GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO!
-
- New~GolGirl®
Re: ABORTO!
...Non so bene cosa intendiate dire: ma solo per un motivo...io sto veramente cercando di fare il possibile per impedirlo, ma la legge non mi è a favore: io NON POSSO impedirle di scegliere qualcosa di diverso da ciò che sceglierei io...Io vorrei tanto quel figlio, dall'unica donna dalla quale fin'ora l'ho mai desiderato...ma sembra che lei non voglia più nè me, nè il bambino/a!
E sto facendo il possibile per starle vicino comunque...ma non crediate che sia facile, sentendosi da un giorno all'altro cestinati così!
E il bello è che io lo terrei comunque, la cosa non mi spaventaaffatto. Ma lei nonvuole nemmeno provare l'iter di una gravidanza da un figlio che non vuole e che ora, per lei, ne sono quasi certo sta diventando il capro espiatorio per dire (se non l'avete letto sopra...), che se non lo vuole è perchè forse non lo vuole da me o perchè forse non vuole figli e responsabilità.
Ma credete che la cosa sia nata per sbaglio? No! E' stata una scelta d entrambi...ma dopo che ha scoperto di essere incinta, basta: è cambiato tutto! E chi poteva prevederlo? Bene o male lei ha 34 anni e io 36 (per poco ancora)...e quindi si confidava nel fatt che una persona non più bambina...che una DONNA, come un UOMO, sappia prendere decisioni con responsabilità...di punto in biamco mi rirtovo con una ventenne che non sa più quello che vuole. Non solo: sono anche nella posizione che se la "mollassi", come qualcuno ha detto, vorrebbe anche dire non dare nemmeno l'ultimo barlume di speranza a "mio" figlio...
Non so veramente più cosa fare! E non smetto di pensare che sia solo colpa mia...magari se avesi aspettato...ma il bello è che io ero convintissimo e quando lei mi parlava io dicevo sempre che ovvio che se avesse lavorato sarebbe stato meglio per lei, ma che io ero e sono tranquillo! Quando le dissi se vuoi e non ti senti sicura, usiamo il preservativo, o qualche altro metodo di contraccezione...lei mi rispondeva sempre: non, dico per te, perchè io sono tranquilla. Ora, quando io ho scoperto che era incinta, quasi ho pianto per quanto conteto ero...lei già il giorno successivo a cominciato a dirmi che non era sicura di volerlo!!!
Avrei dovuto fare cosa? Mi semra solo di sbagliare ogni cosa che faccio. Stoperdendo forza e sicurezza e devo essere forte e sicuro perchè ancora c'è un qualche barlume di speranza...
E sto facendo il possibile per starle vicino comunque...ma non crediate che sia facile, sentendosi da un giorno all'altro cestinati così!
E il bello è che io lo terrei comunque, la cosa non mi spaventaaffatto. Ma lei nonvuole nemmeno provare l'iter di una gravidanza da un figlio che non vuole e che ora, per lei, ne sono quasi certo sta diventando il capro espiatorio per dire (se non l'avete letto sopra...), che se non lo vuole è perchè forse non lo vuole da me o perchè forse non vuole figli e responsabilità.
Ma credete che la cosa sia nata per sbaglio? No! E' stata una scelta d entrambi...ma dopo che ha scoperto di essere incinta, basta: è cambiato tutto! E chi poteva prevederlo? Bene o male lei ha 34 anni e io 36 (per poco ancora)...e quindi si confidava nel fatt che una persona non più bambina...che una DONNA, come un UOMO, sappia prendere decisioni con responsabilità...di punto in biamco mi rirtovo con una ventenne che non sa più quello che vuole. Non solo: sono anche nella posizione che se la "mollassi", come qualcuno ha detto, vorrebbe anche dire non dare nemmeno l'ultimo barlume di speranza a "mio" figlio...
Non so veramente più cosa fare! E non smetto di pensare che sia solo colpa mia...magari se avesi aspettato...ma il bello è che io ero convintissimo e quando lei mi parlava io dicevo sempre che ovvio che se avesse lavorato sarebbe stato meglio per lei, ma che io ero e sono tranquillo! Quando le dissi se vuoi e non ti senti sicura, usiamo il preservativo, o qualche altro metodo di contraccezione...lei mi rispondeva sempre: non, dico per te, perchè io sono tranquilla. Ora, quando io ho scoperto che era incinta, quasi ho pianto per quanto conteto ero...lei già il giorno successivo a cominciato a dirmi che non era sicura di volerlo!!!
Avrei dovuto fare cosa? Mi semra solo di sbagliare ogni cosa che faccio. Stoperdendo forza e sicurezza e devo essere forte e sicuro perchè ancora c'è un qualche barlume di speranza...
