GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ZONE PELLE SECCA: CHI NE SA QUALCOSA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ZONE PELLE SECCA: CHI NE SA QUALCOSA??

Messaggio da Elisina » 21 feb 2009, 10:50

Ciao a tutte, la mia secondogentia ha 9 mesi e da qualche tempo ho notato sulla pelle delle cosce delle zone secche e squamose, che però non sembrano causarle prurito; subito non mi sono preoccupata perchè era proprio due macchiette, ma ora noto che si stanno estendendo sempre di più... cosa può essere secondo voi?
Lei per il resto non ha problemi (a parte svegliarsi 100 volte a notte ma non credo che c'entri :che_dici ...), cresce bene, è una mangiona, vivace e monella, cammina già... Prima di sentire il ped volevo sapere se a qualcuna di voi è capitato qualcosa del genere e come avete risolto. Grazie a tutte! :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ZONE PELLE SECCA: CHI NE SA QUALCOSA??

Messaggio da ovetto » 21 feb 2009, 13:21

non saprei cosa consigliarti poichè non mi è mai successo...hai provato con un po' di olio di vea?
ad ogni modo ti faccio tanti :incrocini :incrocini vedrai che non sarà sicuramente nulla :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2009, 13:38

hai pensato alla dermatite? c'è un topic nel forum delle malattie. hai provato a dare un'occhiata?

ovetto? è un ticker di compleanno quello? no vero?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 feb 2009, 16:10

ely66 ha scritto: ovetto? è un ticker di compleanno quello? no vero?????
a meno che la sua gravidanza non duri 12 mesi.... :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vali » 21 feb 2009, 23:28

A Emma capitava nella braccia e una volta sulla pancia ma con delle piccole zone molto secche e un pò rosse, mai troppo estese....che andavano e venivano.Ora ha tredici mesi e a parte la sua pelle in generale molto secca, non le ha più avute.La pediatra non ci ha mai dato peso, anche perchè molto piccole e mi diceva di usare una crema idratante normale tenendo controllato ma nulla più.
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 feb 2009, 8:55

Ho portato Martina dalla pediatra la settimana scorsa per un problema come il tuo,
delle macchiette secche e un po' arrossate sparse per le gambe e i piedi ma che non sembrava le dessero fastidio,
io pensavo al kiwi che le avevo introdotto proprio quel giorno invece
la diagnosi è stata dermatite, ha detto che probabilmente è stato qualche vestito con un filo di acrilico
e in effetti le avevo messo una calza maglia disegnini che non aveva mai portato prima :che_dici e che non metterà più.
Mi ha detto che passerà da sola comunque mi ha prescritto un olio da bagno + crema idratante
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 feb 2009, 9:22

io ho la bimba che spesso e volentieri ha pelle secca soprattutto sulle gambine.
portata dal dermatologo mi ha detto che non è dermatite, è solo secchezza e andrà via con l'età.
peggiora col freddo.
mi ha detto di evitare di farle il bagnetto tutti i giorni, se possibile 2-3 a settimana non di più, perchè l'acqua toglie la protezione che la pelle crea da sola.
poi mi ha detto di mettere una buona crema idratante (io sto usando la stelatopia crema idratante della mustela)
è una crema per pelle secca a tendenza atopica, ma non è medicinale.

da quando la uso non ha più niente ed è bella mordiba
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 23 feb 2009, 9:56

STesso problema anche Chiara...
portata dal pediatra anche a me ha detto bagnetto 2-3 volte la settimana, con un bagno schiuma a base d'olio...mi sembra sia EUBOS e una crema idratante da darle tutti i giorni. VEA LIPOGEL
Se non le prude è solo secchezza dovuta anche al freddo...almeno per la mia era così!
:bacio
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 23 feb 2009, 22:56

aimè credo che sia proprio dermatite, non è niente, anche fede ce l'ha va e viene io però nei momenti in cui ne ha molta ho dovuto dare gentalin e anche zyrtec (antistaminico).... e poi non escludere che sia proprio per quello che si sveglia purtroppo è fastidiosa da prurito.. senti dal pediatra comunque :incrocini
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 23 feb 2009, 22:57

aimè credo che sia proprio dermatite, non è niente, anche fede ce l'ha va e viene io però nei momenti in cui ne ha molta ho dovuto dare gentalin e anche zyrtec (antistaminico).... e poi non escludere che sia proprio per quello che si sveglia purtroppo è fastidiosa da prurito.. senti dal pediatra comunque :incrocini
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

ninanna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ninanna79 » 24 feb 2009, 0:48

Ciao! Anche a David si secca la pelle. però non ha nulla. Allora ho risolto con una crema della nivea per i bimbi (non mi ricordo come si chiama comunque idratante e l'ho presa al supermercato) e non lo porto mai fuori senza mettergli la crema per il freddo della chicco. Se ti può aiutare....
Nina Anna mamma di David nato il 27 luglio 2008.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”