GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FESTIVAL DI S.REMO

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FESTIVAL DI S.REMO

Messaggio da witch » 22 feb 2009, 20:44

Zù hai colto nel segno :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 22 feb 2009, 20:53

Zù71 ha scritto:federica ma a te, se facessero una canzone sulla pma, nella quale si dice che i bimbi che genera sono figli di un amore "inferiore" - posizione sostenuta da molti, anche dai molti che dicono che dalla gaytudine si guarisce...diciamo dal partito di tutti quelli ceh pretendono di far vivere gli altri secondo la loro morale - di girerebbero le palle a 7000??? io penso di si eh?
MI DICI DOVE HO SCRITTO CHE I GAY NON AVEVANO IL DIRITTO DI RISENTIRSI DELLA CANZONE?
PERCHE' A ME PARE DI AVERE SCRITTO CHE IO NON CI VEDO LA MALATTIA DI CUI AVEVANO PARLATO I GIORNALISTI NEI MESI SCORSI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 22 feb 2009, 20:57

YLeNia ha scritto:
federica ha scritto:
teti ha scritto:FEDERICA scusa ma i gay e le lesbiche sono gay e lesbiche e STOP, non cambiano idea eh!QUelli che cambiano idea NON sono omosessuali...mentre lui ha chiaramente dichiarato che l'essere gay è una malattia da cui si può guarire, come è successo a lui (??????)...poi nella canzone non lo ha detto a chiare lettere, ma ha urtato tantissimo la polemica che LUI si è ad arte montato.

Poi in un periodo in cui il "diverso" è perseguitato sta canzone proprio non ci voleva...di cattivo gusto proprio...poi tutti quegli slogan, la pantomima del matrimonio l'altra sera...MA DAIIIII
CIOE' E' SBAGLIATO IL TITOLO?
DOVEVA INTITOLARSI "LUCA PENSAVA DI ESSERE GAY MA IN REALTA' E' SEMPRE STATO ETERO ANCHE SE HA AVUTO ESPERIENZE OMO"?

Sì CI PUO' STARE, MA IL SENSO DI QUELLO CHE HO DETTO NON CAMBIA.
QUESTA E' LA STORIA ("SOLO LA SUA STORIA") DI UNO CHE... E BASTA.
LA MALATTIA IO NON CE LA VEDO DA NESSUNA PARTE.

LA POLEMICA SI CREA SEMPRE PRIMA DI OGNI SANREMO, SI SA.
Non che voglia fare l'avvocato di Fede ma visto che l'ho quotata ci tenevo a precisare che secondo me con questo intervento lei non dice assolutamente che essere gay o etero sia una scelta. Semplicemente prende atto della storia raccontata da Povia
ESATTO. QUINDI SI CAPISCE...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2009, 20:58

Paola67 ha scritto:
teti ha scritto:
Paola67 ha scritto:siamo arrivati al punto che dei Gay e delle persone di altra nazionalità e cultura non si può più parlare, che si è subito accusati di qualcosa

mah :domanda
no è che bisognerebbe parlarne in termini corretti tutto qui.
e quali sarebbero i termini corretti per tutti

se avesse parlato del vicino di casa probabilmente non avrebbe fatto scalpore

se il vicino di casa è gay o rom e compagnia bella allora si stanno ad analizzare tutti i possibili sensi e sottosensi.
Via ...ognuno dovrebbe poter esprimere un pensiero. Ha raccontato una storia che può accadere come può accadre anche il contrario e cosa c'è di male
si, ognuno è libero di esprimere un pensiero. finchè lo tiene in salotto, con i suoi amici.
se va in tivvù e ci fa un disco, io lo posso esprimere un pensiero contrario al suo? bene, il suo è osceno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2009, 21:00

federica ha scritto:
ci610 ha scritto:ho letto un pò di interventi...
"un gay che diventa etero, un etero che diventa gay..."
noto con amarezza che siamo ancora al punto di credere che l'omosessualità sia una scelta, che si può diventare ciò che si vuole
UNO CHE PENSA DI ESSERE GAY E SCOPRE INVECE DI ESSERE ETERO
UNO CHE PENSA DI ESSERE ETERO E SCOPRE DI ESSERE GAY.

