GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riconoscimento di paternità [ figlio non biologico]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
piccolamamma

riconoscimento di paternità [ figlio non biologico]

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 11:21

ciao.

volevo chiervi una cosa. premetto che ancora devo parlare con l avvocato e prima vorrei sapere se avete esperienze simili o potete consigliarmi.

io sono mamma di due gemellini, il cui "padre" biologico non li ha riconosciuti e non vuole avere a che fare con i bimbi.
io ora sono fidanzata con un ragazzo che conosco da quando ero piccola, siamo stati insieme un anno quando io avevo 16 anni e i nostri padri sono come fratelli.
la storia e lunga però come potete vedere dall'avatar ci e stata la proposta di matimonio ( anche se non so quando sarà il matrimonio, visto che devo vedere il tempo che ci vuole per organizzare tutto dato che vogliamo sposarci in chiesa)
e vogliamo che i piccoli vengano riconosciuti da Davide.
si può fare anche se non siamo ancora sposati?
o ci dobbiamo prima sposare?
considerando che noi viviamo insieme.

grazie.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: riconoscimento di paternità [ figlio non biologico]

Messaggio da Peperita » 22 feb 2009, 11:24

:yeee Evviva per la nuova situazione sentimentale!!!

Per il riconoscimento :fischia dovrebbe fingere di essere il padre biologico

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 11:25

grazie. :emozionee

cioè dovrebbe dire che e il padre?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 feb 2009, 11:31

esattov :fischia

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 11:32

quaindi i potrebbe anche prima del matrimonio?

dato che sono stati riconosciuti solo da me dovrei dare il consenso al riconoscimento dicendo che lui e il padre naturale. pensavo che si potesse senza mentire. :aargh

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 feb 2009, 11:34

:fischia Credo che senza mentire potrebbe adottarli.
Se il padre biologico se ne disinteressa CON ESTREMA CERTEZZA :fischia

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 11:36

il suo disinteresse c'è abbiamo anche messo in mezzo gli avvocati. lui non ne vuole sapere nulla. :bomba

quindi dovrebbe adottarli. scusa però non ci capisco ninete. :urka

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 feb 2009, 11:44

E' molto semplice: i genitori biologici possono riconoscere i figli naturali.
Altri non possono riconoscere i figli.

Se con il padre biologico hai fatto passi ufficiali (avvocati e altro) ti suggerisco di informarti sull'adozione ai sensi dell'Art. 25 della Legge 149/2001

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 11:49

grazie.

volevo arrivare a parlare con l avvocando sapendo qualcosina.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 feb 2009, 11:50

Certo, se lui fosse scomparso del tutto e tu non avessi mai messo per iscritto che lui era il padre....
se fossi stata in te avrei fatto riconoscere direttamente i pupi al mio compagno

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 11:53

sull atto di nascita non c e il suo nome. abbiamo messo di mezzo gli avvocati per altre questioni e ora lui e come se non esistesse.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 feb 2009, 12:00

Piccolamamma io non sono avvocato e non so molto, ma a naso direi di fare le cose con calma e in regola. Far dire a lui che è il padre mi sembra una pessima idea perchè se un domani dovesse rispuntare il vero padre biologico con un semplice test del dna potrebbe smascherare l'inganno e fareste davvero una brutta figura. Io vi direi innanzitutto di chiarire bene che lui (l'ex) non vuole curarsi/riconoscere/vedere i figli, dopodichè sposatevi e dopo di quello penserete a cosa fare affinchè possa essere riconosciuto lui come padre e se vorrai mettere il suo cognome ai tuoi gioelli.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 12:13

infatti non vogliamo mentire. :aargh

pensavo fosse più facile visto che sull'atto di nascita il nome del "padre" non c'è.

grazie.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 feb 2009, 15:02

non so come abbia fatto, però conosco un ragazzo che si è sposato con una ragazza madre e il figlio adesso ha il cognome di lui, è legalmente suo filgio. per il matrimonio potreste farlo in comune anche senza cerimonia. bastate te, lui e 2 testimoni e poi lo farete in chiesa quando reputerete che i bimbi siano abbastanza grandi!
quoto la.piccola.mamma per il fatto del dna... mi sembra troppo rischioso far finta che lui sia il padre biologico!
c6m9 :)

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 15:19

noi vogliamo sposarci in chiesa. il problema e che non so quanto tempo ci vuole per organizzarlo. se fosse per noi ci sposeremo anche a agosto o settembre.

ho detto che non voglio mentire sul fatto del riconoscimento. mi chiedevo solo se fosse più facile visto che non sono stati riconosciuti dal "padre".

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 17:37

Piccola mamma, il percorso per l'adozione di un minorenne non è semplice. Mio marito è stato adottato dal secondo marito di sua madre, trattandosi di un minore hanno preferito aspettare la maggiore età perchè se no è una strada (GIUSTAMENTE) lastricata da assistenti sociali, sedute al tribunale dei minori, psicologi ecc. ecc.

Però ti faccio una domanda. Da quanto tempo stai con questa nuova persona? Siete già andati a convivere anche con i bimbi? te lo chiedo perchè da un lato è bello farsi prendere dall'emozione, dalla follia di reiniziare tutto da capo ma con due bambini di mezzo forse è meglio andarci con i piedi di piombo, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 17:41

io e lui ci conosciamo da quando siamo nati. siamo stati insieme. e se non fosse partito non ci saremmo lasciati. e una storia lunga.

però sentirò l avvocato. :bacio

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 feb 2009, 18:09

Piccola mamma, il percorso per l'adozione di un minorenne non è semplice. Mio marito è stato adottato dal secondo marito di sua madre, trattandosi di un minore hanno preferito aspettare la maggiore età perchè se no è una strada (GIUSTAMENTE) lastricata da assistenti sociali, sedute al tribunale dei minori, psicologi ecc. ecc.
La legge che citavo io prima ha, giustamente, semplificato la procdura di adozione del minore figlio naturale di uno dei coniugi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 20:29

Peperita ha scritto:
La legge che citavo io prima ha, giustamente, semplificato la procdura di adozione del minore figlio naturale di uno dei coniugi!
in effetti mio marito è un po' datato :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 22 feb 2009, 20:46

credo che se do il consenso al riconoscimento non ci siano problemi. però non lo so.

grazie. :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”