GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francybf » 20 feb 2009, 15:54

olfersia ha scritto:Sì... che male c'è?
Qua il minimo che sono riuscita a trovare è 16,40... (so che lo si trova anche a meno, manon son stata buona a trovarlo!)!!
Ma tu usi quello in polvere? :domanda Noi con Tommaso quello in polvere e con Niccoò quello liquido...moooltooo più comodo :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 feb 2009, 8:37

Olfersia ha detto:
Francy sì sì, qua parliamo di LA, ma... trovo bello che in questo spazio ci si possa confrontare anche sulla difficoltà di prendere una decisione... Noi che ci siamo passate sappiamo quale tormento sia ritrovarsi a dover scegliere... se con le nostre parole possiamo essere d'aiuto a qualcuna... io ne sono ben contenta!!
QUOTISSIMO!!:ok :ok Senza il confronto sarei tutt'ora in un mare di....ehm, depre! :ahaha non so quante volte mi sono ripetuta ma SE SOLO CI FOSSI VENUTA PRIMA SU GOL.... :buuu :buuu
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 feb 2009, 11:57

Adore, a me in ospedale hanno detto che TUTTI I LATTI SONO UGUALI!! Cambia solo la marca!!! Io con Cry ho usato il MELLIN e ora con Alessia uso il NIPIOL che costa in polvere € 9.90 a scatola e liquido € 1.18 a brick! Cmq sia non mi sembra così "cicciotta"... e cmq sia ogni bimbo si sa regolare da sè! Calcola che è nata già grandicella sia come misure che come peso. La mia è nata kg 3 e ora è 6 kg. E' nata 50 cm e ora è 61.5!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 feb 2009, 12:05

Riguardo all'allattamento artificiale o non io credo che al giorno d'oggi si è passati dal lato opposto di qualche anno fa! Ora secondo me si da TROPPA importanza all'allattamento al seno, nel senso che ok, tutte noi sappiamo che è la cosa "migliore" come qualità in quanto contiene anticorpi etc... ma così facendo si stanno mettendo in difficoltà mamme che purtroppo hanno problemi continuando ad insistere fino a creare un senso di inadeguatezza e addirittura facilitando l'arrivo della famosa "depressione post-partum!!!"... io dico.. ok provarci, ma se dopo un pò di tentativi FALLITI (xchè se il latte non c'è non c'è e basta!! E lo si vede subito, dalla montata!! [se questa arriva!!!]) basta, bisgnerebbe dire "ok, vai tranquillamente con il latte artificiale!"... non dire "no... signora, deve insistere, xchè tutti ce l'hanno il latte!! :grrr " Ed è soprattutto questa frase "TUTTI CE L'HANNO" che mi fa imbestialire xchè NON E' VERO!!! Così tu fai di tutto: tiralatte, tisane, pastiglie... ogni cosa possibile, ma non arriva... e come ti puoi sentire???? UNA FALLITA!!!! ANCHE SE NON E' AFFATTO VERO!!!!!!!!!!!!!! Io ho 2 splendide bimbe, tutte e due cresciute a latte artificiale che non hanno nessuna allergia, nessuna intolleranza, non sono nè obese nè troppo magre, sono attive e molto sveglie!! E più ne ha più ne metta!!!!

IO HO SPERATO FINO ALL'ULTIMO DI POTER ALLATTARE AL SENO XCHè E' UNA COSA STUPENDA... MA ALLA FINE LA NATURA NON E' STATA "CLEMENTE" CON ME... MA NON IMPORTA... SONO LO STESSO UNA MAMMA... UN'OTTIMA MAMMA!! (e modesta!! :ahaha )

