GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da isolablu4 » 22 feb 2009, 17:11

passo velocissimamente (ma non con meno affetto !!!) per gli auguri a kate

AUGURI KATERINA !!!

:festa :yeee
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 feb 2009, 17:42

Passo di volata..... week end super impegnato. Siamo tornati da poco ma stiamo per uscire di nuovo. :hi hi hi hi

AUGURI KATERINA
e
AUGURI MIA

per il vostro primo compleanno!!!!!!!!

:festa :festa :festa

Ci si legge domani!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 feb 2009, 20:16

CANGA ..ohhh come ti capisco... anche io ho ricevuto pugnalate simili da mia mamma..si perchè quando è tua mamma a dire ste stronz@te ohhh come si rimane male....
è brutto davvero.... :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 22 feb 2009, 20:17

Auguri Kate per il tuo primo compleanno
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 feb 2009, 21:45

BUONASERA!

Grazie a tutte x gli auguri a Kate! :bacio

E in ritardo:
Auguri di BUON COMPLEANNO a MIA :yeee :yeee

Oggi è andato tutto bene, ma sono davvero stanchissima per cui rimando i racconti a domani e vado a spalmarmi sul divano davanti al dottor House, i bimbi sono a nanna pure loro stravolti dalle 20:30.

Intanto ho aggiunto qualche fotina :-D

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 feb 2009, 22:40

Ciao!!
Ieri festa....ma la MArghe non sta tanto bene e sono un po' preoccupata.
Lunedì scorso ha cominciato a fare la cacca un pochino più liquida (NB siamo tonati domenica). Giovedi chiamo la pediatra che mi dice di darle enterogermina e tiorfix se più di scariche. Ieri 6 volte!!!!e sederino viola con bolline.....oggi addirittura diarrea verde con sangue. Un colpo mi è preso....... :buuu
Dato che la mia pediatra il sabato e la domenica nn risponde, ho chiamato il mio pediatra diquand'ero piccola (bravissimo, avrà 80 anni e ancora visita.....):secondo lui è rotavirus e l'ha preso qui, non in viaggio.Non c'è molto da fare: enterogermina, dieta ferrea niente latticini niente frutta niente verdura.e bere molto.
Sono preoccupatissima, la cosa che mi fa stare un pochino più tranquilla è che Margherita sembra nn accorgersene: è giocherellona e sorridente come sempre!
Domani comunque richiamo la mia pediatra.
Vado a letto sono sfinita.
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 feb 2009, 0:29

marolina ha scritto:Ciao!!
Ieri festa....ma la MArghe non sta tanto bene e sono un po' preoccupata.
Lunedì scorso ha cominciato a fare la cacca un pochino più liquida (NB siamo tonati domenica). Giovedi chiamo la pediatra che mi dice di darle enterogermina e tiorfix se più di scariche. Ieri 6 volte!!!!e sederino viola con bolline.....oggi addirittura diarrea verde con sangue. Un colpo mi è preso....... :buuu
Dato che la mia pediatra il sabato e la domenica nn risponde, ho chiamato il mio pediatra diquand'ero piccola (bravissimo, avrà 80 anni e ancora visita.....):secondo lui è rotavirus e l'ha preso qui, non in viaggio.Non c'è molto da fare: enterogermina, dieta ferrea niente latticini niente frutta niente verdura.e bere molto.
Sono preoccupatissima, la cosa che mi fa stare un pochino più tranquilla è che Margherita sembra nn accorgersene: è giocherellona e sorridente come sempre!
Domani comunque richiamo la mia pediatra.
Vado a letto sono sfinita.
:bacio
MARO ma il tuo latte lo prende ancora?
perchè il LM è un toccasana in questi casi :incrocini
per me scusa ma mi sembra poco probabile l'abbia preso qui :che_dici
quando? prima di andare alle maldive??? 15 gg di incubazione??? :domanda
cmq tanti liquidi mi raccomando :incrocini

io mi sono beccata un coccolone stasera
la Angie s'è messa a piangere..ha trattenuto poco poco il respiro ed è svenuta quasi :buuu
si è inflaccidita in braccio ed ha strabuzzato gli occhi diventando viola e blu :buuu
io ste malattie non le reggo più davvero..non ne posso più di aspirarle il mocciolo, sentirla tossire e fare le notti in bianco... spero che guariscano presto e non so quando rimanderò la Cice a scuola..
sono esausta..in più sto male pure io :x: :grrr

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 feb 2009, 8:44

Buongiorno ragazze :bacio
Cosa avete ragalato/vi siete fatte regalare per il 1°compleanno dei vs pupi??
perche mi chiedono e io non so che rispondere....a vestiti siamo ok, e come giochi, non ho idea di cosa possa essere utile ora
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 feb 2009, 10:26

GRAZIE DI CUORE A TUTTE PER GLI AUGURI A MIA!
Scusate se scrivo poco, ma vi leggo sempre.

