GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARNEVALE E' ORMAI VICINO:IN COSTUME LUGLIOLINO (08) !!!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARNEVALE E' ORMAI VICINO:IN COSTUME LUGLIOLINO (08) !!!

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 13:26

riguardo il discorso cesareo io ho tanti dubbi e un grande desiderio: partorire naturalmente.
come tutte ben sapete ho vissuto male il mio cesareo x i tanti motivi che conoscete già e non a caso, senza avvisarmi prima, il mio gine mi disse di avermi ricucito l'utero alto così da poter poi fare un parto naturale (non so neanche che significato abbia questa frase :domanda ).
mi sono informata un pò su gol un pò in giro in internet x capirne di +...ho letto del fatto che i dottori tendono a fare un altro o + cesarei x non prendersi responsabilità, xkè è fonte di guadagno nonostante non si dica dei tanti rischi che ha fare + cesarei.
ho letto che ci sono dei rischi, x la mamma, x il bimbo, ma ho letto anche di tante donne determinate a volerlo fare e che ci sono riuscite con successo.
quello che ho capito è che bisogna volerlo tanto, perchè qualsiasi medico cercherà di indurti a fare il cesareo e che devi scegliere un gine e un ospedale che appoggi questa scelta.
mi vengono tanti dubbi, fra cui se il mio utero, aldilà dei fattori psicologici che indubbiamente hanno inibito il travaglio, sia in grado di dilatarsi vista la precedente esperienza. se qualcuna ha qualche info in + vi ringrazierei se me la riportaste, così magari mi avvantaggio su qlcs :hi hi hi hi
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2009, 13:51

Probabilmente perchè ha fatto 3 cesarei in 3 anni e mezzo quindi sarà per quello...e lei ha deciso di conseguenza di non rischiare...io mi accontenterei di un altro cucciolo...poi si vedrà...
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2009, 13:58

terry io so che se passa del tempo si può provare...nel mio caso sarà difficile perchè il mio problema è stata la mancata dilatazione...mentre se il cesareo è stato fatto perchè il bimbo era girato male o incastrato o troppo grosso ma la mamma era a dilatazione completa è molto più facile...so anche che dopo un cesareo non è più possibile tentare prima con l'induzione e che o parte tutto spontaneamente o cesareo sia...

snake...bionda con i riccioli? magari...è sempre stato il mio sogno...comunque qualche riflessino biondo lo farò appena mia sorella torna dal corso di aggiornamento di Milano! :hi hi hi hi
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 14:01

povero cri. cerca di dormire ma ogni tanto si sveglia piangendo perchè non riesce a respirare. mi fa troppo pena a vedrelo così :buuu

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 14:02

TERRY io vorrei solo dirti di non iniziare a farti la testa adesso................a meno che non ci sia qualòcosa che non ci hai detto :fischia .........
vivila tranquillamente e non iniziare a pensarci adesso perche' altrimenti poi sara' sicuramente una delusione...cocente se non dovessi avere la possibilita' di un parto naturale e comunuqe una delusiona anche quello come tutte le cose che immagini e pensi per tanto tempo...poi quando si realizzano non sono piu' "inaspettate" . Non voglio sembrarti cattiva ma solo "amica" goditi i ricordi di come e' arrivato cri e anche se non era come l'avevi immaginato che importa....so di fare un paragone stupido ma spero che tu mi capisca (sei psiogologa o no?? :prrrr ) io quando aspettavo elena "volevo" sentire le contrazioni volevo capire il travaglio questa cosa che tutti dicevano essere dura e magica e che con nicco non avevo vissuto...mi sembrava di partorire piu' seriamente se avessi vissuto il travaglio come da manuale...ovviamente a parte qualche insignificante dolorino del travaglio neanche l'ombra.....elena l'ho praticamente sparata in un secondo.............sicuramente per tutta la vita mi chiedero' come e' vivere le ore di travaglio etc etc perche' e' una cosa che sognavo e che non ho vissuto ma sicuramente non avro' rimpianti perche' la cucciola e' qui!
So che non e' la stessa cosa per te ma se inizi adesso a pensarci sei finita..............e sicuramente quando accadra' non sarai lucida e serena per affrontarlo!

