GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (9° POST)

Bloccato
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)

Messaggio da lights » 19 feb 2009, 13:58

Ciao bellezze! oggi ho la festa in maschera a casa mia, alle 4: fatemi tanti incrocini!!!!!

penso di aver capito come risolvere il mio dilemma sul lavoro: ho deciso di accettare il lavoro alla scuola militare, e con i soldi che mi guadagnerò mi pagherò un dioploma di maestra d'asilo inglese (lo faccio su internet e vado a fare gli esami a Londra, e poi il lavoro alla scuola materna inglese me lo faranno valere come tirocinio) e così poi gradualmente farò sempre più la maestra-di-scuola-materna-inglese e sempre meno le traduzioni, che è comodo perchè le traduzioni mi fanno lavorare a tutte le ore, mentre io vorrei i pomeriggi liberi per giocare e 'insegnare' a Lorenzo e a Mister X (il fratellino o sorellina che SICURAMENTE ci faranno adottare).
Insomma, ho scoperto di essere portata per i bambini, e a questo punto della mia vita non sento più il bisogno di fare un lavoro super-interessante; dopo essere stata fotografa, autista di autobus e chef privata di un miliardario, è difficile che io trovi qualcosa che mi stravolga la vita proprio qui a viterbo.
Quindi dato che in questo momento ho l'opportunità di scegliere farò così.

Farò la maestraaaaaaaaa!!!!!!! ora devo solo scegliere. mi è stato chiesto se volevo aprire un asilo nido inglese qui a viterbo, oppure continuare a lavorare per la scuola materna inglese. Ora vedo se esiste un diploma che mi permetterebbe di fare entrambe le cose.
PS se qualcuna di voi sa qualcosa di gestione di asili mi faccia sapere please!

Ora scappo: ho mille palloncini da gonfiare!!
speriamo che la festa riesca bene.....
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 19 feb 2009, 14:00

PS LUVEMI, io mi comporto così ogni volta che andiamo dai miei e rimaniamo più di tre giorni! però cerca di essere paziente: io mi ricordo benissimo che da piccola chiedevo a mia nonna di lasciarmi fare delle cose che non mi sarei mai sognata di chiedere ai miei.
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 feb 2009, 14:11

RoB ha scritto:Per quel che mi riguarda...Tossone e Raffreddorone.... speriamo solo che Ben non venga intaccata da me.... :incrocini

Ma Andrea tu per andare al lavoro vai in treno?? No perchè quando sono dai miei suoceri io prendo il treno..e magari lo prendi anche tu....e ci si può vedere.... :fischia
Rob grazie al cilo ho il parcheggio interno..quindi vengo in amcchina..alla mattina è un delirio,ma alla sera, visto che esco sempre tardi, in 50 minuti sono a casa..
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 feb 2009, 14:33

CIAAAO RAGAAAZZZEEE!!!
Eh scusate se latito un pò ma qui le giornate volano veloci e il tempo per stare al pc è sempre meno...
Comunque qui procede tutto bene, fa ancora tanto freddo ma resiste il sole e quindi Valentino passa le giornate all'aperto. :ok
Credo che siamo in fase di denti (alla lunga...) e quindi ogni tanto si innervosisce e tira ogni cosa gli capiti sotto mano... ma non mi posso assolutamente lamentare. E' sempre il mio angelo di bimbo. E poi è buffissimo, la sera a cena tira fuori di quelle cose che io e Fabio ridiamo fino alle lacrime.
Volevo ringraziare Giremy per il messaggio per S. Valentino e tutte voi per esservi ricordate di noi! :cuore
Ora scappo che prima di tornare al lavoro devo fare la piastra ai capelli (beate voi, lisce naturali... altro che permanente...)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 feb 2009, 15:58

LIGHTS sarai già sommersa di palloncini :hi hi hi hi
mi sembra un'ottima scelta quella che hai fatto per il lavoro.
come tutte le tue scelte, d'altronde: sempre ben ponderare e serene (o almeno questo fai capire da come scrivi)
mi spiace non poterti aiutare per l'asilo, non ho la minima idea di cosa si debba fare
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 feb 2009, 16:08