VA MEGLIO COSì?
magari anche gli stupidi un giorno potranno diventare intelligenti, chissà, io ci spero sempre ed è l'unico cambiamento che auspico
EH LO SPERO TANTO ANCHE IO. ULTIMAMENTE SOLO DELUSIONI, PURTROPPO. :che_dici
ma guarda che i gay non hanno pensieri sul loro essere, loro sono, e basta
i gay non pensano di essere qualcosa che non sono, le storie cui ti riferisci, e si riferisce anche povia, sono storie o di persone che si sforzano di essere quello che non sono (ed è il caso di tutti quegli uomini o donne, sposati e con figli, che dopo anni di finzione scappano con una persona del loro stesso sesso), oppure sono storie di persone a cui semplicemente nella vita va di provare tutto e vanno indifferentemente, con uomini, donne, animali od ortaggi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 feb 2009, 21:01

Zù71 ha scritto:
federica ha scritto:
noto con amarezza che siamo ancora al punto di credere che l'omosessualità sia una scelta, che si può diventare ciò che si vuole

VA MEGLIO COSì?
magari anche gli stupidi un giorno potranno diventare intelligenti, chissà, io ci spero sempre ed è l'unico cambiamento che auspico
federica ma a te, se facessero una canzone sulla pma, nella quale si dice che i bimbi che genera sono figli di un amore "inferiore" - posizione sostenuta da molti, anche dai molti che dicono che dalla gaytudine si guarisce...diciamo dal partito di tutti quelli ceh pretendono di far vivere gli altri secondo la loro morale - di girerebbero le palle a 7000??? io penso di si eh?
ZU era un esempio che volevo fare anche io quello di una canzone con tema la PMA...è come se uno cantasse "tizio e caia dopo 10 anni di t******e ce l'hanno fatta senza PMA, vedi, se vuoi ce la puoi fare!!"
...e mi sarebbe sembrata una scemenza, non il raccontare una storia.

Poi Povia non è che ha cantato e stop. ha preso delle posizioni precise, anche prima a RAIUNO ha dichiarato che "ci sono dei diritti solo etero".. :urka
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 feb 2009, 21:04

ci610 ha scritto:
federica ha scritto:

VA MEGLIO COSì?
ma guarda che i gay non hanno pensieri sul loro essere, loro sono, e basta
i gay non pensano di essere qualcosa che non sono, le storie cui ti riferisci, e si riferisce anche povia, sono storie o di persone che si sforzano di essere quello che non sono (ed è il caso di tutti quegli uomini o donne, sposati e con figli, che dopo anni di finzione scappano con una persona del loro stesso sesso), oppure sono storie di persone a cui semplicemente nella vita va di provare tutto e vanno indifferentemente, con uomini, donne, animali od ortaggi
:urka cetrioli e patate?!!?
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2009, 21:04

federica ha scritto:
Zù71 ha scritto:federica ma a te, se facessero una canzone sulla pma, nella quale si dice che i bimbi che genera sono figli di un amore "inferiore" - posizione sostenuta da molti, anche dai molti che dicono che dalla gaytudine si guarisce...diciamo dal partito di tutti quelli ceh pretendono di far vivere gli altri secondo la loro morale - di girerebbero le palle a 7000??? io penso di si eh?
MI DICI DOVE HO SCRITTO CHE I GAY NON AVEVANO IL DIRITTO DI RISENTIRSI DELLA CANZONE?
PERCHE' A ME PARE DI AVERE SCRITTO CHE IO NON CI VEDO LA MALATTIA DI CUI AVEVANO PARLATO I GIORNALISTI NEI MESI SCORSI.

fede, ma tu non sai gay!
e l'opinione di un gay qualunque che si è ritenuto offeso da questa canzone, conta di più della tua opinione, della mia opinione e dell'opinione di qualunque altro eterosessuale
se facessero una canzone sulla pma e tu ti ritenessi offesa, la mia interpretazione della canzone sarebbe del tutto irrilevante

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2009, 21:05

zu-marghe

non sono luoghi comuni
sono storie che possono accadere
ci sono anche persone che 'credono di essere omosessuali' perchè ricercano la figura di riferimento familiare che gli è mancata;

ed omosessuali che amano una persona dello stesso sesso;

uomini che nascono fenotipicamente uomini e si sentono donne;

uomini /donne che hanno una alterazione della preferenza sessuale:

persone che stanno con entrambi i sessi:

etc

e cosa c'è di strano

finchè non si riuscirà a poter parlare tranquillamente di queste cose
come si parla di qualsiasi altra cosa, senza doversi muovere suigusci delle uova
la discriminazione non verrà abbattuta
perchè questa 'difesa' ossessiva per certe categorie quasi innominabili(passatemi il termine non me ne veniva nella fretta un altro) è secondo me una forma di discriminazione.

e lo dico molto serenamente
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2009, 21:08

paola, guarda che canzoni sui gay sono già state fatte, non è certo la prima
ma questa è semplicemente oscena, anche perchè associata a cartelloni pubblicitari e due tizi (uomo e donna) vestiti da sposi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 22 feb 2009, 21:11

