GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da lillipink » 11 ott 2007, 13:30

DM ha scritto:Ciao Lilli, bentornata!
Io vado a fare la pappa, a dopo :bacio
oniria ha scritto:buon appetito DM :sorrisoo
bentornata Lilluzza :yeee
Ma grazie care :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:31

oniria ha scritto:provate a leggere qui per quanto riguarda le tisane :
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 59,00.html
Gessi non si parla di tisane ma di OLII ESSENZIALI che sono dei concentrati potenti di principio attivo, :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 ott 2007, 13:32

BUONGIORNO CARE

ALLORA VI RACCONTO UN PO IERI SERA SONO STATA MALE ,VERAMENTE NON MI SENTIVO BENE GIA DAL MATTINO MA PENSAVO PASSERà QUANDO ALLE 19 è RIENTRATO MIO MARITO GLI HO DETTO NON MI SENTO BENE (,E POI GIA AVEVO COMINCIATO AD AGITARMI )LUI MI FA SEI UN PO PALLIDA STENDITI NEL DIVANO E VEDRAI CHE PASSERà ,MA IN QUEL MOMENTO PER LA MENTE MI PASSAVANO SOLO COSE TRISTI ,E GLI DICO ASCOLTA PORTAMI IN H è MEGLIO PER NIENTE CHE TROPPO TARDI ,MORALE IN H MI METTONO SOTTO MONITOR PER 30 MINUTI PER VEDERE CHE IL PICCOLO STESSE BENE E LUI STAVA VERAMENTE BENE MA IO NON RIUSCIVO QUASI A TENERE GLI OCCHI APERTI ,MI CONTROLLANO LA PRESSIONE ,ED ERA PROPIO QUESTA A FARMI STARE COSI MALE ,ERA DI ,82 LA MASSIMA E 39 LA MINIMA
HO PRESO UNO SPAVENTO CHE NON AVETE IDEA ,CMQ ORA STò MOLTO MEGLIO
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 13:33

LILLI penso che sia un misto tra esser ligi al dovere (ma le ferie per la nascita di un figlio esistono quindi non sarebbe fuori luogo) e un po' il fatto chemi vede sempre reagire alle cose e un po' si appoggia, forse, o le sottovaluta, tanto vengono i suoi...ma è il principio, il fatto che non voglia starci vicino i primi giorni....bo, sarà che ho gli ormoni impazziti, ma a me verrebbe naturale...e poi ho notato che stavolta tocca meno la pancia, parla di meno colla bimba...anche se segue moltissimo pietro e mi rendo conto che per lui è per ora una pancia....solo una pancia...per me è l ans bimba che mi mette il piedino dove ho l'ombelico e me lo lascia lì' per carezzarglielo....ma a lui non fa effetto...

LILLI capisco anche il discorso lavori in casa: con me mio marito sbraita per una camicia stirata male, quando mi verrebbe da dirgli "allora a stirare ci pensi tu, che magari lo faresti meglio e poi faresti come fanno molti ragazzi che conosci..." e anche per le pulizie, a votle non si rende conto che in tutte e due le gravidanze penso che abbia passato l'aspirapolvere una volta per ognuna e basta...per il resto....eccomi! ma non va bene: mi rompe chiedere, ma metterò l'orgoglio da parte e gli chiederò di fare dei lavori mettendola sul fatto che non ce la faccio...

Ma colla bimba lo voglio coinvolgere di più: lui la prenderà come un aiuto per me, e va be', ma io voglio solo che partecipi, ch si renda conto che sono un impegno e che anche se ci passi un giorno intero e non vai a lavorare forse ti stanchi pure di più e hai diritto anche tu a una doccia di 10 minuti in pace e così via...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 ott 2007, 13:34

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO CARE

ALLORA VI RACCONTO UN PO IERI SERA SONO STATA MALE ,VERAMENTE NON MI SENTIVO BENE GIA DAL MATTINO MA PENSAVO PASSERà QUANDO ALLE 19 è RIENTRATO MIO MARITO GLI HO DETTO NON MI SENTO BENE (,E POI GIA AVEVO COMINCIATO AD AGITARMI )LUI MI FA SEI UN PO PALLIDA STENDITI NEL DIVANO E VEDRAI CHE PASSERà ,MA IN QUEL MOMENTO PER LA MENTE MI PASSAVANO SOLO COSE TRISTI ,E GLI DICO ASCOLTA PORTAMI IN H è MEGLIO PER NIENTE CHE TROPPO TARDI ,MORALE IN H MI METTONO SOTTO MONITOR PER 30 MINUTI PER VEDERE CHE IL PICCOLO STESSE BENE E LUI STAVA VERAMENTE BENE MA IO NON RIUSCIVO QUASI A TENERE GLI OCCHI APERTI ,MI CONTROLLANO LA PRESSIONE ,ED ERA PROPIO QUESTA A FARMI STARE COSI MALE ,ERA DI ,82 LA MASSIMA E 39 LA MINIMA
Oh Dani mi dispiace per lo spevento! Ora come ti senti?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 13:34