A proposito di nonne vi riporto il mio sfogo (lungo, scusate) su una litigata avuta a pranzo con mia madre.
PREMESSA: Anastasia non è mai stata un gran mangiona. Ha alti e bassi ma comunque sempre sotto la media.
Avevamo raggiunto un equilibrio: a pranzo pasta asciutta (che mangia a fatica perchè appena si riempie il pancino e cioè subito, impiega un'ora a mandar giù il boccone) e la sera la pappa con omogeneizzato o comunque minestra al cucchiaio (la manda giù senza masticare e quindi più facilmente).
Da qualche giorno comincia a non volere neanche più quella (si sarà stufata!) ma, dopo metà pappa spizzica comunque parecchio le nostre cose e fa il suo pasto.
Arrivo al nocciolo della questione: oggi vado a pranzo da mia madre che le aveva preparato le lenticchie.
dopo 4 cucchiaini mangiati a fatica non ne ha voluta più ed ha spizzicato qua e là (non molto).
Per la prima volta in due anni non ho insistito perchè mangiasse la minestra e ho lasciato perdere.
Mia madre ha cominciato a dirmi che secondo lei ci vuole un ricostituente ed io ho riposto che di fame non è morto mai nessuno e che lo avevo chiesto al pediatra che mi ha detto di non darlo :domanda
Lei ha detto che continuando a non mangiare le si sarebbe chiuso ancora di più lo stomaco (mettendomi ansia) e mi ha detto che io non volevo aiutare mia figlia a mangiare un pò.
La cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata, non solo che mi deve agitare e far sentire in colpa perchè Anastasia non mangia, ma soprattutto che qualunque cosa io faccia a lei non va bene.
Ho passato il primo anno di vita di Anastasia a piangere perchè mia figlia passava giorni interi a digiunare ( a 4 mesi non ha mangiato per 18 ore) e lei mi diceva che se piangevo e mi agitavo non risolvevo nulla.
Dopo l'anno le cose sono un pò migliorate e di fronte ai suoi digiuni mi arrabbiavo e la forzavo anche con minacce e lei mi diceva che costringendola non avrei risolto nulla.
Ora che la prendo con serenità e assecondo "il suo appetito" senza farmi paranoie mi sento dire che se le si chiude lo stomaco è colpa mia che non la aiuto a mangiare.
Scusate la lungaggine ma mi sento veramente giù.
Chi dovrebbe sostenerti e darti coraggio non si rende conto che a volte sarebbe meglio tacere.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 feb 2009, 16:09

Lights :incrocini per la festa ma tanto so che riuscirà benissimo.
Per il lavoro sei unica ed inimitabile come sempre
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 19 feb 2009, 17:00

NOTIZIONA......... ieri sera per la prima volta, NANNA NEL LETTINO DA GRANDE E NELLA SUA CAMERA :yeyeye: :yeyeye:
peccato che poi sia caduto dal letto stamattina alle 6.30 :che_dici è riuscito non so come a spostare la barriera di sedie e cadere in mezzo :domanda Vabbhè.... cmq. era già mattina, si è preso il latte ed è venuto a fare un po' di coccole nel lettone..... però stasera forse ci riproviamo :ok

Con i miei suoceri sono sempre pure io sul chi va là e spesso faccio finta di vedere tutte quelle cose che fanno o gli lasciano fare perchè altrimenti non riuscirei più a portalo :che_dici
Con i miei è molto diverso invece, forse perchè sono più giovani e sono molto meno "rimba da nipoti" soprattutto mia mamma, ma lo vedono poco, quindi possono anche intervenire poco di conseguenza.

Per la questione cibo, io ho sempre lasciato a Vittorio di regolarsi, però mi sono resa conto che ultimamente se non insisto un poco mangia proprio il giusto che gli basta a placare la fame e poi farebbe spuntini ogni ora ..... da qualche giorno siamo diventati un poco + intransigenti e pare che funzioni :incrocini Però dobbiamo scendere a compromessi..... vuoi questo ? ok, finisci e lo avrai ..... oppure (lui adora il parmigiano e mangerebbe solo quello) quindi un boccone di parmigiano e uno di pasta ...... facendo così oggi ha svuotato il piatto ! :sorrisoo
giremy, forse la soluzione migliore sta nel mezzo. Non dico di ingozzarla, ma nemmeno di accettare che mangi solo quello che le va..... sempre che tu ci riesca.... con Vittorio se non mangia lui e la prende storta va a finire che vomita. Magari prendila per la gola o varia spesso menu.

Lights SEI UN MITO !!! :bacio

Andrea, bhè meno male che puoi contare su tua mamma !

Non mi ricordo più nulla degli arretrati :fischia
Se riesco passo dopo !