Comunque una cosa e' certa la prossima volta per evitare il cesareo portai il gel da casa....cosi' forse facendoli rispramiare saranno piu' clementi! :ahah :ahah :ahah :prrrr :prrrr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 14:03

mammy, hmmm, forse non ricordi come è avvenuto il mio parto... :fischia
altro che dilatazione completa...con 7 gel non si è aperto manco di mezzo centimetro :aargh ma credo che abbiano molto inciso fattori psicologici, tipo lo stress e il nervosismo x i mille tentativi e i giorni di ricovero oltre che il prurito micidiale dovuto alla preclampsia.
ma davvero stai pensando di farne subito un altro???

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 feb 2009, 14:03

Terry82 ha scritto:roxi ti conviene leggere gli arretrati perchè a proposito di mariac ho scritto un msg anche x te :fischia
:domanda Terry mi riassumi che proprio non riesco mi sa ad andare indietro?Già è tanto se Leo mi fa leggere gli arretrati di stamattina :che_dici ....dimmi dimmi :-D
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 14:10

snake meno male che ci sei tu a farmi ridere sopra quello che mi è successo!!! una cosa è certa: che se volessi un parto naturale non potrei tentarlo nel mio h visto il simpatico primario che c'è :che_dici
capisco quello che dici ed hai ragione, è solo che io non ho la + pallida idea di cosa sia una contrazione e credo che tutte quelle che hanno fatto il cesareo possono capirmi e forse hanno anche loro provato il fallimento x non aver partorito naturalmente. o almeno, io l'ho vissuta così. ho sembpre desiserato poter partorire naturalemnte e di certo il parto di cri me l'ero immaginato molto molto diversamente. io e mio marito che ci svegliavamo di notte e contavamo gli intervalli fra una contrazione e l'altra e solo ogni 5 minuti andavamo in h avvisando amici e parenti solo dopo che cri era nato.
seeeeee, altro che. la baraonda era a rompere i cosìdetti 10 giorni prima dicendo ad ogni induzione "allora. dolori? ancora niente?" :grrr
vabbè. è chiaro che l'importante è che cri stia bene e che lo possa stare anche un futuro cucciolo se lo avrò, ma il rimpianto c'è ed è inutile negarlo.
cmq, no, non ci sono cose che non vi ho detto e non ce ne saranno x molto tempo :fischia

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 14:11

roxi dicevo che vista la storia di mariac ti conviene mettere un guanto sopra all'anello!! :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 feb 2009, 14:12

crikorkiche bello Nicola!

terry mio dispiace per la giornata così, sai che sabato sono andata a fare un altro colloquio per una scuola di psicoterapia?Mi è molto piaciuta ma non so se mi prenderanno, non si è sbilanciata la tipa però mi ha detto che potrebbe essere per me più pesante farla perchè ho un bimbo piccolo :che_dici . Ti capisco sul punto del futuro lavorativo/scolastico, stamattina poi sono andata per ritirare delle cose di lavoro (che faccio adesso) a una cooperativa sociale e non avevano niente...non ne posso più, non si può lavorare così, già non mi entusiasma ma così non si può :martello :martello
mammy81 ha scritto:per chi ha fatto il cesareo...ma se succede prima che sia passato l'anno dal primo è un problema? a me il gine ha detto di far passare 1 anno... :che_dici

stick persona...qualcuna di voli li usa? mi sta venendo il dubbio che prima del capoparto non funzionino!? :domanda
Io ti consiglio di prendere quelli canadesi, costano mooolto meno e non ti sveni, mi pare che nella sezione della ricerca alla cika ci sia un post sugli stick canadesi, io adesso sto usando quelli per monitorare il ciclo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 14:18

roxi che scuola era? tanto x capire la frase della tipa... :che_dici

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 14:18

TERRY facciamo cosi' quando stara' per arrivare una sorella/fratello a cri mentre conti i minuti tra le contrazioni ci sentiamo al telefono cosi' magari tra una risata e l'altra magari ti dilati pure!!!
Comunque credimi anche se in maniera diversa ti posso capire ..io in 2 partoi non sono riuscita a capire cosa e' il travaglio....con nicco ho provato l'esperienza del gel e nonostante tutti dicessero che poi sarebbe stata lunga e non si sapeva se facesse effetto (ora che ci ripenso.....non e'0 che il primario tuo prima lavorava a Fi??)poi e' nato in 5 minuti...con Elena se non smettevo di ridere, chiacchereare e fare la cretina con un'amica e le infermiere me la facevo sui piedi.!
pero' mi e' rimasto il ramnmarico di non aver provato questa esperienza!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 23 feb 2009, 14:22