ohi nelly che spavento...ma capita e il mio gine dice meglio bassa che alta la pressione!! Ti hanno detto qualcosa per tenerla sotto controllo?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:36

scarlet ha scritto:io poi volevo parlarvi di un'altra cosa che mi innervosisce questi giorni..parto da un esempio pratico, il presunto nome che vorremmo dare alla piccola: Leonora...praticamente riceviamo critiche a manetta, quando non abbiamo chiesto VI PIACE? ma alla domanda "come la chiamate" rispondiamo ....senza chiedere pareri...il fatto è che succede per molte cose e mi sto stufando...io di solito amo molto dicutere e confrontarmi, quando però dall'altra parte c'è una persona che si mette in discussione; quando un'amica invece ha preso una decisione, anche semplice come quella di dare un nome al proprio bimbo, io evito sempre commenti negativi e do i positivi se lo penso davvero se no..lascio stare...In fondo a cose fatte, non c'è bisogno secondo me di metterci sempre bocca...

bè ultimamente mi rendo conto che persone a me vicina, di famiglia, diciamo sono sempre lì a fare quello che chiedono agli atrli di non fare, cioè invadere la loro privacy....Quindi un po' per tutto, chiedono rispetto e poi quando tocca a noi riceverlo, nisba..COSA FACCIO? pero ora ho reagito come fa pietro, stile ZEN, e sorrido e lascio correre, ma ogni tanto ste cose ricapitano e io davvero sono stufa...COME DIRLO? COME AFFRONTARE LA COSA A CALDO? COME DEVO COMPORTARMI?
Ale io ci ho litigato con mia madre per la stessa identica cosa! Cioè litigato no, ma alla fine sono scoppiata in lacrime (questo te lo sconsiglio :hi hi hi hi ) e le ho deto che non volevo un parere perchè la figlia era mia ma solo sostegno e che fondamentalmentalmente non mi interessava la sua opinione ma solo di sentirmi dire "Bella scelta". Lei subito mi ha risposto "Ma io sono stata sincera" e io "Echissenefrega! Mica mi serviva quello!".
Al di là del fatto che questo lo si può fare con un famigliare, con gli altri io lascerei perdere e magari direi semplicemente che non ti interessa che non piaccia agli altri perchè deve piacere a voi e che in fondo anche a te certe scelte di altre persone possono non piacere, ma le rispetti e non entri nel merito con critiche. Così capiscono almeno :fischia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 ott 2007, 13:38

scarlet ha scritto:LILLI penso che sia un misto tra esser ligi al dovere (ma le ferie per la nascita di un figlio esistono quindi non sarebbe fuori luogo) e un po' il fatto chemi vede sempre reagire alle cose e un po' si appoggia, forse, o le sottovaluta, tanto vengono i suoi...ma è il principio, il fatto che non voglia starci vicino i primi giorni....bo, sarà che ho gli ormoni impazziti, ma a me verrebbe naturale...e poi ho notato che stavolta tocca meno la pancia, parla di meno colla bimba...anche se segue moltissimo pietro e mi rendo conto che per lui è per ora una pancia....solo una pancia...per me è l ans bimba che mi mette il piedino dove ho l'ombelico e me lo lascia lì' per carezzarglielo....ma a lui non fa effetto...

LILLI capisco anche il discorso lavori in casa: con me mio marito sbraita per una camicia stirata male, quando mi verrebbe da dirgli "allora a stirare ci pensi tu, che magari lo faresti meglio e poi faresti come fanno molti ragazzi che conosci..." e anche per le pulizie, a votle non si rende conto che in tutte e due le gravidanze penso che abbia passato l'aspirapolvere una volta per ognuna e basta...per il resto....eccomi! ma non va bene: mi rompe chiedere, ma metterò l'orgoglio da parte e gli chiederò di fare dei lavori mettendola sul fatto che non ce la faccio...