Baci sparsi a tutte !
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 feb 2009, 17:13

Sara ...che omino Vittorio!!!!!!!!!!!!!
Golden :bacio
Gir..fai bene ad arrabbiarti..mi sembra di sentire la mamma di Mila..
Ora Ben non è sottopeso , ma arriva a 10.5Kg scarsi...
e certe sere è totalemnte inappetente ( anche se poi mangia di tutto)
io le sere che non vuol mangiare le do quello che piu le piace ( il prosciutto cotto), ma poi piu di tanto non insisto
e mi da anche fastidio quandp vogliono farle finire tutto quello che c'è nel piatto per forza
IO credo che insistere troppo non faccia altro che fargli passare ancora di piu la voglia di mangiare...
piuttosto aggiungi qualche sapore nuovo,
coinvolgila nella preparazione dei cibi..
magari avra' piu voglia di assaggiare quello che ha "preparato" lei
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 feb 2009, 17:54

giremy ha scritto:Chi dovrebbe sostenerti e darti coraggio non si rende conto che a volte sarebbe meglio tacere.
Questo è il sunto del mio rapporto con mia madre. SEMPRE.
Anche Marco ha poco appetito ed io mi faccio venire la gastrite quando non mangia, ma poi lo vedo correre, saltare, ridere, arrampicarsi dappertutto :che_dici e capisco che sta bene. Non sarà mai un bambino cicciottello ma non è così magro e, soprattutto sta bene... e spero resti così per il resto della vita! E poi.. diciamocelo.. E' BELLISSIMO :emozionee
Con mia mamma ho imparato a non rispondere e lasciar passare (tanto è una battaglia persa) certo è, che nei momenti di serenità funziona bene, quando invece sono magari stanca o stressata da altre cose mi devasta e non riesco a farmela scivolare addosso :martello (vedi prima di Natale).
Ho deciso che finchè Marco sta bene non mi voglio preoccupare.. e provi a dirmi qualcosa.. ho passato una vita a lottare con bilancia e cibo.. forse il suo metodo non era così giusto.. :bomba
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 19 feb 2009, 19:57

Ciao ragazze!

GIREMY coraggio! a volte le nonne sono un po' 'saputelle', mentre invece quando erano semplicemente mamme si sentivano un po' insicure anche loro comne lo siamo noi. Bisognerebbe avere la forza di dire, con calma, 'mamma, tu hai fatto in quel modo con i tuoi figli, io INVECE preferisco fare così, e ti prego di appoggiare le mie decisioni, invece di criticarmi davanti alla bambina'. certo questa è fantascienza: so bene che non riusciamo mai ad essere così calme e invece preferiamo farci rodere il fegato, ma questa è la natura umana.... :martello

ragazze, la festa è andata BENISSIMO!
sono contenta, perchè avevo paura che fosse un fiasco... invece sono stati tutti contenti. Ho messo delle foto qui su Gol. E poi la sapete una coincidenza? Una delle mamme (sua figlia è in classe con Lorenzo) è una psicologa che lavora nell'esercito, e guarda caso lavora proprio alla SAS dove andrò io: ci siamo già messe d'accordo per prenderci un caffè insieme lunedì prossimo, quando andrò in caserma per fare una riunione preliminare.

una cosa buffa che è successa alla festa: a un certo punto è andata via la corrente, e uno dei bambini (abituato ad andare alle feste di compleanno) ha urlato: LA TOOOORTAAAA!!!!!!! :ahaha
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 feb 2009, 10:19

lIGTHS...COME MI SRAEBBE PIACIUTO ESSERCI!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 feb 2009, 10:27

Oggi va già meglio.
Mia madre per fortuna non sempre "sentenzia" ma quello del cibo di Anastasia è un problema che ci attanaglia ormai da due anni (non dimenticate che Anastasia pesava meno di due kg alla nascita!).
Ma mentre io ora mi sono rassegnata: lei è serena e vivace ed evidentemente sta bene così. Mi sono convinta che il suo organismo le richiede quello e basta. Nessuno mi leva dalla testa che questo dipenda anche dal fatto che lei gli ultimi due mesi di gravidanza ha sofferto molto la fame a causa del mio liquido amniotico e forse si è abituata a sopravvivere con poco cibo.
Mia madre invece credo che all'inizio facesse la forte e ora sta crollando.
Solo che ora che io sono più tranquilla lei mi agita :buuu

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 feb 2009, 10:30

Lights ero sicura che sarebbe andato tutto bene.
Ieri noi siamo andati al centro commerciale e Anastasia era mascherata da Minnie: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!
Si è divertita tantissimo. :yeee
Vi racconto questa.
Ieri mattina siamo andate dalla sarta perchè devo far accorciare il vestito di Cenerentola di Anastasia.
La sarta era scettica del fatto che se lo facesse provare ed invece, come immaginavo, non solo se l'è fatto provare ma dovevate vedere come stava immobile e quando la sarta le diceva di girarsi lei si muoveva piano piano.
Praticamente una modella nata :ahaha

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 feb 2009, 14:13

giremy, Mi vedo la scena :ahaha sarà stata stupenda !
lights, sono contentissima che sia andato tutto bene........ non avevo dubbi :ok

