Hai ragione, pero' come appunto tu dici deve essere un no perentorio deve essere un motivo che esula dai soliti che vengono detti, inoltre bisognerebbe conoscere il percorso di coppia, voglio dire che ci siamo detti per il futuro??? eravamo entrambi d'accordo????, insomma a me non basterebbe un no se non ne capisco bene le ragioni.Laura74 ha scritto: Ma perchè si deve convincere sempre la parte che non ne vuole a volerne??![]()
Insomma parliamoci chiaro, se è l'uomo a non volerne più, allora noi donne facciamo le povere vittime della situazione, accusandolo di aver bloccato il nostro istinto di maternità, e allora si fa appello a tutta la diplomazia e si portano esempi di famiglie numerose e felici.![]()
Ora, se capitola per così poco, vuol dire che fondamentalmente è la paura che lo blocca.
Ma se il no è perentorio, come si può costringere una persona a compiere un atto così importante solo per il nostro egoismo? Stiamo parlando di un bambino, non di una macchina, che se ti stufi, cambi....
Eh sono sempre i soliti/e che non avendo niente altro da chiederti fanno sempre la stessa stupida domanda, ed a quando leggo gli hai risposto benissimoNon me ne voglia nessuna, ma il mio fastidio deriva dal fatto che sono un po' stufa di quelle persone che ti guardano e ti chiedono "Allora quando fai il secondo?" senza tener conto del fatto che non c'è nessuna legge che mi obbliga ad avere un altro figlio. Allora io rispondo che l'istinto di maternità si è esaurito col primo...