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 feb 2009, 12:27

hhehe betty io sono perfettamente d'accordo con te.. va bene cercare di risolvere i problemi se questi sono risolvibili ma credo che si insista veramente TROPPO... ma sul serio! E non mi dite che chi cede al L.A. non si batte per il proprio figlio perchè non è affatto così..io non ic penso proprio a dari venire i sensi di colpa..faccio come credo meglio.. vado di L.M. con qualche aggiunta.. almeno ogni tanto posso andare a lavoro, a fare una spesa oppure a mangiarmi una pizza! Di latte non ne ho tanto e se mi tiro quello che ho buonanotte...
Poi scusa se mi permetto di dire una cosa.. ma non allatterei mai oltre l'anno il bambino... cioè l'ho visto in spiaggia e mi ha dato proprio fastidio! La bambina che è corsa dalla mamma urlando tetta, le ha tirato gi il reggiseno e si è attaccata al volo! nooooo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 feb 2009, 14:15

Betty1977 ha scritto
io dico.. ok provarci, ma se dopo un pò di tentativi FALLITI (xchè se il latte non c'è non c'è e basta!! E lo si vede subito, dalla montata!! [se questa arriva!!!]) basta, bisgnerebbe dire "ok, vai tranquillamente con il latte artificiale!"... non dire "no... signora, deve insistere, xchè tutti ce l'hanno il latte!! " Ed è soprattutto questa frase "TUTTI CE L'HANNO" che mi fa imbestialire xchè NON E' VERO!!! Così tu fai di tutto: tiralatte, tisane, pastiglie... ogni cosa possibile, ma non arriva... e come ti puoi sentire???? UNA FALLITA!!!! ANCHE SE NON E' AFFATTO VERO!!!!!!!!!!!!!!
:-D
E quanto hai ragione.
Marita, hai ragione pure tu, vedere il bambino grandicello che usa la madre come un dispenser di merendine ha sempre fatto impressione anche a me...

Speravo di non doverlo più dire, ma mi sa che lunedì vado dal medico e mi faccio prescrivere due esametti della tiroide e magari un lieve antidepressivo... :buuu
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 feb 2009, 14:19

come mai un antidepressivo?? se puoi evita perchè sono robaccia ed è facile legarsi a quelle cose...purtroppo mia mamma da quando aveva iniziato ad usarli non ne poteva fare a meno..
scusa se mi faccio gli affari tuoi ma anche se è da un paio di giorni che ci conosciamo mi dispiace sentirti così!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 feb 2009, 14:19

aneste ha scritto:Speravo di non doverlo più dire, ma mi sa che lunedì vado dal medico e mi faccio prescrivere due esametti della tiroide e magari un lieve antidepressivo... :buuu
:domanda E COME MAI????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 feb 2009, 14:20

olfersia, come stai? E' tanto che non ci sentiamo più? E Riki? Quanto gli stai dando di latte? Hai iniziato anche con le pappe?
Un bacio grosso grosso!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 feb 2009, 14:25

Eh, sono stufa di andare in crisi un giorno si e l'altro no...inizio a nn averne più voglia. E visto che nonostante ci abbia provato duemila volte ancora mi trascino pezzetti di baby blue credo sia giunta l'ora di fare il punto.Troppi sbalzi d'umore....Chissà, poi magari anche tornando al lavoro mi rimetterò in sesto, anche se comunque non mi sento assolutamente più la stessa di prima. :buuu
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 feb 2009, 14:28

E poi non lo sapevate che gli anestesisti sono dei grandi consumatori di farmaci? :ahaha :ahaha :ok dev'essere per solidarietà con i nostri pazienti.... :ahaha
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 feb 2009, 14:41

mi spiace tanto! ma hai provato ad uscire un po lasciando il pupo al socio?
fare un po di sport? a me aiuta tantissimo uscire! per fortuna i mieri pianti serali sono durati 3 giorni uscita dall'ospedale... ma quando ero ancora ricoverata mi ricordo di aver pianto molto...è inutile, la vita si sconvolge!

tra un'oretta andiamo al toys a prendere 2 cosette e sono felicissima! mi sembra di andare in gita! :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 feb 2009, 15:03

