GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI
- doralia
- Original~GolGirl®
Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI
e poi l'ho trovato a 300 metri dal mio ufficio.... :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- conni
- Master~GolGirl®
Lavabili: Quoto Stefi i bumgenius sono fantastici,li uso con un solo inserto e tengono benissimo ma credo che la taglia unica vesta meno, io li uso senza riduzione già adesso
Gli HH credo che vestiranno più a lungo, all'inizio ho avuto qualche perditina ma adeso uso 2 inserti e mi trovo benissimo
Io sarei a posto ma sono tentatisima dai bumgenius organic che anzichè essere in pile sono in
cotone. MTeresa pare abbia la dermatite atopica e sul topic qui su gol leggevo che sarebbe opportuno provare ad eliminare le fibre sintetiche ( mica facile
)...insomma cerco una scusa per provare gli organic
Nido: anche io avrei preferito il nido ma qui non c'è
e l'idea di cercarne uno vicino al lavoro non mi ispira per niente. Io in genere vado con i mezzi pubblici, per portare la bimba dovrei usare la macchina, insomma sarebeb tropo complicato.
Stefi ti sembrerà assurdo ma ancora non so quanto pagherò. la bimba la terrà una signora che in gravidanza mi aiutava con i mestieri. le davo 7 euro all'ora. Credo che mi chiederà la stessa cifra. E' tantissimo ma è una persona fidata. Fino ad ottobre io sarò fuori casa dalle 7 alle 14, ma mio marito alterna mattino pomeriggio, quindi quando lui farà il pomeriggio uscirà di casa alle 12 e la baby sitter verrà solo per un paio di ore. Da ottobre non avrò più le ore per l'alttamento e sarà più complicato

Gli HH credo che vestiranno più a lungo, all'inizio ho avuto qualche perditina ma adeso uso 2 inserti e mi trovo benissimo

Io sarei a posto ma sono tentatisima dai bumgenius organic che anzichè essere in pile sono in

Nido: anche io avrei preferito il nido ma qui non c'è

Stefi ti sembrerà assurdo ma ancora non so quanto pagherò. la bimba la terrà una signora che in gravidanza mi aiutava con i mestieri. le davo 7 euro all'ora. Credo che mi chiederà la stessa cifra. E' tantissimo ma è una persona fidata. Fino ad ottobre io sarò fuori casa dalle 7 alle 14, ma mio marito alterna mattino pomeriggio, quindi quando lui farà il pomeriggio uscirà di casa alle 12 e la baby sitter verrà solo per un paio di ore. Da ottobre non avrò più le ore per l'alttamento e sarà più complicato
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- mt73
- Collaboratore
Conni io alla baby sitter dò 200 euro al mese, ma mi sa che da questo devo aumentare visto che tiene anche Enrica, mi tiene i bimbi per circa 3 ore ogni pomeriggio tranne il pomeriggio in cui vado a Matera. per la mattina quando non posso portare Enrica con me la lascio a mia cognata, ma da settembre-ottobre penso che la manderò la mattina all'asilo con Nunzio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Desiderio,ho letto il tuo sms

almeno non spendi soldi x me

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Stefi83
- Master~GolGirl®
7 euro l'ora sono davvero molti
Non potrei davvero, perchè è meno di quanto prendo a lavorare, alla fine andrei in negativo
Ma anche pensare di dare 530 euro all'asilo nido sarebbe infattibile + 300€ di macchina = 830€. Guadagno 950, quindi me ne rimangono 120
No, non si può fare! Meglio stare in facoltativa in cui prendo 350.

