GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la lascio piangere?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

la lascio piangere?

Messaggio da Ari » 20 feb 2009, 17:44

sara, due anni e mezzo.
da diversi mesi il pomeriggio si addormenta da sola.
c'è stato un periodo in cui si addormentava da sola anche la sera, poi io ero rimasta incinta e lei era stata male contemporaneamente e questo aveva sballato i normali ritmi, percui è tornata a volersi addormentare in compagnia la sera.
adesso però, dopo una decina di giorni in cui è stata ammalata e il nido è stato chiuso perché c'è la tata in ospedale, il fatto di andare dalla baby sitter ha stravolto di nuovo tutti i suoi ritmi e non vuole più addormentarsi da sola neanche il pomeriggio.
adesso sono le cinque e mezza.
l'ho messa a letto un'ora fa (prima siamo andate all'incontro organizzato per visitare la scuola materna che frequenterà da settembre) e ancora non dorme.
è stanca morta, ma è di là che piange e mugola e non si dà pace.
sono andata a farle due coccole, me la sono presa in braccio e le ho chiesto se piange perché non vuole dormire o se è perchè vuole dormire con me.
mi ha risposto che è perché vuole dormire con la mamma.
il problema è che adesso continua anche a risvegliarsi la notte perché non sente la nostra presenza vicino a lei e comincia a venire troppo spesso in mezzo nel lettone.
e ora che faccio?
la faccio piangere o vado ad addormentarla io? :domanda :buuu
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: la lascio piangere?

Messaggio da laura.d22 » 20 feb 2009, 23:18

va beh, a questo punto avrai già trovato rimedio...
io l'altro giorno sono stata a casa, e alle 12.45, dopo 45 minuti di dormo...non dormo...--certe volte stava fermo, e sembrava tranquillo e avviato, ma poi si riattivava sempre!! :x:--- ,l'ho preso dal suo lettino, gli ho chiesto se voleva fare le nanne e mi ha detto di no! Poi sono andata via e la baby sitter mi ha detto che è crollato sul seggiolone!! DA SOLO!!! alle 14.30 e lì ha nannato fino alle tre. Fai conto che normalmente con la baby sitter va a letto alle 11.00!!!! di mattina, senza mai fare storie. Di sera invece lo addormento con noi (io e marito assieme) nel lettone e poi lo depositiamo nel suo lettino.
Ecco credo che non ci sia una regola, sta di fatto che con noi genitori, sicuramente si comportano diversamente!! :che_dici
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 feb 2009, 11:57

alla fine sono andata in camera da lei e a muso duro le ho detto che il pomeriggio dorme da sola e stop.
ha smesso di piangere e dopo 5 minuti dormiva come un ghiro.

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 24 feb 2009, 10:33

Brava Ari
a volte bisogna essere ferme (e te lo dice una che si è tenuta la primogenita nel lettone fissa per 1 anno).
pensa che sempre la suddetta primogenita fa il riposino nel lettone (da sola) ma la notte va nel lettino. è il compromesso che per me funziona meglio. lei è contenta ed io vedo qualche speranza di sopravvivenza per quando arriverà il terzo.
per me ora è impensabile stare lì fincheè non si addormentano.
ciò nn toglie che ci sono dopopranzi e serate dove prima che dormano debba andare lì 10 volte :martello
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 feb 2009, 10:58

ieri pomeriggio comunque si è ripetuta la stessa tragedia greca.
e stanotte si è svegliata ennemila volte tanto che alla fine, congelati e stremati, ce la siamo portati a letto con noi.
c'è anche da dire che non sta bene povera... ha la congiuntivite e magari non riposa bene per quello.
ciò non toglie che mamma e papà al mattino sono due zombies :x:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 17:54

ari hai provato con una lucetta accesa?
matteo che dormiva da solo e senza luci da un po di tempo ha paura del buio così gli lascio il fantasmino accesso e mi sono resa conto che va molto meglio....
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10062163
(ce lo hanno regalato quando è nato)
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 8:16

avevo pensato di prendere la lucina e gliel'ho anche proposta.
devo solo trovare il tempo di andare a comprarla.
vi aggiornerò...

intanto stanotte si è svegliata "solo" due volte.
la volta che sono andata io si è riaddormentata subito. la volta che si è alzato il socio mi sembra che sia stato via molto di più, ma ero talmente inebetita dal sonno che non ne sono sicura.

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 25 feb 2009, 9:04

care mamme cheproblema con questa nanna :che_dici il mio Davide...quasi 3 anni, il pomeriggio dorme bravo bravo nel suo lettino con la sua luce "amica" , la sera si addormenta nel suo lettino ma dopo nemmeno 2 ore si alza e viene in punta di piedi con noi nel lettone.... :martello le ho provate di tutte ma purtroppo la colpa è mia che l'ho tenuto nel lettone con noi da quanto è nato...per fortuna poi sono stata capace (verso 1 anno e 1/2) farlo dormire almeno un po nel lettino ma quanta fatica :x:
ultimamente poi la notte si sveglia (nel lettone) e piange che ha male al culetto :che_dici poi che vuole le coccole :che_dici poi che vuole la camomilla :buuu sempre peggio ! MA COSE SI FA? AIUTOOO :buuu attendo vs consigli
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2009, 9:53

non credo ci sia una regola.
io ho imposto a matteo di dormire nel suo letto ma per esempio stanotte alle 3.00 piangeva e mi ha chiesto di venire nel lettone.
io l'ho preso e l'ho portato nel lettone.
che senso avrebbe traumatizzarlo a forza?
a volte capita che alla sera faccia un po' fatica a dormire allora vado nella stanzetta vicina al pc e quando mi chiama gli faccio sentire la mia voce.
se piange di continuo vado lo coccolo, a volte il papà va di la e si siede sulla seggiolina raccontando delle storie.
ogni notte è diversa dall'altra ma quasi sempre dorme felice e tranquillo.
io ho risolto meglio con la lucetta, ho visto che lui si sente più sicuro.
però tanto per dirvi è molto più agitato nelle ultime due settimane che abbiamo tolto il ciuccio.
credo che vivano male il distacco da mamma e papà nella notte...
vi dirò inoltre che ormai il suo letto è divento una giungla, si porta l'orso, l'orsetto, la scimmietta, il pupazzetto.... un giorno l'ho trovato che dormiva sopra l'orso.
insomma possiamo provare dei piccoli sistemi quali la lucetta, i pupazzetti preferiti, la favoletta prima della nanna.
l'importante è non perdere la pazienza (se ci riusciamo :fischia )
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 27 feb 2009, 12:43

Ari ho attraversato un periodo simile anche io,Lidia dopo un mese che è nata la sorellina,si svegliava in piena notte piangendo e non si riaddormentava,la lasciavo piangere e poi si riaddormentava,finchè un giorno mi sono svegliata che piangeva ma era stranamente vicina,era per terra vicina al mio letto,a quel punto ho capito che dovevo fare qualcosa e allora mi sono arresa e l'ho messa a dormire con lui!E' durata 4 mesi e ora da un mese e di nuovo contentissima di dormire nel suo lettino,e dorme tranquilla!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 feb 2009, 13:17

per me sono periodi; pietro li ha avuti a quella età perchè il pome non voleva dormire nonostante la stanchezza e troppo stanco anche la sera faceva fatica, ma ci devo mettere in conto anche la sorellina...io più che farlo piangere, ho provato colle favole, qualcuna in più, e con un po' di musica in sottofondo e quando voleva il contatto glielo davo...ha smesso da solo quando è passata
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”