Evviva!!!peffa ha scritto:Oggi finalmente anch'io inizio l'8° mese
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL TRAGUARDO E' ALL'ORIZZONTE E NOI APRILINE SIAMO PRONTE!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Re: IL TRAGUARDO E' ALL'ORIZZONTE E NOI APRILINE SIAMO PRONTE!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- patti80
- Silver~GolGirl®

evviva peffa
il mio gine il peso lo dice è l'altezza che la omette ma se la dice lo fa sempre misurando dalla testa al culetto, io l'ultima misurazione che ho è a 28+4 ed era 1440kg
il mio gine il peso lo dice è l'altezza che la omette ma se la dice lo fa sempre misurando dalla testa al culetto, io l'ultima misurazione che ho è a 28+4 ed era 1440kg
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- patti80
- Silver~GolGirl®

stella ma per la data vuoi dell'ultima visita? ok per i cesarei 
il piccolino si inizia a muovere
il piccolino si inizia a muovere
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

peffa io ho la fascia della neobaby, comprata all'ipercoop, mi sembra di averla pagata 12.90 ma non ricordo molto bene! io con claudia non la presi e ne ho patito le conseguenze anche dopo. adesso ho mal di schiena ogni tanto ma niente di tremendo.
c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

NO DAI...VA BENE SOLO LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA, NON SERVE CHE MI DATE ANCHE LA DATA DELLA VISITA..
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

CHI FARA' IL CESAREO MI DICA LA DATA...COSI METTO ANCHE QUELLO!
- patti80
- Silver~GolGirl®

io non la so ancora appena la so ti mando un mp per ora si sa quella di antola e mimo
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Ok, Patty, infatti ho messo le loro due date per ora.. 
- alemamma79
- Original~GolGirl®

Peffa io ho preso una guaina in sanitaria (non ho trovato la fascia nel negozio vicino a casa) va molto bene a dire il vero xò il prezzo è di 38,50€... la marca devo controllare perchè non me la ricordo.
Come al solito, sono sempre sbadata...
per l'8 mese!!!
Stella per le misure ti comunico le mie più recenti dopo la visita di domani!
Patti immagino che per le bimbe ci voglia più spazio, ma caspita anche i bavaglini... anche quelli più economici con solo il bordo colorato di azzurro ce ne saranno stati solo di due tipi... gli altri tutti rosa! così invece di risparmiare (pacchetto da 3 a 4,90) li ho trovati a 4,90 l'uno........ sono bellissimi per l'amor del cielo xò.. almeno per quelli avrei voluto risparmiare.
A proposito avete acquistato maglioncini in cotone per i piccoli? A me l'hanno consigliato per poterlo vestire a strati!
Come al solito, sono sempre sbadata...
Stella per le misure ti comunico le mie più recenti dopo la visita di domani!
Patti immagino che per le bimbe ci voglia più spazio, ma caspita anche i bavaglini... anche quelli più economici con solo il bordo colorato di azzurro ce ne saranno stati solo di due tipi... gli altri tutti rosa! così invece di risparmiare (pacchetto da 3 a 4,90) li ho trovati a 4,90 l'uno........ sono bellissimi per l'amor del cielo xò.. almeno per quelli avrei voluto risparmiare.
A proposito avete acquistato maglioncini in cotone per i piccoli? A me l'hanno consigliato per poterlo vestire a strati!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!
- patti80
- Silver~GolGirl®

ale io ho comprato un maglioncino di caldo cotone
però sai nei pacchetti che dici tu, ne mettono tipo due rosa, due azzurri, 1 giallo e 1 verde è difficile farli monocolore, altri invece mettono tipo 1 rosa, 1 azzurro, ed il resto colori neutri, e poi anch'io vendo singoli ed a quel prezzo devi vedere pure come sono perchè di economici ci sono anche da molto meno, tipo quelli giornalieri si possono trovare anche a 1,5euro
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Ok Ale!
Io sono un po' ferma con gli acquisti a dire la verità. Comunque mia nonna mi ha fatto un golfino bellissimo color verdino e mia zia uno bianco..stupendi!
Poi ne ho due in cotone che erano di Martino: uno bianco e uno azzurro.
Io sono un po' ferma con gli acquisti a dire la verità. Comunque mia nonna mi ha fatto un golfino bellissimo color verdino e mia zia uno bianco..stupendi!
Poi ne ho due in cotone che erano di Martino: uno bianco e uno azzurro.
- alemamma79
- Original~GolGirl®

patti sono io che mi faccio 1000 pare perchè vorrei che i bavaglini si adattassero alla tutina... non dirmi pazza... poi so che nel caos non li sceglierò per colore!!! Cmq non importa dai qualora ne dovessi acquistare degli altri prenderò quelli giornalieri a prezzi più contenuti!
Ieri scrivendo il nome e cognome del mio pulcino sui sacchettini mi sono emozionata... era la prima volta che lo facevo in maniera completa e devo dire che mi ha fatto un certo effetto...
Cmq i miei ormoni sono di nuovo scombussolati... piango per tutte le scemenze anche se mio marito mi fa uno scherzo e non sono "pronta" mi vengono le lacrime come ai bimbi quando rimangono male x qualcosa, sarò normale??? Il bello è che poi non riesco a frenarmi epiango, coem si suol dire da queste parti, di cuore!!! Povero marito prima o poi impazzisce!!
Ieri scrivendo il nome e cognome del mio pulcino sui sacchettini mi sono emozionata... era la prima volta che lo facevo in maniera completa e devo dire che mi ha fatto un certo effetto...
Cmq i miei ormoni sono di nuovo scombussolati... piango per tutte le scemenze anche se mio marito mi fa uno scherzo e non sono "pronta" mi vengono le lacrime come ai bimbi quando rimangono male x qualcosa, sarò normale??? Il bello è che poi non riesco a frenarmi epiango, coem si suol dire da queste parti, di cuore!!! Povero marito prima o poi impazzisce!!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