Ho letto da qualche parte qualcuno che si chiedeva quali reazioni avrebbe
suscitato la canzone con la storia raccontata al contrario....io penso non belle!
Ho un amico, Gay dichiarato. ORA. Ora perchè sino ai suoi 28 è stato con delle
donne.. Si doveva sposare.
Ora a 36 anni vive in Spagna con un uomo. E' felice ed è innamoratissimo.
E non vedo la differenza tra la storia raccontata da Povia e quella del mio
amico. Possono accadere entrambe le situazioni. E questo perchè io metto
l'eterosessulaità e l'omosessualità sullo stesso piano. E' natura in entrambi i casi.
Ci può essere confusione, esperienze di vita negative, tanti vari fattori
tra cui il fatto di vedere l'eterosessuale come persona normale
e l'omosessuale come il suo contrario. L'importante è arrivare a guardarsi dentro a
capire se stessi e ciò che si vuole e si è. In entrambi i casi.
Io non ci trovo nulla di subdolo e scandaloso nella canzone in se.
Che poi Povia in altri contesti abbia fatto tutt'altro tipo di affermazioni è un altro paio di maniche. Su quelle mi trovo in completo disaccordo con lui.
Ma anlizzando solo la canzone e il suo testo....è solo una storia.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 22 feb 2009, 21:21

Paola67 ha scritto:zu-marghe

non sono luoghi comuni
ci sono anche persone che 'credono di essere omosessuali' perchè ricercano la figura di riferimento familiare che gli è mancata;

ed omosessuali che amano una persona dello stesso sesso;

uomini che nascono fenotipicamente uomini e si sentono donne;

uomini /donne che hanno una alterazione della preferenza sessuale:

persone che stanno con entrambi i sessi:

etc

e cosa c'è di strano

finchè non si riuscirà a poter parlare tranquillamente di queste cose
come si parla di qualsiasi altra cosa, senza doversi muovere suigusci delle uova
la discriminazione non verrà abbattuta
perchè questa 'difesa' ossessiva per certe categorie quasi innominabili(passatemi il termine non me ne veniva nella fretta un altro) è secondo me una forma di discriminazione.

e lo dico molto serenamente
Ti quoto!
Senza contare che se ben ricordo Anna tatangelo con la canzone
"il mio amico" l'anno scorso a sanremo aveva suscitato altrettanti polemiche.
E stranamente e ovviamente non arrivavano dall'arcigay

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2009, 21:25

ROBY75 ha scritto:Ho letto da qualche parte qualcuno che si chiedeva quali reazioni avrebbe
suscitato la canzone con la storia raccontata al contrario....io penso non belle!
Ho un amico, Gay dichiarato. ORA. Ora perchè sino ai suoi 28 è stato con delle
donne.. Si doveva sposare.
Ora a 36 anni vive in Spagna con un uomo. E' felice ed è innamoratissimo.
E non vedo la differenza tra la storia raccontata da Povia e quella del mio
amico. Possono accadere entrambe le situazioni. E questo perchè io metto
l'eterosessulaità e l'omosessualità sullo stesso piano. E' natura in entrambi i casi.
Ci può essere confusione, esperienze di vita negative, tanti vari fattori
tra cui il fatto di vedere l'eterosessuale come persona normale
e l'omosessuale come il suo contrario. L'importante è arrivare a guardarsi dentro a
capire se stessi e ciò che si vuole e si è. In entrambi i casi.
Io non ci trovo nulla di subdolo e scandaloso nella canzone in se.
Che poi Povia in altri contesti abbia fatto tutt'altro tipo di affermazioni è un altro paio di maniche. Su quelle mi trovo in completo disaccordo con lui.
Ma anlizzando solo la canzone e il suo testo....è solo una storia.

se si fosse limitato a cantare poteva pure essere solo una storia
ma i cartelloni?
"ognuno difende la sua verità"
"nessuno ha sempre ragione"
"serenità meglio che felicità"
e annamo!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 22 feb 2009, 21:25

e meno male che qualche pag fa avevamo detto di chiudere l'argomento Povia...... cmq...