Stanotte 2a notte nel letto da grandi :-D la sveglia è stata alle 6 per fame, 7 per perdita ciuccio e alle 8.15 s'è alzato ...... direi che va meglio di quanto sperassi :yeee
La cosa che mi fa più piacere è che è lui a volerci andare, non l'abbiamo messo noi. Ci sono voluti un paio di mesi con qualche nanna saltuaria, ma ora è il SUO letto da grande :ok

Oggi m'ha lasciata di stucco. Da un po' sa aprire e chiudere le porte perfettamente, così per evitare che vada in balcone a prendere freddo e far danni, chiudiamo sempre la porta della cucina con la chiave, ma oggi l'ha aperta lo stesso !!!
Voleva andare a buttare il pannolino nel secchio che abbiamo fuori, ci ha messo qualche minuto ma ha girato la chiave mettendola in verticale perfetta e poi provava ad aprire la porta, finchè non c'è riuscito :urka
E' uscito, ha buttato il pannolino e una volta rientrato ha chiuso la porta e girato la chiave in orizzontale ......... vi giuro che sono rimasta così :urka

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 feb 2009, 15:00

WOW SARA!!!!!!! Vittorio ha un futuro come ladro dia appartamenti!!!!!

GIREMY dalla sarta???? comincio ad avere dei dubbi su questo matrimonio: Lorenzo han indossato un vestito prestato che gli ho dovuto accorciare senza tagliarlo, perchè servirà di nuovo alla mia amica l'anno prossimo... mi sa che mio figlio è troppo 'scaciato' per la tua principessina... :ahaha
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 20 feb 2009, 15:28

ma ciao ragazze!! come al solito qui siamo malate anche se in via di guarigione e devo dire che mai come quest'anno non vedo l'ora che arrivi l'estate con il CALDO insopportabile tipico delle mie parti (vero LIGHT :sorrisoo :sorrisoo ) perchè stò facendo il muschio sotto le ascelle :ahaha :ahaha . La mattina abbiamo 1 grado quando c'è il sole ma normalmente piove piove piove piove!!
L'ho già detto che piove?
La piccolina al parte il fatto che credo abbia perso la percezione di avere un naso tra le orecchie perchè non lo usa da mesi, è diventata veramente grande e molto parlantina, ormai comunica proprio come la sorella grande e a volte anche meglio
lei l'anno prossimo sarà all'asio in classe con chiara visto che a settembre compie due anni e mezzo. la retta da noi e di 110 euro dalle 7.45 fno alle 14.00 più mensa che però è interna con i buoni perchè è un asilo parastatale :yeee
non vedo l'ora così anche io come voi non dovrò scontrarmi ogni giorno con i miei genitori che giornalmente dispensano perle di saggezza su come far mangiare vestire curare le mie figlie :urka
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 feb 2009, 23:48

lights ha scritto:WOW SARA!!!!!!! Vittorio ha un futuro come ladro dia appartamenti!!!!!
:ahaha :ahaha lascia stare ..... dopo questa scena ho tolto la chiave dalla porta, non vorrei mai che mi chiudesse fuori (come fa già in macchina :che_dici )!

Stasera è andato di nuovo per aprirla, ovviamente era chiusa ma senza chiave, m'ha lanciato un'occhiataccia !!!!!!! :fischia

Vado a nanna che sono a pezzi :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 feb 2009, 23:53

EMY per tua madre ti ho già risposto nelle marchigiane
continua a fare come TU pensi che sia meglio, sei tu la mamma e solo tu conosci alla perfezione Anastasia
pure dalla sarta... e il mio non sono riuscita nemmeno a infilargli le due gambe...

LIGHTS non avevo dubbi che sarebbe stata perfetta!
per la coincidenza della mamma che lavora al SAL prenderei una frase del kung-fu-panda (che ormai mi tocca guardare tutti i giorni, anche più volte al giorno) "il caso non esiste": io la vedo come una conferma che la scelta che hai fatto può essere quella migliore per te

DANY povera piccola
dai che ormai manca sempre meno al caldo

SARA :urka pure la chiave :urka
per fortuna che le mie sono dure da girare...
e complimenti per la nanna nel letto da grande!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 feb 2009, 9:58

Sara la mia chiacchiera ma il tuo fa i fatti!
Pure la chiave sa girare :urka
Lights non mi dire così.
Verrò lì a trovarvi solo perchè Anastasia non vede l'ora di vedere Jhon!
Pensa come sarebbero belli da grandi! Me li vedo già a litigare perchè Anastasia è tutta precisina :prrrr
Dalla sarta l'ho dovuta portare perchè io non cucire neanche un bottone :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”