Ma colla bimba lo voglio coinvolgere di più: lui la prenderà come un aiuto per me, e va be', ma io voglio solo che partecipi, ch si renda conto che sono un impegno e che anche se ci passi un giorno intero e non vai a lavorare forse ti stanchi pure di più e hai diritto anche tu a una doccia di 10 minuti in pace e così via...
Ale naturalmente era una domanda per capire almeno un pochino il suo carattere, posso capire quanti tu ci sia rimasta male, figurati che ci sto male io per te!
Per i lavori in casa fortunatamente Franc non mi critica, ogni tanto mi prende in giro per la scarsa fantasia in cucina (a proposito ho visto la ricettina di Dò), però a lui piace scherzare

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 ott 2007, 13:39

Ciao Saretta, lo sapevo che on ce la facevi a fare a meno di noi oggi! :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:39

Dani tesoro chissà che fifa! :urka
Sarà che io ho la pressione di un rettile stanco :hi hi hi hi ,ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto i tuoi sintomi.
Stai tranquilla: in questa fase è normale, soprattutto con questo clima ballerino.

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 ott 2007, 13:40

CIAO SCARLET ,ONIRIA ,LILLI ,VI VEDO ONLINE

COME VI CAPISCO SUL DISCORSO DI AIUTO IN CASA IO ORMAI NON MI ARRABBIO PIU IL MIO NON FA NIENTE DI NIENTE ,,NEANCHE NEL BISOGNO SE VOGLIO OTTENERE QUALCOSA MI DEVO INCAZZARE DI BRUTTO ,Sò CMQ CHE SARà UN PAPà STUPENDO E QUESTO PER ADESSSO MI BASTA ,UNA SERA MI HA DETTO CHE QUESTO CUCCIOLO SARà LA SUA VITA E SOLO SUA ,MI SONO PERSINO COMMOSSA :buuu

TIZI E VALE COMPLIMENTI PER LE VISITE ,MI CONSOLO PENSAVO CHE IL MIO FOSSE FUORI MISURE DI TANTO MA VEDO CHE ANCHE I VOSTRI NON SCHERZANO

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:41

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:LILLI penso che sia un misto tra esser ligi al dovere (ma le ferie per la nascita di un figlio esistono quindi non sarebbe fuori luogo) e un po' il fatto chemi vede sempre reagire alle cose e un po' si appoggia, forse, o le sottovaluta, tanto vengono i suoi...ma è il principio, il fatto che non voglia starci vicino i primi giorni....bo, sarà che ho gli ormoni impazziti, ma a me verrebbe naturale...e poi ho notato che stavolta tocca meno la pancia, parla di meno colla bimba...anche se segue moltissimo pietro e mi rendo conto che per lui è per ora una pancia....solo una pancia...per me è l ans bimba che mi mette il piedino dove ho l'ombelico e me lo lascia lì' per carezzarglielo....ma a lui non fa effetto...

Ale naturalmente era una domanda per capire almeno un pochino il suo carattere, posso capire quanti tu ci sia rimasta male, figurati che ci sto male io per te!
Per i lavori in casa fortunatamente Franc non mi critica, ogni tanto mi prende in giro per la scarsa fantasia in cucina (a proposito ho visto la ricettina di Dò), però a lui piace scherzare
Al non si azzarderebbe mai a criticare! L'unica cosa che dice (e che mi manda in bestia) è che faccio troppo rumore vuotando il lavastoviglie :aargh Lo ha fatto anche stamattina concludendo con un "Ma non puoi farlo alle otto quando sono uscito?" e io con la voce da erinni incazosa "No, mi fa comodo farlo adesso!". Chissà perchè non ha ribattuto :ahah

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 ott 2007, 13:42

scarlet ha scritto:ohi nelly che spavento...ma capita e il mio gine dice meglio bassa che alta la pressione!! Ti hanno detto qualcosa per tenerla sotto controllo?
NO MI HANNO DETTO CHE PER LA BASSA NON SI Dà NIENTE DEVO SOLO STARE SDRAIATA E SUL FIANCO SINISTRO PER UN Pò

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:42

I titoli sono pari voti.
Con quale apriamo?
Nelly quale ti piace di più?

Dicembrini maialini...entreranno i vestitini?

oppure

Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini?