Marolina, mi dispiace per la Marghe... Vedrai che si risolverà presto. Facci sapere cosa ti dice la tua ped...
meimi75 ha scritto: la Angie s'è messa a piangere..ha trattenuto poco poco il respiro ed è svenuta quasi :buuu
si è inflaccidita in braccio ed ha strabuzzato gli occhi diventando viola e blu :buuu
:urka :urka :urka
Mamma... io sarei morta...
Senti... ma non è che è stata una forma di convulsioni, no?
Lo so che sei infermiera, quindi lo saprai meglio di me (e poi, lo sapete, io sono sempre in para con le convulsioni perchè le ho avute da piccola), ma proprio ieri parlavo con una ragazza e mi ha detto che la figlia di 15 mesi le ha avute (stava mangiando, si è "bloccata" per un paio di minuti, era come paralizzata...), è stata in ospedale 3 giorni e mi ha detto che era pieno di bimbi che avevano avuto le convulsioni! :urka
Spero che non sia il tuo caso comunque!

Mi spiace per tutte quelle che hanno problemi con le mamme... io ne starei malissimo... :coccola
Kyky... se ti devo dire tutta tutta tutta la verità... io non le lascerei mio figlio...
Ovviamente non conosco tua madre e non posso essere obiettiva, ma basandomi su quello che hai scritto io lo manderei all'asilo... anche solo per evitare possibili future discussioni...

E infine...
AUGURI KATE!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 feb 2009, 10:55

WENDINA CIAO! :bacio
no a me non è sembrata proprio una convulsione..però chetedevo dì? stamattina telefono alla pediatra..è troppo piena di muchi..io credo che non abbia un ossigenazione ottimale per via della laringite e così le è calato presto e velocemente l'ossigeno alla testa..o se no si è chiusa la laringe ...insomma pure io quando succedono ste cose perdo sempre 10 anni di vita ..
pens che mia sorella aveva gli "spasmi affettivi" cioè lei si autofaceva del male tipo pestarsi la testa sul pavimento quando litigava con mia mamma (aveva circa 2 anni) e tratteneva il respiro quasi sino a predere coscienza..anzi qualche volta ci riusciva :martello e mia mamma era terrorizzata da sta cosa :x: ..e invece in quei casi questo tipo di "capricci" per guarire andrebbero smitizzati ed ignorati..figurati... :che_dici

cmq altra notte di emme..alle 5 bella sveglia tossente e rigettante....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :grrr

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 23 feb 2009, 10:56

Buongiorno a tutte

Meimi mamma mia che spavento ti sarai presa :coccola

Marolina...per la marghe :bacio

Canga... :bacio 'ste mamme le amiame alla follia, ma a volte sono proprio insopportabili :martello

Andrea ha definitivamente schifato le pappe...non ne vuole proprio più sapere

Io stavo tranquilla perchè facendo il piatto unico ero sicura su quello che mangiava

Le cose nostre le mangia, ma in quantità minime......uffa non so proprio che fare...mi sento tropo inadeguata :buuu

Ieri gli ho preparato mille cose e non ha voluto niente...alla fine gli ho dato latte e biscotti giusto per riempirgli la pancia

Oggi proveò a fargli le polpettine con il sugo

Come gli posso preparare la carne in modo che non risulti dura e stoppacciosa?
Ieri ho fatto alla pizzaiola ma ogni boccone lo mastica tre ore.......

AIUTOOOOOOOOOOOO

Francesca :cuore

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 23 feb 2009, 11:00

Jessica bellissima la torta e che bello deve essere stata la doppia festa..... :yeee

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 feb 2009, 11:14

zerofolle_72 ha scritto: Le cose nostre le mangia, ma in quantità minime......uffa non so proprio che fare...mi sento tropo inadeguata :buuu

Ieri gli ho preparato mille cose e non ha voluto niente...alla fine gli ho dato latte e biscotti giusto per riempirgli la pancia
Io sto allo stesso punto... :che_dici
Adesso sono 2 gg che va un po' meglio (si è rimangiata 2 piatti di minestrina con passato di verdure e parmigiano, era tanto che non mi finiva il piatto...), ma è un periodo che non so proprio cosa prepararle, ogni volta è un terno al lotto.
La carne e il pesce poi, non so più come proporglieli, me ne mangia poco...
Anche lei vuole le cose nostre, ma è difficile che si faccia un pasto completo, cioè si stanca prima...
Sabato sera però ci ha fatto morire dal ridere: prima di andare a cena al ristorante (per festeggiare il suo compleanno! :cuore ) si è mangiata un piatto di minestrina con verdure e formaggino. Al risoìrante è stata una fognetta!!! Sembrava che fosse venuta digiuna!!! Reclamava la mia pizza in continuazione, e guai a non dargliela!!! Poi si è mangiata anche un po' di crostini (briciole...) e un po' di torta! Alè!
Speriamo che le sia ripartito l'appetito....