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
- Original~GolGirl®
sweet sono contenta di leggerti..scusa se con ritardo ma Silvana in queste notti mi sta distruggendo...anche stanotte sveglia ogni ora e mezza anche se io e socio ora stiamo provando a non tenerla in braccio mai per dormire neanche la sera...qualche volta funziona , altre meno...ma speriamo di ottenere risultati anche se mi piange il cuore...per l'sms t mando il numero domani anche perchè anche io ho la promo col fisso e avevo pensato di chiedertelo ma non volevo romperti...
Ah oggi ho portato la facoltativa a lavoro...torno il 6 aprile e fortunatamente torno a lavorare al mio posto in orario d'ufficio (9-15) quindi niente turni!!!Meno male!Ma ho fifa fin da ora di lasciare la piccola...uffffffffff..
Ho iniziato con la mela grattuggiata...uno spicchio...che facce buffe che fa ...ma sembra gradire...voi che tipo di mela usate e quanta?A proposito ma secondo voi se l'ultima poppata do l'artificiale secondo voi risolvo la questione dei risvegli notturni???
Ah oggi ho portato la facoltativa a lavoro...torno il 6 aprile e fortunatamente torno a lavorare al mio posto in orario d'ufficio (9-15) quindi niente turni!!!Meno male!Ma ho fifa fin da ora di lasciare la piccola...uffffffffff..
Ho iniziato con la mela grattuggiata...uno spicchio...che facce buffe che fa ...ma sembra gradire...voi che tipo di mela usate e quanta?A proposito ma secondo voi se l'ultima poppata do l'artificiale secondo voi risolvo la questione dei risvegli notturni???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
non mi rompi affatto,Desiderio
é solo che purtroppo non ho sempre la possibilità di ricaricare il mio cellulare e x questo non posso sempre risponderti,ma al numero di casa mi trovi con + facilità e almeno non spendi niente tu.Un abbraccio di Luce a Silvana e a tutti gli altri cuccioli

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- conni
- Master~GolGirl®
Stamattina mi girano di brutto
Il socio è uscito in moto con gli amici, x carità mi fa piacere che si distrae un pochino, ma allo stesso tempo vorrei distrarmi un pò anche io, aforo stare con mia figlia, ma sono anche stanca. In questi gg poi ho il ciclo quindi mi girano particolarmente.
Inoltre ha chiamato la sucoera, mi ha chiesto come è andata la notet(stessa domanda tutte le mattine
) le ho risposto che MTeresa ha mangiato ogni 2 ore e mezzo 3 ( 20.30-23.30- 3- 5-sveglia alle 7.30
) e sapete cosa mi ha risposto??? Non è che il tuo latte comincia a scarseggiare??? E' che palle
Ho risposto" No, anche perchè le dovrei dare il latte di riso..." E lì tiritera contro il mio pediatra. Insomma mi girano di brutto
Stefi, lo so che 7 euro sono tantini, ma io anche se prendessi tutta la facoltativa non risolverei nulla, sposterei semplicemente il problema ad ottobre, quindi preferisco fare così, inoltre alternandomi col socio e contando su qualche oretta dei miei alla fine le ore della baby sitter non sarebbero tantissime. Insomma per i prossimi due anni spenderò tutto, ma che ci posso fare?
Sweet spero vada meglio
Desiderio non sempre con il LA si risolvono i risvegli notturni
Per me questa notte è stata pesantissima, ha poppato tanto ed era sempre agitata, con le mani in continuo movimento, non capisco se possono essere i denti, o la determatite che le da prurito, povea cucciolotta mia

Il socio è uscito in moto con gli amici, x carità mi fa piacere che si distrae un pochino, ma allo stesso tempo vorrei distrarmi un pò anche io, aforo stare con mia figlia, ma sono anche stanca. In questi gg poi ho il ciclo quindi mi girano particolarmente.
Inoltre ha chiamato la sucoera, mi ha chiesto come è andata la notet(stessa domanda tutte le mattine

Stefi, lo so che 7 euro sono tantini, ma io anche se prendessi tutta la facoltativa non risolverei nulla, sposterei semplicemente il problema ad ottobre, quindi preferisco fare così, inoltre alternandomi col socio e contando su qualche oretta dei miei alla fine le ore della baby sitter non sarebbero tantissime. Insomma per i prossimi due anni spenderò tutto, ma che ci posso fare?

Sweet spero vada meglio
Desiderio non sempre con il LA si risolvono i risvegli notturni
Per me questa notte è stata pesantissima, ha poppato tanto ed era sempre agitata, con le mani in continuo movimento, non capisco se possono essere i denti, o la determatite che le da prurito, povea cucciolotta mia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®
conni...lascia che gli altri (vedi suocera) parlino e lascia perdere e cntinua sulla tua strada...pensa che la mia diceva di dargli il latte vaccino perchè si è sempre fatto così <!!!
...e poi il limone per fargli passare il singhiozzo...
....i biberon che sono più comodi e veloci....etc etc
basta lasciarle parlare!!
...e poi il limone per fargli passare il singhiozzo...
....i biberon che sono più comodi e veloci....etc etc
basta lasciarle parlare!!