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Infatti io sono sicura che tu fai tutto quello che puoi e devi.
E' lei che propri non capisco.
Ripeto: forse credeva di poter comprare un vestito al negozio e riportarlo in dietro entro 7 giorni se non era soddisfatta!
Ripeto: forse credeva di poter comprare un vestito al negozio e riportarlo in dietro entro 7 giorni se non era soddisfatta!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
- New~GolGirl®
Ma...Dio Mio...credi davvero che per me tutto questo sia un gioco? l problema è che se non fossi io a volerlo, leipotrebbe comnque decidere di tenerl, senza nemmeno chiamarmi in causa....purtroppo però, lo puòfare anche al contrario: decidere di abortire senza nemmeno voler la mia opinione...che ha tutti i giorni e in tutti i modi!!!giremy ha scritto:Lucky io credo che tu ti sia comportato da padre responsabile ma quello che non riesco a capire è la tua compagna.
Da quello che ho capito volevate (tutti e due!) un figlio ed ora lei si ricorda di non sentirsi madre.
Non stiamo parlando di essere entrate in un negozio e aver acquistato con superficialità un vestito. Poi una volta tornate a casa ci siamo resi conto che non "ce lo sentivamo addosso" e lo abbiamo riportato al negozio.
Vostro figlio non è un pacco postale che va rispedito al mittente perchè con superficialità si è deciso di fare i genitori.
Non sono completamente contraria all'aborto ma in questo caso mi sembra veramente di leggere un'assurdità.
Anche io quando sono rimasta incinta (voluta) ho avuto tanta paura: ho un lavoro con un contratto a progetto che non prevede maternità e quindi non ho avuto stipendio per sei mesi e mio marito fa l'operaio ma non ho mai pensato per un solo istante di abbandonare mia figlia e non riesco neanche ad immaginare che vita avrei avuto oggi senza di lei.
Ho cercato di usare termini abbastanza delicati per non offendere nessuno ma mi irrita fortemente la superficialità con cui si prendono certe decisioni e si decida per la vita di altri.
Ti mando tantiaffinché lei possa tornare sui suoi passi
Ho cercato di farle vedere per ogni cosa negativa che lei mi diceva, venti di positive...ma non sta servendo a NIENTE!!!!!!!!!!!!
e ilrisultato è stato (vedi più sopra), che lei ha già deciso che dopo l'aborto, se ne tornerà a casa sua. E che cavolo! E io sto ancora qui a cerare di starle vicino in TUTTI I MODI!!!!
E MI SENTO SCHIFOSAMENTE IMPOTENTE SU TUTTA LA LINEA...sì. Come Don Quichotte che combatte contro i mulini vento...
Ma che cavolo! Fino a due/tre settimane fa, andava tutto non bene, BENISSIMO!
Mi sembra distare con Dr. Jeckill e M. Hyde...
-
- New~GolGirl®
Nemmeno io la capisco...non ce l'ho con te, ma un tale comportamento, l'avrei quasi capito a 20 anni o che so...se non ci fosse stata la scelta volontaria, cosciente e comune di avere un figlio...ma ora NON SO CHE FARE, i suoi ragionamenti sono completamente fuori dalla realtà...non riesco nemmeno più a rapportarmici! QUALSIASI COSA DICO E' SBAGLIATA...e mi scoccia da morire non aver nessuna carta da giocare oltre alle parole per riuscire a farle aprire gli occhi sul fatto che il suo complesso di Peter Pan, va bene quando ci si diverte, ma non va applicato ad una coppia e a un figlio!!!sto anche facendole vedere film che le piacciono molto...ma nei quali so che si affronta il tema dei figli...in modo che senza volerlo, le entrino in testa altre cose...ma non ottengo niente su tutta la linea...giremy ha scritto:Infatti io sono sicura che tu fai tutto quello che puoi e devi.
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Purtroppo se lei ha deciso di lasciarti non puoi fare granché.
Purtroppo neanche sulla questione del bimbo.
Mi dispiace molto per lei e spero non si penta mai di questa decisione, che non volgia mai tornare indietro quando è troppo tardi.
Spero che i rimorsi di coscienza non la perseguitino nel tempo.
Tante volte, appena nata Anastaisa, durante le coliche, il suo pianto snervante, le nottate sveglia, ho pensato "ma chi me lo ha fatto fare".
Ma mai potrei vivere senza di lei ed io, che ho avuto dei problemi a fine gravidanza (mia figlia è nata prematura ed è stata in incubatrice) ringrazio Dio ogni giorno per avermi mandato il mio pulcino e ringrazio mia figlia ogni mattino per aver resistito quel 31 marzo
Fai leggere questo mio messaggio alla tua compagna
Purtroppo neanche sulla questione del bimbo.