E comunque non dice mai no al formaggio e al latte.
Poi ho scoperto un trucco: se smette di mangiare con la forchetta (ad esempio la carne), se provo a dargliela con le mani la mangia ancora! :ahaha Cioè, gliela prendo con le dita e gliele porto alla bocca, ecco, un po' cos' rimangia!

DOMANDA:
MA I VOSTRI BIMBI MANGIANO DA SOLI?
La mia/Mia proprio no...
Ogni tanto le riempio il cucchiaio con la pappa, poi glielo do nella mano e allora si diverte a mangiare da sola, ma pensare di prendere la pappa dal piatto da sola... :che_dici
Sarebbe troppo forte la tentazione di ribaltare tutto, e infatti il piatto deve stare rigorosamente lontano dalle sue grinfie... altrimenti rimarremmo senza pappa tutti i giorni! E' una teppista...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 feb 2009, 11:25

WENDY nemmeno la Angie mangia da sola..cioè sì ma con le mani i piccoli pezzetti che le dò..no con le posatine..ci tenta ma poi le lancia

cmq adesso vi consolo..in 15 gg è calata 300 gr :x:
te pareva ... aveva messò sù 800 gr in un mese e mezzo..era troppo bello..vabbè...oramai ci sono abituata...
e cmq anche noi siamo in alto mare con la pappa..è prorio il periodo intorno all'anno..stanno cambiando tipo di alimentazione e vogliono sperimentare..è tempo di enormi cambiamenti..iniziano a camminare a parlare..
ZERO non sentirti inadeguata pensa che siamo tutte nella stessa situazione.. :coccola

ieri la Angie s'è mangiata l'ananas..gliene ho fdato un quarto di fetta in mano e se l'è sgranocchiato..senza deni..
essì NON HA nemmeno 1 dente

cmq ho tel alla pediatra..adesso la vede subito ..si accettano :incrocini
ragazze davvero sono sfinita..lo sò sono pallosa..ma sono alla frutta :x:

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 feb 2009, 11:41

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
x Meimi e Angie-lù...
Facci sapere. E non sei pallosa. Sei solo una mamma stanca che le sue bimbe che non stanno bene. :sorrisoo
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 feb 2009, 11:55

Buongiorno belle!
Innanzitutto (anche se in ritardo)

AUGURI KATE

Meimina e ci credo che sei alla frutta :coccola
Milioni di :incrocini per la visita dalla pediatra!

Kyky mi dispiace per la situazione con tua madre e capisco che lasciarle Edo non dev'essere facile per te... spero che riuscirete a trovare presto una soluzione che ti faccia stare più tranquilla possibile :incrocini

Wendy nemmeno Arianna mangia da sola, datele un cucchiaio in mano e fa una strage :ahah
Se le metto pezzetti di pane o di prosciutto sul vassoio del seggiolone magari li prende però non si sa mai quanti sono quelli che mangia e quanti quelli con cui gioca :che_dici
Non so se magari dovrei farla "sperimentare" di più...però ho sempre paura che mi resti digiuna quindi alla fine la faccio mangiare io e basta.

Zero anche noi siamo in alto mare con le pappe e poi mia figlia, anche in questo, dimostra un caratterino niente male: se io provo a darle qualcosa che magari non le piace, non solo non mangia quello, poi non mangia più niente, serra la bocca e stop :che_dici In questi casi posso darle qualunque cosa ma rifiuta tutto tranne il mitico latte, quello, per fortuna, lo beve più o meno sempre!

Maro come va oggi?
Grazie mille per le info, appena ho un attimo devo chiederti qualche altra cosina :sorrisoo

Gio dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 feb 2009, 12:04

E adesso... ROMANE OCCHI A ME, PLEASE :hi hi hi hi
Salvo imprevisti
(e facendo tutti gli scongiuri di questo mondo perchè ad Arianna non venga qualcosa tipo la peste bubbonica :incrocini ) venerdì pomeriggio dovrei essere a Roma.
Non so quanti giorni resto, sicuramente fino a lunedì (ma forse anche un pò di più :fischia )...alura quando/dove/come ci vediamo?
Considerate, come vi avevo già detto l'altra volta, che io parto da Tiburtina (abbastanza vicino alla stazione) e non ho grossi problemi a muovermi per la città...attendo vostre proposte :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 feb 2009, 13:44

tornate :buuu :buuu :buuu

quell di ieri sera era un laringospasmo...infatti ha una bronchite asmatica :x:
la laringite s'è evoluta in sta skifezza :martello

antibiotico per 10 gg tanto per cambiare
4 gg di cortisone :buuu
2 aerosol al gg con brocovaleas e clenil
in più ha la bocca tutta rovinata da afte ecc... :grrr

povera tesorina...devo imbottirla...con la speranza che migliori se no venerdì devo riportarla e poi si vedrà il da farsi :buuu :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 feb 2009, 14:26

