GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GASTROENTERITE IN QUANTI GIORNI SI RISOLVE?
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

GASTROENTERITE IN QUANTI GIORNI SI RISOLVE?
ALICE DOPO UN FUNGO LA CONGIUNTIVITE E LA FEBBRE (1O GG A CASA) E' TORNATA A SCULA MARTEDI E OGGI HA VOMITATO (ANCHE STANOTTE) ED HA LA GASTROENTERITE. LE STO DANDO BIOCHETASI ED ENTEROGERMINA, MA QUANTI GIORNI OCCORRONO X RISTABILIRSI , NON NE POSSO PIU'
- federica
- Master~GolGirl®

Re: GASTROENTERITE IN QUANTI GIORNI SI RISOLVE?
CI VUOLE UN PO', MA DI SOLITO NEL GIRO DI UNA SETTIMANA SI RISOLVE
DALLE RISO, PATATE, BANANE, CARNE BIANCA.
MA SE NON HA FAME NON LA SFORZARE.
L'IMPORTANTE E' CHE BEVA MOLTO PER NON DISIDRATARSI.
POVERA CUCCIOLA, UNA DIETRO L'ALTRA
DALLE RISO, PATATE, BANANE, CARNE BIANCA.
MA SE NON HA FAME NON LA SFORZARE.
L'IMPORTANTE E' CHE BEVA MOLTO PER NON DISIDRATARSI.
POVERA CUCCIOLA, UNA DIETRO L'ALTRA
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

GRAZIE FEDE 
- mina79
- Expert~GolGirl®

Uguale Uguale.
Anche la mia stanotte ha vomitato innumerevoli volte!!!
Oggi no ha toccato cibo, ma la pediatra dice di non forzarla.
Mi ha prescritto Peridon supposte se continua col vomito (ma alla fine oggi non ha + vomitato) ed enterogeermine se le venisse la diarrea.
Spero di cavarmela con poco.
Lei le prende "spesso" queste forme virali...quest'anno è la seconda, ma la prima si è risolta in 2 giorni!
Ah dimenticavo...ha anche quelche decimo di febbre...tipo 37,7...anche la tua?
Anche la mia stanotte ha vomitato innumerevoli volte!!!
Mi ha prescritto Peridon supposte se continua col vomito (ma alla fine oggi non ha + vomitato) ed enterogeermine se le venisse la diarrea.
Spero di cavarmela con poco.
Lei le prende "spesso" queste forme virali...quest'anno è la seconda, ma la prima si è risolta in 2 giorni!
Ah dimenticavo...ha anche quelche decimo di febbre...tipo 37,7...anche la tua?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Francesco ne è appena uscito. E' una brutta bestia, la peggiore nel nostro caso perchè il mio bimbo è già molto magro e inappetente quando sta bene, quindi ogni volta che la prende è un disastro.
come già detto dalle altre: non sforzarla col mangiare ma dalle pure quello che vuole se chiede di mangiare. anche il latte puoi prendere lo zymil e daglielo pure.
E' importante che beva molto: ci sono dei sali in farmacia (dicodral ma anche altri) contro la disidratazione. Hanno però di solito un gusto forte, con Francesco non sono mai riuscita a darglieli.
Puoi dargli la coca cola sgasata a piccoli sorsi: mezzo bicchiere di coca, un cucchiaio di zucchero, mescola e dagliela.
Io l'anno scorso presa dalla disperazione perchè non voleva niente di niente gli ho dato il vaso dello zucchero e un cucchiaino e l'ho lasciato libero di fare quello che voleva. per fortuna un paio di cucchiaini li ha messi in bocca!
Dalle succhi, bevande zuccherate, gli zuccheri sono importanti.
Si risolve in 4/5 giorni ma conta almeno una settimana che si riprenda discretamente.
Francesco dopo una decina di giorni ha ricominciato a fare la cacca normalmente.
L'ho avuta anch'io in contemporanea ed è proprio vero che è tremenda.
Tanti
che passi presto! 
come già detto dalle altre: non sforzarla col mangiare ma dalle pure quello che vuole se chiede di mangiare. anche il latte puoi prendere lo zymil e daglielo pure.
E' importante che beva molto: ci sono dei sali in farmacia (dicodral ma anche altri) contro la disidratazione. Hanno però di solito un gusto forte, con Francesco non sono mai riuscita a darglieli.
Puoi dargli la coca cola sgasata a piccoli sorsi: mezzo bicchiere di coca, un cucchiaio di zucchero, mescola e dagliela.
Io l'anno scorso presa dalla disperazione perchè non voleva niente di niente gli ho dato il vaso dello zucchero e un cucchiaino e l'ho lasciato libero di fare quello che voleva. per fortuna un paio di cucchiaini li ha messi in bocca!
Dalle succhi, bevande zuccherate, gli zuccheri sono importanti.
Si risolve in 4/5 giorni ma conta almeno una settimana che si riprenda discretamente.
Francesco dopo una decina di giorni ha ricominciato a fare la cacca normalmente.
L'ho avuta anch'io in contemporanea ed è proprio vero che è tremenda.
Tanti
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

GRAZIE RAGAZZE!!
- mina79
- Expert~GolGirl®

...mmh...mi sa che la mia ha preso una forma blanda allora...oggi ha già rispreso a mangiare, non è al massimo dell'appetenza ma insomma...sta benone, l'ho pure portata alla festa di carnevale. 
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)