Ragazze ma siete pazze! :urka :prrrr :bacio Impossibile leggere tutto e ricordarsi ma di certo non mi è sfuggita la notizia più eclatante:
:yeee :yeee MARIAC CHE BELLO CONGRATULAZIONI DI CUORE! :yeee :yeee
Terry :coccola
Non mi ricordo già più un tubo! :che_dici
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 feb 2009, 14:24

Terry82 ha scritto:roxi dicevo che vista la storia di mariac ti conviene mettere un guanto sopra all'anello!! :fischia
spiritosa :che_dici , comunque l'anello non mi è arrivato ancora e in effetti ho abbastanza paura nel senso che adesso non sarebbe proprio il momento per un altro figlio e mi sa che proprio per questo potrebbe verificarsi quella remota possibilità che abbiamo di concepire naturalmente, per questo cerchiamo di stare attenti anche se per me è difficile perchè non riesco a monitorare bene il ciclo (tipo avrebbero dovuto arrivarmi ieri ma ieri ho avuto uno stick canadese positivo per la seconda volta sto mese...non ci capisco più niente :domanda )

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 feb 2009, 14:24

terry mi ricordo e anche se non ho fatto 7 induzioni ma solo 3 i nostri parti si assomigliano anche se ti hanno fatto sicuramente patire di più (7 sono troppe)...anch'io sono rimasta 2 gg in h prima che si decidessero ad indurmi il parto...sono entrata con contrazioni che poi sono praticamente quasi sparite quando mi hanno detto che non c'era più liquido, che il bimbo non cresceva più e arrivava a malapena a 3 kg e c'era liquido nei testicoli ma aspettiamo che parta spontaneamente visto che hai contrazioni...ho pianto all'inverosimile finchè non hanno deciso per l'induzione e credo che lo stress abbia influito...però credo che la mia dilatazione non sarebbe stata tanto effeicace comunque...o chi lo sa! :domanda

io non ho intenzione di lasciar passare troppo tempo perciò credo che farò un secondo cesareo...non credo mio marito regga di nuovo quanto è successo con Paolo!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 feb 2009, 14:26

pattyz ha scritto:
5. dieta che non sortisce grandi effetti

Terry quando in aprile vedrai il mio c**one vedrai come il tuo morale salirà alle stelle!!! Io mi rifiuto di fare dieta........adoro mangiare ......e si vede :hi hi hi hi :w_cellu:
ragazze ma siete in crisi di "ciccia"????? ma se volete vi metto una bella foto mia a figura intera, così vi risollevate tutte il morale :che_dici potete anche stamparvela e metterla davanti alla bilancia, così vi fate 4 risate quando vi pesate :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 feb 2009, 14:27

Terry82 ha scritto:roxi che scuola era? tanto x capire la frase della tipa... :che_dici
No, non l'ha detto in tono dispregiativo, solo mi ha informato che per l'infant observation che è prevista per il primo biennio avere un bimbo sotto i 3 anni potrebbe renderla più pesante per me, io ho risposto che ne sono consapevole e che affronterò anche questo se si presenterà e che ho la mia terapia personale su cui conto molto...mi faranno sapere per fine marzo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 feb 2009, 14:29

criss calimera :ahah :ahah smettila perchè sennò rischi di risollevarmi il morale :ahah

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 23 feb 2009, 14:29

criss ha scritto:
pattyz ha scritto:
5. dieta che non sortisce grandi effetti

Terry quando in aprile vedrai il mio c**one vedrai come il tuo morale salirà alle stelle!!! Io mi rifiuto di fare dieta........adoro mangiare ......e si vede :hi hi hi hi :w_cellu:
ragazze ma siete in crisi di "ciccia"????? ma se volete vi metto una bella foto mia a figura intera, così vi risollevate tutte il morale :che_dici potete anche stamparvela e metterla davanti alla bilancia, così vi fate 4 risate quando vi pesate :che_dici
criss ma che dici dai :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 feb 2009, 14:31

YULLEN e' andato bene oggi il viaggio per il lavoro???
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”