...visto che si baciano sulla bocca e si son sempre scambiati i giochi...anche nel periodo del "tutto in bocca" :hi hi hi hi

se i gatti sono sani e vaccinati...vai tranquilla :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 feb 2009, 13:04

io ho un cane a pelo lungo e dodò gattona tranquillamente da mesi
gattonano assieme
e poi si baciano, quindi il pavimento è proprio l'ultimo dei problemi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 23 feb 2009, 13:11

al massimo si fa gli anticorpi per la TOXO come io vivendo in giro per stalle mi sono fatta quelli per il CMV.

stiamo parlando di gatti di casa.... mica di randagi o di topi....

Giorgia ha gattonato pure in aereoporto...... m'é preso un infarto quando me ne sono accorta (stava con il padre e il nonno) ma le sante salviette aiutano in certi casi.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 23 feb 2009, 13:32

Yle anche io ho due gatti... e spero di non essere bannata se dico che qualche volta dormono con le nane :fischia
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

asolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asolina » 23 feb 2009, 14:42

io uso un detersivo apposito per chi ha animali in casa, è molto buono.
ho avuto gatti, cani, furetti....(abbiamo uno zoo) quando entriamo togliamo le scarpe, e poi si devon far gli anticorpi...fossi jakson di cognome magari avrei na camera sterile x i bimbi :che_dici ...ma devono pur vivere, e il contatto con gli animali per noi è importantissimo. basta seguire le regole basilari per una buona igene(nostra e dei pelosi). se cade il biscotto lo butto via, non ci soffio sopra, ma se gattona a terra e si porta manine alla bocca??? sta crescendo! :sorrisoo
ASHA 14/03/96 13:15 (37+3 kg.3,780)LISA 01/09/01 06:55 (40 perfect kg 4,480)ANNALU 13/09/08 12:16 (39+5 kg 4,000)07/01/98 ...nel cuore

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 feb 2009, 14:49

ANCHE IO HO DUE GATTI A PELO CORTO E QUANDO I BIMBI ERANO PICCOLI RICORDO CHE PASSAVO L'ASPIRAPOLVERE E LO STRACCIO TUTTI I GIORNI.

POI SICURAMENTE QUALCHE PELO SE LO SARANNO ANCHE MANGIATO MA PAZIENZA.
FORSE FACENDO COSì ABBIAMO EVITATO L'ALLERGIA AL PELO ANIMALE CHE ALEGGIA NELLA FAMIGLIA DI MIO MARITO. :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 23 feb 2009, 15:10

ahò.....te sei "internata"??? :ahah

i miei animali convivono benissimo con diego!!!! :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 23 feb 2009, 15:50

L'ultima scoperta di Ambra è una delle mie gatte:cerca in tutti i modi di mettersela in bocca :ahaha ...e la gatta che subisce di tutto!
Le mie micie vivono per lo più in casa ma non mi faccio nessun tipo di problema...rilassati,un animale per un bimbo non può che essere un bellissimo regalo! :yeee
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 feb 2009, 17:09

Grazie!!
Dopo aver letto le vostre sacrosante risposte stavo quasi per chiamare il reparto di igiene mentale :ahah ..son proprio da ricovero..ne ho avuto la conferma! :sc**o:
Cmq stamattina mio marito ha comprato una mega aspirapolvere e da domani sera inizieremo a cenare in pace!
pattyz ha scritto: E un animale domestico, vaccinato e bene accudito, ha meno "schifezze" dello zerbino di casa.....o del carrello della spesa......o della sedia al ristorante........
Parole sante! Ogni volta che andiamo al super è una lotta per togliergli dalla bocca quel fresco buffo che lega un carrello ad un altro. :aargh :che_dici
E poi mi preoccupo dei miei gatti... :x: !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 feb 2009, 17:17

YLeNia ha scritto: Parole sante! Ogni volta che andiamo al super è una lotta per togliergli dalla bocca quel fresco buffo che lega un carrello ad un altro. :aargh :che_dici
E poi mi preoccupo dei miei gatti... :x: !

ODDIO MA ALLORA è PROPRIO UNA MANIA!!!!!!!! ANCHE ARIANNA...SEMPRE CO' STO COSO DI METALLO IN BOCCA....E SE LO TOGLI LE URLA SI SPRECANO... :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 feb 2009, 17:43

Io ho tre gatti che escono anche fuori, ma non mi sono mai fatta problemi per il pavimento...cerco di tenere pulito, ma senza troppe paranoie, se no non vivrei più.
Anzi, l'unica cosa positiva di essere tornata al lavoro è che non li vedo più dormire nelle cose di Ennio (bilancia, angolo del cambio, lettino, ecc) e ho molto meno da lavare :ahah :ahah :ahah
A parte gli scherzi, ormai hanno un'eta in cui è impossibile controllare tutto...mio figlio ha scoperto la ghiaia, vuole stare lì seduto, gioca coi sassolini e ogni tanto si dà una ciucciata di mano interrata :che_dici
E allora per essere coerenti bisognerebbe lavare i giochi ogni volta che cadono...impossibile!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”