GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 10:30

Lalat madò ma hai dei figli incredibilmente pazienti e comprensivi, per sopportare tutte ste operazioni che fai!!

:urka :urka

Streghettasaetta

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 feb 2009, 10:40

mia figlia fino a che è stata con me, si è ammalata si e no due volte, da quando è iniziata la materna a settembre, ogni due giorni di scuola sta a casa per due settimane con qualcosa di diverso :buuu
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 feb 2009, 10:44

lalat ha scritto:Eccomi all'appello :hi hi hi hi Sono diventata paranoica per le malattie. Vuoi sapere come si diventa con 2 bimbi che si ammalano? Innanzi tutto non esiste che si ammali uno solo ... tanto vale che si contagino subito ... non mi è mai successo che se ne ammalasse uno solo ma sempre entrambi .. e possibilmente sfasati nel tempo. :buuu Adesso va un po' meglio .. non so perché .... meno male perché non ho nessuno che me li possa tenere in casa .. abbiamo appena passato 2 settimane di influenza interminabili durante le quali facevamo i turno per stare coi bambini io, mia madre e mio marito .. finendo poi io e mio marito a lavorar la sera fino anche a emzzanotte :buuu Quando dico che sono paranoica .. sono paranoica. Gli lavo il naso tutti i santi gg mattino e sera, gli do immunotrofina sciroppo tutti i gg, gli faccio la doccia tutti i gg e cambio i vestiti pieni di microbi degli asili, pulisco con lo spray al cloro le suole delle scarpe sotto, pulisco la casa come se fosse un ospedale .... SONO PARANOICA!!!! Poi ho un sacco di gesti scaramantici .... il costume di carnevale manco l'ho comprato ... se lo compravo magari si ammalavano, l'aerosol non lo sposto dalla cucina per tutto l'inverno (come lo metto a posto si ammala qualcuno). Con tutte queste manie .. forse riesco a mantenerli sani ... non lo so ... so solo che dopo una malattia come quella che abbiamo appena passato ci mettiamo un bel po' io e mio marito a recuperare la stanchezza accumulata.
auguri !
Non c'è niente di peggio che fare quello che fai tu. NOn solo non li manterrai sani ma creerai in loro un sacco di fobie, paure e paranoie. Addirittura negargli il carnevale per un problema TUO....
Il passo successivo? mettergli i guanti bianchi per non toccare in giro ? NOn fargli frequentare altri bambini perché potenziali portatori di germi ?
Sappi che più disinfetti e lavi in casa e più i batteri diventano resistenti

Che i bambini si ammalino spessissimo è più che normale
Cerca semmai di parlarne con un medico e trovare il modo per aiutare il loro organismo ad alzare le difese immunitarie .Quella è l'unica soluzione.
Per il resto ci vuole pazienza
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 feb 2009, 10:51

lalat :urka condivido kik, io con tutto che mia figlia ha avuto di tutto in questi mesi, il carnevale gliel'ho fatto fare, e se si ammala pazienza però poverini a togliere i divertimenti ai piccoli, ma tu da piccola non stavi mai malata? io si, e quindi è normalissimo, parlando con il pediatra però mi ha detto che verso aprile le farà iniziare una cura per le difese immunitarie
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 feb 2009, 10:58

Non vorrei né spaventare né portare s...a, ma il mio grande fino a due anni nulla, appena compiuti tonsillite, faringite etc. Appena iniziato il nido (prima stava coi nonni) la traggggedia: è stato più a casa di quanto è andato. Tuttavia mi dicono che la materna sarà meglio per chi è già andato al nido :incrocini

Ah, e ho una bimba di neanche un anno che si è presa quello che il grande portava a casa (tranne le malattie di gola).
Vi assicuro ho passato un mese e mezzo in cui se non sono caduta in depressione è già qualcosa!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 feb 2009, 11:01

io mi ritengo tra le fortunate...mi figlio va al nido a tempo pieno da quando aveva 1 anno ed ha fatto si e no 3 settimane di assenza x malattie (ma esagerando)...3 antibiotici fino ad ora.

qs. anno ha fatto solo 2 febbri "normali"...è anche vero che per noi il periodo critico è la primavera :x: :che_dici :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 feb 2009, 11:05

Lalat...non penso che lavare e disinfettare casa serva a qualcosa se cmq. all'asilo stanno a contatto con i 10.000 virus che circolano

al mio per problemi di pelle faccio il bagno solo 1 volta la settimana :hi hi hi hi ...e spesso usa i vestiti x più giorni...se devono ammalarsi si ammalano anche in una casa asettica se poi vanno all'asilo

cmq. :coccola e :incrocini ...immagino che avere i bimbi spesso ammalati sia snervante e si faccia di tutto per evitarlo...xò non bisogna nemmeno esagerare :incrocini

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 11:24

Anzi, la cas asettica e i vestiti disinfettati fanno ammalare più spesso.

Streghettasaetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re:

Messaggio da Boomie75 » 23 feb 2009, 11:27

lalat ha scritto: Quando dico che sono paranoica .. sono paranoica. Gli lavo il naso tutti i santi gg mattino e sera, gli do immunotrofina sciroppo tutti i gg, gli faccio la doccia tutti i gg e cambio i vestiti pieni di microbi degli asili, pulisco con lo spray al cloro le suole delle scarpe sotto, pulisco la casa come se fosse un ospedale .... SONO PARANOICA!!!!
:urka
Attenzione Lalat, stai rischiando di tirare sù 2 figli che da ragazzi diventeranno allergici a tutto.
Questa igiene maniacale non va assolutamente bene.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 feb 2009, 11:32

clizia ha scritto:Anzi, la cas asettica e i vestiti disinfettati fanno ammalare più spesso.
si infatti...io c'ho pure il cane in casa e mi dissero di non disinfettare assolutamente...che anzi il contatto con il pelo del cane rafforzava il bimbo nei confronti delle allergie :ok

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 11:33

Ragazze che dire, bhe un po' Lalat la capisco anche se alla fine non credo che disinfettare tutto aiuti, anzi! Però l'angoscia delle malattie, questa si che la capisco!
E vi dico che io le ho fatto fare TUTTI i vaccini disponibili, ma quando dico tutti dico tutti! Persino la varicella, l'influenza ecc.. E infatti, l'unica per cui non esiste (almeno io non lo so) cioè la scarlattina, l'ha presa!
Quest'autunno le abbiamo datto l'oscillo, poi un'altra cura mi sembra linoflul per le tonsille. Polimod per i bronchi.. Ve l'ho detto che ho una farmacia ambulante! Eppure mi sa che alla fine l'unico medicinale che la cura è il Santo Augmentin.
Mia madre dice sempre che né io, né mia sorella eravamo così, malate vabbé, ma la mia è veramente allucinante.
E per q
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 11:35

Scusate, mi è partito l'invio. Dicevo che per quanto riguarda asili ecc.. E bhe purtroppo cosa dobbiamo fare? Se non se li becca adesso, a scuola.. E lei è andata al nido solo pochi mesi.. Ma nulla, anche prima del nido era così.
Io ormai sono arrivata alla rassegnazione e l'unica cosa che faccio è uscire per andare al lavoro.

Ok - mi sono lamentata da far schifo.. Ma grazie per avermi ascoltata!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 feb 2009, 11:39

Lunette...x l'asilo...purtroppo è così...tenerli a casa adesso vuol dire farli ammalare dopo...solo che se fa troppi antibiotici di seguito ogni tanto una pausa ci vorrebbe

va a fortuna...mia sorella era sempre ammalata...io mai...e si che vivevano nella stessa casa ed io ero anche la più piccola

:coccola e speriamo che già con la primavera vada meglio :incrocini :incrocini :incrocini

p.s.: anch'io ho vaccinato Giulio x TUTTO...obbligatorie + facoltative

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 feb 2009, 11:44

Mi ritengo fortunata perché mio figlio si è ammalato da antibiotico solo il primo anno-anno e mezzo di vita, poi sì ogni tanto tosse, 1-2 volte febbre, ma niente di che, nonostante a un anno e mezzo avesse iniziato il nido e ora vada alla materna. Ha perso pochissimi giorni. Noi abbiamo fatto le vaccinazioni, ma non guardiamo molto all'igiene. Siamo fermamente convinti che ingoiare un po' di microbi e germi ogni tanto rafforzi le difese immunitarie, e devo dire che Axel è più sano di me. IO l'inverno scorso mi sono ammata infinite volte e il dottore mi ha dato un rimedio preventivo per rafforzare le difese immunitarie. Non so se sia merito di quello o della gravidanza, ma quest'anno è andata meglio :ok
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 12:39

Scusate io alla fine credo che sia solo una grandissima botta di kiulo.. Un po' come quelli che mangiano e non ingrassano, quelli che non perdono i capelli, quelli che.. Si insomma avete capito.. È la mia unica consolazione, sapere che non dipende da me. Già io sono ansiosa di mio, e il bello è che PRIMA di avere la bambina me ne infischiavo! Non badavo a niente, freddo, pioggia, vento, neve.. Uscivo e facevo sempre tutto tranquillamente senza paranoie.
Quando però ho cercato di lasciare mia figlia libera di giocare in piscina (all'epoca ero beatamente ignorante) si è beccata la pielonefrite. E una. Quando la porti fuori e piove eil giorno dopo ha la febbre..E due. Ecco secondo me una paranoica ci diventa!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 12:44

Perchè? la nefrite si becca in piscina?
Dai la pioggia poi no fa venire la febbre, avrà preso virus da qualcun altro. Meglio sforzarsi per non essere troppo paranoiche.. altrimenti i bimbi in svezia o in canada col freddo, pioggia, ventoe neve sarebbero tutti in ospedale...

Streghettasaetta

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 23 feb 2009, 12:51

io penso che se si diventa un po' ansiose paranoiche sulle malattie dei bimbe loro lo percepiscono, captano questo senso di ansia che abbiamo anche se magari si cerca di camuffare lo stato d'animo...almeno cosi mi pare di vedere in certe mamme che vedo all'asilo di mio figlio...vive male il bambino e vive male la mamma....in fondo se ci si pensa una volta quando i figli venivano lasciati tutto il giorno fuori sull'ara in cortile perché i genitori sui campi o che...i bimbi erano piu forti temprati..;poi vuoi il cambiamento delle abitudini cio che si mangia , l'inquinamento ecc...l'ultima generazione é piu deboluccia...;
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 13:11

già però di contro si potrebbe dire che un tempo la mortalità infantile era molto diffusa. Meglio curarli quando sono malati ma senza esagerare quando non lo sono per quanto riguarda igiene ed abitudini o gli si passano fobie e manie. :ok

Streghettasaetta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 feb 2009, 13:17

sofia ha avuto in 3 anni e mezzo 1 otite (7 mesi) sesta malattia (1 anno), varicella (3 anni)
sono mooooolto fortunata(considerando che va all'asilo da quando aveva 28 mesi!)
da settembre non ha ancora perso 1 giorno di asilo. la figlia della mia amica (28 g in meno della mia)ne ha avute di tutti i colori.
incomincia a stare bene ora. ma è sicuramente più delicata della mia.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 feb 2009, 13:20

Anch'io quando torna dall'asilo lo cambio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”