GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspirapolvere Roomba...[topic riuniti]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: chi di voi ha "l'autoaspirapolvere"???

Messaggio da lalat » 20 feb 2009, 23:38

Anche io continuo a pensarci. Costa un po' tanto, e ho paura di non essere completamente soddsfatta perché adesso sono abituata al folletto :che_dici Però mi risolverebbe la pulizia giornaliera ... mi eviterebbe di passare il panno swiffer ogni sera ... certo che se costasse un po' meno :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 feb 2009, 14:12

L'idea non mi dispiacerebbeaffatto però non mi convince il fatto che aspiri cose piccole. Io ho sempre in giro pezzettini di giochi minuscoli, ogni tanto con la scopa tiro fuori minutaglie dei lego. O anche cose nostre , bigliettini. insomma capita che finisca per terra qualcosa che ci serve. Sto coso se li magnerebbe, mentre se passo con l'aspirapolvere io li vedo. Se, prima di metterlo in funzione devo stare li a controllare centimetro per centimetro sotto i mobili perdo tempo lo stesso, allora tanto vale farlo io da subito.. O no? scanserebbe un orecchino piccolo? un chiodino colorato, quelli da infilare nella griglietta di palstica? un minuscolo accessorio di qualche soldatino? O per le femminucce, un minuscolo brillantino caduto in terra della bambola preferita , che poi si lagna per giorni non trovandolo più?
tenere sotto controllo i giochi di un bimbo di 4 anni sparsi per tutta casa, in salotto è diverso rispetto ad uno di 3/12 mesi. Sto robot li scanserebbe? :che_dici

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 feb 2009, 14:57

clizia ha scritto:L'idea non mi dispiacerebbeaffatto però non mi convince il fatto che aspiri cose piccole. Io ho sempre in giro pezzettini di giochi minuscoli, ogni tanto con la scopa tiro fuori minutaglie dei lego. O anche cose nostre , bigliettini. insomma capita che finisca per terra qualcosa che ci serve. Sto coso se li magnerebbe, mentre se passo con l'aspirapolvere io li vedo. Se, prima di metterlo in funzione devo stare li a controllare centimetro per centimetro sotto i mobili perdo tempo lo stesso, allora tanto vale farlo io da subito.. O no? scanserebbe un orecchino piccolo? un chiodino colorato, quelli da infilare nella griglietta di palstica? un minuscolo accessorio di qualche soldatino? O per le femminucce, un minuscolo brillantino caduto in terra della bambola preferita , che poi si lagna per giorni non trovandolo più?
tenere sotto controllo i giochi di un bimbo di 4 anni sparsi per tutta casa, in salotto è diverso rispetto ad uno di 3/12 mesi. Sto robot li scanserebbe? :che_dici
Se è per questo io ingoio tante cosettine con il folletto :fischia Davide è avvisato: deve raccogliere le sue cose piccole altrimenti quando passo il folletto spariscono; a volte non le vedo proprio e sento di averle aspirate per il rumore. Cose preziose mie in giro ovviamente non ne lascio e purtroppo non uso la scopa. Non per eccessiva modernità .. ma penso ceh il posto più logico dove usare la scopa sia la cucina dove ho un pavimento in piastrelle a rilievo .. lì la scopa è inutilizzabile e così sono costretta a d usare sempre l'aspirapolvere. Comunque per questi problemi allora è meglio il roomba perché il cassetto raccoglisporcizia è piccolo e svuotandolo si può controllare che non ci sinao cose dentro ... io invece io il sacco di carta del folletto col cavolo che lo apro :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2009, 15:17

ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
boh....vedo che siete tutte soddisfatte...ma a me non convince :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 15:46

rusc ha scritto:ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
Rusc io ti rispondo per l'aspirapolvere e non per il lavapavimenti perchè non ho esperienza diretta di quest'ultimo.

Allora non lascia strisce perchè passa e ripassa anche sulla stessa zona... poi se vedi che proprio salta un pezzetto ce lo fai andare tu con il piede.
Va da solo in tutte le stanze...no... ce lo devi mettere tu.
Gli angoli vengono puliti perchè c'è una specie di spazzolina roteante apposta. Ecco qui si vede. E' quella specie di polipo rosso con setole bianche
http://www.roomba.it/prodotti.aspx
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2009, 15:58

ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:ma è sicuro che pulisce TUTTO il pavimento? Cioè non è che va a caso un po' quà e là, e magari lascia delle strisce non pulite? e va da solo in tutte le stanze? e negli angoli come fa a pulire se è tondo?
Rusc io ti rispondo per l'aspirapolvere e non per il lavapavimenti perchè non ho esperienza diretta di quest'ultimo.

Allora non lascia strisce perchè passa e ripassa anche sulla stessa zona... poi se vedi che proprio salta un pezzetto ce lo fai andare tu con il piede.
Gli angoli vengono puliti perchè c'è una specie di spazzolina roteante apposta. Ecco qui si vede. E' quella specie di polipo rosso con setole bianche
grazie! mio marito si sta appassionando e lo vuol comprare
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 16:01

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:

sistemista, vero? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2009, 16:03

ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:

sistemista, vero? :ahah
già :che_dici lui e il suo pc (rigorosamente con Linux) sono un tutt'uno :ahaha
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 feb 2009, 0:30

lalat ha scritto: Se è per questo io ingoio tante cosettine con il folletto :fischia Davide è avvisato: deve raccogliere le sue cose piccole altrimenti quando passo il folletto spariscono; a volte non le vedo proprio e sento di averle aspirate per il rumore. Cose preziose mie in giro ovviamente non ne lascio e purtroppo non uso la scopa. Non per eccessiva modernità .. ma penso ceh il posto più logico dove usare la scopa sia la cucina dove ho un pavimento in piastrelle a rilievo .. lì la scopa è inutilizzabile e così sono costretta a d usare sempre l'aspirapolvere. Comunque per questi problemi allora è meglio il roomba perché il cassetto raccoglisporcizia è piccolo e svuotandolo si può controllare che non ci sinao cose dentro ... io invece io il sacco di carta del folletto col cavolo che lo apro :fischia
Già, forse è questo che mi frena. Il cassetto del mio aspirapolvere folletto di certo non lo controllo, se qualcosa finisce li è persa per sempre! :ahaha
Mentre il roomba, se è piccolino forse si vedono le cose colorate.
Giò ogni tanto miaiuta a sistemare ma sarà che sono distratta anch'io e nno ho voglia di rimettere in ordine più volte al giorno e quindi c'è sempre roba in giro.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2009, 15:06

Da Natale ho tolto i giochi per bimbi piccoli (sono in attesa di essere portati al nido), ho comprato parecchi contenitori per giochi all'ikea ... tutto perché mentalmente cerco un modo per non aver roba in giro e potermi comprare il roomba. Appena abbiamo comrpato i lego piccoli ... ci tenevo più io che Davide .. devo dire che ho aperto ben 2 volte il sacco del folletto epr cercare dei pezzetti :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2009, 23:48

Lo danno in offerta a media world a 299 euro, ma devo dire che ho molte riserve.... primo la capienza del serbatoio contenitore, mi sembra piccolo, poi la potenza effettiva dell'aspirapolvere è troppo poca, almeno così mi è sembrato nella dimostrazione, andava sulla moquette e nn aspirava tutto.... insomma nn mi ha convinto :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2009, 12:17

mariangelac ha scritto:Lo danno in offerta a media world a 299 euro, ma devo dire che ho molte riserve.... primo la capienza del serbatoio contenitore, mi sembra piccolo, poi la potenza effettiva dell'aspirapolvere è troppo poca, almeno così mi è sembrato nella dimostrazione, andava sulla moquette e nn aspirava tutto.... insomma nn mi ha convinto :domanda
Erano le stesse riserve che avevo io ... abituata la folletto ... gli altri aspirapolveri generalmente mi deludono :che_dici La potenza non vuol dire molto perché il folletto con i suoi 250 W è molto ma molto più efficace di molte aspirapolveri da 1500-1800 W comunemente in vendita. Io però lo userei per le pulizie quotidiane, quelle che faccio col panno swiffer e passerei comunque il folletto una volta a settimana.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 27 feb 2009, 16:17

scusate ma fa molto rumore sto scooba???????????????????????????????
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 1 mar 2009, 17:37

ma che figata!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
anche io lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

roomba

Messaggio da pisola » 6 apr 2009, 12:41

ho letto quello che avete scritto, mi rimangono 2 domande

1)Ho capito che non ha sacchetto, quindi quello che 2aspira" che fine fa..chi lo deve togliere io??? quotidianamente???
2) tappeti, basta mettere sotto le frangie? altrimenti? s'ingarbuglia???

a dimenticavo il prezzo migliore dove si trova???? :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: roomba

Messaggio da ishetta » 6 apr 2009, 13:48

pisola ha scritto:ho letto quello che avete scritto, mi rimangono 2 domande

1)Ho capito che non ha sacchetto, quindi quello che 2aspira" che fine fa..chi lo deve togliere io??? quotidianamente???

Lo sporco si raccoglie in un cassettino che si svuota nel cestino dei rifiuti.
Per le frange non so xchè non ho tappeti in casa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: roomba

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2009, 13:57

ishetta ha scritto:
pisola ha scritto:ho letto quello che avete scritto, mi rimangono 2 domande

Lo sporco si raccoglie in un cassettino che si svuota nel cestino dei rifiuti.
Per le frange non so xchè non ho tappeti in casa.
Ho letto in giro che il rischio delle frange dei tappeti è che facciano rompere i braccini interni del roomba e poi cono cavoli..... il sacchetto contenitore è interno e a me nn sembra un granchè capiente.... sarà che a casa con i bimbi ne raccolgo solo nel salone una quantità pazzesca di polvere che dovrei svuotarlo ogni mezz'ora. Cmq a mediaworld c'era un ottimo prezzo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aspirapolvere Roomba...[topic riuniti]

Messaggio da lalat » 6 apr 2009, 14:23

Pure io l'ho visto funzionare e non aspira bene, non per una che è abituata al folletto ... perfino il panno swiffer funziona meglio. IO ormai sono decisa per il no .. andrebbe migliorato nelle prestazioni ... così come è serve comunque la pulizia settimanale con un aspirapolvere normale.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 11 apr 2009, 17:58

preso ora ora!!! lo danno già caricato per cui l'ho subito messo all'opera, a me sembra vada benone, poi comuqnue se lo fai andare tutti i giorni non c'è sto gran sporco da raccogliere!!! e per le frange dei tappeti nessun problema!!!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 apr 2009, 21:55

Li ho presi entrambi.... fantastici!!!!!
La cosa che mi fa impazzire è che io li faccio andare quando esco di casa, e quando rientro è fantastico trovare pulito!!
Il Roomba lo faccio andare se c'è molta polvere ma non sporco sporco (fa fino a tre stanze con una carica, poi ritorna da solo alla sua base), altrimenti lavo con lo Scooba, che raccoglie anche se cè poca polvere. :ok e fa una stanza alla volta.
Io li ho presi qui:
http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... s=R6ASP007
http://www.misterprice.it/Ricerche/Ultr ... earch.y=17
La pulizia e lo svuotamento del cassetto e del filtro sono una cavolata :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”