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 ott 2007, 13:44

lillipink ha scritto:

Oh Dani mi dispiace per lo spevento! Ora come ti senti?
UN Pò MEGLIO GRAZIE :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 13:44

è che per il nome ci passo sopra, ma è così sempre....per dirti ho chiesto di non prendere una cosa a pietro come regalo, l'unico gioco che non volevo per principio e ne ho parlato in fagmiglia...bè, cosa mi è arrivato? quello e che facevo, davanti a pietro rimpacchettavo il tutto? ma il bello è che la persona in questione il giorno prima mi aveva fatto tutto un discorso sul rispetto delle idee altrui, soprattutto per quanto riguardava le scelte coi figli....

e così via...quando allattavo mi sono sentita dire che lo viziavo,poi che era troppo attaccato a me, po che lo mandavo al nido finalmente...e una cosa mi spiace: io sono diretta e mi piace dire le cose, soprattutto quando ci sono passata e so cosa significa vivere male una situazione, per cui do un consiglio e poi anche se non viene seguito mi dico "almeno gliel'ho detto...e sono tranquilla come amicA" ma non mi sono mai uscite frasi tipo FINALMENTE...o ...è TROPPO/TROPPO POCO...che implicassero insomma un giudizio...amnche se ero davvero contraria a quanto si stava facendo...

esempio clou? per l'amniocentesi se uno mio chiede il parere dico quello che penso, ascolto e poi mi piace cmq difendere la mia posizione e portare le mie motivazioni, ma se una ha già fatto la scelta non mi sognerei mai di dire come mi è capitato "ah, mah, però almeno sapresti questo...almeno faresti quest'altro..e poi così' e poi colà", ma se ho già scelto!!!

Allora mi vengono sempre in mente le parole di mio padre: CHIEDITI SEMPRE PERCHé UNA PERSONA TI DICE UNA COSA...VAI AL DI LA' DELLE PAROLE e funziona, ma non sempre si ha la prontezza di farlo...

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 ott 2007, 13:45

rocciajubba ha scritto:I titoli sono pari voti.
Con quale apriamo?

oppure

IO QUOTO IL 2 , CIAO ROCCIA NON TI AVEVO SALUTATO

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 ott 2007, 13:47

Ale cara mi dispiace tantissimo sentirti così :coccola !
Tra un pò vi devo lasciare, ci rivediamo più tardi nel nuovo post

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:48

scarlet ha scritto:è che per il nome ci passo sopra, ma è così sempre....per dirti ho chiesto di non prendere una cosa a pietro come regalo, l'unico gioco che non volevo per principio e ne ho parlato in fagmiglia...bè, cosa mi è arrivato? quello e che facevo, davanti a pietro rimpacchettavo il tutto? ma il bello è che la persona in questione il giorno prima mi aveva fatto tutto un discorso sul rispetto delle idee altrui, soprattutto per quanto riguardava le scelte coi figli....

e così via...quando allattavo mi sono sentita dire che lo viziavo,poi che era troppo attaccato a me, po che lo mandavo al nido finalmente...e una cosa mi spiace: io sono diretta e mi piace dire le cose, soprattutto quando ci sono passata e so cosa significa vivere male una situazione, per cui do un consiglio e poi anche se non viene seguito mi dico "almeno gliel'ho detto...e sono tranquilla come amicA" ma non mi sono mai uscite frasi tipo FINALMENTE...o ...è TROPPO/TROPPO POCO...che implicassero insomma un giudizio...amnche se ero davvero contraria a quanto si stava facendo...

esempio clou? per l'amniocentesi se uno mio chiede il parere dico quello che penso, ascolto e poi mi piace cmq difendere la mia posizione e portare le mie motivazioni, ma se una ha già fatto la scelta non mi sognerei mai di dire come mi è capitato "ah, mah, però almeno sapresti questo...almeno faresti quest'altro..e poi così' e poi colà", ma se ho già scelto!!!

Allora mi vengono sempre in mente le parole di mio padre: CHIEDITI SEMPRE PERCHé UNA PERSONA TI DICE UNA COSA...VAI AL DI LA' DELLE PAROLE e funziona, ma non sempre si ha la prontezza di farlo...
Guarda nella mia esperienza non c'è nemmeno bisogno di dire TROPPO/TROPPO POCO o FINALMENTE o cose così per esprimere un giudizio. E' sufficiente insistere quando uno ti ha detto che non è d'accordo con te o che ha deciso per farlo sentire giudicato.
Se io ti dico che una cosa la voglio fare in un certo modo tu magari dimmi che non sei d'accordo, ma non insistere millemila volte: ho capito ma faccio comunque come pare a me! :aargh
Al tizio del regalo lo hai detto che ha fatto una stupidata? Io non sarei stata zitta, insomma deve capire che se dico no è no (cosa che ad esempio io debbo ribadire più volte con i miei suoceri che quella parola non la capiscono, soprattutto mio suocero).

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 13:49

nelly67 ha scritto:
rocciajubba ha scritto:I titoli sono pari voti.
Con quale apriamo?

oppure

IO QUOTO IL 2 , CIAO ROCCIA NON TI AVEVO SALUTATO
Ciao tesoro!
Allora vado ad aprire! :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”