Le volte che ho chiesto aiuto il primo giorno andava benone, dal secondo scattava la fase"abbiamo da fare delle cose..".
Lasciando perdere l'aiuto egoista che mi possono dare i miei, mia suocera e mio marito.Già visto a che cosa serve.L'unica volta che ho provato ad andare in piscina i miei che dovevano tenermelo si sono presentati con due ore e mezza di ritardo...ovviamente ho rinunciato.
Dai va bè c'è gente che sta decisamente peggio, dopo aver frequentato e letto lo spazio della depressione post partum vedo che sono fortunata.
Buon giro! :sorrisoo :cuore
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 feb 2009, 15:05

betty1977 ha scritto:Riguardo all'allattamento artificiale o non io credo che al giorno d'oggi si è passati dal lato opposto di qualche anno fa! Ora secondo me si da TROPPA importanza all'allattamento al seno, nel senso che ok, tutte noi sappiamo che è la cosa "migliore" come qualità in quanto contiene anticorpi etc... ma così facendo si stanno mettendo in difficoltà mamme che purtroppo hanno problemi continuando ad insistere fino a creare un senso di inadeguatezza e addirittura facilitando l'arrivo della famosa "depressione post-partum!!!"... io dico.. ok provarci, ma se dopo un pò di tentativi FALLITI (xchè se il latte non c'è non c'è e basta!! E lo si vede subito, dalla montata!! [se questa arriva!!!]) basta, bisgnerebbe dire "ok, vai tranquillamente con il latte artificiale!"... non dire "no... signora, deve insistere, xchè tutti ce l'hanno il latte!! :grrr " Ed è soprattutto questa frase "TUTTI CE L'HANNO" che mi fa imbestialire xchè NON E' VERO!!! Così tu fai di tutto: tiralatte, tisane, pastiglie... ogni cosa possibile, ma non arriva... e come ti puoi sentire???? UNA FALLITA!!!! ANCHE SE NON E' AFFATTO VERO!!!!!!!!!!!!!! Io ho 2 splendide bimbe, tutte e due cresciute a latte artificiale che non hanno nessuna allergia, nessuna intolleranza, non sono nè obese nè troppo magre, sono attive e molto sveglie!! E più ne ha più ne metta!!!!

IO HO SPERATO FINO ALL'ULTIMO DI POTER ALLATTARE AL SENO XCHè E' UNA COSA STUPENDA... MA ALLA FINE LA NATURA NON E' STATA "CLEMENTE" CON ME... MA NON IMPORTA... SONO LO STESSO UNA MAMMA... UN'OTTIMA MAMMA!! (e modesta!! :ahaha )
brava Betty! quoto tutto in pieno!! Il dolore, il senso di frustazione che ti prende perchè il bambino non prende latte a sufficienza nonostante tutti gli sforzi, tutti che ti dicono "o ma dai..le ragadi le hanno avute tutte.. dopo un pò passano, non smettere di insistere.." e ti fanno sentire una bestia solo per aver pensato di non farcela e di essere stanca di insistere... insomma tutti credono che smettere di allattare sia una scelta facile per chi la prende, senza capire che in realtà la scelta è difficile e oltretutto in un momento in cui gli ormoni certo non aiutano :pistole
Insomma io non mi sento una fallita e non credo proprio di esserlo...credo che la cosa più importante sia dare al proprio figlio amore e serenità e se allattare ci dà sofferenza, è meglio dare il bibe in tranquillità.
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 feb 2009, 15:10

Discorso Latti: Davide prima usava Aptamil 1, poi in seguito ad un episodio di diarrea, avrà avuto circa un mese, il pediatra ci ha consigliato di passare ad Aptamil Pepti 1..e non ha più avuto episodi di mal di pancia e diarrea..Però...mi sembrava già caro quello "normale" ora il Pepti lo pago 32€ in farmacia, ma ho trovato un negozio che ha i saldi anche sul latte e lo pago 24€ (anche se è in scadenza ad aprile)..peccato che prima o poi i saldi finiscono :che_dici
Alla prossima visita voglio chiedere al pediatra, se visto che ormai lo stiamo svezzando (anche se per ora non sono ancora riuscita a fargli mangiare la minestrina... la pappa di frutta gli piace un sacco ma il coniglio proprio :x: ), possiamo cambiare latte... :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 feb 2009, 15:40

