vi chiedo di raccontarmi la vostra esperienza in merito..
Giada a sei mesi è stata spostata in cameretta perchè dormiva beata tutta la notte, poi ha cominciato vari risvegli che (escludendo denti, cattiva digestione e quant'altro) sembra siano proprio dovuti alla sua età (dal sesto-settimo mese cominciano ad avere il timore dell'abbandono).
così alla fine abbiamo deciso di riportarcela in camera da letto che è più comodo per certi versi (ci si mette un attimo a rimetterle il ciuccio) ma più scomodo per altri (per esempio il suono della sveglia la mattina per me che devo andare al lavoro presto).
all'ultima visita il ped mi ha consigliato caldamente di riportarla in cameretta perchè è sì un sacrificio ma una sorta di investimento per il futuro perchè la bimba crescendo sarà sempre più abituata alla nostra presenza nella sua camera e sarà sempre più difficile spostarla nella sua.
premesso che Giada si addormenta tranquillamente da sola senza allattarla, cullarla, cantarle ninne nanne ecc (quindi è una bimba abbastanza "indipendente" nell'addormentamento) e che però io faccio fatica a continuare così perchè oltretutto mio marito soffre di pressione bassa e quindi la notte non può assolutamente darmi il cambio per alzarsi e andare da lei, voi che fareste o mi consigliate di fare?