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Faccio gli auguri al mio piccolo amore che oggi compie 5 MESI
Già 5 mesi
Sta crescendo a vista d'occhio. In questi giorni lo trovo particolarmente forte: sta iniziando a stare qualche istante seduto da solo e vuole sempre alzarsi in piedi
ma non in braccio a me e io in piedi: lui in piedi con le sue gambe sul divano e io lo tengo solo dalle mani
Il pediatra due mesi fa mi aveva detto di non farlo sforzare, questa volta mi sono dimenticata di chiederglielo. Cmq penso che si sappia regolare da solo, quando non ha più voglia crolla
E poi ha imparato a girarsi da pancia sotto a pancia sopra, il contrario non ancora ma ci sta provando...
Amore di mamma, come lo adoro
Stanotte è andata un po' meglio del solito. Si è addormentato verso le 20.30, alle 22 si è svegliato ma ho capito che era già un risveglio notturno: come l'ho attaccato alla tetta si è riaddormentato e ha ciucciato nel sonno. Mi sono detta: ora vediamo quando si stacca... Alle 23 avevo già male al braccio, alle gambe, dappertutto, avevo il capezzolo bollito... e ho detto... ok, hai vinto tu, sei il più forte! Allora l'ho staccato (e ha opposto pure una leggera resistenza) e l'ho messo in camera. Ha dormito fino alle 3.30 (mi sembra già un miracolo), poi sveglia alle 5.30 e poi sveglia definitiva alle 7.30. Adesso si è già fatto due micropisolini di mezz'ora in mattinata... mi aggrego al club di Jess dei micropisolini di mezz'ora (è qualche giorno che va avanti così)!

E poi ha imparato a girarsi da pancia sotto a pancia sopra, il contrario non ancora ma ci sta provando...
Amore di mamma, come lo adoro

Stanotte è andata un po' meglio del solito. Si è addormentato verso le 20.30, alle 22 si è svegliato ma ho capito che era già un risveglio notturno: come l'ho attaccato alla tetta si è riaddormentato e ha ciucciato nel sonno. Mi sono detta: ora vediamo quando si stacca... Alle 23 avevo già male al braccio, alle gambe, dappertutto, avevo il capezzolo bollito... e ho detto... ok, hai vinto tu, sei il più forte! Allora l'ho staccato (e ha opposto pure una leggera resistenza) e l'ho messo in camera. Ha dormito fino alle 3.30 (mi sembra già un miracolo), poi sveglia alle 5.30 e poi sveglia definitiva alle 7.30. Adesso si è già fatto due micropisolini di mezz'ora in mattinata... mi aggrego al club di Jess dei micropisolini di mezz'ora (è qualche giorno che va avanti così)!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- gufetta
- Expert~GolGirl®
per l'asilo io sto incrociando le dita
che lo prendano al nido comunale per settembre!!!
è scandaloso ma anche se abbiamo fatto domanda i primi di ottobre non è detto che entri..
ho sentito il nido privato e non ci sono posti fino a marzo 2010!!!!
e le tagghesmutter (si scrive così?) verrebbero a costare più di 800 euro al mese per 8 ore al giorno!!!
e così ho preso aspettativa fino a settembre (tra ferie aretrate e l'ottavo lavorato sono solo 4 mesi al 30%)
e poi si vedrà!!

è scandaloso ma anche se abbiamo fatto domanda i primi di ottobre non è detto che entri..
ho sentito il nido privato e non ci sono posti fino a marzo 2010!!!!

e le tagghesmutter (si scrive così?) verrebbero a costare più di 800 euro al mese per 8 ore al giorno!!!
e così ho preso aspettativa fino a settembre (tra ferie aretrate e l'ottavo lavorato sono solo 4 mesi al 30%)
e poi si vedrà!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Conni, che OO la suocera... Ha ragione Gufetta, lascia perdere tutti!
Cmq, Desiderio, se te la senti di provare a dargli il LA come ultima poppata ci puoi sempre provare, male che vada non serve a niente! Solo io mi tirerei il latte alla sera per non fare "perdere il giro" al seno, in modo che se vedi che non funziona ritorni alla tetta! Il problema è far accettare il biberon alla piccola... se non l'ha mai preso può anche rifiutarlo (come fa Lorenzo
)
Con Lorenzo mi sa che passeremo direttamente dalla tetta al bicchiere... e sai che un po' mi dispiace non potergli dare mai un pasto al biberon ogni tanto... tipo: lunedì che è carnevale gli impianti di sci qui vicino a casa mia sono aperti, mio marito non lavora, mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo andare a fare una sciata, almeno una in tutta la stagione, e lasciare Lorenzo a qualcuno che potesse dargli il mio latte col biberon... e invece niente... niente biberon, niente sciata!
Cmq, Desiderio, se te la senti di provare a dargli il LA come ultima poppata ci puoi sempre provare, male che vada non serve a niente! Solo io mi tirerei il latte alla sera per non fare "perdere il giro" al seno, in modo che se vedi che non funziona ritorni alla tetta! Il problema è far accettare il biberon alla piccola... se non l'ha mai preso può anche rifiutarlo (come fa Lorenzo