barby74 ha scritto:Discorso Latti: Davide prima usava Aptamil 1, poi in seguito ad un episodio di diarrea, avrà avuto circa un mese, il pediatra ci ha consigliato di passare ad Aptamil Pepti 1..e non ha più avuto episodi di mal di pancia e diarrea..Però...mi sembrava già caro quello "normale" ora il Pepti lo pago 32€ in farmacia, ma ho trovato un negozio che ha i saldi anche sul latte e lo pago 24€ (anche se è in scadenza ad aprile)..peccato che prima o poi i saldi finiscono :che_dici
Alla prossima visita voglio chiedere al pediatra, se visto che ormai lo stiamo svezzando (anche se per ora non sono ancora riuscita a fargli mangiare la minestrina... la pappa di frutta gli piace un sacco ma il coniglio proprio :x: ), possiamo cambiare latte... :fischia
http://www.farmaciademeo.it/advanced_se ... =&x=75&y=6
qui lo vendono a meno..
io ci compro il neolatte, mi sono sempre trovata benissimo. però se vuoi fare l'ordine fallo con un pò di anticipo perchè ha il corriere un pò lento. ma la roba arriva (anche perchè accetta il contrassegno) ed è di una gentilezza e disponibilità unica!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 16:10

MARITA ha scritto: Poi scusa se mi permetto di dire una cosa.. ma non allatterei mai oltre l'anno il bambino... cioè l'ho visto in spiaggia e mi ha dato proprio fastidio! La bambina che è corsa dalla mamma urlando tetta, le ha tirato gi il reggiseno e si è attaccata al volo! nooooo
E invece, per esperienza diretta, ti dico che è la fase più bella dell'allattamento proprio perchè non hai più l'ansia da pesata, ragade ecc. ecc.
D'altro se ci pensi quasi tutti i bimbi di 1 anno usano ancora il ciuccio e il biberon, e sono sostituti artificiali della tetta. Non che sia contraria (Emma usa il ciuccio tranquillamente) ma si accetta un sostituto e non ciò che sostituisce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 21 feb 2009, 16:20

betty1977 ha scritto:Riguardo all'allattamento artificiale o non io credo che al giorno d'oggi si è passati dal lato opposto di qualche anno fa! Ora secondo me si da TROPPA importanza all'allattamento al seno, nel senso che ok, tutte noi sappiamo che è la cosa "migliore" come qualità in quanto contiene anticorpi etc... ma così facendo si stanno mettendo in difficoltà mamme che purtroppo hanno problemi continuando ad insistere fino a creare un senso di inadeguatezza e addirittura facilitando l'arrivo della famosa "depressione post-partum!!!"... io dico.. ok provarci, ma se dopo un pò di tentativi FALLITI (xchè se il latte non c'è non c'è e basta!! E lo si vede subito, dalla montata!! [se questa arriva!!!]) basta, bisgnerebbe dire "ok, vai tranquillamente con il latte artificiale!"... non dire "no... signora, deve insistere, xchè tutti ce l'hanno il latte!! :grrr " Ed è soprattutto questa frase "TUTTI CE L'HANNO" che mi fa imbestialire xchè NON E' VERO!!! Così tu fai di tutto: tiralatte, tisane, pastiglie... ogni cosa possibile, ma non arriva... e come ti puoi sentire???? UNA FALLITA!!!! ANCHE SE NON E' AFFATTO VERO!!!!!!!!!!!!!! Io ho 2 splendide bimbe, tutte e due cresciute a latte artificiale che non hanno nessuna allergia, nessuna intolleranza, non sono nè obese nè troppo magre, sono attive e molto sveglie!! E più ne ha più ne metta!!!!

SANTA -SUBITO!!
SANTA -SUBITO!!
:majorette: :majorette: :majorette:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 21 feb 2009, 16:23

Girls, ancora non mi sono decisa......che palle co' sto grasso!!! Ma poi grasso de cheeee????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 21 feb 2009, 16:25

Quanto potrà incidere sul peso di un neonato una piccola percentuale di grassi aggiunti su un latte rispetto ad un altro? Incide tanto? Non credo che se cambiassi latte Stella Maria invece di crescere 3/400 grammi a settimana me ne crescerebbe 1/200........... :grrr :grrr :grrr che paaaaaaalle....

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”