alemamma79 ha scritto:Ieri scrivendo il nome e cognome del mio pulcino sui sacchettini mi sono emozionata... era la prima volta che lo facevo in maniera completa e devo dire che mi ha fatto un certo effetto...
Te lo credo Ale... anche a me ha fatto effetto...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

... io ieri l'altro ho dovuto scrivere Martina Fra******** per avere la scatola di carrefour in regalo e anche io mi sono emozionata tantissimo!
la mia pancia si è abbassata... speriamo solo che la bimba abbia cambiato posizione...
la mia pancia si è abbassata... speriamo solo che la bimba abbia cambiato posizione...
- patti80
- Silver~GolGirl®

ale è normale comprare tutte le cosine uguali è solo che come hai detto tu ad un certo punto basta che ci sia un bavaglino il colore poco importa
figurati in negozio ne vedo di cose e non ti dico per le stoffe dei cesti o per le buste per i piccoli, le cose più complicate, oppure ecco per le bomboniere
come mi manca il negozio
per le lacrime sono più che normali anch'io piango per niente ed ho sbalzi d'umore non ti dico, oggi non so ma sono particolarmente nervosa, sarà per la notte passata ma sono insopportabile
per le lacrime sono più che normali anch'io piango per niente ed ho sbalzi d'umore non ti dico, oggi non so ma sono particolarmente nervosa, sarà per la notte passata ma sono insopportabile
- peffa
- Expert~GolGirl®

Anch'io ho scritto il nome Lisa per la prima venerdì al Carrefour
Ormai siamo decisi, mi dispiace solo che alle nonne non piaccia particolarmente. Però l'importante è che piaccia a noi...
Grazie per i consigli per la guaina. Ora vado a vedere in farmacia, se costa troppo oggi pomeriggio vado in parafarmacia e vedo cosa c'è!
Stella, Lisa alla 28+2 pesava 1.2 kg Grazie!
Ormai siamo decisi, mi dispiace solo che alle nonne non piaccia particolarmente. Però l'importante è che piaccia a noi...
Grazie per i consigli per la guaina. Ora vado a vedere in farmacia, se costa troppo oggi pomeriggio vado in parafarmacia e vedo cosa c'è!
Stella, Lisa alla 28+2 pesava 1.2 kg Grazie!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

... è arrivata anche a me la bolletta del gas... 60gg 240 euro! sonia! ci sei rimasta male e sei quella che ha pagato meno! 
- peffa
- Expert~GolGirl®

Anche io ho piango facilmente. Sabato Axel mi ha fatto arrabbiare e sono scoppiata a piangere in macchina. Poi ovvimanete si è messo a piangere anche lui... Meno male che mio marito ha fatto il comprensivo e ha detto solo che gli dispiaceva
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- patti80
- Silver~GolGirl®

pascale io ho pagato l'11 gennaio 250 euro ora aspetto che vengono a riempirmi il bombolone in questi giorni e sono altri 250 euro
nel mio paese purtroppo non è ancora arrivato il gas, stanno facendo i lavori ma ci vuole ancora tempo per averlo
- sara75
- Expert~GolGirl®

Io parlavo davverostelladelnord ha scritto:![]()
![]()
Sara, ma lo dici per rassicurare le neomamme o lo dici davvero? Perchè sto iniziando a pensare di avere una soglia del dolore troppo bassa...
![]()
![]()
Mah.... onestamente a me non l'hanno fatta proprio così....stelladelnord ha scritto: Pascale la manovra di Kristeller è quello che i ginecologi usano nell'ultima parte della fase espulsiva se il bimbo tarda ad uscire. In pratica si mettono con le braccia in una certa posizione e poi con l'avambraccio spingono sulla pancia con moltissima forza, finchè il piccolo non esce. Possono spingere 2-3-4-5-6 volte... fino che non esce... Però io siceramente in questi casi preferisco che usino la ventosa..
L'hanno fatta 3 volte ben distinte e distanziate tra loro, solo in concomitanza con le mie contrazioni e con forza, si, ma non esagerata. La manovra ha aiutato il bimbo a scendere di più, spingendolo dal sedere in pratica. Poi hanno fatto l'episiotomia e il bimbo l'ho fatto uscire io e non loro con la manovra !!
Ci credo che ti laceri se te lo fanno uscire con la manovra e senza episiotomia
Non vorrei dire una cavolata, ma se ti fanno la manovra, per protocollo dell'OMS, devono fare anche l'episiotomia, proprio per evitare lacerazioni !
Che io abbia la soglia del dolore alta è un dato di fatto, ma alle volte mi chiedo se sono io l'anomala, o se sono solo stata fortunata a trovare del personale a modo in ospedale !
PS: con ventosa e forcipe viene fatta di default!!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