che cd comprerete???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2009, 21:26

ci610 ha scritto:paola, guarda che canzoni sui gay sono già state fatte, non è certo la prima
ma questa è semplicemente oscena, anche perchè associata a cartelloni pubblicitari e due tizi (uomo e donna) vestiti da sposi

cosa ci vedi di osceno?
io non ci vedo nulla anche nell'associazione con questi cartelloni
son due raltà diverse..embè

però io i cartelloni sinceramente non li ho visti e non ho visto neanche il festival
ma ho sentito questa canzone
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 feb 2009, 21:45

federica ha scritto:
io non ho detto che tu sostieni che non abbiano tali diritti, ho detto che l'amore gay che dipinge la canzone è torbido, triste e privo di autenticità, ed è rappresentato come la risposta ad un disagio (disagio psichico= malattia?) e non come una modalità differente di amore; e sempre nella canzone, luca riesce a ritrovare sentimenti che gli consentono di superare il suo "disagio" (superare disagio psichico= guarire?) solo da etero...
E per me, questa, non è semplicemtne una opinione, è un messaggio preciso, e non è dissimile da quello che -ed è per questo che facevo l'esempio- passa in molti casi sulla pma: ovvero che farla rappresenta un "egoismo" da parte di chi pretende di "manipolare la natura" e non si rassegna alla propria infertilità ("malattia" da accettare in questo caso piuttosto che da combattere???)...In poche parole, ancora una volta, il "non riconoscimento" dei sentimenti che sono alla base di una scelta come quella della pma che, come dell'omosessualità, è definita dai benpensanti "contro natura".
Magari chi non è passato per la pma, quando sente gli "opinionisti" che dicono le solite cose (perchè non adottare?attenzione che si arriverà all'eugenetica! fino ai tragici "volere un figlio a tutti i costi è un egoismo!" etc.) direbbe IO non ci vedo il fatto che dicono che bisogna accettare la propria infertilità...e lo direbbero con la stessa "inconsapevolezza", forse, di chi, non avendo ascoltato milioni di volte l'orrenda trafila dei luoghi comuni sulla propria condizione di omosessuale, direbbe IO NON CI VEDO LA MALATTIA DI CUI AVEVANO PARLATO I GIORNALISTI NEI MESI SCORSI.
Insomma era una similitudine, tutto qui, fatta adoperando un argomento che consci bene a tue spese e sul quale, presumo, ti irriterebbe ascoltare banalità per te dolorose
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 feb 2009, 21:47

A me la canzone di Povia è piaciuta molto..è orecchiabile e non ci vedo nulla di scandaloso nelle parole.
Quoto chi dice che fino a quando non si riuscirà a parlare tranquillamente di queste cose la discriminazione continuerà ad esistere..
e quoto anche roby che dice che questa storia (perchè io la ritengo solo una storia) si poteva anche raccontare al contrario..magari parlando di un ragazzino che per la morbosità della madre e l'ottusità del padre, per non deludere i genitori per anni ha finto di essere quello che non era andando con donne e magari sposandosi..fino a quando ad una festa ha trovato un uomo che lo ha fatto innamorare davvero..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2009, 21:51

.è orecchiabile e
anche papaveri e papere.
sai di che trattava?
e anche "pippo non lo sa". sai di che trattava? e "maramao perchè sei morto" aveva un altro significato...
meditate gente, meditate...

ora, lo sapete (io si) che tutto questo can can attorno a quella canzonetta, le farà scalare la vetta delle hit parade? alla faccia del non raccontiamoci storie, raccontiamole e basta..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 22 feb 2009, 21:55

Paola67 ha scritto:zu-marghe

non sono luoghi comuni

e cosa c'è di strano
paola forse ti sfugge il senso centrale di quello che ripeto da più e più interventi, ovvero che non è importante e centrale la quesitone "malattia-gurigione" etc. quando la visione fornita del rapporto gay nella canzone (ci tradivamo, era na roba solo di sesso, non ci capivamo etc") e quella del rapporto etero messo a confronto (lei mi capiva, mi ha compreso, grazie a lei ho superato...) etc.
ecco questa è una cosa non solo orrendamente discriminatoria ma orrendamente FALSA...

e per giunta "serenità è meglio che felicità" è come dire "lo so che andando a letto con concettina non ti frulla ne il cuore ne il pisell@, però mammina non dice nulla, al lavoro tutto ok, nessuno più ti considera strano e hai anche la pensione di reversibilità"
per me questo è un messaggio che fa cag@re, ma proprio da un punto di vista "psichiatrico" perchè nessun terapeuta SERIO ti direbbe mai "rinuncia alla tua natura perchè così campi più tranquillo"
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 feb 2009, 21:57

ely66 ha scritto:
.è orecchiabile e
ora, lo sapete (io si) che tutto questo can can attorno a quella canzonetta, le farà scalare la vetta delle hit parade? alla faccia del non raccontiamoci storie, raccontiamole e basta..

è la prima cosa che ho pensato anche io

e..sinceramente, la cosa mi è puzzata tanto, ma tanto
per me è solo pubblicità
ma per tutti.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”