Giada ormai ne ha quasi otto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando seduta da sola?
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: da quando seduta da sola?
parlate quasi tutte di quattro, cinque, sei mesi!!!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- flydafne
- Original~GolGirl®

ragazze domandina approfitto del topic mia figlia ha tre mesi e mezzo ed inizia a fare così quando è in braccio o distesa sulla sdraietta o sul dondolino si spinge in avanti e tenta di mettersi seduta
ovviamente dura poco poi crolla
ma non le farà male la schiena
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- lory71
- Original~GolGirl®

no, non ti preoccupare assolutamente, anche la mia ha cominciato da quel momento a cercare di tirarsi su ma ci sta riuscendo davvero solo adesso a mettersi seduta (anche se solo x qualche secondo)flydafne ha scritto:ragazze domandina approfitto del topic mia figlia ha tre mesi e mezzo ed inizia a fare così quando è in braccio o distesa sulla sdraietta o sul dondolino si spinge in avanti e tenta di mettersi seduta![]()
come ho detto nel mess precedente ora si mette seduta nell'ovetto
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- ci610
- Silver~GolGirl®

lory71 ha scritto:mmm.. vabbè...
comunque ieri sono stata dal ped che mi ha chiesto se la bimba è in grado di stare seduta ed al mio no è rimasto un po' perplesso![]()
allora abbiamo provato a metterla seduta (in modo che potesse vederla anche lui) ed effettivamente continua ad andare un po' di qua un po' di là.
lui mi ha spiegato che i motivi sono essenzialmente due: uno è che la bambina è parecchio alta (al 90° percentile, 71 cm al settimo mese) e sicuramente può avere + difficoltà a trovare il baricentro e l'altro è che non sta MAI (vi giuro MAI) un attimo ferma x cui è difficile che rimanga stabile da seduta...
comunque mi ha detto di non preoccuparmi perchè la schiena si vede che la regge bene..
speriamo...
lory, però anche mio figlio è al 90esimo percentile
era 72 cm a 7 mesi ed ora, a 10 mesi, è lungo 77 cm per 10.5 kg
e non stava mai fermo manco lui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lory71
- Original~GolGirl®

quindi mi devo preoccupare..ci610 ha scritto:lory71 ha scritto:mmm.. vabbè...
comunque ieri sono stata dal ped che mi ha chiesto se la bimba è in grado di stare seduta ed al mio no è rimasto un po' perplesso![]()
allora abbiamo provato a metterla seduta (in modo che potesse vederla anche lui) ed effettivamente continua ad andare un po' di qua un po' di là.
lui mi ha spiegato che i motivi sono essenzialmente due: uno è che la bambina è parecchio alta (al 90° percentile, 71 cm al settimo mese) e sicuramente può avere + difficoltà a trovare il baricentro e l'altro è che non sta MAI (vi giuro MAI) un attimo ferma x cui è difficile che rimanga stabile da seduta...
comunque mi ha detto di non preoccuparmi perchè la schiena si vede che la regge bene..
speriamo...
lory, però anche mio figlio è al 90esimo percentile
era 72 cm a 7 mesi ed ora, a 10 mesi, è lungo 77 cm per 10.5 kg
e non stava mai fermo manco lui
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bè lori se casca è perché ci deve fare i muscoletti e un po' di equilibrio...per questo conta molto la ginnastichina, più che lasciarla su o appoggiarla ai cuscini, perché così rinforza i muscoli dorsali e addominali e non ci pesa su
pietor mi pare da solo stava dopo i 6 mesi, lea tra i 5 e i 6...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lory71
- Original~GolGirl®

che intendi x ginnastichina?scarlet ha scritto:bè lori se casca è perché ci deve fare i muscoletti e un po' di equilibrio...per questo conta molto la ginnastichina, più che lasciarla su o appoggiarla ai cuscini, perché così rinforza i muscoli dorsali e addominali e non ci pesa su
io in genere la metto un po' seduta tra le mie gambe a giocare, poi libera di muoversi nel box (ora x terra fa veramente troppo freddo) e seduta nel seggiolone quando mangia lei o noi, c'è qualcosa che sbaglio?
tra l'altro ho notato che comincia ad essere un po' insofferente quando la metto sdraiata, quindi cerco di tenerla più semi-seduta...
- vali
- New~GolGirl®

Emma gattonava velocissima e di star seduta neanche per idea!!!Cascava sempre di lato, e ci è riuscita bene da sola a 8 mesi passati...
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia è rimasta seduta da sola a 7 mesi esatti.
Non fare paragoni, ogni bimbo ha i suoi tempi
Non fare paragoni, ogni bimbo ha i suoi tempi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®

vali ha scritto:Emma gattonava velocissima e di star seduta neanche per idea!!!Cascava sempre di lato, e ci è riuscita bene da sola a 8 mesi passati...
Pensa che Anastasia non ha mai gattonato ed io ero preoccupatissima.
Poi il pediatra mi disse "vedrà che camminerà prima per raggiungere i posto più lontani visto che non può arrivarci gattonando"
E' stato proprio così: a 8 mesi e mezzo camminava tenuta con le mani e a 11 andava sola. Alla festa per il suo primo compleanno andava sola come un treno.
Questo per dimostrare che ogni bimbo è un caso a sè
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- lory71
- Original~GolGirl®

vabbè, allora posso stare abbastanza tranquilla
comunque più passano i giorni e più Giada rimane seduta sul seggiolone con la schiena in avanti, quindi senza appoggiarsi.
cerca di sporgersi x afferrare gli oggetti e guai ad avvicinarla troppo al tavolo se non si vuole rischiare di far volare tutto x aria!!!!
comunque più passano i giorni e più Giada rimane seduta sul seggiolone con la schiena in avanti, quindi senza appoggiarsi.
cerca di sporgersi x afferrare gli oggetti e guai ad avvicinarla troppo al tavolo se non si vuole rischiare di far volare tutto x aria!!!!
- Tesla
- Master~GolGirl®

Guarda che il mio secondo bimbo ha iniziato a stare seduto senza appoggi ai 9 mesi! Il mio primo alla stessa età già camminava!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- lory71
- Original~GolGirl®

ma davvero?Tesla ha scritto:Guarda che il mio secondo bimbo ha iniziato a stare seduto senza appoggi ai 9 mesi! Il mio primo alla stessa età già camminava!!!
ci sono delle differenze così nette?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Roberta ha imparato a stare perfettamente seduta da sola poco prima dei 5 mesi. In compenso, ora che ne ha 6, ancora non si rotola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

La prima volta che è stato seduto da solo aveva 5 mesi.... poi crollava di qua crollava di la anche adesso a volte capitombola..
dipende tanto dai pupi, nn ti preoccupare!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- lory71
- Original~GolGirl®

ragazze, più passano i giorni e più Giadina impara a stare seduta
adesso la vedo molto più sicura, giusto qualche volta crolla di qua o di là ma perchè si "allunga" per prendere qualche oggetto che la interessa e casca miseramente :ahah
è buffissima e tenera da morire...
adesso la vedo molto più sicura, giusto qualche volta crolla di qua o di là ma perchè si "allunga" per prendere qualche oggetto che la interessa e casca miseramente :ahah
è buffissima e tenera da morire...