Con Lorenzo mi sa che passeremo direttamente dalla tetta al bicchiere... e sai che un po' mi dispiace non potergli dare mai un pasto al biberon ogni tanto... tipo: lunedì che è carnevale gli impianti di sci qui vicino a casa mia sono aperti, mio marito non lavora, mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo andare a fare una sciata, almeno una in tutta la stagione, e lasciare Lorenzo a qualcuno che potesse dargli il mio latte col biberon... e invece niente... niente biberon, niente sciata!

- gufetta
- Expert~GolGirl®
auguri lorenzo!!!!!!!Stefi83 ha scritto:Buongiorno! Faccio gli auguri al mio piccolo amore che oggi compie 5 MESI![]()
Già 5 mesi
Sta crescendo a vista d'occhio. In questi giorni lo trovo particolarmente forte: sta iniziando a stare qualche istante seduto da solo e vuole sempre alzarsi in piedi
ma non in braccio a me e io in piedi: lui in piedi con le sue gambe sul divano e io lo tengo solo dalle mani
Il pediatra due mesi fa mi aveva detto di non farlo sforzare, questa volta mi sono dimenticata di chiederglielo. Cmq penso che si sappia regolare da solo, quando non ha più voglia crolla
![]()
Amore di mamma, come lo adoro![]()
come vola il tempo!!
anche Pier si aggrappa alle mie dita e sta in piedi sculettando e sorridendo

così ieri ho chiesto all'ostetrica del corso post parto che diceva che se è lui che sta così va benissimo...l'importante è non tenerlo su per forza!!
- gufetta
- Expert~GolGirl®
betty!!!
complimenti per i 4 kg!!!
io invece in questo priodo mi sento una balena!!!
e con la scarlattina come va?

complimenti per i 4 kg!!!

io invece in questo priodo mi sento una balena!!!
e con la scarlattina come va?
- gufetta
- Expert~GolGirl®
per i pannolini..
io uso inserti di cotone lavati con bicarbonato e aceto e mi trovo benissimo!
se Maria teresa soffre di dermatite puoi provare con quelli in cotone adesso che ogni tanto spunta il sole e asciugano!!!
io uso inserti di cotone lavati con bicarbonato e aceto e mi trovo benissimo!
se Maria teresa soffre di dermatite puoi provare con quelli in cotone adesso che ogni tanto spunta il sole e asciugano!!!
- gufetta
- Expert~GolGirl®
se il tempo regge con il sole la prossima settimana andiamo a provare il camper con il piccolo pier!!! 

- gufetta
- Expert~GolGirl®
ok adesso vado!
buon week end a tutte!!
buon week end a tutte!!

- Stefi83
- Master~GolGirl®
E' davvero un problema "sistemare" i nostri bimbi durante il giorno per tornare a lavorare... Io sono cresciuta da mia nonna, ma lei viveva in campagna e lì c'era sempre tempo per stare con un bambino (in realtà sono stata spesso con la mia bis nonna perchè cmq la nonna aveva i lavori da fare). Adesso i miei suoceri non ci sono più e i miei lavorano più di me, altro che stare a casa col nipotino! Gli asili sono str-pieni e cmq non sono regalati... e poi ho come l'idea di volercelo portare non prima dell'anno di età, prima preferisco che ci sia qualcuno solo per lui (anche se so che ci sono ottime educatrici in alcuni asili...)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Io le ho comprato quelle mutandine pannolino in stoffa, tipo costumino. Con Cry usavo i pannolini della Huggies x l'acqua ma alla fine costano tanto e durano poco, quindi ho preferito prenderle quello!!!doralia ha scritto:stefi....ultimamente hai comperato su ecobaby??
Per chi porta il pupo in piscina : che cosa usate per pannolino????
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Non posso credere che oggi compie già 5 mesi..é già volato tutto qsto tempo?!!