Mi dispiace molto per lei e spero non si penta mai di questa decisione, che non volgia mai tornare indietro quando è troppo tardi.
Spero che i rimorsi di coscienza non la perseguitino nel tempo.
Tante volte, appena nata Anastaisa, durante le coliche, il suo pianto snervante, le nottate sveglia, ho pensato "ma chi me lo ha fatto fare".
Ma mai potrei vivere senza di lei ed io, che ho avuto dei problemi a fine gravidanza (mia figlia è nata prematura ed è stata in incubatrice) ringrazio Dio ogni giorno per avermi mandato il mio pulcino e ringrazio mia figlia ogni mattino per aver resistito quel 31 marzo

Fai leggere questo mio messaggio alla tua compagna

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
- New~GolGirl®
...Ho anche prvato a farle leggere alcuni dei votri messaggi...li ho stampati...li ho lasciati sul comodino...li ho trovati cestinati...senza essere letti. E lei mi diceva: "Non stampare più quelle cose, è una decisione che spetta SOLO a me..."
Non vi nascondo che st di M...
Non vi nascondo che st di M...
luckyman mi dispiace tanto. però ho letto che voi lo volevate entrambi e poi lei ha cambiato idea. almeno un eco potrebbe farla.

- giremy
- Bronze~GolGirl®
Non vuole leggere e non vuole fare l'ecografia perchè non è poi così sicura della sua decisione.
Se lo fosse non ci sarebbero parole o immagini o ecografie che tengano.
Lei sa che se fa l'eco e vede il cuoricino che batte non potrà più decidere di abortire così come leggere certi messaggi o ascoltare certe esperienze potrebbero farla ripensare alla sua decisione.
Forse non è tutto perduto.
Se solo si convincesse a fare l'eco..................... a quest'epoca gestazionale si vede già molto
Se lo fosse non ci sarebbero parole o immagini o ecografie che tengano.
Lei sa che se fa l'eco e vede il cuoricino che batte non potrà più decidere di abortire così come leggere certi messaggi o ascoltare certe esperienze potrebbero farla ripensare alla sua decisione.
Forse non è tutto perduto.
Se solo si convincesse a fare l'eco..................... a quest'epoca gestazionale si vede già molto
-
- New~GolGirl®
Lo so...confido nel fatto che probabilmente gliela faranno far comunque!!! Io per parte mia ci sto provando a convincerla...pian pianino. Ma mi aggredisce in maniera molto...beh...non è facile...
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Perchè la deve fare comunque?
dove ho fatto io lo stage controllano con visita e poi eco. però lei si può opporre al fatto di vederla e sentire il battito.giremy ha scritto:Perchè la deve fare comunque?
-
- New~GolGirl®
Comunque domani andrà dal ginecologo...vuole andarci da sola. Ed è convinta di irgli che vuole abortire. Confido anche nel fatto, se non erro, che i servizi sociali dovrebbero parlarle e lascir passare ancora una settimana, prima di lasciarla abortire...e cavolo, non so bene come funziona, ma non capisco come non si possa già sentire un pochino mamma alla 9° settimana....
e già alla 9 sett e per procere all aborto e ai relative analisi e visite ci vuole tempo. se lei non e minorenne non credo che i servizi sociali si mettino in mezzo forse una psicologa per capire il motivo della sua decisione.
-
- New~GolGirl®
Almeno è quello che ho capito dalle beta-hcg: 103222...
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
mah veramente c'è chi nn si sente mamma nemmeno al nono mese,o appena nato il bambino.Luckyman ha scritto:non capisco come non si possa già sentire un pochino mamma alla 9° settimana....
secondo me il tuo compito è quello di starle vicino e basta ,se nn vuole tenerlo nn lo fa a cuor leggero,capisco il tuo dolore ma mi sembri ossessivo.
e cmq la eco te la fanno per forza per accertare la gravidanza,ma nn è certo guardando per un secondo il monitor che si cambia idea.
ciao
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Valli secondo me vedendo il corpicino e senteno il cuore che batte ti trovi di fronte ad una splendida realtà!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Mi sorge spontanea una domanda...
E se il ciclo di gennaio fosse stato un vero ciclo, con quelle beta potrebbero pure essere gemelli...

E se il ciclo di gennaio fosse stato un vero ciclo, con quelle beta potrebbero pure essere gemelli...

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- New~GolGirl®
...Ossessivo? Le sto dando tutto il mio appoggio...Ossessivo? Beh...non è questo il tipo di consiglio che mi aspetto.valli ha scritto:mah veramente c'è chi nn si sente mamma nemmeno al nono mese,o appena nato il bambino.Luckyman ha scritto:non capisco come non si possa già sentire un pochino mamma alla 9° settimana....
secondo me il tuo compito è quello di starle vicino e basta ,se nn vuole tenerlo nn lo fa a cuor leggero,capisco il tuo dolore ma mi sembri ossessivo.
e cmq la eco te la fanno per forza per accertare la gravidanza,ma nn è certo guardando per un secondo il monitor che si cambia idea.
ciao
Tanto vale che tu mi dica fregatene è roba sua! Ossessivo? Non le faccio pesare assolutamente nulla...e nemmeno il fatto che ci sto malissimo. Forse ti è già capitato...di perdere due amori in un solo momento...beh. Non sono evidentemente così forte. Mi dispiace. Per come sono. Per gli errori che ho fatto. Per non riuscire a comprendere questo...dopo averlo scelto. Bene. Forse sono sbagliato io. Sì....dovrei essere più easy. Vero. Prendo tutto troppo sul serio.
No, hai ragione: in fin dei conti...ma a me, che mi frega???
e normale il tuo comportamento. però mi sembra strana la sua decisione se volvate un bimbo perchè devidere di non tenerlo.