Buon pomeriggio a tutte!
Oggi giornata corta al lavoro e adesso mi rilasso un po'.... prima di mettermi a sistemare casa!
Intanto mando infiniti :incrocini a tutti i bimbi malati!
Un po' una cosa, un po' l'altra non se ne esce mai! :coccola

Noi per ora tutto ok. Pietro ogni mattina quando si sveglia fa qualche colpo di tosse, ma poi durante la giornata non ha nulla e quindi la ped non lo vuole nemmeno vedere! Beh, sicuramente farò un giro prima della vaccinazione, cos' vado più tranquilla! :incrocini

Sabato sera si è lanciato a camminare. Ci aveva già provato diverse volte, con una discreta riuscita, ma non dimostrava nessun interesse nel camminamento e soprattutto preferiva (preferisce ancora) di gran lunga il gattonamento...
...Beh, eravamo a casa di amici, loro hanno una bimba che ha compiuto un anno a fine ottobre. Lei cammina bene e Pietro, sicuramente incuriosito da lei, la seguiva senza problemi.
Ogni tanto si davano la manina per camminare insieme... :emozionee
Hanno cenato con noi e poi sono rimasti per terra a giocare.... e a chiacchierare. Erano fantastici, uno spettacolo da vedere! :sorrisoo

A chi chiedeva dei regali per il compleanno.... io avevo chiesto di non fare giochi perchè ne ha tantissimi e li guarda poco, ma nello stsso tempo ha anche un armadio stra-colmo di vestiti...
Beh, ha ricevuto sia giochi che abbigliamento, quindi... :fischia

A chi chiedeva come fare la carne perchè non risulti troppo asciutta...
Pietro mangia tranquillamente le fettine fatte ai ferri, ma a volte faccio le polpette, così restano più gustose e anche meno "secche"!
Alla carne aggiungo una zucchina fatta a vapore (o a volte bollita) e poi faccio le polpettine e le cuocio nella pentola antiaderente.

Non ricordo altro.... scusate!
Avevo anche un paio di domande da fare, ma..... chissà dov'è finita la mia memoria?! :domanda

More.... dove sei finita??????
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 feb 2009, 14:37

Meimi: :coccola e :incrocini xchè la Angie migliori in fretta.

Grazie ancora a tutte x gli auguri a Kate :cuore

Per quanto riguarda ieri è andato tutto bene, i padrini sono arrivati per pranzo, ci hanno aiutato a sistemare le tavole per il rinfresco e mi hanno aiutata coi bimbi nella fase di vestizione.
Verso le 15 sono arrivati gli altri invitati, ci siamo preparati e siamo andati in Chiesa, il parroco ha fatto un bellissimo discorso, durante la cerimonia sia Katerina che Alessio si sono comportati bene e io ero tanto commossa che quasi mi mettevo a piangere, poi un po' di foto di rito e tutti a casa a festeggiare, gli ultimi invitati se ne sono andati alle 19:15 e i bimbi erano davvero stravolti... sono andati a nanna molto presto :ahaha

A dire il vero c'è stato qualche tentativo di sabotaggio da parte dei nonni , ma me lo sono fatta scivolare addosso, perchè sinceramente me ne hanno fatte tante che ora cominciano a lasciarmi indifferente!
Vi riporto quello che ho scritto anche alle ottobrine:
"mio padre non è venuto per non chiedere un permesso al lavoro,
mia mamma fino all'ultimo mi ha detto che voleva stare a casa perchè non stava bene,
ma il peggio del peggio, come sempre... la suocera!
Già sapevo non sarebbe venuta x dispetto nei miei confronti (infatti son qui a strapparmi i capelli dal dispiacere :che_dici ), mi ha mandato tramite la cugina un abito per Kate (cucito da lei), pensiero carino, direte... peccato che fosse cucito x essere indossato ieri :urka
Al di là del fatto che potesse piacermi o meno (lì va a gusti), ma ti pare che mi mandi il vestito il giorno della cerimonia senza accennarmi niente prima? Secondo lei io la mandavo in Chiesa in mutande? Avevo l'abito già pronto da 2 settimane...
:bomba :bomba :bomba"

Bloccato

Torna a “Febbraio”